SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Roberto Renga (Radio Radio): “Manolas guadagnerà gli stessi soldi che prendeva lo scorso anno Benatia, chissà se anche lui il prossimo anno busserà a denari. Tra Basa e Balanta non c’è confronto, il colombiano è molto più interessante, è giovane ed è a inizio carriera. Benatia era una certezza, Manolas è molto bravo ma non sappiamo come andrà nel campionato italiano.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ragazzi, il Manolas di quest’anno sulla carta è superiore al Benatia che la Roma prese dall’Udinese lo scorso anno. La Roma al pronti via, si è un pochino indebolita. L’arrivo di Iturbe sposta poco, perchè in attacco la Roma aveva già dei giocatori molto forti. La partenza di Benatia si fa sentire, e Cole non mi sembra un rinforzo di livello sulla fascia sinistra. Per adesso la Roma si è indebolita, la difesa della Roma al momento è preoccupante. Contro la Fiorentina giocherà una difesa quasi completamente nuova”.
Stefano Carina (Radio Radio): “Tra Manolas e Benatia c’è una differenza di età, il marocchino è un giocatore già fatto ed è per questo che il Bayern ha voluto lui e non il greco. Manolas è più difensore, gioca più sull’uomo, ma da quello che abbiamo visto ai mondiali è un calciatore di assoluto rendimento. Lui come Benatia ha il vizietto del gol. Difetta un po’ per quanto riguarda la velocità. La Roma vuole Basa, che non ha intenzione di rinnovare con il Lille. Sono giorni decisivi, penso che l’eliminazione del club francese dalla Champions possa essere un fattore determinante per il suo arrivo alla Roma. Sabatini però tra Basa e un altro difensore, magari più giovane, preferisce altro. Fra l’altro a Sabatini Basa era stato già proposto quando era al Palermo, e lui lo scartò. Benatia è stato il miglior difensore della serie A, e alla luce della sua cessione la Roma si è leggermente indebolita”.
David Rossi (Roma Radio): “Questa sarà una radio di servizio, vi permetteremo di accedere a dei contenuti in esclusiva. Quello che fa Sabatini, per me va bene. Sinceramente, fino ad ora, ha sempre avuto ragione lui. Lui è il vero fuoriclasse. Durante la tournée ci ha colpito vedere un Totti carico a pallettoni, faceva tackle che sembrava De Rossi. Il numero 10 giallorosso aveva voglia, tigna e determinazione da capitano vero”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dal punto di vista emotivo, la partita contro la Fiorentina sarà molto più importante di una normale prima partita di campionato. Chi giocherà? Domanda da un milione di dollari, in attacco credo toccherà a Totti, Iturbe e Gervinho, anche se io contro la Fiorentina farei giocare sempre Ljajic. Basa o Balanta? Se l’allenatore della Colombia non riteneva Balanta pronto a giocare titolare, e gli preferiva due difensori come Yepes e Zapata, un motivo ci sarà: probabilmente non è ancora pronto a fare il giocatore ad alti livelli. Io fra l’altro non capisco quale sia la necessità di cedere Romagnoli”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sento dire che la cessione di Benatia ha fatto contenti tutti, ma non è così. La Roma perde il difensore più forte del campionato italiano. Ma da oggi lui appartiene al passato, e speriamo che Manolas lo superi come qualità delle prestazioni. In questo spazio non ci mettiamo a suonare i clacson per aver fatto delle grandi plusvalenze. La Roma è in autofinanziamento, si finanzia cedendo, questo è ormai un fatto. L’unica eccezione è stato il primo anno”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Con Manolas la Roma prende il giocatore più importante che c’era in giro, soprattutto come prospettiva. Io non so se il Bayern ci guadagni con Benatia, lo voglio vedere, e non perchè non sia forte, ma perchè è un difensore con caratteristiche molto diverse da quello che dovrà rimpiazzare. Il sorriso di Sissoko nella foto sull’aereo privato mi dà molto fastidio, perchè speravo che questa vicenda si chiudesse in altro modo. Ma almeno questa storia ce la siamo levata dalle pal*e una volta per tutte. Ho visto Jedvaj giocare titolare con il Bayer, e quello in rosa non ci stava bene, ma di più.”
CONTINUA….


Non fate i fenomeni a cose fatte jedvai e stato dato a giugno o forse prima addirittura mangiante di sky tre giorni fa aveva dato per certo un nuovo contratto del marocchino con la roma invece sabatini ha dovuto rimediare alla grande con manolas strappato ad arsenal e napoli. Di tutto questo mi spaventa una sola cosa: che in queste operazioni ci sono i tentacoli di Rajola uno che ti strangola nel tempo chiedete lumi a Galluani…… Speriamo che la roma vigili
A fenomeni incompetenti oltre che bracci armati della disinformazione. Validiserri la roma manda via romagnoli perché è una pi*pa. Un lungagnone senza arte n’è parte, smettila di innamorati sempre di qualche giovane per poi capire che sono Pip*e. Te Bersani oltre alla tua voce da coatto sei incompetente falso romanista e stai dicendo eresie. Non è autofinanziamento e non ci sarebbe nulla di male. Ma grande capacità di Sabatini e grande organizzazione societaria in attesa dello stadio. Poi abbiamo visto i campioni venduti alla grande che campionati che fanno……!!! Pertanto stai muto e studia la dizione,poi passiamo alle me**e agli indegni della doppia radio. Focolari fatti i ca**i tua e pensa ai tuoi gentiletti, ai parolo parolo gente da Parma da Cesena pensate al vostro pregiudicato mascalzone di formelle che cede ogni gennaio il solo pezzo buono richiesto. PerChe miei cari nessuno cerCa quelle Pi*pe della Lazio. Pertanto la sola cosa importante e che venduto un bluff tappetaro arriva uno che voleva no rubentus e arsenal. Poi arriverà altro. Per poi giudicare i giocatori pezzi di m**da date modo di poter giocare in campionato e non nelle esibizioni estive….QUELLE SONO PER I PAESANI DI FORMELLO. GIORNALAI ROMANI ANDATE AFF***ULO TUTTI. ORA CON RADIO ROMA NON VI SENTE PIÙ NESSUNO. DOVETE ANDARE A LAVORARE. PENIVENDOLI AL SERVIZIO DEL POTERE OCCULTO.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.