“ON AIR” – GALOPEIRA: “Vietato pensare di andare a fare una passeggiata a Madrid”, CATALANI: “Stavolta mi preoccupa il turn-over”, MELLI: “Di Francesco il più grande allenatore della storia della Roma”, FOCOLARI: “Una follia dirlo dopo 13 partite”

26
796

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Florenzi? E’ normale che sia più soggetto ad avere più infiammazioni al ginocchio, ma il suo rientro è stato perfetto… Sto rivedendo il Florenzi di prima, quell’esplosività lì…ovviamente tra alti e bassi…ci stanno…. Il giocatore clinicamente sta bene, deve essere gestito…non credo che ci sarà contro l’Atletico Madrid…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non vorrei che siamo talmente appagati che pensiamo di andare a Madrid a fare una passeggiata… Vorrei che i giocatori insegnassero ai tifosi questa mentalità… Pensate che bello andare a giocare questa partita contro una super squadra e poter festeggiare il passaggio del turno…sarebbe una gran bella cosa… Abbiamo vinto il derby, e sono strafelice…però domani è una partita davvero importante… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha rifilato questa scoppola alla Lazio, e ci mancherebbe altro…noi l’avevamo pronosticato in modo facile…certo, un derby è sempre un derby…ma la Roma è talmente più forte, è talmente superiore tatticamente… Per quanto riguarda il resto, domani si va a Madrid, ma la Roma ci va molto rilassata… un pareggio andrebbe bene… ma anche in caso di sconfitta, e speriamo di no, poi ti basterebbe vincere col Qarabag in casa, e non credo sarebbe un problema… Siamo arrivati a questa partita con la giusta mentalità e molto tranquillamente…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A me Tavecchio molestatore fa ridere…sembra mio nonno… Madrid? Sono un po’ preoccupato del turn-over per la prima volta… La Roma è una macchina quasi perfetta, e la perfezione dovrebbe darcela Schick… Di questo ragazzo non si hanno notizie, ma le ultime dicono che dovrebbe tornare per il Genoa…già sarebbe una notizia… Domani non sarà una passeggiata, per l’Atletico è una partita da dentro o fuori… Non so quanto un turn-over pesante possa  in qualche modo tranquillizzarmi nel vedere la partita… Madrid è una tappa importante, se pareggi porti a casa una tranquillità spaventosa…perchè poi da qui a fine dicembre l’impegno principale potrebbe essere il recupero di Samp-Roma… La fiducia che ho in Di Francesco mi porta a pensare che sappia cosa fa…quindi taccio e mi metterò davanti alla tv a vedere spero l’ennesima bella figura della Roma…”

Franco Melli (Radio Radio): “Di Francesco è il più grande allenatore della storia della Roma tra gli allenatori non vincenti…se togli Liedholm e Capello, questo è il più bravo… Io per Eusebio stravedo… Lui in campo internazionale farà meglio di tutti…meglio della Juve e del Napoli…e questa non è già una medaglia da appuntargli al petto?

Furio Focolari (Radio Radio): “Di Di Francesco possiamo dire tutto il bene possibile, e siamo tutti d’accordo…ma dire che è il più grande allenatore della storia della Roma dopo 13 partite mi sembra una follia…abbiate pazienza… La partita di Londra è stata la svolta, i giocatori in quel momento si sono convinti…sei passato dal 2-0 al 2-3 e la Roma da come ha giocato meritava perfino di vincere…lì secondo me è stata la svolta…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Per dire che Di Francesco è tra i migliori allenatori della storia della Roma, bisogna attendere almeno la fine del campionato. La partita della svolta è stato il pareggio in Champions con l’Atletico… Altro che zemaniano, in quella partita Di Francesco ha messo 3 o 4 pullman davanti alla porta…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “In Roma-Inter Spalletti ha fatto la differenza… I pali? Vabbè, aveva Culinic in panchina e l’ha usato al momento giusto… Di Francesco il più grande allenatore della Roma? Mi sembra esagerato… Eusebio è un amico, i meriti sono i suoi e non c’è dubbio…sta dimostrando sul campo tutto quello di buono che si dice… Chi preferisco tra lui e Spalletti? Ma no…non so perchè Franco Melli ce l’ha tanto con Lucio… io non ce l’ho con Di Francesco… Simeone avrà voglia di dimostrare che la sua squadra è viva, quindi ci vorrà una bella Roma. Il segreto attuale della Roma? Il turnover. Cambiare così tanto può essere pericoloso, ma finora è andata sempre bene”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Nel derby non ho visto tutta questa supremazia della Roma. La Lazio ha perso per i due errori di Bastos. La vittoria dei giallorossi è meritata, ma ho qualche dubbio sulla supremazia. Nel secondo tempo la partita è finita prima di iniziare. Champions League? La Roma ha la qualificazione a portata di mano, ha il suo destino nelle mani. Se la Roma stasera non si prendesse un punto, non sarebbe affatto male. Il turnover porta risultati a Di Francesco. In questo momento il tecnico giallorosso è il vero valore aggiunto di questa squadra”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Per Madrid vanno valutate le condizioni di Florenzi. Comunque è previsto il turnover, come sempre, per poi andare a Genoa e continuare il cammino intrapreso. Il turnover fino a questo momento ha messo Di Francesco nelle condizioni di non sbagliare praticamente nulla. La forza della Roma è proprio lì: nell’andare tutti in un’unica direzione. Quello che conta è non fermarsi adesso, sarebbe un peccato. Penso sia legittimo parlare di possibilità di giocarsi lo scudetto fino all’ultimo…”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGONALONS: “Roma un passo avanti rispetto a Lione. Qui sono ripartito da zero”
Articolo successivoATLETICO MADRID-ROMA, i convocati di Di Francesco: out Florenzi e Schick

26 Commenti

    • radio rosico rosico covo di jettatori e finti romanisti. fratelli giallorossi fate come il sottoscritto ……grattatevi le palle. forza roma !!!!!!!!!!

  1. Praticamente i giornalai stanno preparando l’attacco.. se la Roma dovesse perdere la colpa sarà del turnover… meschini ..

  2. Per dire che la Roma ha vinto il derby grazie a due errori individuali (ed oltre al rosicone Inzaghi ne sento altri) bisogna veramente non capire nulla di calcio…o essere in mala fede..
    sempre forza roma

  3. Da ilario ilario non riescono proprio a elaborare il lutto…l’oscar oggi va a melli x il tentativo spericolato di seccare di francesco il prima possibile

  4. faccio un’appello a tutti i giornalisti e tutti i tifosi!! stiamo calmi! non ci basta la nostra storia ancora per capire che bisognia aspettare la fine del campionato per dare giudizi? io sono felice di come questa squadra e questo allenatore si stiano comportando, ma voglio vedere i risultati che contano a fine stagione!! con l’atletico bisogna giocare come con il chelsea…. la roma dovrà dare il 110%!

  5. Disciplina ed ordine in campo. E non perdere l’occasione per essere propositivi, devono avere loro paura di perdere il pallone.
    Stiamo maturando, non perdiamo la testa proprio ora!
    È la nostra occasione per presentarci all’estero con un volto completamente differente, e ci sta capitando quest’anno: si gettano così le basi

    • diciamo che non conta c’ho che crediamo noi ma cosa credono loro… andare li con un’atteggiamento da passeggiata, oltre a portarci ad una quasi sicura sconfitta, rovinerebbe anche l’armonia che si è finalmente ricreata tra tifosi e squadra… non avendo ancora vinto niente o combattuto fino all’ultimo un’atteggiamento di superficialità creerebbe dubbi sulla mentalità che serve per competere seriamente… fortunatamente sembra che DiFra sia preparato anche sotto quest’aspetto e al momento l’ampio turnover sta dando ottimi risultati…

    • Va bene GS2012 ma io credo che nessuno possa mai andare a giocare a Madrid pensando sia una passeggiata, dai, ma nemmeno la Roma più incosciente della storia l’avrebbe fatto.

  6. Ora gufano , non ammettono che siamo forti e sbavano invidiosi che l’atletico ci possa sgambettare.
    Melli che porta EDF sulle stelle con la speranza che inciampi in modo che poi qualcuno possa accusare Eusebio per il turnover.
    Il mister vi conosce bene è sa bene che non abbiamo vinto nulla è bisogna sudare e lavorare e la cosa bella che tutti lo seguono.
    Cari gufi per voi quest’quest’anno Non ce trippa per gatti.

  7. “Di Francesco? Temo molto per lui, temo che non arriverà a mangiare il panettone. Non ha gli ‘aculei velenosi’ di Spalletti, se le cose non dovessero mettersi bene con chi se la prenderanno? (Franco Melli –18 Agosto 2017).

    Meditate gente, meditate..

    • D’altronde è stato SCARTATO dalle giovanili della Roma per andare a giocare in squadre infime fino a che non è stato raccattato dalla lazie in serie B… poi ha fatto l’allenatore dei portieri ma aveva ambizione quindi rima è diventato vice di Mancini alla lazie poi all’inter… solo che quando poi ha provato “il salto” ha collezionato SOLO esoneri, alcuni alquanto “duri”… Insomma un fallito, “sportivamente parlando” che come diceva il “saggio”… se non sai scrivere allora fai il critico letterario!

  8. Cana? come si sente Cana? eh come vuole che mi senta, come uno che ha ingoiato un kilo DI mer*a…e’dura da digerire sa?
    Ecco questa era essere la stessa sensazione che sta provando Orsi da sabato sera…e’dura da digerire vero? Orsi non l’hai vista la supremazia? Nooo? Allora vediti di andartene a….., Fokolazio parla al plurale sulla frase di Melli, “non scherzate”, ma chi? Ma parla bene, se non ti sta bene quello che HA detto Melli la fede giusta e’..”NON SCHERZARE”. A CHI VORRESTI ACCUSARE A NOI ROMANISTI? QUA NESSUNO SI E’PERMESSO DI DIRE CHE DIFRA E’il più forte allenatore della storia della Roma( ma speriamo che lo diventi, questo si), PER IL RESTO che dire stanno creando una falsa aspettativa per la gara di domani, dove hanno visto la squadra…

  9. …Rilassata? Dove sta scritto poi che dobbiamo vincere per forza domani sera? Intanto nessuno di questi indaga sul finto riccone cinese del Milan, nessuno chiede lumi a Lotito del perché tavecchio stava in federazione, nessuno processa la juve che sta facendo ridere in difesa, prende gol che manco Zeman ha mai preso..

  10. Mamma mia che bello finalmente sento aria romana ? FORZA ROMAAAAÀ fa sto sito tutti uniti contro inhigor ,gli iettatori e chi ne ha più ne metta stiamo straforma’sto dito in un ultrà in una curva sud romana ?

  11. Vabbè, ma pensiamo alle cose serie:
    RICCARDO DOVE SEI???

    dai dai:
    un tuo pronostico ci serve come il pane.
    ti do dei suggerimenti: Con Florenzi rotto e Peres in campo, 3 gol sono sicuri.
    C’è Jesus, prevedo l’imbarcata.
    Kolarov è stremato, di là passeggeranno.
    Pellegrini va bene per il Sassuolo, ci schianteranno a centrocampo.
    Dzeko è una pippa in queste partite, non segneremo mai.

    Non famo scherzi eh…

  12. Gufano disperatamente non sanno più a cosa attaccarsi,poi leggere ancora di un derby stradominato mai in discussione deciso da Bastos mi fa ridere.Nessuno tanto meno Edf sottovaluta l’Atletico,sarà durissima ma abbiamo 2 risultati su 3 e la tranquillità di chi sa cosa vuole e cosa vale,virtù prima sconosciuta.

  13. caro orsi…”Nel derby non ho visto tutta questa supremazia della Roma. La Lazio ha perso per i due errori di Bastos”…..parli da tifoso imbestialito, la verità è che se contro la roma fai CATENACCIO E CONTROPIEDE come 50anni fa …PERDI….chiamatele ripartenze ma è catenaccio e contropiede …e con la roma non lo puoi fare perchè la cazzata te la fa fare !!!! e cambiate allenatore oppure preparateve a una lunga quaresima…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome