“ON AIR” – ROSSI: “Ibra o Higuain? Tutte caz*ate”, SERAFINI: “Più di Bacca la Roma non può permettersi”, CRISTOFORI: “Bertolacci? Se fossi milanista mi sentirei preso in giro”, CARINA: “Un affarone”

5
581

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Francamente io 20 milioni per Bertolacci mai avrei immaginato la Roma potesse ricavarli. L’altro punto che mi fa pensare che sia una piccola svolta per il mercato della Roma è un altro: non è un sacrificio tecnico, dato che non rinuncia ad un giocatore che aveva, ricavando i soldi che avrebbe potuto ricavare cedendo un suo big. E ora con quei soldi può puntare su altri giocatori…non capisco quale sia la tragedia”.

Piero Torri (Tele Radio Stereo): “La Roma è in trappola: qualsiasi cosa faccia, viene criticata. Vorrei sottolineare la differenza di comunicazione tra Roma e Milan: a Galliani lo dovrebbero carcerare per aver pagato 20 milioni, eppure il Milan riceve applausi per questo acquisto e la Roma pernacchie per questa cessione. E invece dovrebbe accadere il contrario. La Roma prenderà un altro centrocampista importante, ora torna a girare il nome di Rabiot…”.

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Bertolacci? Io spero che la Roma pensi che Strootman non è poi così lontano dal tornare, ma quando c’è di mezzo la cartilagine del ginocchio sono problemi…Ma se la Roma prenderà un centrocampista, allora vorrà dire che probabilmente non è così sicura del recupero di Strootman. Guarin dall’Inter? Io chiederei pure Icardi…l’unica cosa certa è che qualcuno dovranno vendere, anche se la bottega è molto cara.”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ora la Roma deve trovare un altro centrocampista, perchè Florenzi a centrocampo Garcia non ce lo mette. I soldi di Bertolacci sono servuti per comprare Iago Falque, io a questo punto avrei preferito tenermi Bertolacci e non comprare Iago Falque. Spero a questo punto di sbagliarmi, che Iago Falque diventi la stella del campionato e che Bertolacci non la strusci mai”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non se ne può più di questo disfattismo…ora per alcuni sembra che senza Bertolacci non si può più giocare…A me non me ne frega nulla di Sabatini o di Baldissoni, io non ne posso più di sentir parlare sempre male della Roma…”

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Molti dicono che vendere Bertolacci è un errore, ma cosa avremmo detto se la Roma avesse comprato Bertolacci a 20 milioni? Per come la vedo io, non li vale. Magari li varrà tra uno o due anni. E’ chiaro che ora il tifoso abbia l’ansia d’attesa per i colpi in entrata, dato che Iago Falque non si può ritenere un colpo. Io credo che la Roma cercherà anche un difensore centrale, oltre al portiere, ai terzini e all’attaccante. Io credo che il match point la Roma ce l’ha, credo che degli investimenti importanti verranno fatti. Ma chi parla di Higuain dice una cosa non vera, la Roma non è una squadra di prima fascia e non può prendere attaccanti di primi livello. La Roma più di Bacca o Lukaku non può permettersi, e stiamo comunque parlando di attaccanti di prima fascia”

Ugo Trani (Rete Sport): “Adriano si può prendere a 4 milioni, mentre per Kurzawa forse te ne bastano 15. Dal primo luglio devi avere presente cosa fare, e su quali obiettivi andare. La cifra a cui è stato venduto Bertolacci mi sorprende, così come mi ha sorpreso la cifra del prestito di Ibarbo…Ora siamo contenti delle cessioni e delle plusvalenze, ma orami aspetto Higuain. Se domani il Milan annuncia Bacca, non me ne frega niente, perchè penso che poi la Roma ne ha preso uno più forte. L’acquisto del grande attaccante non bisogna farlo subito, quello che serve subito è un terzino molto buono. Leggo che in ritiro andranno Maicon e Cole, e a mi prende un colpo…non si può ricominciare con Cole e Maicon…”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Stanno volando cifre enormi in questo inizio di mercato: 20 milioni per Bertolacci, 35 per Kondogbia, 40 per Dybala…Difficilmente ricordo un giugno così… Con la partenza di Bertolacci, a questo punto penserei a Florenzi a centrocampo come alternativa e terrei quei soldi per altri acquisti”.

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Io se fossi un tifoso del Milan sarei arrabbiato, mi sentirei preso in giro a leggere la Gazzetta dello Sport che oggi scrive del colpo Bertolacci, strappato alla Roma a venti milioni…Con l’Inter che prende Kondogbia a 30, io tifoso del Milan mi sentirei preso in giro”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Bertolacci è stato venduto per comprare la mega-punta, allora ci sta…Garcia però aveva espressamente chiesto di tenerlo. Adesso aspettiamo con grande attesa il centravanti. Se Sabatini ha detto quelle cose di Ibrahimovic, allora ce lo possiamo aspettare…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Bertolacci non vale 20 milioni sinceramente, come non vale tutti quei soldi Ibarbo. Sono valutazioni più alte del dovuto, ma sono operazioni alla luce del sole su cui i club pagano le tasse, quindi chi sono io per dire qualcosa? Le valutazioni mi sembrano esagerate anche se Bertolacci è un bravo giocatore. A questo punto poteva starci l’acquisto di Ekdal per puntellare il centrocampo.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il problema è che la Roma per fare mercato si deve arrampicare su tutti gli specchi del mondo, e non mi sembra una cosa straordinaria…La Roma resterà una grande squadra, ma con questo genere di operazioni non farà mai il salto di qualità. La cessione di Bertolacci a quelle cifre è l’ennesimo capolavoro di Sabatini, è davvero un fenomeno nel mercato in uscita”.

Stefano Carina (Radio Radio): “I soldi che la Roma sta racimolando non è tanto per il grande attaccante, che arriverà, ma perchè il 30 giugno si chiude il bilancio e quindi si devono sistemare i conti prima di quella data. Dal primo luglio però la Roma avrà più margine operativo, e avrà la possibilità anche di comprare un bomber da 20-25 milioni. Ora ci sono dei prezzi, ma più in avanti le cifre cambieranno….secondo me sarà una lunga telenovela che ci porteremo dietro per tutta l’estate. Bertolacci? Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni. Per me è una cifra enorme, lui e Iago Falque mi sembravano il contorno per la Roma. Sabatini può essere criticato in entrata, ma quando c’è da cedere è il migliore per distacco. Per la porta il prescelto era Ryan, ma ti costa 7 milioni. La scelta è se spendere quei soldi per un portiere, oppure prendere Romero a zero e quei soldi metterli sul grande attaccante”

David Rossi (Roma Radio): “Venti milioni per Bertolacci? Stiamo parlando di tanti soldi, non dico sproporzionata per il giocatore, ma se pensiamo che Strootman è costato 19 milioni… Bertolacci è stato pagato come un top-player, e lui può anche essere che lo sia, non lo so, oggi però non sarebbe stato un titolare inamovibile nella Roma come lui chiedeva. Pjanic al top è più titolare di lui. Se effettivamente ci sono 20 milioni sul tavolo per Bertolacci, allora la Roma avrebbe il dovere di pensarci perchè poi avresti quel tesoretto necessario per prendere questo benedetto centravanti. Higuain e Ibrahimovic? Sono cazzate…Non si possono fare! Sono tutte cose studiate, preparate a tavolino: se tu crei un’aspettativa molto alta, poi qualsiasi cosa molto buona poi fa schifo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Bacca o Lukaku? Mah…non mi sembrano i giocatori della svolta per la Roma…boh, non lo so… La cessione di Bertolacci? Io terrei d’occhio anche Nainggolan, non mi convince proprio come è stato messo a bilancio il suo acquisto…Lì faresti proprio il botto, magari Sabatini sta pensando a una rivoluzione”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lukaku non mi sembra un grande attacccante, gira a destra e sinistra senza fissa dimora. Per provare ad alzare l’asticella, devi andare in un territorio molto più delicato. Per Higuain o Ibra devi ammucchiare tantissimi soldi, e quindi è complicato. Bertolacci? Ha fatto stra-bene al Genoa..”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Ma non sarebbe stato meglio venedere Pjanic invece di Bertolacci? Il bosniaco non è un giocatore che rimpiangi se va via. Con Bertolacci secondo me ci guadagnavi. Io penso che Dzeko sia il centravanti che racchiude le caratteristiche di Bacca e Lukaku, con lui faresti il salto di qualità.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, caccia al bomber: resta in corsa Dzeko, non Higuain e Ibrahimovic
Articolo successivoAS Roma, il programma del ritiro di Pinzolo

5 Commenti

  1. Se David Rossi, dalla radio ufficiale della AS Roma, dice che Higuain e Ibrahimovic non si possono fare e sono notizie inventate solo per creare alte aspettative, personalmente non lo vedo come un bel segnale…

  2. Che brutto fare il giornalista zerbino di chi ti paga… va tutto bene a prescindere mentre prima qualsiasi cosa andava male… che brutte persone i “radio speaker “che parlano solo per interessi personali ma probabilmente della Roma squadra non gli importa poi nulla

  3. ma xche tutti gli altri speaker nn sono zerbini di altri???? zerbini di che ostacola la roma…ahahahahahahahahahahahahah

  4. Molti paraculi iniziano a chiamarsi fuori dal coro dei contestatori a tutti i costi. Hanno mangiato la foglia, e non vogliono trovarsi dalla parte sbagliata della barricata quando si tireranno le somme…..

  5. jonny tu hai ragione, me ne sono accorto che a qualificazione in champions sono scomparsi, tu sei hai letto io x esempio nin sono d`accordo sulla cessione di alcuni giovani provenienti dalla primavera perche` spero che possono essere importanti x la nostra roma. cio` non toglie che sono fiducioso e curioso sui possibili nuovi arrivi, x esempio mi intriga kurzawa , una cosa e` sicura serve una grande punta, l`arrivo di qualcuno che possa accendere l`entusiasmo che a fasi alterne va e viene, forza roma a tutti

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome