SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Ieri si è rivista la Roma del mutuo soccorso del primo anno di Garcia. I giallorossi hanno retto lo tsunami Barça molto bene e le sue occasioni le ha avute. Florenzi è un po’ come Al Pacino: qualsiasi ruolo gli fai fare lui lo fa. Credo che lui come Totti e De Rossi può fare diversi ruoli in campo senza che la squadra ne risenta. Ha fatto vedere di essere un calciatore che può giocare in un grande club come il Barcellona”.
Andrea Pugliese (Tele Radio Stereo): “Questa gara deve dare alla Roma la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Conta il risultato, nonostante la partita rinunciataria perché il pareggio contro i catalani non è poco. Ho visto una partita stratosferica di Edin Dzeko che è un giocatore che ti permette di giocare in maniera differente. In questo momento Szczesny era un valore aggiunto, ma ho l’impressione che De Sanctis abbia una voglia incredibile proprio perché è stato messo da parte: Morgan è una validissima alternativa”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sarebbe un errore prendere solo il positivo da questa serata, ma va preso anche quello negativo, ovvero l’incapacità di misurarsi ancora a certi livelli. Per la Roma di oggi prendere un punto contro questi marziani è tanto, spero che il punto d’arrivo sia un altro e in futuro se la possa anche giocare. La Roma ieri sera è stata consapevole dei propri limiti, che sono stati evidenti. La squadra non poteva fare di più, ma c’è chi spera che si possa diventare i migliori d’Europa e ieri i giallorossi sono stati lontanissima dall’esserlo. “.
Mario Sconcerti (Radio Radio): “La Roma ieri si è resa conto che l’avversario era talmente più forte che si è accontentata di contenere il risultato. La Roma del grande Liedholm aveva lo stesso principio del Barcellona di oggi: possesso palla snervante e poi negli ultimi venti metri il corridoio. L’infortunio del portiere è brutto perché gli interrompe il suo bell’ingresso nella Roma. Credo che De Sanctis, però, sia affidabile. Su Totti dico che credevo che poteva fare almeno una ventina di minuti ieri per tenere il pallone, ma è stato il miglior momento della Roma quando la squadra è venuta più avanti . Non è facile per Totti continuare a vivere di riflesso la felicità della squadra”.
Stefano Carina (Radio Radio): “La Roma ha giocato un’ottima partita ma da qui a parlare d’impresa ce ne corre. Le imprese sono quando batti gli avversari: fa un gol da 60 metri e l’altro tiro è di Nainggolan sempre da fuori. Se la partita si rigioca 10 volte, almeno 7-8 le vince il Barcellona”.
Marco Valerio Rossomando (Tele Radio Stereo): “Una delle domande dopo la conferenza di Garcia post Roma-Palermo era se la Roma avrebbe continuato a seguire il suo allenatore. Da ieri non ci sono dubbi: c’è unita d’intenti”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dzeko e Iago Falque hanno fatto una partita di sacrificio impressionante. Digne? Da quella parte ci giocava Messi e ha fatto pochissime sbavature. Keita è stato il miglior interprete di questa partita, uno abituato a queste grandi sfide. Manolas ha fatto una gara perfetta. Florenzi? Mi dicevano che non avrebbe potuto giocare come terzino quando io quest’estate lo difendevo… altro che Bruno Peres! Sapete quanti bambini diventeranno della Roma grazie al suo gol?”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Abbiamo trovato la squadra, ora bisogna costruirci sopra. Florenzi? Alzi la mano chi rimpiange Maicon. Il presente e il futuro è di Florenzi, e credo che nessuno se ne dispiacerà. Salah a un certo punto sembrava volesse dimostrare che il “Messi d’Egitto” non fosse un soprannome abusato”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando la palla è entrata per un attimo nessuno ci credeva. Ora Florenzi è diventato leggenda, perchè quello è un gol che ha fatto il giro del mondo. Io penso che questo sarà il gol-copertina della Champions, a meno che Cristiano Ronaldo non fa gol in rovesciata dagli spogliatoi…C’è poco da commentare, il giocatore è quello che è. A prescindere dal gol è stato il migliore in campo. Questa ragazzo sta diventando, se non già non lo è, un grandissimo giocatore e deve giocare sempre”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il capolavoro di Florenzi? Un gol del genere lo fece un certo Diego Armando Maradona con il Napoli…Mi sembra un paragone lusinghiero…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La prova di ieri di Manolas sarebbe da nascondere. Temo già che tra sei mesi arriveranno i grandi club con i valigioni per portartelo via. La Roma ha dimostrato che unendo le forze e giocando con una concentrazione massimale per 96 minuti si può tenere botta a una grande squadra come il Barcellona, accettando anche la figura di chi si difende senza avere molte idee offensive. La Roma ieri ha conquistato più di un punto”.
David Rossi (Roma Radio): “Ieri Florenzi ha un po’ esagerato…ho temuto di perdere un po’ di gente allo stadio…La Roma ieri ha giocato una partita molto importante, ha dimostrato anche in Europa di essere su un percorso che parte da quel Roma-Bayern e arriva fino a ieri. Partita di grande impegno, concentrazione e umiltà. La Roma non è cascata a terra, è sempre rimasta in piedi. Che bello vedere la Roma in campo con questa personalità. Qui non si tratta di festeggiare un pareggio, ma di essere contenti del cammino inesorabile che la Roma sta seguendo”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi è un giocatore stellare, ora speriamo che Sabatini non se lo vende…chissà che offerte arrivano adesso. E’ un risultato molto importante in una partita giocata col catenaccio…partita molto difensiva, ma è giusto. Partita perfetta? No, non sono daccordo. Dzeko ha fatto un lavoro pazzesco…ora non per fare polemica, ma con Totti centravanti quel lavoro chi lo fa? La Roma in campo internazionale probabilmente è cambiata dopo quel 7 a 1 dell’anno scorso. Ieri sera però Messi e Neymar non erano in grande giornata. Chi ha fatto l’impresa maggiore tra la Roma e la Juventus? La Juventus, perchè una ha pareggiato in casa, l’altra ha vinto in Inghilterra imponendo a tratti il proprio gioco!”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Partita ottima a livello difensivo, ho visto una grande squadra, molto duiversa da quella che ha preso 7 gol dal Bayern. Una Roma che ha cercato il pareggio, che è un grande risultato contro i più forti del mondo. Il Bayer sarà capace di pareggiare in casa col Barcellona? Non ne sono sicuro… Florenzi un anno fa rischò di andare via, ora deve restare a vita. Salviamo Florenzi, però, perchè da ieri non vedo altro che video, elogi, applausi…non facciamogli girare la testa a questo ragazzo. Impresa maggiore tra Juve e Roma? Beh l’ha fatta chi ha vinto fuori casa…”
Franco Melli (Radio Radio): “Al di là di Florenzi, si è capito che questa Roma è tutt’altra cosa rispetto a quella dell’anno scorso. E’ una squadra solida. Poche volte siamo stati orgogliosi della squadre italiane in Europa, e invece ieri sera sì…Io credo che questa sia una partita che tra i primi posti della storia della Roma in campo internazionale”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ stata una buona Roma, l’ha giocata bene, con intelligenza. Non è stata brava fino in fondo, soprattutto nello sfruttare gli spazi che il Barca ti lascia. E’ stata una buona partita, niente di eccezionale…è stato un buon pareggio. Io ho guardato più il basket che la Roma, diciamoci la verità… I tre migliori della Roma? Tre sono tanti in una partita così…il grande merito è stata la lucidità e l’attenzione. Io credo che Salah sia stato molto negativo a sfruttare gli spazi, ha avuto due-tre occasioni e non l’ha sfruttate. Florenzi ha giocato bene e nel Barcellona ci starebbe molto bene. Cos’altro devo dire su Florenzi…sono ancora distrutto per la sconfitta del basket di ieri…”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ieri sera un po’ mi sono annoiato…è tutto petting questo Barcellona…mi aspettavi di più dal Barça. Secondo me la Roma se avesse capito che quella era una squadra battibile, la poteva vincere. La Roma avrebbe dovuto osare qualcosa di più”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ma guardate che Ter Stegen ha vinto la Champions da titolare due mesi fa… Ora si vuole tentare di svilire i meriti di un Roma che era data spacciata da molti, e che invece ha fatto risultato e prestazione… e in qualche modo secca ammetterlo. A noi invece non solo non secca, ma ci rende molto felici”.
Continua…


Furie’ speriamk che invece te non ti ammazzi…sennò chi ce le fa fa’ tutte ‘ste risate?
Ma perché continuare ad intervistare Roberto Pruzzo che ci smerda in continuazione? Ha preferito guardare il basket ieri sera? Milioni di amanti del calcio in tutto il mondo hanno invece guardato la Roma e il meraviglioso gol di Florenzi! Basta con questo atteggiamento nei nostri confronti! un po’ di rispetto per undici ragazzi che ieri sera hanno dato tutto per fermare la squadra più forte del mondo e mi vieni a dire che hai preferito vedere il basket ????!!! Ma ci facesse il piacere! Fora Roma!
Il bello(se così si può dire…)è che pur non avendo visto la partita ha il coraggio di dare giudizi sul gioco fatto dalla Roma criticando anche Salah …..assurdo!!
io l’ho scritto appena ieri ancora prima della partita che ogni volta che parla della roma parla sempre male sempre sempre ,sembra un po l’ANDREA che scrive i commmenti in questo sito ahahaha e anche oggi sto spruzzo non si è smentito !!!!!!
ALLARME!!! ALLARME!!!! Sabatini il laziale vuole vendere Florenzi e Manolas!!!!
ahahahahaha
fantastici sti laziali, cercano in tutti i modi di farti andare di traverso il lauto pasto di ieri.
C’è anche chi lavora più subdolamente, non faccio nomi tanto si sa benissimo di chi si parla, uno che sta dietro alla protesta dei “fucking idiots”, che riescono a non tifare le due più belle partite della roma degli ultimi anni, cioè roma juve e roma barca. Portassero sfiga, vadano pure via x sempre, così facciamo sedere gente degna di tifare la Roma.
Lo stesso impunito poi cerca di instillare nel tifoso il dualismo DDR – Florenzi sul ruolo di capitano, e infine con il dubbio che Sabatini voglia vendere Alessandro al migliore offerente, tanto si sa, questi so venuti solo a venne. Invece Angelucci..
magara segni sempre cosi’ te e i tuoi della squadra ,magara ce fate vincere cosi’,magara
qualche giorno fa un noto opinionista dell’etere romano disse che antonio rudiger non era un calciatore all’altezza di giocare in as roma… indovinate chi?…..
IO LO SO IO IO IO LO SO AHAHHA SI CHIAMA FURIO FOCOLARI !!!!
ci sono giornalsti sportivi che di calcio non capiscono un azzo e in piu hanno anche la possibilità di scrivere articoli su giornali e parlare di calcio in tv e nelle radio assurdo allucinante “!!!!
Ilaria ilaria…te piace er Petting eh????
Focolari ovviamente essendo un laziale dichiarato e quindi si sa perché nn lo ha mai nascosto cerca di vedere il lato oscuro in ogni cosa…xó obbiettivamente se arrivasse una offerta da 50 mln credo che anche florenzi sarebbe in vendita…nella roma è così e lo abbiamo capito;certo il giorno dopo roma Barcellona forse sarebbe il caso di parlare del gol o della prestazione e non del presunto mercato di non si sa quando. Poi secondo me pareggio bellp x come é stato ottenuto e x l’intensità messa in campo ma ricordiamoci che nn abbiamo vinto.ora voglio vedere una roma vigorosa e che attacca anche in Italia senza stare sempre ad aspettare il contropiede che tanto da noi si chiudono tutti e vengono fuori partite inguardabili. Fare gioco sempre anche perché la roma può permetterselo in Italia visto che nn credo ci siano molte squadre alla sua altezza anzi ce ne è una ed è stata già battuta, quello é l’atteggiamento da seguire sempre.
Se abbocchi col Florenzi in vendita abbiamo capito di che squadra sei, come ho detto nel precedente messaggio.
Poi ti auguri che la roma giochi all’attacco anche in italia senza aspettare sempre il contropiede ?!??! perché la roma gioca così? ma semmai ieri è stata la prima volta che ha giocato rinunciando al possesso palla, anche perché avevano davanti chi lo sa fare meglio. E cosa ci hanno rimesso? il barca ha fatto gli stessi tiri nello specchio della porta che abbiamo fatto noi, quindi a che è servito il 70% di possesso? lo avessimo fatto noi avresti detto che era sterile.
Infine, ricordarsi che non abbiamo vinto, beh, è quello che mi stanno ricordando i colleghi laziali e juventini. Sarà una coincidenza anche questa che lo ricordi pure tu?
Ognuno x la sua strada Adelmo. La mia sicuramente é quella della roma.ciao ciao
ma Ilario Di Giovambattista che dice ? Barca squadra battibile, mi aspettavo di più dalla roma….per favore: la roma ha pareggiato per una grande prodezza di Florenzi ed il Barca è sembrato meno forte del solito perchè la roma ha fatto una grande, gradissima partita difensiva al limite delle possibilità di ciascuno (ricordate i crampi a fine partita) . Però non diciamo c….ate quelli sono di un’altro pianeta per il momento, altro che battibili
Stai ancora qua??? Ma Rudiger non eta infortunato??? E gli altri tutte pippe? Che figura de me…
Io non capisco perché si parla sempre male della Roma ma giallorossi.net e della Lazio o della Roma?? Ieri la Roma giocava contro i marziani dell Barcellona ha pareggiato è invece di esaltare la prestazione di de rossi di rüdigher di Florenzi di dzeko salah falque szczesny desanctis ecc ecc questi parlano di Totti che non ha giocato?di messi che non ecc in giornata? Io a messi non l ho visto male anzi però se non ecc rara in giornata chissene frega? Grazie Roma e sempre forza Roma! Ps Pruzzo sei stato un grande ma ora mi sei caduto vergognati!
Ma questo non è un sito della roma?
Perché date voce a laziali come melli, focolari e di giovambattista?
Il vate ha parlato: la Roma ha pareggiato perchè Messi e Neymar non erano in serata….. Oh, questo è quello che ci aveva detto chi era Digne, ascoltiamolo …….. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaah
Datevi tutti al basket, come ha fatto quell’altro………
La Roma vince?si però non ha meritato..la Roma perde? Garcia e incompetente..la Roma pareggia con il Barcellona?si però messi non era in giornata.. ma datevi all ippica invece di gufare criticare e distruggere tutto quello che fa la Roma!!messi non era in giornata ??? vergognatevi siete il male della Roma
che peccato leggere i commenti di certa gente che anche se la Roma vincesse la Champions League avrebbero da ridire. Che peccato perché SI liberta di espressione a tutti ma questo è un sito x tifosi romanisti. Perchè la redazione non lo impedisce? A tutto c è un limite ed a tutti noi di quello che dicono questi signori non ce ne frega nulla
AVVISO – Purtroppo continuiamo a notare come l’utente Andrea, con i suoi interventi sempre critici (e dunque provocatori in un sito di tifosi romanisti) stia causando malumori e litigi all’interno della nostra comunità. L’utente in questione è pregato di regolarsi di conseguenza, altrimenti saremo costretti a prendere un nuovo provvedimento nei suoi confronti.
PS. L’utente Andrea eviti di mandare continui messaggi indirizzati alla redazione con richieste fuori luogo. Ha solo due scelte: partecipare serenamente alla comunità di Giallorossi.net, oppure esserne allontanato. Speriamo faccia la scelta più giusta.
PPS – Chiediamo agli altri utenti di cessare l’invio di commenti volti a provocare o insultare l’utente Andrea. Ogni messaggio di questo tenore verrà rimosso.
Buon proseguimento.
E’ fantastico constatare che esista ancora Radio Radio e esistano persino degli sponsor che pagano per far sopravvivere una testata radiofonica che definire ridicola è poco. Malafede, incompetenza assoluta e lazialismo becero i punti di forza. Poi Focolari che dice che Rüdiger è impresentabile e poi sbava per Gentiletti e Mauricio, e che sino all’anno scorso aveva Cana e Novaretti … che tenerezza. Poracci.
Focolari non ha detto che digne non era da Roma?ieri chi ha marcato?
Ma perchè si continua a pubblicare gli acidi commenti dei pseudo giornalisti di spiccata fede laziale? questo è un sito dedicato ai colori giallorossi! quanto poi a Carina vorrei ricordare che la nostra squadra in tre incontri ufficiali con i marziani blaulgrana è imbattuta (2 pari e 1 vittoria) quindi… Capisco gli ordini di scuderia della redazione della radio per cui lavora (poveraccio deve mangiare anche lui) ma le inesattezze proprio no!
Insomma io dico. Non un gran partita, secondo me, ma una Roma immensa. Grande voglia, raddoppi di marcatura anche sui cambi di gioco sulle fasce…tatticamente perfetta.
Bisognerebbe ricordare che Garcia, per molti, era diventato un cretino ed invece è bello saldo alla guida di questa squadra. A parte Florenzi che ha giocato la partita della vita con annesso gol da fantascienza, ma vogliamo parlare di Danielino…! Una partita mostruosa
Stefano Carina: ma che discorso è “se la giochi 10 volte….”.
Se mi nonno……..se semo capiti!
Esatto i se non servono a niente
se rinasce 10 volte a Carina il giornalista non glielo fanno fà più.
Io credo che quello di ieri é stato un risultato eccezionale. Il barca non é venuto a roma a fare la gita ma é venuto per vincere e la mancata vittoria li ha fatti rodere tantissimo. Luis Enrique forse si aspettava una roma simile alla sua :D. Scherzi a parte credo anche che la squadra possa crescere tantissimo con il miglioramento degli schemi offensivi. Pjanic deve diventare sempre più il regista offensivo, visto che Garcia (giustamente) vuole rinunciare a totti e Maicon per giocare con 11 calciatori che corrono. Ieri tatticamente siamo stati perfetti e umili, ma abbiamo avuto il carattere di strappare il risultato contro una corazzata. Credo che gran parte del merito di questo carattere che nella storia spesso ci é mancato sia del signor garcia
Leggendo tutti i commenti, devo dire che su qualcosa mi trovo d accordo. Confermo quello già espresso in vari post, la Roma non mi ha entusiasmato, per la mentalità. Sarò presuntuoso, ma sono convinto che la Roma aveva i mezzi per mettere molta più paura al Barcellona. Garcia, che non mi entusiasma, deve trasmettere questo, non siamo inferiori a nessuno. I Florenzi, Dzeko, Salah, manolas, naingolan, valgono i giocatori del barca, MESSI escluso.
Ma senti un po’ da quale frequenza sentenzia carina! Solo un caso?
La Roma poteva, la Roma doveva, la Roma non era ma annatevene a Ostia invece de vedevve le partite così ce fate un favore a tutti. Er Barcellona alla Juve ja fatto i bozzi e tutti a di e vabbè ma è il Barcellona. La Roma ha fatto giocà il Barcellona come voleva la Roma. Se critica sempre e comunque pure quando nun ce sta niente da criticà. Florenzi è entrato nella storia sti ca**i se lo rifà 100 volte e nu je riesce. Je riuscito in quel momento e tanto basta. La Roma deve solo mantenere alta la concentrazione perché ultimamente c’è stato un ripopolamento de gufi. Forza Romaaaaaa a rosiconi!
sono un vecchio tifoso dai tempi dei Fedayn (dai tempi del ciccione che vendeva gelati non mi viene più il nome voglio dire solo due cose la prima contro spruzzo
voi no lo ricordate caratterialmente era anche con i compagni un emerito Stronzo
ora e diventato una VERA MERDA NORDISTA per questo dovremo fare petizione per non fargli più commentare per questo sito (CHE NON CI GARANTISCE NULLA NEMMENO OBIETTIVITA VERA SOLO CA……TE )
la seconda: che abbiamo purtroppo una bella percentuale di IDIOT, DEFICENTI, PSEUDO TIFOSI FASCISTELLI DI MERDA ecco perché dobbiamo subirci anche quel emerito incapace di prefetto che non e capace di organizzare qualcosa di alternativo oltre i super controlli e multe strane
A Carina…perché non te guardi la lazzie,cosi vedi il vero spettacolo…ahahhah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.