“ON AIR” – ROSSI: “Non battere il Frosinone sarebbe contro natura”, CORSI: “La Roma vincerà con 3 o 4 gol di scarto”, FOCOLARI: “Attenti, non ve la portate da casa…”, GALOPEIRA: “Curioso di vedere le scelte di Garcia”

9
865

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono curioso di vedere l’orientamento di Garcia sabato. Sarà importante analizzare le scelte tecniche dell’allenatore e vedere come risponde la squadra in base alle sue decisioni tattiche”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mancherà Pjanic per una 20ina di giorni, ma la Roma ha comprato un sacco di giocatori proprio per questo. Al posto di Pjanic c’è un certo Francesco Totti. Lui può stare tranquillamente in panchina, è sereno, sa che c’è un certo Dzeko lì davanti che segna sempre. I giornali adesso in maniera ipocrita fingono di stare tutti con lui e scrivono che deve giocare. Frosinone – Roma? La Roma vincerà con tre o quattro gol di scarto: ho visto giocare i ciociari, è una squadra di Lega Pro, non hanno cambiato nulla da quando giocavano in serie C. La partita vera è quella col Barcellona, anche se pure col Frosinone sono sempre tre punti. Io credo che la Roma partirà a razzo per cercare di fargli subito due gol e chiuderla nei primi minuti”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Come cambia il mondo: si parla di un ballottaggio tra Totti e Uçan, e mi sembra abbastanza clamoroso se si pensa che fino a qualche tempo fa faceva rumore che Francesco non giocasse due partite di fila. Dzeko e Pjanic, che sono forse i due giocatori più importanti della Roma, non hanno un alter-ego nella rosa, non c’è un giocatore con le stesse caratteristiche che possa sostituirli”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quello che temevamo si è puntualmente presentato. Pjanic rientrerà penso dopo la sosta, per prendersi altri giorni in più per recuperare, sempre che non ritorni a giocare per la nazionale. Suonerebbe un po’ come una beffa, ma almeno giocando con la Bosnia recupererebbe un po’ la forma. Vainqueur secondo me ha grandi possibilità di giocare titolare contro il Frosinone, soprattutto se De Rossi rimane in difesa”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “L’assenza di Pjanic porta a nuovi scenari tattici e all’inserimento di un centrocampista. Uçan in queste settimane non è stato presente agli allenamenti di Garcia perché impegnato con la sua Turchia. Sicuramente il tecnico se lo volesse impiegare avrebbe tutto il tempo di prepararlo in questi giorni, ma potrebbe anche uscire l’ipotesi Vainqueur. Uno dei due potrebbe giocare a Frosinone, con De Rossi scalato nuovamente in difesa”.

David Rossi (Roma Radio): “Io non credo che se la Roma dovesse sventuratamente perdere col Barcellona, non credo che il giorno dopo ci sia la gente con la vena sul collo. Perdere o pareggiare contro il Frosinone sarebbe invece un risultato contro natura. Garcia deve far capire ai giocatori che queste partite non le puoi pareggiare, mortificheresti quanto fatto contro la Juventus. Vincere invece anche contro le piccole farebbe preoccupare le altre squadre…è ora che si crea l’umore del campionato.  Lo stop di Pjanic? Le prossime due partite le salterà: non ci sarà contro Frosinone e Barcellona. Out 20 giorni? Lo dicono i giornali, lo staff medico non si è pronunciato. Sullo stadio della Roma ogni giorno è un bombardamento su “Il Messaggero“, mi immagino cosa succederà quando partirà il cantiere…Oggi la cronaca di Roma è buona per incartare il pesce, perchè c’è la smentita dell’Atac e l’articolo di De Cicco è già vecchio…”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Stellone, l’allenatore del Frosinone, guadagna circa un trentesimo di quello che prende Garcia nella Roma: questa è un po’ la differenza tra le due squadre. Il Frosinone gioca con sette giocatori che aveva due anni fa in serie C. Io farei il 4-2-3-1 visto che ci sono pochi centrocampisti. con Totti che fa il Pjanic e in attacco Salah e Iago Falque dietro a Dzeko. Sarà una partita complicata, e la Roma deve giocarla in questo modo”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il Frosinone avrebbe dovuto spendere qualche milione in più per comprare giocatori di serie A, e invece mi sembra che si sia preparato a un tranquillo ritorno in serie B. LA verità è che il Frosinone è venuto in serie A ma non se lo aspettava minimamente. Ora si ritrovano 38 milioni di euro, costruiscono lo stadio, e consolidano…ma se ritornano in serie B non ne fanno un dramma, e la gente lo deve sapere. Se Castan non gioca nemmeno a Frosinone, allora è un caso”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma col Frosinone non se la porta da casa, senza giocare. Ormai sembra che ci sia il 3 a 0 a tavolino, ma non è così. Questa è una squadra che ci metterà l’anima, e noi invece la stiamo facendo troppo facile! Io non vedo perchè stravolgere la squadra solo perchè manca Pjanic: togli un centrocampista e metti un centrocampista. Io penso che giocherà Uçan, perchè sto Vainqueur non è come pensate voi dato che i giornali scrivono che giocherà il turchetto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le condizioni di Maicon? In quel ruolo c’è Florenzi è un giocatore eccezionale, perciò non c’è un gran problema. Con l’assenza di Pjanic non cambio niente, metto De Rossi, Nainggolan e Keita, e non tocco assultamente nulla in attacco. Sono assolutamente contrario al turn-over alla terza di campionato, non capisco perchè bisognerebbe cambiare un sistema di gioco che sta funzionando bene”.

Franco Melli (Radio Radio): “Con tutto il rispetto per il Frosinone, per il qualche faremo il tifo, io credo che qualsiasi Roma scenderà in campo sarà sufficiente…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Florenzi non può fare 50 partite a quella vitalità. Perdere Maicon è dura, è un giocatore che se sta bene ti dà qualcosa in più. Fra l’altro Florenzi a centrocampo ti darebbe un ricambio in più, anche per questo l’assenza di Maicon è pesante. La partita col Barcellona è affascinante, ma la Roma deve pensare al campionato: sarebbe un errore farsi distrarre dalla Champions. La partita più importante è quella col Frosinone, col Barcellona puoi anche perdere perchè poi restano altre 5 partite da giocare”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Mi auguro che il Frosinone porti in alto il suo nome in questa stagione, ma sabato la Roma può fare strike e fare piazza pulita…spero che ci vada leggera…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma dell’anno scorso non ha avuto la maturità di superare i momenti difficili arrivati nel corso della stagione. E anche quest’anno arriveranno quei momenti di crisi, e noi ci aspettiamo un altro tipo di atteggiamento e di tenuta nervosa da parte della squadre”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDA TRIGORIA – Nessun problema per Rudiger. Maicon fa progressi e si candida
Articolo successivoPresentazione EMERSON PALMIERI: “Sono un lottatore, vi dimostrerò quello che valgo. La concorrenza non mi fa paura”

9 Commenti

  1. Focolari-Melli-Orsi, perchè non andate anche voi a formello a fare qualche rissa invece di dare fiato a vostri pensieri, peraltro inutili?

  2. il piu forte che ha il frosinone si chiama DANILE VERDE e deve giocare sempre titolare capito caro stellone ,perchè se l’hai preso per stare in panchina allora poteva rimanere alla roma ,e non andare in ua squadra di lega pro per fare la panchina caro stellone ,che poi verde lo voevano in tante squadre tra queste anche il cagliari che l’avrebbe fatto giocare titolare !!!

    io spero che stellone con tutte quelle sconfitte capira che deve canibare qualcosa e, fare gicoare verde titolare!!!!

  3. Come si fa a dire che Totti è il sostituto di Pianic….quando mai nella sua carriera Totti ha giocato interno di centrocampo….vi ricordo che Pianic gioca nella linea dei tre centrocampisti….semmai Ucan si avvicina alle caratteristiche di Pianic…per far giocare Totti con Dzeko servono tre centrocampisti di quantità e un ala difensiva…forse anche con un ala come Salha ma minimo tre centrocampisti difensivi…..secondo me…

  4. senti che musica, non ve la portate da casa, faremo il tifo x il frosinone, spero che la roma ci vada leggere cosa dire prendendo spunto dalla canzone dei IL VOLO posso dire: PENSO CHE na banda cosi non si formi mai piu`, penso che parole cosi non si sentono piu` , penso che state male quando a roma vince GRANDI ROSICONIIIII PENSI CHE VOI SI VOI STATE TUTTI A ROSICA` PENSO CHE NON VI SALVERETE PERCHE` penso che voi state rosicando

  5. totti con pjanic nn c’entra nulla.NULLA.E sempre stato un trequartista…una mezza punta.Se si deve impiegare l’unica posizione che puo ancora ricoprire e quella di falso nueve.Non ha caso infatti e il ruolo che ha ricoperto negli ultimi 10 anni.

  6. non capisco perché sbiaditi doc come melli focolari e orsi ancora parlano della roma…ma avete una “cosidetta” squadra…ma parlate di quella e a noi ci fate il favore di non leggervi più…..a rosiconiiiiiiii

  7. gio non hanno argomenti , per parlare di noi stanno sotto un treno ,ma ve rendete conto che è più importante per loro la partita Frosinone -ROMA che la loro ? Mica tifano ne per noi ,ne per il Frosinone , ma so preoccupati perchè con i ciociari possono perdere e de brutto , :Noi non dobbiamo ne sotto valutarli ne sopravalutarli siamo chiamati avincere

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome