SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Di Iturbe in chiave Roma non se ne parla più: forse è un buon segnale”.
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Non vorrei assistere a un nuovo caso Osvaldo anche con Benatia, spero che la situazione venga risolta prima del ritiro. Da un giocatore che fa quel genere di dichiarazioni il giorno dopo la fine del campionato, dicendo che l’offerta per il rinnovo da parte della Roma è ridicola, mi aspetto di tutto. Anche che non si presenti il giorno del ritiro. Sul mercato ho la sensazione che la Sabatini farà un grosso colpo prima del 15 luglio, me lo aspetto perchè farebbe bene all’ambiente oltre che alla squadra”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Secondo me Torosidis ce lo troviamo in America, è un ragazzo molto serio e concentrato. Certi giocatori sono professionisti assurdi: Florenzi ad esempio è un pazzo, secondo me già sta a Trigoria. La foto di Strootman che si allena mi fomenta, lui vuole esserci in ritiro. Benatia vuole arrivare alla rottura, il problema lo ha creato lui entrando a gamba tesa con quelle dichiarazioni. Se lui chiede il triplo come ingaggio, allora la Roma fa bene a chiedere il triplo di quanto lo ha pagato all’Udinese. Non ho notizie a riguardo, perchè non ho chiesto data la situazione molto tesa, ma a oggi la mia sensazione è che Benatia lascerà la Roma. Il giocatore è stato consigliato male, poteva gestire la cosa in modo diverso, ora invece si rischia che non si presenti al ritiro, o che si presenta ma col muso lungo”.
Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “C’è chi dice che Strootman stia bruciando le tappe. Io non mi stupirei se già a fine settembre vedesse il campo per qualche minuto. Sarebbe un grandissimo acquisto per il centrocampo, è una garanzia assoluta. L’Olanda con lui sarebbe stata la favorita al mondiale. Pupu Gomez? L’anno scorso dicevamo che era un buon acquisto. Sarebbe buono dopo che però hai fatto il colpo lì davanti. Detto questo, tra lui e Ljajic io mi tengo Ljajic tutta la vita”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ stata una Nazionale di papponi, tutti compresi. Pensate che bello sarebbe l’Italia con Francesco Rocca come selezionatore. Non è vero che fa allenamenti pesanti, sono gli altri che non li fanno. Il caso Benatia? Quando un dirigente dice pubblicamente che il tuo procuratore è uno scemo, è ovvio che poi le porte si chiudono. Sabatini ha fatto una genialata: si è preso il pubblico dalla sua parte, e ha insultato il procuratore. Non credo che Benatia possa davvero non presentarsi al raduno. Prezzo? Penso che per 25 milioni la Roma glielo tira. Secondo me senza Benatia la Roma può competere lo stesso.”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Benatia è fortissimo, ma non ha nessuna esperienza internazionale. Ha 27 anni, viene da una grandissima stagione con la Roma e da due buone con l’Udinese. Gioca in una Nazionale che non è di certo di primissimo livello: quale prezzo sul mercato può avere? Secondo me dai 25 ai 30 milioni, oltre non so proprio chi può offrirteli. Io comunque Benatia non lo do per sicuro partente”.
Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Ho capito che i 61 milioni chiesti da Sabatini per Benatia erano un’iperobole, ma 25 milioni per me non è una cifra accettabile. Una valutazione idonea per un difensore come lui puà essere 35 milioni.”
Tony Damascelli (Radio Radio): “‘L’Uruguay osanna Suarez nonostante il suo gesto? Lo abbiamo fatto anche noi con Francesco Totti quando sputò a Poulsen. Suarez è un mezzo delinquente, e lo stanno difendendo. Noi abbiamo fatto lo stesso, non con un mezzo delinquente, ma comunque con un calciatore che ha commesso un gesto volgare e disgustoso. Se la Roma dovesse vendere Benatia a quelle cifre, farebbe un colpo meraviglioso”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Benatia è forte, per carità, ma qui a Roma adesso ce lo stanno facendo passare per Beckenbauer. Ma lui non è Beckenbauer.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Benatia vale 40 milioni? Questa è la cosa brutta del giornalismo romano: fai due partite buone, e vali già 35 milioni. Guardate cosa hanno detto dell’Italia dopo la vittoria contro l’Inghilterra: c’era chi parlava di centrocampo più forte del mondo. Il City vuole Benatia per la prossima Champions? Ma lui non ha esperienza internazionale…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il City è nelle condizioni di spendere tanti soldi e dovrà ben figurare in Champions: in questa ottica Benatia sarebbe un grande rinforzo. Anche la Roma tra virgolette deve approfittarne, la valutazione di questo difensore è eccessiva e non puoi fare altro. Vedremo se in cambio arriverà Jovetic, o se con quei soldi cercheranno altro.”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Questa settimana può essere importante: se entro lunedì prossimo non fosse successo nulla, sarei molto sorpresa. Per quanto riguarda Benatia, la sua cena con Garcia l’avevo presa con le molle. Lui con l’allenatore si era sempre sentito, non aveva bisogno di questa cena per parlare con il tecnico. La situazione è di stallo: il giocatore è convinto di essere nel giusto, così come la Roma. Ora le uniche due cose che possono sparigliare le carte in tavola sono o che il giocatore impazzisce del tutto e non si presenta al raduno, ma non credo perchè il ragazzo non è uno stupido, o che arrivi questa offerta. Il City però sa dei contrasti, e non pensa di dover spendere adesso 40 milioni, se magari il 10 agosto lo può prendere per 35”.
CONTINUA…
chi dice.. non faccio nomi ….che siamo competitivi anche senza benatia non capisce di calcio….se dici siamo competitivi se lo vendi bene e prendi un degno sostituto allora si!!
in altre squadre nessuno è titolare e comunque è ora che vediamo se vogliamo crescere come mentalità che quando affronti champions campionato coppa italia devi avere due squadre titolari altrimenti non vai da nessuna parte…e chi sta dentro non deve pensare che giochi solo perchè ti chiami totti ddr o chiunque…gioca chi è piu in forma senza rotture di co….
Dai, è ovvio che intendesse dire quello. Il senso era che anche se vendi Benatia, resti competitivo perchè sai e puoi reinvestire quei soldi sul mercato rinforzando la squadra. Quello che ha fatto Sabatini lo scorso anno vendendo Marquinhos e Lamela.
Damascelli è impazzito… secondo lui tutta Italia ha difeso Totti come L’Uruguay difende Suarez? Ma se persino a Roma c’era chi gli dava addosso a Totti!
Damascelli, su, fai il bravo, altrimenti poi ti fanno cori che se saltelli…
damascelli come al solito ricorda quel che piu’ gli interessa non si ricorda i processi in piazza che furono fatti a francesco totti per un gesto biasimevole ma non piu’ grave di altri commessi prima ma soprattutto dopo da calciatori di altre societa’
damascelli devi andare davanti allo specchio guardare la tua faccia e spuratarci