ON AIR (Giallorossi.net) – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Radio Radio): “Credo che la proprietà stavolta non si opporrà davanti alle dimissioni di Baldini, a differenza di quanto è successo l’anno scorso”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sono sconvolto. Sabatini ha sempre fatto il visionatore di giovani talenti, e adesso vogliono dargli pieni poteri in società. Sono davvero sconvolto.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Baldini verrà invitato a lasciare. Sabatini diventa l’uomo forte? Andate a vedere gli acquisti sbagliati. Io sono sempre più preoccupato. Baldini non può essere l’origine di tutti i mali. Ma Sabatini che mi prende solo ragazzini, che cos’è? Io a questo punto spero molto in Mazzarri. Chi non è proccupato di questa situazione non ha cuore le sorti della Roma”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Questo è il secondo anno che le cose non vanno bene, e penso che vista la moltitudine di dirigenti che ci sono e che vogliono avere voce in capitolo, credo che l’addio di Baldini sia una soluzione possibile. Potrà trovare una soluzione in Inghilterra. Mazzarri? Il discorso è più complesso di quello che sembra: c’è un offerta pesantissima del Napoli. La Roma ci sta pensando, ma dovrà farsi autorizzare dalla banca per poter offrire circa 7 milioni lordi l’anno, ed è una cifra pesante.”
Stefano Petrucci (Radio Radio): “L’addio di Baldini? Ha fatto talmente male che fare peggio di lui diventa impossibile. Io però il potenziamento di Sabatini non lo capirei: lui deve pensare a fare il suo lavoro, e a farlo meglio di quanto ha fatto fino ad oggi. De Rossi? Credo che la sua avventura alla Roma sia finita qui, e lo dico con grande dispiacere”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Scheletric (Sabatini, ndr) ha sbagliato quasi tutto: su trenta acquisti fatti in due anni e ne ha indovinati solo cinque. Intanto la Roma è sempre settima in classifica. Sulla Roma c’è un silenzio di tomba, nessuno denuncia questa situazione e tutti quanti tacciono. Ma ora arriva il redde rationem, e oggi leggo tanti giornalisti che scrivono del fallimento del progetto. Via Baldini? Io spero che vada via Zanzi e non Baldini.”
Paolo Assogna (Tele Radio Stereo): “Se Baldini andrà via sarà scelta sua, nessuno ha la volontà di mandarlo via. La guida tecnica sarà più importante della scelta del prossimo direttore generale. “
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se dovesse andare via Baldini non sarbebbe un dramma, perchè ne ha azzeccate talmente poche…ma se la soluzione è quella di dare pieni poteri a Sabatini e Baldissoni, andiamo male. Se pensi di risolvere la situazione terzini spendendo 5 milioni di euro per portare Dodò e Piris, allora sei presuntuoso”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Sabatini sta convincendo Pallotta sul fatto che bisogna cambiare allenatore. Il ds ha virato su Mazzarri perchè ha capito che era difficile arrivare ad Allegri”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma in questa situazione ci si è cacciata la Roma con le sue mani, e senza torti arbitrali eclatanti. Mazzarri? Se dovesse venire alla Roma farà restare Osvaldo. Con la cessione di De Rossi si può costruire la rosa”
Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Allegri ormai si è promesso alla Roma e difficilmente tornerà sui propri passi. Dopo la giornata di ieri possiamo dire che questo è un campionato fallimentare, ora bisogna ripartire nuovamente da zero”.

