“ON AIR” – ROSSI: “Derby spostato? Vinceremo lo stesso”, GALOPEIRA: “Ennesimo biscotto ai nostri danni”, CORSI: “A leggere i giornali va tutto a meraviglia”, D’UBALDO: “Può arrivare Lacazette”

3
616

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se quest’anno Sabatini mi rivende 8 giocatori e ne compra 14, allora ha un’idea diversa dalla mia di come si costruisce un club vincente. Ho visto 3 o 4 giocatori del Dnipro che mi sembrano ottimi, come ad esempio il portiere, poi è normale che non bastano due partite per avere un giudizio completo, spetta al ds seguirli per un lungo lasso di tempo. Io non impazzisco per Nainggolan, ma visto che nella Roma ha trovato un suo spazio, è un giocatore importante per la squadra ed è benvoluto dai tifosi, ma allora perchè devo venderlo? Poi certo, se è lui a volersene andare o se ti arriva l’offerta mostruosa, allora è un discorso. Ma se lo dai via per fare una plusavalenza di sei o sette milioni, allora me lo tengo. Doumbia? Continuo a dire che la Roma cercherà un appiglio per sistemarlo altrove”

Ugo Trani (Rete Sport): “Qui c’è questo brutto vizio di dire che i nostri sono sempre più bravi degli altri. Manolas dopo due buone partite era già diventato meglio di Benatia. L’anno scorso dopo tre vittorie di Garcia dicevamo che avevamo scampato il pericolo Allegri….Io mi ricordo tutto. Pogba alla Roma io l’avrei voluto, anche a costo di dover pagare le commissioni. Noi guardiamo sempre quelli che vanno peggio, e infatti ci accontentiamo del secondo posto senza vincere niente. Se questa è la nostra politica, allora Sabatini sarà confermato per altri dieci anni. Noi festeggiamo le sconfitte degli altri, e mai le vittorie nostre. Spostamento del derby? Su questo la Roma non ha colpe, non c’entra nulla, non ha alcuna voce in capitolo. Bisogna criticare sulle cose giuste”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi leggiamo che c’è un Turbo Garcia che uguaglia Spalletti, che i ricavi che sono in aumento, che i fatturati sono in crescita…che poi non è vero…Io però non posso lamentarmi di quessto, dato che sono stato il primo a dire a Sensi di comprarsi i giornalisti…e invece lui che ha fatto? S’è comprato Batistuta. Qua è spettacolare, è tutto molto bello. Non capisco perchè ci sono romanisti scontenti, visto che va tutto bene. Quello che scrive oggi Roberto Maida è ridicolo: “...il rating che giudica l’affidabilità del debitore è stato positivo: BB+.”. Adesso vi dico cos’è il rating: è una valutazione delle agenzie di rating più famose che fa su una azienda. Secondo Standard & Poor’s la definizione di BB+ è la seguente: “Qualità discutibile, titolo dalla solidità incerta, molto sensibile alle circostanze avverse”. E invece sul Corriere leggiamo che il trend della Roma è stato giudicato molto positivo. Capito cosa vi scrive la stampa?”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Lazio vuole spostare il derby. Lotito è uno che quando vuole una cosa fa cinquemila telefonate per riuscirci e alla fine otterrà il posticipo per sfinimento.  Se la Lega dovesse decidere di giocare lunedì sera o martedì 26 maggio alle 18.00, la Roma potrà fare poco, e i tifosi lo stesso. E se la partita dovesse andare come non dovrebbe, qui succederebbe di tutto. Questo è l’ennesimo tentativo di biscotto ai danni della Roma.”

David Rossi (Roma Radio): “Spostamento del derby? Sappiate che il parere della Roma non è vincolate. Se la prefettura decide di farlo il lunedì sera, si gioca di lunedì sera. Domanda: perchè il prefetto dovrebbe decidere che si deve fare di lunedì sera? Quali sarebbe le cause straordinarie per cui si sposta un derby che fino a oggi è un evento da gestire con la luce del sole? Qual è il fattore che fa cambiare questo aspetto? Lotito? Detto tutto ciò, noi il derby lo vinciamo lo stesso, pure se lo giiochiamo il martedì a 12:30. Non ci stanno altre cose, lo potete giocare anche 15 contro 11, ma tanto stavolta lo vinciamo noi. Punto”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La sfiga infinita della Lazio passa anche dall’eliminazione del Napoli in coppa, e ora dovrà puntare tutto sul campionato. Totti? Secondo me deve smettere a fine stagione, ma se le alternative sono quelle viste a Milano, allora deve giocare fino a 50 anni. Il record di Garcia? Ma che record è, sono boutade, non conta assolutamente niente…Conferma di Ibarbo? Ma secondo voi è un giocatore da Roma? Ma dai…la Juve compra Dybala, e la Roma si presenta con Ibarbo? Se c’è un campionato più scarso di quello italiano è quello francese…e tu dove lo vai a fare il mercato? In Francia…e per di più andando a prendere i parametri zero. Spostamento del derby? Se decide la Lega, lo sposteranno. Però capisco che la Roma non sia d’accordo.”

Franco Melli (Radio Radio): “Totti non è in gran forma, ma rispetto agli altri, pur correndo di meno, gioca un po’ di più. Il derby si deve spostare perchè la Lazio è completamente danneggiata e arriverebbe alla partita in condizioni diverse dalla Roma, e questo non è giusto”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Lazio è messa molto male, e un pareggio con la Samp a Genova lo gradirei. Se la Roma vincerà con l’Udinese, andresti a tre punti e ti giocheresti così tutto nel derby. Ha ragione la Lazio, ha tutto il diritto di chiedere lo spostamento del derby. Ma è normale, sicuramente verrà spostato.  Totti potrebbe tornare a giocare da punta, visto che Gervinho non c’è. Perchè se Totti si mette a centrocampo, ma a chi la dà la palla? Chi corre nella Roma? Non c’è nemmeno Florenzi… Ho saputo che Garcia ha detto ai dirigenti: ‘Non voglio fare solo il cuoco, ma voglio anche fare la spesa’. E’ una frase bellissima.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve vincere qualcosa, deve cominciare a riempire la bacheca, è quello l’obiettivo. La Roma quest’anno è stata molto deludente nelle competizioni europee e in coppa Italia. Se l’anno prossimo ti ripresenti in Europa e ripeti lo stesso percorso, allora è durissima…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Totti ha recuperato e sta ritrovando la migliore condizione. Ma l’anno scorso il suo gioco era lanciare Gervinho, e ora invece sono tutti bloccati e lui non sa a chi darla. Ibarbo? Può restare con una condizione, con una conferma del prestito. Anche questa estate ci sarà un’altra mezza rivoluzione: Garcia vuole un portiere, due esterni, un centrocampista, e un attaccante. Destro? Penso che la soluzione più probabile sia un trasferimento in Premier e l’agente sta già lavorando in tal senso. Il nuovo attaccante della Roma può essere Lacazette, che è un ottimo giocatore.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Montella per un eventuale post Garcia? Io insisto, ero convinto che il francese fosse un allenatore importantissimo, ma io non lo confermerei. Soprattutto per l’umore che lo sta accompagnando. Conosco la piazza e la città molto meglio di chi lavora alla Roma, so che quando si crea un umore intorno ad un allenatore, diventa non più proponibile. Ormai non c’è un suo cambio o una decisione che non venga letto come un segnale di debolezza o di rimbambimento. Io so per esperienza che quando diventa così, non si può più ripartire. Tra l’altro continuare a puntare sui giovani con Garcia mi sembra del tutto inutile, così diventa una barzelletta. Montella ad esempio di certo i giovani te li fa giocare…anche se era più cattivo da centravanti che non da tecnico, ma è sicuramente un allenatore preparato.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Garcia?  Il suo cambiamento dall’anno scorso mi ha spiazzato completamente… questo allenatore lo avevo idealizzato, e dall’oggi al domani mi ha fatto cascare le braccia per terra…faccio fatica a trovare un caso analogo”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io confermerei Garcia, con una figura dirigenziale nuova in grado di governare sia l’allenatore, che i giocatori. Così come è adesso non ha senso”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAyew, attenta Roma: sorpasso inglese
Articolo successivoCalciomercato, Roma e Psg discutono la cessione di Digne

3 Commenti

  1. CARISSMO AVVELENATISSMO MELLI DEVI RICORDARTI CHE LA ROMA QUESTA STAGIONE LA GIOCATA QUASI TUTTA CON 2 PARTITE A SETTIMANA UNA PARTITA OGNI 3 GIORNI ,E SE LA LAZIO DOVESSE GIOCARE UNA SOLA SETTIMA 2 PARTITE OGNI 4 GIORNI ADDIRITTURA AVRESTE UN GIORNO IN PIU DI RIPOSO DELLE PARTITE CHE GIOCAVA LA ROMA OGNI 3 GIORNI ,PERCIO FATEVENE UNA RAGIONE FARZIALI!!!!!

    MELLI LO ZIGARO STA ANCORA CANTANDO E A QUANTO PARE LA FARZIO INSIEME A MAURI è SEMPRE PIU PRESENTE NELLE PARTITE DEL CALCIOSCOMESSE QUINDI FAI ATTENZIONE CHE MAGARI IL PREZZO DA PAGARE SE DOVESSERO PUNIRVI GIUSTAMENTE POTREBBE ESSERE IL TERZO O SECONDO POSTO SE MAI DOVESTE ARRIVARE !!!

    OCCHIO LO ZINGARO STA ANCORA A CANTà OCCHIO RIPETO LO ZINGARO STA ANCORA A CANTA FARZIALI INDEGNI DEL CALIO ITALIANO COME I GOBBI RUBENTINI!!!!

  2. Mario Corsi dovrebbe pensare al suo lavoro.
    Ma quale é? l’Opinionista.
    dicesi opionista colui che mette bocca su tutto: ora mi devo sorbire una lezione di finanza aziendale dal Prof.Corsi.

    Le Società di Rating emettono giudizi sulla solvibilità del debitore.
    L’Italia ha lo stesso voto.
    La Lehman Brothers aveva tripla A eppure é fallita creando la crisi economica del 2008.
    Corsi, domani parlaci dell’ingegneria dell’impero romano, degli acquedotti che so crollati troppo, che i Barbari non so mai esistiti.
    Corsi e ricorsi storici: noi tifosi romanisti non impariamo mai.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome