
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se il derby non dovesse andare come spero fortemente vada, a meno che i giocatori non si calano le braghe, io non mi vendo la Roma, non mi vendo Di Francesco, non mi vedo De Rossi, non mi vendo Kolarov se non si vince il derby… Non è finito il campionato… Io non butto a mare il percorso fatto fino a questo momento… Certo, ci starei male e sarebbe un’angoscia parlarne il giorno dopo… Ma io non butto a mare tutto… A meno che non vedo giocatori che si scansano, e allora lì si scatenerebbe tutto il mio disagio…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho letto tutte le formazioni possibili per il derby, ed è quella che penso io…ce n’è solo una che mette Gonalons al posto di De Rossi, ma non penso che Di Francesco non metta in campo De Rossi… Se fosse l’unico dubbio che c’ha, se lo faccia passare, perchè De Rossi è quello che ci vuole…soprattutto se c’hai Gonalons come riserva…è molto meglio De Rossi… dobbiamo dire la verità …De Rossi deve giocare sempre al posto di Gonalons… Il francese non è all’altezza di De Rossi, non ha l’intelligenza tattica e l’anticipo sul giocatore avversario… Secondo me De Rossi tutta la vita in questo derby… Alisson? Abbiamo trovato il portiere adatto per i prossimi 15 anni… Perotti ed El Shaarawy in questo momento fanno la differenza…sono i due uomini che possono sconvolgere la Lazio… Quest’anno la sorpresa con le ali gliela facciamo noi… Dopo un po’ la tecnica sarà decisiva, e la Roma in questo momento ha due ali fortissime, e loro no…”
David Rossi (Roma Radio): “La partita di sabato è molto delicata..sono certo che il mister coi ragazzi si prepareranno al meglio per è un il derby… Spero che Radja Nainggolan riesca a recuperare…io penso che prima di arrendersi a non giocare il derby, a Nainggolan gli deve mancare una gamba…lui al derby non ci rinuncia tanto facilmente… Io spero che la Lazio passi sportivamente i guai peggiori, questa rivalità fa parte della cultura cittadina…io spero che vadano in serie B, e lo stesso penseranno loro di noi… ma al di là di questa rivalità bisogna riconoscere che stanno facendo un ottimo percorso…è una squadra rognosa, che ti fa giocare male, è una squadra speculativa… Se la Roma riesce col suo gioco a prevalere, bene…altrimenti puoi andare in difficoltà perchè loro sfruttano gli spazi che gli concedi…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Credo che un occhio Di Francesco lo terrà in vista della partita di Champions di mercoledì, che ti potrebbe dare l’accesso a una cosa insperata a inizio stagione… Se il Chelsea dovesse pareggiare col Qarabag, la Roma non avrebbe nemmeno bisogno di giocare perchè sarebbe già qualificata… Forse può essere un vantaggio avere il derby, una partita che non ti permette di distrarti e di pensare già alla gara di Champions…ma mentre lo sto dicendo, penso che sia una cavolata…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sarà una gran bel derby… Chi uscirà sconfitto potrebbe avere una ripercussione negativa, ma sarà di breve durata…il campionato è talmente stretto lì davanti che ci sarà la possibilità di poter recuperare…Chi vince il derby sabato è la vera concorrente di Juve e Napoli per lo scudetto. L’amarezza di non poter andare al mondiale non inciderà per niente sui club. Credo che ci vorrà poco per dimenticare. Mi aspetto una gara giocata a viso aperto da tutte e due le squadre. Della Lazio non mi fa paura nessuno, ma se devo scegliere un nome dico Immobile…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ancora non ci sono dentro il derby e soprattutto dentro la testa dei giocatori… non so come reagiranno dalla delusione della Nazionale… La Roma quando ha affrontato due grandi squadre ha subito, ma sono state due gare molto particolari…e gli ultimi derby li ha persi… Sono molto curioso di vedere come Di Francesco prenderà lezione da quello che è successo a Spalletti… E’ vero che il risultato probabile è il pareggio, ma ci rimettono tutte e due con quel risultato… La Roma ha una maturità che la Lazio non ha, mentre la Lazio ha una freschezza che la Roma non ha, anche come idee calcistiche…”
Franco Melli (Radio Radio): “Da domani alle 18 comincia il campionato degli scombussolamenti…mi aspetto delle sorprese… Io vedo un derby dove la Roma non può perdere, perchè fino a ore è andata male nei confronti diretti e mi aspetto che Di Francesco voglia invertire questa tendenza… La Lazio è favorita, è più rifinita… Tutte e due le squadre devono fare di tutto per prevalere, perchè se la Roma vince può pensare allo scudetto…e la Lazio uguale…un pareggio invece infiacchirebbe tutte e due…e non parliamo della sconfitta…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mi aspetto una gran bella partita, e penso che il pareggio sia il risultato più probabile, anche se entrambe le squadre hanno i cavalli per vincere il derby… Vedo leggermente favorita la Lazio, perchè la Roma ha perso i due scontri diretti…questo è un piccolo vantaggio che può vantare la Lazio… Perotti ed El Shaarawy? Sono le cose che piacciono a Inzaghi, le avrà studiate alla perfezione…Inzaghi ogni volta che ha affrontato squadre importanti ha sempre trovato la mossa giusta… E’ una partita che oltre a essere uno grande scontro tra due squadre importanti mette davanti due grandi allenatori… Secondo me il pareggio potrebbe essere un risultato accettabilissimo da entrambe le squadre, un pari terrebbe a galla entrambe alla grande…”

meno male esiste il baretto di ilario….quante cose imparo….quindi se perdi due scontri diretti..magando non meritando perderai anche gli altri…o comunque ti danno un handicap ……
Melli lazzie favorita si , con lotirchiello intrallazzello che ti puoi aspettare . Ma tranquillo caxxo quanto ci rimarrai male.
Michele lasciali perdere purtroppo la demenza senile e’brutta..spero che in giorno non colpisca anche me, ma ci credo poco. Vedi MARIONE e’un furbacchione HA già alzato l’asticella, ora Perotti e elsha sono i più firti del campionato, quindi se rispettano il suo pronostico allora lunedì sarà tutto ringalluzzito, mentre se falliscono potrà sempre dire che aveva ragione lui a dire che non sono da Roma. Quelli di Ilaria Ilaria sappiamo bene che si stanno a caca’sotto. Comunque per anni hanno esaltato la juve o l’inter, con frasi tipo: GLI SCUDETTI SI VINCONO CONTRO LE PICCOLE, SI VINCONO PRENDENDO POCHI GOL. .ect. ect. Ora per andare contro DI noi..segue..
Tornate a parla di nazionale che tanto solo con lo schifo come voi vi potete confrontare
Che gli scudetti li vincono chi segna di più e chi vince gli scontri diretti. Se sabato li vinciamo con un gol di scarto tipo Bergamo o Torino, diranno che e’stato casuale, che la loro lazzietta e-stata sfortunata (,anche se in corpo avranno litri di maloox per calmare la bile) allora dobbiamo prenderli a pallonate, così o si faranno le famose crociere in compagnia di strani Albatros oppure staranno muti e bastonati. Ma scommetto che troveranno sempre qualche scusa.
Ti quoto sul prenderli a pallonate, ma la goduria maggiore sarebbe voncere su autogol al 94…..pensa che rosicataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non sono d’accordo. I laziali stanno ancora rosicando per il 4 e a casa di Totti. Meglio prenderli a pallonate e sul 6 a zero dichiarare punto set partita vinto.
Io penso che tutte e due le squadre proveranno a vincere, ma un pareggio forse mai come questa volta sarebbe opportuno, la settimana e’cominciata male e non vorrei finisse peggio…
Non capisco pero’come faccia melli a dire che la lazio e’favorita.
Ma chissenefrega delle critiche per gli 1 a 0! La Roma ha ampiamente dimostrato che gioca a calcio in Champions League. In un campionato di volpi e furbacchione bisogna vincere anche con gli 1 a 0. Specie contro la lazie.La squadra più insulsa della serie A. Fossi in Difra punterei a giocare come contro il Toro è L’Atalanta, é inutile metterla sul piano del gioco con loro che vanno a specchio e appena possono ti fottono.
Io aderisco al GAD,Gruppo Abolizione Derby,che poi è una costola del GAL,Gruppo Abolizione Lazio…per me partita da abolire,tormento già da una settimana prima,e poi la gioia dopo una vittoria sempre di gran lunga inferiore alla tristezza dopo una sconfitta…X adesso mi carico pensando a mauricio che cercava di acchiappare le mosche mentre gervinho lo seminava sotto la tevere
Prendiamo atto che secondo Mario Corsi “…Perotti ed El Shaarawy in questo momento fanno la differenza…”. Ma non erano due pippe ar sugo?
Prendiamo atto che secondo Renga “…La Roma quando ha affrontato due grandi squadre ha subìto…”. Immagino si riferisca a Napoli e Atletico Madrid, quindi Chelsea, Inter e Milan non sono grandi squadre (sulle ultime due concordo).
Prendiamo atto che secondo Melli e Focolari la lazie è favorita. E qui mi fermo; ne riparliamo sabato sera… NON SI FANNO PRIGIONIERI, ANNIENTIAMOLI !!! DAJE ROMA !!!
Ma ….. Lotito ? È saltato fuori ?
Ma… il mondiale ? Ci siamo qualificati ?
No perchè qua si parla come se niente fosse.
Tutto dimenticato, si torna a parlare di questa fantastica Serie A che da anni ci appassiona con sorpassi e contro sorpassi emozionanti che regalano ogni anno un’emozione nuova visto che tutte le grandi squadre competono alla pari per vincere un titolo ambitissimo in tutto il mondo, infatti la Serie A la guardano dalla cina al polo nord per questo ci pagano miliardi per i diritti tv che grazie a Lotito valgono sempre di più…
Ribadisco ulteriormente : li prendiamo a pallonate ..c’è solo l’AS Roma
In quanto al baretto di Ilario se la stanno a fà sotto …
Marione dire che è incoerente è poco … poi si sà che personaggio è…
Froza Roma
Solo David Rossi il resto dei finti giornalisti dicono tante frescacce se pareggia tragedia se perde ammazzano se è logico che se andasse male si rosica ma nulla è perduto e sicuramente niente da gettare di quello fatto fino ad ora ricordiamoci che stiamo ancora in emergenza ma fiducioso che sarà grande Roma p.s. caro pruzzo devi aver avuto una brutta esperienza con qualche dirigente sembri un lazziese aprite un negozio di cibo x cani un parrucchiere x donne ma azzittate che dici una miriade di cazz…..
Rengaaaaaaaaaaa, SEI UN FENOMENO, L ULTIMO DERBY LA VINTO LA ROMA 3-2 era la seconda partita delle qualifiche di coppa ITALIA……….melli sei sempre il solito senza cervello come se fa a dire che la lazio e favorita . meno male che lo dici tu normalmente sbagli pronostico……………cretinooooooooooooooooo
Signor Franco lei, come si evince, avrà visto vari campionati, e molto probabilmente la mancata qualificazione al mondiale del 1958, vorrei chiederle si ricorda di uno schifo come quello che sta succedendo in questi anni?era meglio una volta , oppure e’sempre stato così?
Gaetano, sono molto sorpreso che mi hai scritto ,sinceramente sono contento, io sono del 1942 quindi ho quasi 76 anni e dal 1953 mi ricordo tutto della Roma ti posso dire che il male che subbisce la Roma nei miei tempi era molto piu dura ,ormai non mi arrabbio piu , adesso vedi ci sono anche tre rigori e neanche 1 te ne danno poi gli arbitri so tutti della juve dell inter e del milan,la federazione?uno schifo tutta gente che sta solo pe rubare per avere visibilita e sentirsi dei padreterni insomma tutti LOTITO, ma non devi arrabbiarti questa e tutta l Italia che e cosi e non ci possiamo fare niente ,tutto e politica………..se vuoi chiedermi specificatamente qualcosa puoi farlo liberamente solo in questa rubbrica, io vivo in Germania a Monaco, un saluto e buona fortuna
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.