SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “C’è gente che dice che per battere il Chievo ti basta anche la Roma C, anche se io penso che in Italia per vincere le partite occorre sempre la miglior formazione possibile. Comunque la Roma Paredes l’ha comprato per giocare, non per fare solo panchina, per cui… Oggi tocca leggere Platini che ci dice che la Juve è odiata perchè vince. Il presidente della Uefa non dovrebbe parlare così, ma fatti gli affari tuoi!”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha ben nove giocatori bloccati da infortuni muscolari: ma si tratta di casualità o c’è un caso? Ed è un caso che i due preparatori vengano dalla Lazio? No, vabbè questa è una battuta… è che io vorrei solo romanisti nella Roma”.
David Rossi (Roma Radio): “Caro Platini, la Juve è odiata perchè è forte? Ora ti spiego, caro Platini: io ho visto una Coppa dei Campioni fasulla alzata da te all’Heysel, ho visto il gol annullato a Turone, ho visto il doping dato dai medici della tua Juve, ho visto Deschamps che atterrava Gautieri e l’arbitro Messina far finta di niente e ora lo stesso Messina designa Rocchi per Juve-Roma. Ho visto Moggi, Giraudo e Bettega comandare il calcio, abbiamo visto palloni dentro di due metri non visti come Muntari. Ho visto Del Piero gonfiarsi e Vialli perdere capelli e prendere muscoli. Io ho visto tutto questo. Caro Platini, l’unico anno in cui c’è stato il sorteggio integrale degli arbitri, lo scudetto l’ha vinto il Verona, e seconda è arrivata il Torino: questa è storia.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma ricominciasse col magone sarebbe una squadretta di quarta categoria, e invece non lo è, è una squadra di primissima fascia. Ora basta pensare a Juventus-Roma. La squadra deve andare in campo, fare tre gol al Chievo nei primi venti minuti, e tutti a casa. Semmai la Roma potrebbe pensare al Bayern Monaco, ma non alla Juventus”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Keita non si è infortunato giocando con la Nazionale, perchè quello può capitare, ma se uno è già rotto prima e gioca lo stesso, chi paga? Non è giusto e non è possibile che ci debba rimettere sempre il club. E’ singolare che dopo che Pallotta ha detto quelle parole di distensione, volte a chiudere la lite, hanno parlato solo quegli altri sempre con certo toni e sempre per dire che sono belli e vincenti. Le assenze della Roma in vista di sabato? Al Chievo mancano tre giocatori che contano più di quelli che mancano alla Roma. La Roma deve ripartire con tre punti veloci e semplici, anche perchè poi c’è il Bayern. ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io penso che Roma e Juve abbiano recuperato alla pari dopo queste due settimane di stop”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ma perchè Platini si impiccia di quello che succede nel campionato italiano? E poi qui la situazione arbitrale in Italia va sempre peggiorando. La Roma ricomincia il campionato con questo magone, con questo distacco di tre punti e la necessità di segnare subito e vincere al più presto per recuperare i punti persi, e questo non è un bel vivere. Meglio la Juve in questo momento.”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Per vincere la parttia singola contro il Chievo puoi anche rinunciare a Keita, De Rossi e Strootman. Per battere il Chievo può bastarti Paredes. Il problmea qui però non è la singola parttia, ma il pacchietto di partite che ci aspettano, perchè nei prossimi venti giorni ce ne toccano sette”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): ” Io sono convinto che l’arbitro di Roma – Chievo verrà qui a non regalarti proprio nulla, anzi, verranno qui per mantenere il punto. Non aspettiamoci regali, perchè non li vogliamo, ma nemmeno ce li daranno. I giocatori sono sempre più contati, hai Pjanic e e Nainggolan con la lingua di fuori perchè non si sono mai fermati contando anche gli impegni con le nazionali. Prima facevamo gli schizzinosi perchè ci chiedevamo dove avrebbe giocato Rabiot in questo centrocampo, adesso invece magari avercelo! Senza contare i difensori centrali: se prende un raffroddore Yanga-Mbiwa o Astori non recupera, stai rovinato.”
CONTINUA…


Che brutto quando i laziali,parlano della Roma,io tocco tutto il ferro possibile e immaginabile.
ammazza quanto gufano i laziesi!!!
Scusate l’ignoranza. Chi è il laziale?
L’ntervista a tevez su SKY alla fine del 1°tempo dove dice “Quando 2 squadre giocano x lo scudetto ci vuole l’arbitro”ECC ECC DOVE sta non si trova da nessuna parte
si quanto ci vuole
Ah ah ah che spettacolo tevez all intervallo ha dichiarato che ci vuole un arbitro all altezza della situazione forse lnon gli avevano ancora detto che rocchi aveva solo fatto i due terzi dell operazione è che il resto sarebbe arrivato nella ripresa in modo che la Roma non potesse più recuperare,ci vuole molto per capirlo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.