SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Per rinforzare la seconda linea i nomi di Bertolacci e Iago Falque sono ottimi. Il secondo ha la stessa media gol di Dybala e ha fornito 6 assist. Se dovesse essere venduto Ljajic io mi aspetto comunque l’acquisto di un altro esterno che possa fare il titolare. Bacca? Al momento e’ lui il prescelto, ma il Siviglia dovrà scendere di qualche milione magari grazie alla pressione del giocatore. Non credete al Pallotta sorridente di fronte alle tv. Lui e’ molto arrabbiato per l’annata appena passata e questo mi fa ben sperare”.
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Bertolacci è uno che va bene per la rosa della Roma e offre diverse opportunità a centrocampo, è uno che si adatta. E’ un bel ritorno. Iago Falque? Non arriva per fare il titolare. E’ uno dalle caratteristiche simili a Iturbe e Ljajic. Io però mi aspetto un ritorno su Ferreira Carrasco, che ieri Claudio Ranieri ha definito un fuoriclasse. Florenzi? Per me è non è un terzino e secondo me nemmeno a lui piace giocare in quel ruolo. Alla Roma servono due terzini uno a sinistra e l’altro a destra”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Se sono veri Bertolacci e Iago Falque sono due ottimi acuisti per una squadra che vuole diventare più competitiva”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): ” La Roma non ha una cifra enorme per il mercato e deve stare attenta alle regole del Fair Play Finanziario. Venti milioni per un trentenne in genere la Roma non lo ha mai fatto, ma io per Bacca lo farei. Vediamo tra le cinque o sei piste che si seguono per l’attaccante su quale si atterrerà entro fine mercato. C’è voglia di prendere un altro attaccante analogo a Gervinho, uno che ha 15 gol nel suo dna”
Ugo Trani (Rete Sport): “Nainggolan lo do per scontato, la Roma sta cercando di pagarlo il meno possibile, ma lo pagherà comunque più del doppio di quanto preventivato. L’errore è stato fatto a gennaio, non oggi. E’ uscito il nome di Heurtaux perchè sembra che Astori non rientrerà nell’affare Nainggolan. Per la porta per me il più vicino è Begovic, va bene, è anche comunitario: ha quattro passaporti. In attacco tra i prendibili, forse l’accoppiata migliore è Ferreira-Carrasco e Dzeko. Bertolacci? Lui vuole giocare titolare, e il Milan gliel’ha promesso. Perderlo sarebbe un errore, è un centrocampista che sa fare tutto, per me è fondamentale: se non lo riscatti allora ne devi prendere uno più forte in quel ruolo. Iago Falque? Ti possono fare un milione di nomi di esterni più forti di lui: al massimo può essere un optional. Il tempo degli esperimenti sono finiti, servono titolari”.
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “La Roma sembra sia molto vicina a Heurtaux….Ma non è che Garcia sta pensandoa un cambio di modulo con una difesa a tre?”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Garcia se ne esce con una dichiarazione del genere su Nainggolan mentre la trattativa è ancora aperta…e se ora Giulini, leggendo quelle parole, chiedesse un milione in più? Forse quelle parole mettono la Roma in una posizione ancora più debole. Portiere? Non capisco perchè non si pensa a Navas del Real Madrid: per me sarebbe un bel colpo”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il discorso dell’allenatore ce lo porteremo avanti un bel po’, soprattutto se non arriveranno i risultati. Quest’anno bisogna partire sparato con le vittorie, perché c’è un grossissimo rischio di polemica. Con Montella libero in giro, ve lo immaginate? Per questo Pallotta insiste molto sulla parte atletica. Sarà importante anche il calendario e le prime partite”.
David Rossi (Roma Radio): “Per Naingolan e Bertolacci ormai ci siamo: entro il fine settimana saperemo come andranno a finire. Tranquilli, grande serenità…In tanti si chiedono cosa sta succedendo: ve lo dico io, la Roma sta cercando di rinforzarsi. L’anno scorso a detta di tutti il mercato era stato sontuoso, ma poi gli infortuni hanno cambiato le carte in tavola.. Non è automatico che se spendi tanto sul mercato, poi si vince: guardate il Manchester City. Ripeto, la Roma sta cercando di rinforzarsi. E ringraziando dio, questa cosa non la facciamo noi, che prenderemmo Dzeko a dieci milioni l’anno e dopo sei mesi arriverebbe la finanza a mettere i sigilli… Si può arrivare ad avere il potenziale economico per prendere i giocatori come Dzeko, senza dover portare i libri in tribunale: per arrivare a questo ci vuole tempo. L’obiettivo di Pallotta è fare i soldi, anche e soprattutto con lo stadio. Si vuole vincere subito? Certo, ma anche senza lo stadio eravamo convinti di poter vincere quest’anno. Ci vuole un pizzico di serenità in più”.
Roberto Renga (Radio Radio): “In questo momento Nainggolan è uno dei più grandi centrocampisti d’Europa, e perciò il suo riscatto sarebbe una grande notizia per la Roma. Se davvero la seconda metà del cartellino verrà pagata 16 milioni, in totale i giallorossi avrebbero speso 25 milioni per il belga: non sono troppi”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E’ vero che la Roma ha alzato l’offerta per Nainggolan a 16 milioni, ma a quello che mi risulta il Cagliari a meno di 18 milioni non lo cede. Se la Roma recupera al 100% sia Castan che Strootman, fa un salto enorme…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se la Roma vuole davvero Bacca, cacciasse sti 25 milioni….tanto agli spagnoli o gli dai quello che chiedono o niente…Destro? Secondo me con Garcia non ha un gran feeling. Se viene Bacca, non credo che Destro possa restare…secondo me non resterà mai, a Garcia non piace proprio. Nainggolan? Speriamo che la Roma lo prenda perchè non se ne può più…certo che se lui è imprescindibile in questa squadra, c’è qualche problema…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io se fossi nella Roma prenderei subito Darmian, mi sembra un giocatore da prendere subito, immediatamente, è un gran bel terzino e può giocare sia a destra che a sinistra. Bacca non lo boccio, io prenderei Ibrahimovic, o sennò Van Persie: questi sono due giocatori che pronti via possono farti la differenza. Gli altri sono tutti buoni attaccanti, ma non mi strapperei i capelli”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oggi leggo che Destro sta cercando di riproporsi, ma credo che sia molto difficile. Anche se a me non dispiacerebbe averlo come attaccante di riserva, per la panchina, ma mi pare complicato.”
CONTINUA…


Non e più tempo di tenere 2 giocatori dello stesso livello se devi tenere destro davanti devi mettere un top altrimenti sai già che uno dei due subentra sbuffando…lo farebbe chiunque e non solo destro…guardate matri davanti aveva tevez morata e llorente. .e fai il corretto se giochi con doumbia ibarbo gervinhp iturbe che insieme hanno i gol di destro vuoi criticare Mattia perché si avvelena? Ma ha ragione davanti ga pure un certo Totti….
ma nandino orsi pensasse a lotito e mauri e se facesse uno zaino de caxxi sua
Grande Roberto Pruzzo, sei sempre er mejo. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.