“ON AIR” – ROSSI: ”Luiz Adriano? Se non lo vogliono cedere c’è poco da fare”, PETRUCCI: ”Doumbia scarso? Chi lo dice non lo conosce”, DI GIOVAMBATTISTA: ”Lui come Minala: non sembra uno di 27 anni…”, VALDISERRI: ”Oggi la Roma è la squadra più indebolita del campionato”, TRANI: ”Strootman? Sbagliato il primo intervento”

8
516

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Doumbia io non lo discuto, magari ti serve anche più di Luiz Adriano, ma parliamo di riserve. Allora io ti butto lì Balotelli, in prestito allora mi prendo tutta la vita lui. Ma tu dai via Destro prima di trovare il sostituto? Comunque io tra Luiz Adriano e Doumbia mi prendo Doumbia. Luiz Adriano è più tattico, più di manovra, Doumbia è più utile al gioco di Garcia, e secondo me il francese preferisce lui al brasiliano. La Roma per ora non ha preso né difensori, né attaccanti, e questo è grave. Io però spero che farà tutto all’ultimo. La Roma ha un problema di soldi, non ce ne sono da spendere. Ma non è solo la Roma, questo è un problema del calcio italiano in generale…guarda anche la Juventus. La storia di Strootman è una cosa brutta, perchè hanno sbagliato il primo intervento: quello che è successo scagiona la Roma e condanna i medici olandesi. Questo è un danno grave che non doveva accadere.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Per me Doumbia è un signor giocatore, è nettamente più forte di Destro”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma vuole Luiz Adriano, ma il padrone dello Shakhtar chiede 20 milioni. Doumbia è un altro giocatore non malissimo. Nelle squadre in cui ha giocato ha sempre segnato. Certo, è pure vero che contro di noi s’è mnangiato dei gol che manco Destro…”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Doumbia è un giocatore che attacca bene la profondità, veloce, fisico, con una buonissima media gol. Certo è che se prendi lui, poi a giugno un attaccante lo devi comprare lo stesso”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Luiz Adriano o Doumbia? Non credo che ci sia tutta questa differenza tra i due giocatori. Doumbia ha fatto una valanga di gol.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Doumbia e Luiz Adriano? Sono due giocatori molto diversi. Doumbia ha segnato molto di più del brasiliano. In comune hanno la velocità, Doumbia è più forte fisicamente, è più finalizzatore, mentre Luiz Adriano è molto tecnico e di manovra. Guardate che il Napoli prima di prendere Higuain aveva chiesto Doumbia, e il Cska voleva 40 milioni. C’è gente che ieri mandava messaggi su Doumbia dicendo che è una pippa…secondo me non sanno nemmeno se è biondo o con gli occhi azzurri. ”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Doumbia è rapidissimo, è molto potente, che si butta negli spazi. Può essere davvero un attaccante importante per la Roma, però costa tanto…18 milioni è un investimento importante”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi sembra che la Roma a oggi sia la squadra più indebolita della Serie A insieme al Parma. Se non si faranno acquisti sarà dura difendere il secondo posto. Il mercato è aperto dal 2 gennaio, si poteva fare sicuramente qualcosa prima. Strootman era l’acquisto di gennaio, adesso rischia di essere l’acquisto di aprile. Doumbia o Luiz Adriano? Per me è più bravo Luiz Adriano, ma Doumbia mi sembra più simile a Moussa Sow e credo piaccia di più all’allenatore”.

David Rossi (Roma Radio): “Luiz Adriano? Se il proprietario non vuole vendere, c’è poco da fare…non te lo vendono e basta. Ora però vogliono far passare la Roma come una società di pulciari perchè non comprano Cavani, Lavezzi, Falcao, Benzema. Non creiamo aspettative false, e chi fa questi nomi lo fa apposta per andare contro la Roma. Doumbia ha 166 gol nelle ultime 269 partite, e guardate come viene raccontato sui giornali e sui social. Ancora non è stato preso, e già c’ha la pecetta attaccata. Campione di Russia, c’ha 32 presenze e 27 gol in Europa..e c’è gente che lo bolla come una pippa avendolo visto giocare due volte, in Champions contro la Roma. Chiunque sarà l’acquisto della Roma, o saranno, perchè magari sarà più di uno, magari prima andatevi a informare prima di farvi un’idea”.

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma prende Doumbia a 18 milioni? Se mi danno la metà di quei soldi, ne trovo una quindicina di giocatori più forti di lui.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma qual’è il problema? E’ andato via una riserva, un giocatore che ha giocato poco. Ora sembra che la Roma non ha la disponibilità di prendere un giocatore. Ma secondo voi Sabatini si fa trovare spiazzato così? Ma non credo proprio… Fra l’altro si fanno tutti nomi di giocatori di buon livello, anche superiori a Destro. Luiz Adriano? Io non credo che sia ancora tramontata questa pista, mi sembra lui il giocatore più adatto. Doumbia invece mi sembra un ripiego, è un acquisto da intermezzo, non è lui l’attaccante definitivo”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Non è vero che la Roma gioca senza centravanti, è Garcia che giocava senza Destro, perchè sennò non cercherebbero adesso un centravanti. Luiz Adriano è un signor giocatore, ed è lui il preferito. Doumbia? Non è Luiz Adriano, ma è un buon giocatore. Ha fatto re gol al City. Avendo giocato in Champions, può giocare l’Europa League. Non è un centravanti di sfondamento, ma è uno rapido e per questo va bene a Garcia.”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Ho sentito di Doumbia, ed è un nome che non mi convince…per me sarebbe meglio Luiz Adriano. Certo che se parti da Salah, arrivi a Luiz Adriano, e poi atterri su Doumbia…non è un buon segno”.

Nando Orsi (Radio Radio): “A quattro giorni dalla fine del mercato, mi aspettavo che la Roma avesse un’alternativa già pronta. Io credo che alla fine prenderanno Luiz Adriano, ma se non lo prendesse dovrebbe prendere un giocatore importante, uno definitivo”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Secondo me ci sono questioni economiche nella Roma: lo vedete che si muove in base a chi vende e se vende? Garcia insiste per avere un sostituto di Destro all’altezza, se non addirittura più forte, perchè lui vuole vincere lo scudetto. Io ve l’ho già detto, se lui non vince se ne va. Ma secondo voi sembra uno di 27 anni? Questo è come Minala che ce n’ha 18…sembra più attempatello…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Chi tra Luiz Adriano e Doumbia? Mah, a me non mi entusiasmano nessuno dei due…secondo me con  questi nomi non fai il salto di qualità, anche se difficilmente a gennaio si possono fare operazioni. Ma la Roma fino ad ora che ha fatto? Pepin, e poi? Basta. Anche in uscita a parte Destro non si è mosso nessuno”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io credo che se la Roma spenderà 3 milioni per il prestito di Doumbia per quattro mesi, che è una cifra molto importante, poi dovrà riscattarlo. A quel punto, se spendi altri 15 in estate per lui, non credo che poi comprerai un altro attaccante. E sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio di Doumbia. Poi magari arriva e fa 50 gol eh…questo non lo sappiamo. Oggi però andare a cercare un attaccante è molto più difficile, perchè chi vende sai che devi comprare per forza, e ora non sei più in una posizione di vantaggio”.

CONTINUA…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, Destro al Milan in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoConferenza stampa Garcia: “Destro voleva giocare, giusto mandarlo via. Arriverà un centravanti più forte al suo posto”

8 Commenti

  1. nn sapevo che trani fosse anche un chirurgo da poter stabilire se strootman e stato operato bene o meno…..ecco in quali mani e la stampa romana

  2. Perché nessuno può dire la sua senza essere etichettato? Balotelli a zero me lo prendo subito pure io, doumbia mi piace molto e luiz adriano é bravo pure lui. Di certo nessuno di loro 3 é higuain ma la Roma quel tipo di attaccante nn se lo può permettere Economicamente e questo è dimostrato dal fatto che gli ucraini non lasciano a 15 un giocatore in scadenza mentre tu lasci x due spicci un giocatore sotto contratto ad una squadra che ne ha bisogno e se lo voleva doveva alzare la posta. Scandalosamente vero che dando destro senza avere il sostituto in mano é stata una mossa a dir poco comica. Su doumbia parlano i numeri che sono di altissimo livello… A Roma si rimpiangono seghe come Okaka e si Bollano giocatori visti giocare si e no una volta.ve meritate Brian perea

  3. gigione e Spartaco questi soggetti che avete menzionato fanno parte dei trespolari ,me sembrano come gli avvoltoi di un famoso cartone animato della WALT Disney le parole che dicevano nel tale cartone erano del genere che cosa facciamo ? Facciamo qualcosa ,ma cosa ? Parafrasando tale cartone dove meriterebbero torrnare sti soggetti (gli avvoltoi nobili animali rispetto a loro ) che cosa diciamo ? Diciamo qualcosa , si ma cosa ? Contro la ROMA ah si ? diciamo allora qualcosa . Stando sempre sul trespolo loro casa naturale —- REGA’ FORZA ROMA ,

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome