“ON AIR” – TRANI: “Willian il nome giusto per fare il salto di qualità”, PETRUCCI: “Serve un nome che faccia sognare la gente”, PRUZZO: “Meglio prendere un grande attaccante di un grande portiere”, GALOPEIRA: “Se Alisson non è un infame non lo è neanche Florenzi”

20
673

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Penso che per Alisson alla fine saranno una 75ina di milioni….la Roma non lo svende, ma io qualcosina in più ci speravo… Io ad oggi punto sul fatto che arrivi Olsen, ma ci sono altre possibilità… Ma chiunque dovesse arrivare, da Rui Patricio a Areola, pagano il fatto di arrivare dopo un fenomeno… Ogni gol che prenderà, diranno: “Eh questo gol Alisson non lo avrebbe preso…“. E’ ovvio che sia così perchè la Roma sta cedendo il suo miglior giocatore della passata stagione… Ma la cruda realtà è che la Roma non è ancora all’altezza di Alisson… Bisogna essere realisti…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Lo sanno tutti che il procuratore di Alisson sta trattando con Chelsea e Liverpool… Io penso che Alisson non sia un infame se vuole andare a guadagnare molto di più, ma allora perchè dovrebbe esserlo Florenzi? Ok, Alisson è tra i migliori portieri, mentre Florenzi non è tra i 20-30 giocatori più forti…ma è questo che dovrebbe fare la differenza? Abbiamo perso identità… Non so da quale punto partire, sono disorientato, ho perso i parametri…prima era il core de Roma, ora non c’è più niente… Alisson non è un infame, va a fare il contratto della vita e porterebbe pure un sacco di soldi alla Roma… E comunque mettetevi l’anima in pace, Alisson probabilmente partirà, io credo che l’investimento maggiore non sarà sul portiere… Quindi non saranno Courtois e Oblak… Si fa il nome di Olsen, si parla anche di Rui Patricio… Io spero che coi soldi di Alisson si prenda un grande giocatore, o due giocatori buoni…ma non sarà il portiere il grande acquisto della Roma…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma è assolutamente convinta di potersi rinforzare cedendo Alisson… Poi ci sono le alternative ad Alisson, e questa è un’altra pagina… E’ stato già bocciato Areola, che è diventato una pippa… Di Olsen si dice che non ha esperienza internazionale, ma guardo la sua carriera e vedo che ha giocato i preliminari di Champions, in Europa League e in nazionale…magari avrà altri difetti, ma non mi sembra non abbia esperienza internazionale…  Forse più forte di Alisson non c’è nessuno… Forse c’è qualcuno tipo Alisson come Oblak, ma costa 100 milioni… Ha senso vendere un portiere a 70 per comprarne uno a 100? E’ ovvio che la Roma prenderà uno meno forte in porta… Vediamo quello che verrà… Se la Roma è interessata alla piazza, serve che con quei soldi serve prendere un nome…perchè i giocatori buoni non bastano…serve il nome perchè la gente vuole sognare…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La campagna acquisti della Roma la valuterò alla fine del mercato… Secondo me al momento la fascia destra è la parte debole ed è da ritoccare… Se tiene Florenzi dai un’aggiustata, ma devi sistemare qualcosa davanti… Per me la risposta della Roma a Ronaldo non deve essere Chiesa… Dire Mbappe o Hazard sarebbe prendere in giro la gente…ma se devo dire un giocatori di livello altissimo, prendo Willian… E’ il mio nuovo nome, in assoluto…. Alisson al Chelsea? Alla pari con Willian non lo riesci a fare, ma io ci proverei… gol e squadra… se vuoi fare il salto di qualità con Willian lo fai…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ronaldo? Il tifoso romanista ormai pensa a ogni tipo di crudeltà nei confronti del nemico, come una finale di Champions col PSG con Buffon che se la porta a casa davanti a loro… La Roma dà via Alisson perchè non è in grado di tenerlo…e andrà in una squadra che ne può tenere sei o sette di Alisson… Così se Schick segnerà sessanta gol in due anni, andrà al PSG o al Real Madrid…per me questa cosa non è normale…non è bello, non è giusto…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La rosa della Roma si è allargata, non ci sono dubbi…personalmente parlo di titolari…ne è arrivato uno solo… perchè Cristante deve dimostrare di essere superiore a Pellegrini… L’Inter invece ne ha comprati 5 di titolari…questa è la differenza tra le due squadre… E ricordiamo che la Roma ha anche perso un titolare, che è Nainggolan…e il mio timore è che ne perda un altro, Alisson, che è il più bravo di tutti…Faccio un appello alla Roma: Alisson non va venduto. Questa è la risposta da fare al colpo della Juve con Cristiano Ronaldo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me l’Inter è fortissima, secondo me non vende nessuno e prenderà qualcun’altro… sarà l’anno di Nainggolan… La Roma? Io ho sempre detto che Cristante e Pastore sono due grandi acquisti… L’anno scorso è stata sottovalutata, ma in campionato ha rischiato di arrivare quinta! Se poi al tifoso della Roma gli sta bene tutto…si vende Alisson a 70 milioni, ma i milioni no giocano! Questo deve essere chiaro a tutti…Se la Roma vende Alisson si indebolisce, non voglio sentire storie. Il Psg prende Buffon, quindi non si fida di Areola… A Roma il discorso è sempre lo stesso, vendi quelli forti e dici che ti sei rinforzata…incredibile…”

Franco Melli (Radio Radio): “Alisson e Nainggolan sono due cessioni pesanti… Se ti accontenti di lottare per il terzo o quarto posto, allora vanno bene anche Areola e Pastore… E poi qualcuno dice che quello nostro è il campionato più bello del mondo… Ma andate a dormì!…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Monchi è nelle condizioni di gestire al meglio la situazione Alisson… Fai contento il portiere che vuole andare via e prendi una bella somma di denaro per investire in altri ruoli… La rivoluzione del signor Monchi è iniziata, vediamo cosa combinerà… Io continuo a dire che è meglio prendere un grande attaccante che un grande portiere…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il mercato della Roma per me è intrigante. Non gli do il massimo dei voti ma nemmeno lo boccio. Se tra i giovani che ha preso un paio diventeranno certezze, più Pastore, i giallorossi potrebbero fare una bella stagione. Per Alisson leggo di cifre enormi: con quelle si può portare a Trigoria uno tra Chiesa o Berardi…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Molisana nuovo Premium Partner per le prossime tre stagioni (Comunicato AS Roma)
Articolo successivoTaddei: “Il calcio mi manca. Roma derubata in Champions. Rimpiango di non aver vinto uno scudetto”

20 Commenti

  1. Se vendiamo alisson più gli scarti vojo come minimo un top esterno a destra e un buon portiere (es dimaria è Olsen) poi se il mister valuta male gonalons spero di sì si compra Herrera

  2. Non è bello, non è giusto, ma al momento purtroppo è così. La Roma non ha quel prestigio di cui possono godere squadre come Chelsea, Liverpool o Real Madrid, c’è da mettersela via. Di sicuro, il mercato alla “Sabatini” non ha portato a risultati concreti esattamente come quello di Monchi. Tuttavia, c’è una sottile differenza: la Roma di Monchi è arrivata in semifinale di Champions dopo quarant’anni, non può essere solamente un caso. A mio parere, il mercato di Monchi è la strada migliore per cercare di scalare qualche gradino in più a livello internazionale. Su Willian non commento nemmeno, il Chelsea non lo dava nemmeno al Barcellona per qualcosa come 60 milioni

  3. Catalani
    invece di piagnucolare inutilmente tutti i santi giorni come un pupo col pannolino,passa alle vie di fatto:
    Vai al Bancomat,preleva 550 milioni di €uro,rilevi il pacchetto azionario di ASROMA e ci porti Hazard M’Bappe’ Varane e Modric.
    E rinnovi Alisson a 11 milioni lordi a stagione.

    Gli Uomini veri così fanno.
    i piagnistei sono per le mammolette.

    • Hai ragione, condivido ogni parola ma vallo a dire a lui perché qua non ti legge e quindi è insensato il tuo appello…sa di piagnisteo.

    • finalmente quel grande testaccia di kaiser capirà che dopo aver speso 550 milioni per comprare la ROMA non potrà spendere milioni a valanga per acquistare di maria .cr7 .messi o suarez .dovrà spendere per quanto incassa . quest’anno con gli introiti di coppa e sponsor la roma è arrivata a 240 milioni . catalani ,testaccia di kaiser ,lo sai che la roma spende l’83 % del fatturato per il monte ingaggi ? dove cazxo li trovi i soldi per comprare i top ? devi solo aumentare il fatturato pezzo di capra . cr7 se lo può permettere la gobba che ha un fatturato di 550 milioni …più del doppio della ROMA. la Roma per stare a quei livelli deve comprare e vendere giocatori ogni anno . chi non lo capisce è uno stupido o un bambino con un’età inferiore a 10 anni . catalani cambia squadra per te e…

  4. é inevitabile che a certe cifre Alisson è bello che venduto e ora c’è da trovare un sostituto che allo stesso livello non troveremo mai però non capisco una cosa , se si sapeva di questa cessione come c@zzo hanno fatto a dar via Skorupski ? Non sarà fortissimo ma secondo me all’altezza . A quel punto avevi tutti i soldi per rinforzare altri reparti .
    Non dimenticate che abbiamo vinto no scudo con Antonioli .

    • Mi sa che lo scudetto l’hai vinto più con i 10 davanti ad Antonioli (sei della Roma, te li dovresti ricordare…) e qualche altra sega in panchina tipo Montella, Nakata etc.
      Trova le differenze.

    • Io non ho detto che abbiamo vinto il campionato per merito di Antonioli … Hai ragione c’èra pure Batistuta e un Totti fortissimo ma rimane il atto che in porta c’era Antonioli e credo che i 10 titolari di oggi possono fare molto bene anche senza Allison ……… tutto qui .

  5. I pennivendoli si mettano l’anima in pace, ricordo con immenso piacere che con Antonioli vincemmo lo scudetto

  6. Mi sembra di capire che il divario fra il “prezzo” prefissato dalla Roma e le offerte si stia riducendo a 5 milioni o poco più (con un’asta in corso). In ogni caso questa cessione era già annunciata da tempo e abbiamo tutti metabolizzato il lutto. Lutto doppio se consideriamo Nainggolan. Chi lo avrebbe mai detto tre mesi fa….

  7. Ciao lupogio
    D’accordo sullo scudo con Antonioli ma con che squadra davanti? E con che avversari? Non puoi paragonare quel periodo a questo
    Non d’accordo su skorupky..
    Spero trovino un degno sostituito e finiscano la campagna acquisti con i caxxo di botti
    Forza roma

  8. Lupogio,abbiamo vinto una supercoppa italiana con pelizzoli,che tra l’ altro detiene il record d’ imbattibilita’ nella roma!

    • L’ultima, la più bella, è che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli in porta, come a dire che li chi ci metti ci metti va bene (preventivamente giustificato pure l’arrivo di un portiere scarso).
      Mica ce lo ricordano, però, chi erano i 10 che giocavano davanti al portiere succitato e quell’altra manciata di calciatori che sedevano in panchina.

  9. Evviva le mammolette! Speriamo che ne arrivi una che c’abbia pure un sacco di soldi, almeno una piotta più di Pallotta…

  10. Me fanno ride, a luglio, i paragoni co le altre squadre…l Inter (che tutti gli anni è fortissima), secondo Renga, al momento ha preso 5 titolari, quindi deduco che giocheranno tutti e si passerà al 3-5-2 (o 3-4-1-2). Ok, poi andiamo a vedere la panchina e scopriamo che non ci sono più alternative e li vojo proprio vede’ col doppio impegno. Ma lui se la cava dicendo che ne comprerà ancora, diciamo altri 5 ? Quindi se l Inter compra 10 giocatori è un rafforzamento, se lo fa la Roma è una rivoluzione. Poi Cristante che deve dimostrare di essere più forte di pellegrini, dopo che quest ultimo è stato criticato tutta la stagione da ughetto, è una vera perla. Focolari invece riscrive la storia, mo’ è la Roma che ha rischiato de arriva’ quinta. Mica l Inter all ultima giornata. Patetici…

  11. Temperino la cosa bella è che alla fine quinta ci è arrivata la lazietta sua! Stanno ancora aspettando lo “scavalco” lui è Melli, ma quello der balcone pe tirasse de sotto!!

  12. Rispetto le opinioni di tutti.. ..ma che razza di discorso è ..abbiamo vinto uno Scudetto con Antonioli…a parte il fatto che era un discreto portiere e non era così scarso come qualcuno vuol far credere….ma volete mettere la squadra di allora piena di Campioni con Totti ,Batistuta ,Montella,Emerson,Del Vecchio ,Aldair,Cafu,Candela con tutto il rispetto con quella di adesso???una squadra con buoni giocatori e ottimi giovani che hanno ancora molto da dimostrare…..adesso vendi insieme a Dzeko l’unico Top Player che hai….prima avevi tanti top Player più Antonioli….

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome