SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “La formazione che ieri ha mandato in campo Garcia era quella di Bayern Monaco – Roma. Ha giocato con il 4-1-4-1, ha capito i limiti della sua squadra e questo gli va riconosciuto a Garcia. Io sono sempre stato sereno, ho sempre creduto fermamente nel secondo posto. Iturbe è uno di quelli che vanno confermati, ma ora sul mercato ci sono degli aspetti che vanno affrontati, a cominciare dai terzini. Ora vedremo se cambierà qualcosa nei quadri dirigenziali, ma Garcia va messo al centro del progetto di mercato: deve essere fatto qualcosa di più compatto”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è superiore, schiacciando la Lazio all’inverso: ha aspettato che i due allocchi, Candreva e Anderson, andassero avanti per poi castigarli. Le magliette di Totti e Florenzi sono state assolutamente straordinarie, sagaci, pungenti…anzi secondo me è stato pure troppo poco. La cattiveria sportiva di Lazio – Inter non si cancella, perciò dobbiamo continuare a batterli.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ieri mi ero definito un vile, lo ammetto, mi sarei preso di corsa il pareggio…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Questo derby va inserito tra i primi dieci più belli della mia vita. Con ieri sera la Chiesa si è davvero rimessa al centro del villaggio…ma quando mai gli sfigati potevamo essere noi…Oggi sono troppo felice, e chissà quanto mi durerà…ma la Lazio vi è sembrata questa squadra così forte? La Lazio è una squadra di pippe disumane, li abbiamo scoloriti!”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Da quello che so ci sarà un’altra mezza rivoluzione, perchè Garcia ha chiesto un portiere, due terzini, un centrocampista e un attaccante. Ma ieri la Roma ha dimostrato di avere dei valori: lo stesso Iturbe, che abbiamo criticato tanto, con un po’ di fiducia può valere il prezzo pagato per il suo cartellino. De Sanctis l’anno prossimo avrà 38 anni, e serve un nuovo titolare: lui può essere un ottimo secondo. Ora la Roma non ha bisogno di scommesse alla Iturbe o alla Doumbia: servono giocatori pronti. Una cessione eccellente resta comunque molto probabile, e uno tra Pjanic e Nainggolan dovrebbe andare via. Viste le insofferenze di Higuain al Napoli, dovresti andare lì e provare a prenderlo: sono questi i giocatori che ti servono”
David Rossi (Roma Radio): “Ieri prima della partita sembravamo dei condannati a morte, ma la Roma è questa: la Roma non muore mai. Guardate oggi Roma quanto è più bella. Guardate il sorriso della gente… la Roma è la squadra di questa città. Oggi è il giorno dei tifosi giallorossi, di tutti… Non è il momento di fare l’appello di chi ci credeva e chi no. E’ stato un derby sofferto, che ha sintetizzato la nostra stagione. Questa squadra a un certo punto ha capito che doveva mettersi lì a fare le cose semplici, umili. Le parole di Baldissoni di ieri sono molto importanti, questa è la dimostrazione di quanto è seria questa società. Iturbe e Yanga-Mbiwa sono due ragazzi splendidi. Il francese ha fatto un gol straordinario. Manuel è un bravissimo ragazzo, catapultato in una situazione dove gli hanno attaccato sta pecetta di strapagato: chi capisce di calcio sa che ha delle doti strordinarie. Sembrava Vincenzo Montella ieri, con quel gol di anticipo. E’ un lampo di quello che può farci vedere.
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma avesse vinto uno a zero sarebbe stato uno scandalo, ma col fatto che ha segnato il secondo gol ci sta . Ha giocato una partita molto umile e molto intelligente. Avevo detto che avrebbe fatto il catenaccio, ha giocato una partita perfetta. Nel primo tempo ha superato la metà campo una sola volta. Nel secondo tempo, e devo dire bravo a Garcia perchè era tutto studiato, ha cambiato marcia la Roma e a quel punto ha fatto due gol. Ha vinto, e se l’è meritata. Garcia ieri ha fatto la partita perfetta, e a Pioli gliel’ha incartata. Lui non ha capito che si doveva accontentare del pareggio, che alla Roma andava bene…ma dove vai che non ti reggi in piedi? Non avevo mai visto un Totti così ininfluente, ora è un problema che va risolto prima della prossima stagione. Sia la Roma che la Lazio sono squadre che vanno rifondate: così come sono, ma che ci vanno a fare in Europa?”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Lazio è stata elogiata troppo. Il fine del calcio è la vittoria, e non il bel gioco. La Lazio ha pagato la finale di Coppa Italia. Pioli ha fatto comunque una buona stagione, ma ha delle controindicazioni..la gente vuole vincere. Chapeau davanti alla Roma? No…ha salvato la stagione. La Roma si è complicato la vita per colpa sua, in un campionato così modesto doveva avere 15 punti di vantaggio sulla terza. E invece a forza di fomrazioni sbagliate, ha reso possibile questo incanto del derby, che però poi ha risolto e quindi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Le magliette sono ben accette, ma a me ha dato fastidio i gesti di Garcia e De Rossi a fine partita. Florenzi vince per distacco come migliore in campo: ha fatto una partita incredibile, è un giocatore straordinario. La Roma ha fatto una partita consapevole di non essere all’altezza degli avversari, ma ha giocato una partita molto intelligente, hanno giocato da uomini. Tanto di cappello al derby, ma non alla stagione: i dirigenti e l’allenatore ci avevano detto che avrebbero lottato per vincere lo scudetto… Basta rivoluzioni, alla Roma servono due o tre acquisti mirati: un grande terzino e un grande attaccante.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita scontatissima, la Roma voleva far sfogare la Lazio e poi sfruttare le occasioni che gli si sono presentate. Totti è stato utilizzato per stancare l’avversario, e poi sfruttare gli ultimi 20 minuti: Garcia l’ha studiata in questa maniera e l’ha portata a casa con merito. A Garcia gli vanno dati dei meriti, ha azzeccato i cambi e ha vinto la partita. Ancelotti? E’ un amico…il Milan? Io dico che la sua piazza più ambita, se mai dovesse tornare in Italia, è la Roma…”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma non ha rubato niente. Ma la condizione atletica della Lazio ne ha risentito molto, ha fatto quello che ha potuto, ma ha perso perchè la Roma è anche più esperta su questo punto di vista…l’ha aspettata e poi l’ha colpita. Adesso diventa dura. Garcia è poco educato, e non userò più il suo nome per parlare di lui. Non si è comportato bene, né ieri né l’altro ieri. Come allenatore ha fatto la sua partita, ha capito il momento della Lazio e ha snaturato il suo gioco: s’è messo lì a fare la squadra di provincia. Si è tolto di dosso la presunzione, e ha vinto con merito. Le magliette? Contano poco, ma è il rispetto che si deve dare. Gli allenatori devono dare l’esempio, sono degli educatori, e devono trattenersi dal fare i tifosi o i capipopolo. Il migliore in campo? Secondo me è stato Nainggolan.”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Complimenti alla Roma, ha vinto nell’unico modo in cui poteva farlo, e cioè difendendosi e poi ripartendo. Le magliette? Sono goliardiche… La Roma è arrivata seconda nonostante un girone squinternato, e per questo bisogna levarsi il cappello. I tifosi della Roma sono pazzi di gioia, pensavano che fosse finita, e invece…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non penso che ci siano dubbi sul futuro di Garcia alla Roma…Il mister ha detto che dovrà parlare di alcune cose, ma non credo riguardi la sua permanenza nella Capitale. Vorrà piuttosto togliersi dei sassolini dalla scarpa riguardo ad alcune cose che sono state dette quest’anno, e immagino vorrà fissare gli obiettivi per il prossimo anno”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Come regalo per il secondo posto voglio uno sforzo da parte della società come Falcao o Di Maria. Il primo acquisto della Roma deve essere l’attaccante perché il primo problema della Roma di quest’anno sono stati i gol”.
CONTINUA…


Melli ti prego oggi devi per forza intervenire in radio… Ti prego intervieni e vediamo cosa hai da dire
Ma non avevamo già perso sicuro?
Dicevate che non avevamo nessuna chance, che eravamo una squadra di pippe e di morti.
Nando Orsi e company non vi sento più.
Come? ….
Che piacere leggere i commenti dei vari Melli, Focolari e Renga…Ma il massimo è il signor Di Giovambattista, che oggi vuole levarsi il cappello davanti alla stagione della Roma mentre appena ieri diceva tutto e di più contro Rudi Garcia e la squadra. Fenomeno!
ma perchè tutti sti laziali( e quelli che fanno finta di essere della roma) parlano de Roma?
nessuno che avesse detto perchè mauri ancora gioca.
CVD……Venghinooooooo signori Venghinoooooooooo…..chi si vuole accomodare sul carro del vincitoreeeeee?Affrettarsi che i posti se li sono fregati i giornalai da soldi del Menzognero e di teste di c…..e di testate,da quattro soldi Radio e giornalaie…….Affrettarsi……..Ci sono anche gli ex calciatori dell’Agro pontinooooo….Fate presto,che questi se magnano tuttooooooooo……
Un portiere,due terzini,un centrocampista di qualita’ e una punta (TITOLARI) + qualche buon rincalzo e la Roma sara’ compretitiva nuovamente.
di questi menestrelli a gettone dell’etere romano non ne voglio nemmeno parlare perche’ gli farei inutile pubblicita’ piuttosto adesso mi attemdo dalla socieat’ un grande sforzo economico sul mercato perche’ quella flessione drammatica di tre mesi non abbia piu’ a verificarsi…
Grande galopeira. ….quanto a Nando orsi ..garcia maleducato? ??? e il tuo presidente pregiudicato e il tuo capitano da radiare. …?? non lo chiamare più per nome perché te devi sciacquare la bocca quando parli della Roma e del Mister. ….rosica sbiadito. ….
non ti preocuppare orsi di ca@@i che non ti riguardano pensa al napoli me sa che mertens e insigne ve purgano, se stanno a prepara` e quando si preparano mentalmente so c@@@i, o lotito vi manda un altro rizzoli che non vi espelle lulic o non vi da un rigore contro quello di klose lo hai visto Orsi ma sei un maleducato vedi solo i ca@@i tuoi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.