SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non è che abbiamo parlato del nulla fino ad ora, perchè la Roma davanti al giudizio dell’Uefa ci si deve presentare…Devi sperare di beccare una commissione più morbida, che apprezzi gli sforzi fatti dal club… Se verrà tutto calcolato secondo le restrizioni fissate, io non credo che la Roma abbia raggiunto il -30 stabilito…non di molto…però ad oggi la Roma non ritiene di aver raggiunto questo -30 in due anni… Ma visto che si discosta di poco, la Roma ritiene, ma questo poi deve essere confermato dall’Uefa, il club ritiene che al massimo potrà essere confermata la multa di 4 milioni e che non ci saranno altre sanzioni… Se la decisione dell’Uefa arriverà ad ottobre, non ci potrà essere riduzione della rosa… Pallotta ha sbagliato tanto, ma sempre in buona fede. Secondo me non si rende conto dei rischi di quello che dice…Ancora non ha capito a chi si rivolge e quanto peso abbiano le sue parole, perchè viene ascoltato con diffidenza…e quindi devi stare molto attento a ciò che dici…Lui questa cosa non l’ha capita, oppure non gli interessa…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Chiunque oggi tenta di fare un calcolo, rischia di prendere una cantonata… La Roma è sicuramente una società che ancora produce perdite…ma la storia del bilancio non va quantificata solo con la storia della vendita dei giocatori…Ljajic non avrebbe portato chissà che cosa al bilancio della Roma, perchè non c’era questa enorme plusvalenza… Pjanic ha fatto la differenza, avendo portato una grande plusvalenza… Ormai oltre ai due schieramenti tra tifosi e le radio, ora ci sono gli schieramenti anche tra i giornali… Stefano Carina si assume una responsabilità scrivendo che i conti non tornano…e se così non fosse? Il tifoso leggendo che i conti non tornano potrebbe pensare che la Roma non potrà comprare nessuno, e invece non sarà così…non sarà così…”
[adrotate banner=”17″]
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Una tragedia…io mi sono stufato di parlare dalla Roma… Volete sapere le novità? La Roma è sotto di otto milioni, ma i giornali ce l’hanno con Ljajic invece che con Pallotta…è bellissimo… Non è la Roma che non c’ha un soldo… Dicono che il club rischia una multa di 4 milioni, ma non c’è preoccupazione… Io invece penso che a Pallotta gli prende un colpo…ma ndo li prende 4 milioni? Avoglia a vendere frutta…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma, verrebbe quasi da dire ahimè, ha tenuto un comportamento virtuoso…Perchè hai venduto Pjanic, non riscatterei Digne… E ieri ho parlato 30 secondi con Szczesny, e alla domanda sul suo futuro alla Roma ha allargato le braccia… Tu oggettivamente ora, al primo luglio, sei più debole dell’anno scorso, nettamente… Ora per fortuna si apre una nuova fase… hai giocato la prima mezz’ora della partita, però sei sotto…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Il bilancio? La Roma ha sforato ma ha avuto un atteggiamento virtuoso che la Uefa dovrebbe tenere in considerazione. Quella della società giallorossa non è una situazione drammatica…”
David Rossi (Roma Radio): “Oggi comincia ufficialmente il mercato. I bilanci si chiudono al 30 di giugno, la cui approvazione è il 30 settembre…a fine settembre ci sarà una convocazione del cda per l’approvazione del bilancio…per cui i numeri arriveranno a fine settembre…quindi oggi non c’è nessuna scure…Quindi questa corsa contro il tempo è clamorosamente una caz*zata… Ma parliamo del Financial fair play…queste famose restrizioni…l’indicazione era che la Roma non doveva superare nell’arco di due anni, cioè scorso bilancio e questo bilancio, i 30 milioni di passivo. Siccome è impossibile dirlo adesso, le società serie come la Roma lavorano con il forecast… sono le previsioni di bilancio. E vi posso garantire che è tutto apposto…non c’è nessun tipo di problema…Perchè è impensabile che una società seria come la Roma possa farsi trovare impreparata… E non lo dico io, lo dicono i numeri….”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma negli ultimi cinque anni ha seminato tanto: per molti mesi di diverse stagioni abbiamo cullato sogni ambiziosi. Sono stati fatti degli errori come ad esempio la scelta di Zeman e la conferma di Garcia. Dopo la Juventus, la Roma è la squadra che ha fatto meglio in Serie A nelle ultime cinque annate. Il bilancio? C’è un cauto ottimismo da Trigoria, così come lo scorso anno quando però arrivarono provvedimenti dall’Uefa…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma non è rientrata esattamente di quei 30 milioni che le servivano…ma in ogni caso ha già fatto questo calcolo: può prendere 4 milioni di multa, che non sarebbe niente di impraticabile… E se la Roma dimostra, e questo è vero e innegabile, che ha cercato di ridurre il deficit, magari i giocatori in rosa da 21 tornano a 25. Quindi la situazione non è drammatica, tutt’altro… Roma e Napoli devono stare attente all’Inter…Il Napoli fra l’altro la situazione è anche più critica, c’è una situazione esplosiva…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Oggi, tra quello fatto e quello che si presume, metto l’Inter davanti al Napoli e alla Roma…”
Franco Melli (Radio Radio): “La bombissima della Roma? Mi sono messo in testa in questa operazione di ottimismo… Higuain! Io penso che i napoletani, pur di non vederlo alla Juve, preferirebbero darlo alla Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con Mario Rui metti dentro un giocatore complementare per la rosa di una squadra che vuole essere protagonista…Spalletti lo ha fortemente voluto? Si, immagino le capriole che ha fatto…parliamoci chiaro, se vai pari con Digne è un successo dai… Su Zabaleta ho già detto…ha dato tanto, può ancora dare qualcosa, e da questo punto di vista non lo boccio assolutamente….quello che contesto è portare dentro un terzino che guadagna quelle cifre lì…Poi se la Roma è in grado di sopportare una spesa del genere, allora ben venga Zabaleta…Non togli niente, ma anzi aggiungi qualcosa… Io prenderei Caceres,mi sembra un giocatore adatto anche al sistema di gioco…è un che fa la differenza, a me è sempre piaciuto… C’è molto lavoro da fare e Sabatini può sparigliare con una mossa…anche se non riesco a vedere nessun botto, a me sembra un mercato complicato…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Per Mario Rui la Roma ha pagato quasi dieci milioni, e per un terzino sono un bell’investimento…questo vuol dire che la Roma e Spalletti ci credono davvero… Con lui e Zabaleta metteresti dentro due terzini da sei in pagella, ma almeno sono due terzini di ruolo… Se la Roma fa una difesa con Zabaleta a destra, Manolas e Juan Jesus in mezzo, e Mario Rui a sinistra…beh se vuole vincere lo scudetto, qualche problema me lo pongo…per allinearti alla Juve servirebbe qualcosa di diverso…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma vuole Vermaelen che guadagna oltre 4 milioni di euro…Quattro a lui, quattro a Zabaleta…Ma ragazzi, la Roma è ricca eh…calmi…non c’è problema… La Roma ha un centrocampo tra i più forti in Italia… la Roma deve piazzare un grande attaccante, e poi deve sistemare bene la difesa…così la Roma può rientrare…soprattutto se smontano la Juve… Se tolgono Pogba, perso Marchisio e andato via Morata… ”
CONTINUA…

Radione se ti sei stufato di parlare della Roma chiudi no? Poi come mangi? Potrai pure avere ragione ma con queste modalità non convinci neanche te stesso
Di tutti questi soggetti nessuno che vede qualcosa di positivo. Tutti quanti che vedono del marcio. Dopo devo anche leggere che la rovina della Roma sono i tifosi , che vivono per la maggica. Ma fatemi il piacere tutti . Vi meritate dirigenti albanesi e padroni cinesi
melli che parla di higuain alla Roma! assurdo come si possa dare spazio a simili fesserie!
A roma il giornalismo serio è morto da un pezzo, siamo al livello di chiacchiere da bar!
A Melli c’è da levaje er fiasco ………….
ce so rimasto male che mi avete detto che scrivo sempre le stesse cose
Anche se so ignorante provo a inventamme qualcosa….
A GUFACCI MARIONATI PUSSATE VIA LAZIESI PORTASCAROGNA!!!!!
SCIO SCIO!!!! FAMME DA NA BELLA GRATTATA DE MATINA!!!
FORMELLESI FORA DA STO SITO!!!! Scio!!!
Focolari…focolari… focolari…acqua,… ma ndo’ vai
ah bene, se garantisce Rossi e’ tutto apposto allora : aspetto i colpi di mercato…
Franco Melliiiiiiiiii !!!!!!!!! m’ hai fatto tajà co sta str@nzata , stò per tera a pisjamme sotto dalle risate ………….. Higuain !!!
Una delle cose più tristi è Galoperia che si ascolta l’apertura di David Rossi e mezz’ora dopo la copia para para. Nella speranza, chissà,che possa un giorno portarlo a lavorare a Trigoria.
Quello che non sapeva manco se si potesse vendere entro il 30 giugno (bastava domandare alla Roma, cioè al suo datore di lavoro suo, che gli avrebbe mostrato il bilancio della scorsa stagione) oggi parla di forecast. Hai capito il professorino.
E’ tutto a posto. Caro rossi i forecast c’hanno preso. Avevi ragione.
Peccato che nel frattempo sei sparito per venti giorni dalla radio.
Mi sa che te sei perso qualcosina. Ma giusto un entratina eccezionale. Quisquilie.
…non solo…il povero Daviduccio a maggio diceva …ma se er mercato inizia il 1 luglio ancora state a parla della cessione eventuale de Pjanic?…è tutta fuffa…lui il re dei fuffaroli mo ritorna e ce dice è tutto apposto ce so i Forecast( ma che ca@@o sarebbero)…io rabbrividisco quanno leggo lui e il suo pupazzetto copia e incolla Galopeira….lui si vero miracolato dell’etere Romano… annate a lavorà…
Ahahahhahahaha avoia a vende frutta lo scudetto non arriverà mai de sto passo è bello vendere pjanic x paura di cacciare 4 milioni di multa sei peggio de lotito
A Melli pensa a llotirchio tuo che campi 100 anni de più !!! E marione. …..che dire….non ho parole! !
Tutte queste chiacchiere sono insignificanti davanti al fatto che un giorno moriremo tutti.
anche se nn ammiro baldissoni…c’e’ da dire una verita’ che leggendo ultimamente vari giornali e ascoltando radio…aveva ragione…quando diceva accendete il cervello e spengete le radio….ormai vedo solo mondezza e tanti pseudo giornalisti con la licenza media raccomandati
E se non ce lo diceva Baldissoni…
referendum !MELLIEXIT!!toglietevi il vino!
Il FPF esiste solo per la Roma è il pretesto del tirchio amerrecano per non spendere nemmeno un euro
Mi dicono che Melli ha parlato con l’uccello e con Raiola X Ibra e POGBA alla Roma, l’ha saputo Higuain e allora…….non viene nessuno dei tre. Orsi, per vince lo scudetto, si è proposto come portiere , De Santis l’ha saputo e adesso vuole andare via, Focolari spera tanto nella Cina , almeno avrà una scusa se nemmeno lì capiranno. Valdiserri oggi è felice, gli hanno cambiato loculo. STATE BENE COSÌ
Similitudini tra Roma e Lazio :
– Autofinanziamento
– Niente Sponsor
– Stadio vuoto
– Prodotti ufficiali boicottati dai tifosi
– Contestazione un anno si e uno anno no
– Presidente ignobile e pezzente
– Dirigenti incompetenti e bugiardi
– “Ma e’ tutta colpa dell’ Ambiente”
– Creazione di una radio di regime
– Tifosi abbocconi che ancora ci cascano
La Triade ringrazia : avete entrambi buttato al cesso i soli 5 anni dove potevate vincere.
L’Osservatore Romano!
Grande Dino
Rossi schiavo e servo della società , Roma radio d’altronde…fà tutto per piaggeria è un personaggio incredibile!
Gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt gratt rasp Gratt rasp gratt
Sono d’accordo con il Tristo Mietitore.
Chiudete trigoria nn fate piu entrare sti pagliacci
Il Presidente si e’ distratto, e Zanzi e’ ito via quatto quatto
Il Direttore Generale e’ invisibile, e quello Sportivo e’ tutto matto
Sesso sfrenato, sigarette a go-go
Ma mai che ci prende un attaccante come Batigo’
Un brocco come Tare
non si fa certo amare
Ma e’ piu’ facile azzeccare un terno al lotto
che far mercato con le due lire de Pallotto
Per questo fi faccio sto discorso trito e ritrito
perché e’ peggio Pallotto di quell panzone di Lotito !
Ma in fondo lo sappiamo, e’ tutto un gomblotto
Perché dal Mafia de Boston proviene Pallotto
Mai sentito una cosa del genere radiolai che sputano veleni giornalmente pseudo tifosi che gettano me…a sulla societa voi vi meritate i servidei i gomes i gentiletti e un presidente come lotirchio a sto punto se fossi la societa roma per ripicca mi venderei tutti strootmam naingoolan manolas florenzi e via dicendo facendo giocare i vari di livio ricci ecc ecc e poi tanti saluti tanto pallotta se vuole un altra squadra la trova non vi basta sentire le caxxate dei radiolai romani dovete sputare sempre e comunque su queste persone non capisco dove sia finito il vero romanista
…de sicuro nun sei te…te tifi Pallotta
Tu invece cerca di tifare per un buon medico!
…sei tu il buon medico?…
Ma pensate ai vostri de debiti… che le banche ve stanno a pignora’ pure il cervello… e se vede dal lavoro che fate: spalare letame sulla Roma ogni giorno
grazie max mi rinfranchi il cuore non riesco a credere che ci sono tifosi che scrivono questo schifo del presidente e della roma. Ricordo a tutti che i giornalisti dovrebbero essere prime di tutto obiettivi e parlare di fatti non di gossip noi tifosi possiamo dire quello che ci pare anche se mi dispiace che alcuni di voi siano osseduti dal demone della distruzione a ogni costo. Vorrei ricordare a tutti che il “pezzente” pallotta ha già speso 50 milioni di euro per il progetto stadio e che per non farli pesare sul bilancio della roma ha già costituito un altra società così le due cose rimangono separate. E’ la Roma che viene garantita ma voi siete un disco rotto continuate a nutrirvi di menzogne e a sputarle fuori. Io tifo la roma, voi non so chi o che cosa ma non certamente la ROMA.
Cara Paola fai come il sottoscritto da un bel pezzo evita di prendere in considerazione questi giornalai a gettonei ti faresti del male da sola e ne faresti alla roma….
Quello che mi dispiace, Paola, è che anche loro, se sono tifosi della ROMA come dicono, godranno un giorno di quello che si sta seminando oggi. Troppo facile sputare sula società adesso, ma fra un po’ sarà molto più difficile!
FORZA ROMA
Col nobbile profeta de campagna l’ultrasse latitante ce guadambia
Un tarocco store, trasferte e bijetti da rivenne, stadio a tor di valle?aridatece varenne!
La puncicata ormai è costume de sta tifoseria senza marciume
…e che sarà mai du colpi de pistola, se beccamo in curva sudde a fa la ola
Daje fratè co sti massoni, finalmente se ‘i levamo dai co..ni
Useremo tutti i mezzi, mezzacci e mezzucci aripijateve sor Pallotta noi volemo Angelucci!
grande Santi Bailor !
mamma mia che accozzaglia di romanisti fuori e laziesi dentro.
Gente che non merita assolutamente di tifare questa squadra….
….. ma ora che ci penso infatti non la tifa!!! sta in giro a fare piazzate su vetrate e stemmi tatuati che sono fuori moda… e che fa accordi di “desistenza” con i cugini.
La cosa che mi manda in bestia è che un giorno questi staranno affianco a me a festeggiare, come niente fosse.
…quando e se vinceremo chi oggi critica sarà il primo che dovrà festeggiare perchè si sarà raggiunto il solo scopo della critica…i buonisti invece non dovrebbero festeggiare proprio niente visto che ve sta bene così come stamo adesso…ma saremo magnanimi e vi faremo salire anche a voi sul carro…alla faccia dei commercialisti, buoni medici e boccaloni…IO TIFO ROMA…
ahahahah ecco la battuta del giorno, meglio dell’intervento quotidiano di Melli.
…guarda nun c’è niente da ride…
perche no? quando ci si trova di fronte il ridicolo….è il minimo….
…ridicolo sei te…ma chi sei che voi ?…chi te cerca?…visto che sei intuizionista avrai gia intuito che devi fà…
Fabrizio 68
Se la critica è costruttiva è ben accetta, ma per farla aspettiamo una decina di giorni, se la critica mira a distruggere tutto e tutti allora io mi dissocio, anche io TIFO ROMA ma in un’altra maniera, quella che reputo più giusta. Se non sei d’accordo quando leggi GERRY salta il commento.
FORZA ROMA
Pallotta er Lotito de Boston!
Li medici pietosi…”fanno le piaghe purulente”….atteniamoci ai fatti ad oggi la Roma è più debole dello scorso anno. Poi quello che verrà in seguito lo valuteremo però chi nega l’evidenza è come il medico pietoso. UGH ,ho detto
Atteniamoci ai fatti, ad oggi il mercato è appena iniziato!
Poi si potrà anche criticare, ma a me sembra presto.
FORZA ROMA
…caro Gerry io critico tutto quello che è successo dall’avvento di Pallotta ad oggi …prima criticavo pure la Sensi sefaceva cose secondo me inadatte…de mercato io non ho mai parlato se lo ffarò sarà da c10 giorni prima del preliminare se non avranno allestito una squadra in grado di passarlo…tu tifi come reputi sia giusto…io come credo sia giusto secondo me… è una questione depunti di vista….anche te se non ti piace saltali i post miei…
Io mi fido solo del PRESIDENTE DELLA ROMA DEL DS DELLA ROMA E DEL ALLENATORE DELLA ROMA il resto sono solo chiacchiere…forza ROMA sempre e comunque
C’è solo una cosa che mi da fastidio: La Roma deve denunciare sti quaquaracquà! Sarebbe ora.
Lo scorso anno la roma ha preso ottimi giocatori come salah che volevano tutti. Io confido in spalletti, il mercato serio ahimè credo che aspetterà l’esito del preliminare, vera spada di damocle di questa stagione condita anche dall’europeo. A tutti quelli che criticano de rossi, vorrei far notare come la stampa, appena non si parla più di Roma, piange per la sua assenza stasera.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.