
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il primo obiettivo è andato…meglio adesso che dopo… Essere contenti è impossibile… E’ molto dura da mandare giù… Penso che questa sconfitta, arrivata in una partita stregata, la Roma è stata davvero sfortunata oltre che sciagurata, ma può servire a Di Francesco per capire quanto valgono giocatori, che non puoi cambiare 10 giocatori su undici da una partita all’altra… La realtà dice che se non vinci il campionato o la Champions, sono dieci anni che non vinci niente…e questa cosa pesa maledettamente sull’umore dei tifosi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Già lo so come la pensa la gente, colpa del palo di El Shaarawy e Schick…sì sì… io dico che se al posto di Belotti c’era un attaccante più veloce, la Roma ieri ne prendeva tre di gol…hanno bucato la difesa… Di Francesco ha sbagliato…facciamogli sapere che la Roma non vince niente da anni e anni… La Roma non è il Sassuolo…ha la squadra per vincere la Coppa Italia… Dicono che la squadra ha giocato bene, per me no…Come si fa atenere in campo Emerson che torna da un infrtunio al crociato e tenerlo in campo 90 minuti…una difesa atipica…è incredibile.. Certo, poi potevi pure vincere…se i pali…se il portiere…se mio nonno… e intanto usciamo da questa coppa, che era molto importante…La Roma è una società che non vince niente, la Lazio ha vinto di più…ma come si fa snobbare una coppa…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma è uscita dalla Coppa Italia e non pensavo che mi sarebbe dispiaciuto così tanto… Miracoli di Milinkovic? L’unico miracolo l’avrebbe fatto se avesse parato quel tiro di Schickl… La Roma in alcuni tratti l’ha giocata bene, e c’ha creduto fino all’ultimo… Ma se ti magni certi gol come quello di Strootman e Dzeko… Se fosse stata una partita di campionato avrei detto vabbè, poteva finire 5 a 1… Ma alla fine sono passati loro…Sono convinto che si ricomincerà a dire che anche quest’anno si vince l’anno prossimo… ma è la Roma che je dà linfa a sta gente qua…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io non sono arrabbiato, sono deluso…non mi posso arrabbiare perchè Di Francesco ha fatto quello che avrei fatto io… Avrei fatto un ampio turn-over in vista della partita di Torino… Il gioco c’è stato, perchè altrimenti non avrebbe fatto così tanti tiri in porta… E comunque non è che hai messo dei Primavera, ma professionisti importanti… Quella squadra di ieri arriverebbe sesta in campionato, ma anche forse più su… Colpa della grossa sfortuna, prendi pali su pali…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “A tanti tifosi interessa poco la coppa Italia, è quasi un fastidio…a me questa cosa mi manda al manicomio…una quadra che non vince niente da dieci anni…un minimo di arrabbiatura ci deve essere…era un obiettivo importante questo…e invece passa tutto in cavalleria…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma quest’anno ha perso contro l’Inter e sappiamo tutti com’è andata, col Napoli, e nel secondo tempo avrebbe anche meritato il pari, e con l’Atletico Madrid, partita da zero a zero sbloccata in rovesciata da Griezmann… Ieri la Roma ha gestito la partita per quasi tutti i novanta minuti, col Torino pericoloso sui calci piazzati… La Roma ha preso gol nel suo momento migliore…la squadra ha costruito molto più ieri che contro il Cagliari… Sul due a zero la partita sembrava finita, e invece la Roma c’ha provato di nuovo, ha sbagliato un rigore con Dzeko…dopodiché segna il due a uno, sfiora il gol altre volte e il Torino si porta a casa la qualificazione… Io sono molto dispiaciuto…non dico menomale perchè ora abbiamo un pensiero in meno, io ci sarei voluto andare a Torino a giocarmela con la Juve… Ci tenevo alla coppa Italia anche se sarebbe stato comunque un cammino difficile… Qualcosa va migliorata, come questa cattiveria sotto porta anche se ieri dal punto di vista della produzione offensiva la squadra ha fatto dei passi avanti… Però è evidente che qualche lacuna la sta palesando…E’ mancata quel pizzico di tigna che ti permette di fare gol…è un momento che sta attraversando la Roma… Se passa il Torino qualcosa è stato sbagliato, non puoi avere ragione anche quando perdi… Ma un pizzico di sfortuna stavolta ha fatto la differenza…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma esce perchè alcune delle sue riserve sono veramente scadenti… Moreno e Gonalons non si possono guardare… Schick ha dimostrato di essere bravo negli ultimi minuti…prima non l’aveva presa mai… Under? Cancelliamolo… La Roma non va distrutta per la partita di ieri, ma nemmeno esaltata.. La Roma poteva tranquillamente pareggiare, anche se le occasioni le avute negli ultimi venti minuti…la partita l’ha avuta in mano il Torino… Ma sto ragazzino turco è scarso! Ma come si fa a pagare quei soldi lì per lui? Ma Moreno? Ma sto grande operatore di mercato va a prendere Moreno? La Roma si può consolare con gli ultimi 15 minuti di Schick…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Turnover lo hanno fatto tutti, e prendersela con Eusebio mi sembra esagerato… Io non avrei messo Moreno… La Roma contro il Cagliari mi era piaciuta molto meno, aveva giocato male, ma non ci sono state polemiche perchè ha vinto… Meritava di più ieri… Io non sto esaltando la Roma, sia chiaro…uscire dalla Coppa Italia è un grave peccato… Ma da qui a dare tutte le colpe a Di Francesco, quando in precedenza per il turnover era stato un genio e ora diventa un cretino…non è così! ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Certo che se si fa la proporzione Dybala-Under…perchè in questo momento Dybala fa la riserva nella Juve… La Roma non mi è sembrata così disastrosa…certo, cambi la coppia centrale e allora di testa non la prendevano mai… La Roma è andata sotto e poi ha trovato un Torino determinato che ha messo tutto in campo per difendere la vittoria. Però la Roma ha dimostrato di essere forte. Schick e Dzeko possono giocare insieme, possono essere complementari e questo deve essere l’obiettivo. Se devo decidere chi dei due, allora ci devo pensare. Moreno? Fa difficoltà a giocare anche in una media squadra di Serie A. Strootman oggi è un lontanissimo parente di quello che abbiamo ammirato…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma non meritava di uscire… Ha avuto parecchia sfortuna…Il Torino è la bestia nera dell’Olmpico in questo momento…prima ha sistemato la Lazio e poi la Roma… Di Francesco è stato tradito da certi acquisti che si pensava potessero fare i titolari… Monchi ha preso dei buoni giocatori o no? Secondo me no, Gonalons ad esempio non è presentabile… Schick prima del gol aveva fatto ben poco e Dzeko sbaglia come il primo anno… Ha fallito un gol che avrei fatto anche io…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Contro una squadra più debole, tu Roma puoi fare tutto il turnover che vuoi, ma col Torino devi passare…devi garantire il passaggio del turno…questa è una macchia nel campionato della Roma… Si può dire che Di Francesco ha fatto una caz*ata? Ma che non si può dire?

Eliminazione causata dal mercato fallimentare di Monchi.
karsdorp: rotto (e se all’inizio erano 3 mesi adesso sono 9).
Moreno: inadeguato (infatti il psv da quando lo ha dato via è primo in campionato)
kolarov: unico acquisto di livello
gonalons: montolivo 2.0, anzi forse montolivo è pure più forte
under: inesistente
defrel: rotto e impalpabile
schick: talentuoso ma non inadatto al vero ruolo in cui è scoperta la roma: l’ala destra.
per non parlare di salah regalato a 42 mln (oggi ne vale almeno il doppio)
Paperella tu capisci di calcio , come io di Astrofisica.
siete un disco rotto e negate la realtà.. ma quello che ho scritto è incontrovertibile e innegabile.
No caro Mario è che, qualunque cosa faccia o dica, è il Vangelo,Monchi è intoccabile, non si può discutere, sbavano per lui e non ammetteranno mai, neanche sotto tortura che, purtroppo, ha “toppato” il mercato. Al massimo diranno che si deve ambientare (sigh). Chi tocca Monchi è laziale!
1 se se scoccia un giocatore è solo sfica. 2 Under cià 19 anni seconda partita in serieA da titolare 3 Moreno? Non ha fatto sti danni che dici e non esitono capitani inadeguati ho non lo si diventa.4 ma che caxxoooooooo stai a dì? Sempre Daie Roma Daie eeeeeeeeeeeee
melli..manco oggi che difendi la roma te do ragione.NON VOGLIO SENTI PARLARE DI SFORTUNA !!!se sbagli un rigore non lo sai tirare, se la palla sul secondo gol attraversa tutta l’area piccola e scende sul secondo palo il portiere la deve prendere con un uscita alta,i pali anche il torino se magnato i gol …la verita è che una difesa ridicola prima del primo gol tre volte de testa ai piccoli del torino gli abbiamo fatto fare quello che vogliono..era scritto che su calcio piazzato prendavamo un gol….e non paragonare la roma alla lazio, la difesa della lazio fa ride e con una squadretta come il toro ce perdi la roma la difesa ce l’ha difrancesco deve trovare il coraggio di cambiare modulo con le squadrette e far coesistere dzeko e schik con squadrette come lazio chievo toro ecc. se…
In pochi dicono che la campagna acquisti fatta da Monchi è stata, per un motivo o per un’altro, un fallimento. Gonalons, Under e Moreno non sono da Roma. Defrel fino a oggi ha deluso e, purtoppo, Kalsdropp si è infortunato. Inoltre Strootman non è più tornato quello di prima. Il problema è la mancanza di un centrocampista di qualità che sappia saltare l’uomo e che dia velocità alla manovra. Speriamo bene per il futuro.
Ci mancherebbe altro. Di Francesco non deve scusarsi.
Ľ eliminazione di ieri non è una tragedia, ma un fatto grave e spiacevolissimo. La Roma doveva andare avanti in una competizione che avrebbe potuto vincere. La Coppa Italia è una rassegna che la nostra bacheca – lontana da quelle “strisciate” – non può certo snobbare.
Domenica affronteremo i vicecampioni d’ Europa, nel loro miglior momento.
Faremo una grande partita, ma non credo che gli contenderemo il titolo.
La Roma è in netta crescita, ma la distanza dai gobbi è ancora troppo ampia.
Più di quanto la classifica non dica
43 milioni x defrel, under, gonfalone… AVE MONCHI!!
Concordo, AVE MONCHI, cesaroni te salutant!
Caro Solocurvasud, aggiungi Moreno e i 3,7 milioni solo di commissioni per Gonalons e fai oltre 50 milioni che potevano essere impiegati molto diversamente. A parte Under che forse tra un paio d’anni potrà essere un ottimo giocatore gli altri non sono nemmeno delle buone riserve. Il problema è che non te li piglia più nessuno e restano sul groppone per qualche anno.B. Peres, paradossalmente, è quantomeno una buona riserva.
Rossi è veramente da patetici sfigati parlare di sfortuna… ma na volta si potrebbe pure evitare di dire, no? Cannata la partita, voltiamo pagina e andiamo avanti. Ce vuole così tanto?
Ogni giorno ogni caxxutissimo giorno ste pecore a sentenziare. Dall’alto de che? Vorrei saperlo dobbiamo saperlo..Austini io VIGLIO INCONTRARTI! A Sarri qualcuno ha consigliato di chiedere scusa?
Di francesco ha messo le seconde linee, in vista della partita con la juve. Poi pero’mette in campo naingoolan contro il cagliari, con il rischio che prenda un’ammonizione e salti la partita di sabato. Non c’eun po di contraddizione in questo? E ‘andata bene ma se fosse successo,?
Puntuale come l’infuenza Orsi con la C che dopo aver detto ieri che la vittoria era scontata perché se avessimo vinto allora era “ve l’avevo detto”, se avessimo perso come sperava tanto allora “non vinciamo mai niente, la lazio vince di più”, che è esattamente ciò che ogni laziese vuole sentirsi dire.
Amplificare l’importanza de sta coppetta che abbiamo vinto più di tutti a parte la rubentus, fa gioco a chi ambisce al massimo a sta coppetta, come la lazie, il torino, ed altre squadre che vedono la zona champions col binocolo.
non che mi stupisca che sia il solito laziale dentro, oramai è più prevedibile di un geyser islandese.
Adesso aspettiamoci il vomito dei desaparesidos, l’armata brancamarione e stormi interi di quaglie.
Io ritengo che Monchi abbia fatto una campagna-acquisti per una stagione di cambiamento e quindi impostata sul futuro,prendendo vari giocatori di prospettiva.
Inaspettatamente,invece,la Roma si trova a competere pesantemente in Campionato e C.L. ,per le quali avrebbe bisogno di giocatori già fatti e pronti,soprattutto nei ruoli d’attacco,cosa che invece non è.
Ma c’è sempre una sessione di mercato a gennaio, per rimediare a eventuali mancanze.
Carissimo Zenone il tuo discorso può essere valido sicuramente per Schick, Karsdorp e anche Under ma non per Gonalons, Moreno e Defrel la cui presenza in rosa, i loro lunghi e onerosi contratti nonche le loro ben modeste prestazioni offerte sinora, fanno si che ben difficilmente li potrai piazzare a gennaio, limitando di molto la possibilità di intervenire concretamente in questo mercato già difficile di per sè. Un saluto
Monchi ‘comprace Melli . A sentirlo me sembra più forte de sto cazz@!!!
Questa mattina su radio borgo quinzio Orsi , Di giovanbattista , Focome@da , Renga e Melli ridevano e festeggiavano con sonetti romani , erano tutti eccitati per l’eleminazione della NS Roma . La società cosa aspetta a togliere l’accredito a questa gentaja che godono sulle NS disgrazie ? Cosa aspetta la società a cacciarli da Trigoria e dalle conferenze stampa ?
Pruzzo va immediatamente tolto dalla storia della Roma e va ripetutamente schifato .
Adesso più che mai :
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTI CURVA SUD !
Austini ha sempre sostenuto che era meglio uscire per evitare partite con la Juventus e soprattutto con la Lazio, oggi sostiene il contrario. Siamo abituati alle sue giravolte. Sono amareggiato come tutti i veri tifosi romanisti, stanotte non ho chiuso occhio ma non sputo letame sulla squadra e DiFra, le liti fra di noi farebbero crescere solo il divertimento di tifoserie avversarie e di quei nullafacenti delle radio romane. Ora credo sia meglio tacere, aspettando un pronto riscatto.
Di giovanbattista, con la squadra messa ieri potevi battere giusto lo spezia ma col torino te la dovevi e potevi giocare meglio e questo il mister lo sapeva
Leggo i commenti dei giornalai opinionisti benzinai con tutto il rispetto per quelli veri la verita’ e’ che la Roma ha scelto si puo’condividere o meno ma quando ho viato Dzeco tirare il rigore li ho capito che la coppa italia e’ stata lasciata andare
Sempre a cercare il capro espiatorio. Ora e’ monchi il problema… Gli episodi sfortunati esistono e le partite si possono perdere anche con squadre di serie c. E’ calcio e non deve essere scritto l’esito di una partita grazie a dio. Dzeko fallisce un rigore — elsha prende l’incrocio e la palla rimbalza sulla riga. Traversa di schick… E’ calcio. Si deve migliorare sottoporta? Evidente…ma Dzeko o naingollan quanti ne hanno fatti l’anno scorso? Diventano incapaci tutto insieme?
Poi se monchi mi compra Icardi per carità io sono contento ma se Icardi si azzoppa o gioca da schifo poi che diciamo? Colpa di monchi. Ha preso quella seg@ di Icardi… E non c’e’ dubbio… Sabatini prese la sola iturbe che TUTTI pensavano fosse un vero crack. E’ sparito. Colpa di sabatini? Boh
Intanto cominci Monchi a comprarli sani da subito. Il caso Karsdorp (pagato circa 18 milioni), più di Schick, è purtroppo emblematico così come gli acquisti di Gonalons e Moreno invero pagati relativamente poco ma che hanno dimostrato ancor meno. In questo, tuttavia, in parte compensato da Kolarov, giocatore eccezionale ma trattato prevalentemente da Baldini. In ogni caso la squadra titolare, sino ad ora, è quella dello scorso anno con Kolarov in più e Salah in meno. Il reale apporto di Monchi, al quale sono stati comunque concessi dalla Società per il mercato circa 120 milioni, sinora mi pare sia stato obiettivamente modesto.
Focolari: “La partita l’ha avuta in mano il Torino”…..ma che cippa de partita ha visto sto mongoloide?
Sapete che vi dico visto che il toro ci ha eliminati spero che vinca come ha fatto con noi e arrivi in finale (anche se ora me ne po’ frega de meno)è vinca la finale sia per la storia che hanno ,sia per i tifosi purché non la vincono gli strisciati (riubbe,inda,milancinese,sbiaditi)
Ora occupiamoci del campionato i 3 punti DAJE ROMA
Che vuol dire non mi devo scusare con i tifosi caro di Fra se la Roma è fuori centri anche tu non sei l’allenatore? Cmq i tifosi sono l’anima del calcio e a me sarebbe piaciuto un mi dispiace chiedo scusa a tutti i tifosi anche perché si poteva e si doveva andare lontani nella coppa
Dopo i clistere di maalox e gaviscon i rosiconi sono tornati in massa a festeggiare, a criticare, quando prendiamo a pallonate il Chelsea e passiamo primo nel girone, mica e’merito nostro nooooo sono demeriti degli avversari. I nostri devono giocare a mille, segnare a mille; vincere in continuazione se no arrivano i Mariolones a dirci che loro sono il Vangelo e noi, poveri pallotta boys.
sembra che a molti scappi di prendersela con Monchi. quello estivo fino ad oggi non è stato un mercato da 10 e lode, ma continuo ad avere fiducia in lui come professionista e dirigente a 360 gradi oltre che ds. Monchi me lo tengo stretto, e lo giudico dalle prossime operazioni, adesso che la situazione della rosa gli è ben chiara. ancora non si riesce a stringere niente, ma stiamo mettendo le basi per qualcosa di diverso di una coppa italia ogni tanto. anche la piazza sta crescendo a giudicare dalle reazioni post Torino. DAJE OTTIMISMO
Allora benpensanti quanta percentuale ha la Roma con la squadra titolare di vincere a Torino? Diciamo il 10%….quanta percentuale di passare il turno con la squadra titolare il 99%….e allora caro Eusebio xché…..mi basterebbe una piccola risposta ma so che nn potrò mai averla….poi sti caxxo de opinionisti che parlano di mercato di giocatori….il calcio è semplice bisogna un attimo pensare FORZATAMENTE ROMA
Come sempre la sintesi di Marco67 è la mia…….questi cialtroni che sputano veleno e vomito accompagnata con risate sguaiate e soddisfazione nelle disgrazie altrui e che vivono i loro giorni tristi passando il tempo a pensare alle sorti della Roma, il loro incubo, devono essere segnalati e boicottati dalla AS Roma vietando loro accrediti, interviste, allenamenti ed ogn contatto con i nostri tesserati! Hanno rotto abbondantemente il caxxo! Basta! Pensassero a commentare la loro squadra di merxa e storicamente conosciuta dal mondo intero come società di impicci e pregiudicati! Lazie fogna de sta città! Daje Roma! Avanti Curva Sud!
tra stadio deliberato e qualificazione agli ottavi di CL, devono consolarsi in qualche modo. poi i loro tesserati che esultano per la nostra eliminazione, o che fanno ironia su alisson quando mette una foto sui social, sono veramente patetici. complessati e ossessionati nell’anima. comunque li considero così poco che tra loro e l’Inter per il 4 posto scelgo loro
Allora a tutti quelli che “si doveva fare di piu’ “. La Roma non puo’ fare tre competizioni, lo so io, lo sanno i giornalisti, probabilmente lo sapete voi ma sicuramente lo sa Di Francesco.
Essendo passati in champions(cosa inaspettata anche per la societa’) semplicemente si e’ deciso di puntare tutto su campionato e champions ( consapevoli di non poterla vincere ovviamente). Ma pensateci il campionato (vittoria o qualificazione in champions) vale di piu della coppa italia, stessa cosa gli ottavi di champions con discrete possibilita’ di arrivare ai quarti ti danno sicuramente piu soldi e prestigio…quindi Di Francesco ha fatto giocare i giocatori che sapeva non essere fondamentali per la partita contro la Juve di sabato e lo avrebbe fatto con il Torino,Juve,Inter o Lazio.
Leggo dei commenti assurdi!!! Di Francesco dovrebbe chiedere scusa!!! MA SCUSA DE CHE???? DI AVER PASSATO UN GIRONE IMPOSSIBILE IN CHAMPIONS OPPURE DI ESSERE IN LOTTA PER LE PRIME POSIZIONI? ?? QUA NON SI VINCERÀ MAI PERCHÉ È PIENO DI GENTE PRONTA A SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI OPPURE A SPARARE MERDA QUANDO SI PERDE!!! HA FATTO BENE A NON CHIEDERE SCUSA PERCHÉ IERI LA SQUADRA HA DATO TUTTO!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.