SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Destro sembra diventato un calciatore che non cerca la prestazione, ma solo il gol.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ma secondo voi Garcia i vari Sanabria, Paredes e Uçan li voleva in rosa? Non credo, visto che adesso se ne vanno tutti via. Iturbe? E’ sicuramente un giocatore che andava bene anche a Garcia, ma penso che per quella cifra avrebbe puntato più volentieri su Jackson Martinez. D’altronde è stato proprio lui a chiedere a Sabatini una grande punta, ed è stato lui a fargli quel nome”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La realtà è che nella Roma il mercato lo fa al 70% Sabatini e al 30% Garcia. A volte le idee coincidono e a volte no. Ma è ovvio che il peso maggiore sulle scelte di mercato viene dato a Sabatini, dato che è lui mr. plusvalenza, e grazie alle sue intuizioni è riuscito a far fare cassa con delle operazioni azzeccate. L’anno scorso la Roma era riuscita a fare quasi il 100% degli affari azzeccandoli, quest’anno un po’ meno. Ma lo stesso Garcia aveva detto che era molto difficile, se non impossibile, riuscire a indovinare tutti gli acquisti”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Higuain è un fenomeno, ieri abbiamo ancora una volta di più capito come la grande prima punta può farti vincere da solo partite e trofei. Stadio della Roma? Io direi ai tifosi giallroossi di scrivere a Lorenzo De Cicco (giornalista de “Il Messaggero”, ndr), e di lamentarsi di come sono trattati. Il modo in cui insulta i tifosi appellandoli come “zimbelli” non è affatto bello. Io questo De Cicco lo ricorderò tutti i giorni fino a quando non sarà finito lo stadio, perchè non si può insultare così una tifoseria”.
David Rossi (Roma Radio): “Quella di ieri è stata una giornata storica. Da 0 a 100, ieri è stato sancito il 70% del via libera alla costruzione del nuovo stadio. E’ partito definitivamente l’iter della costruzione, alla faccia di chi continuava a voler mettere il bastone tra le ruote e di qualche giornalotto che non vuole che lo stadio venga costruito da Parnasi. Il nuovo stadio è un passaggio nodale nella storia della Roma: per salire il gradino e diventare una grandissima società ha bisogno di una casa dei romanisti. Esisterà una Roma prima e dopo lo stadio della Roma, di questo potete starne certi. Pallotta non è Robin Hood, è un uomo d’affari e sta realizzando una cosa importante, per lui e per la città. Oggi i romanisti di buona volontà saranno più tranquilli e sicuri, perchè il futuro della Roma è garantito. Adesso questa società ha un futuro radioso”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Ho sentito dei nomi improponibili accostati alla Roma, ma Sabatini è uno bravo, non è mica uno scemo. Falcao? Sarebbe un grandissimo acquisto capace di cambiarti la squadra, e sposterebbe gli equilibri sia nella Roma che nella Juventus. Il punto debole della Roma è quello, la grande prima punta.”
Fernando Orsi (Radio Radio): “Da Totti ti aspetti sempre di più, e siccome si parla sempre di lui come di un mito, è ovvio che poi da lui ti aspetti che dia un valore aggiunto alla Roma. Se te lo dà una volta o due su dieci partite, allora puoi cominciare a discuterlo. Io mi aspetto di più da Totti, dato che è un fuoriclasse. Lui ha 39 anni tra un po’, capito… Borriello? E’ finito da non so quanti anni, e ancora non se n’è accorto. E ancora continua a prendere soldi. Perotti? Non mi sembra che sia uno che sposti, serve a poco, perchè poi bocceresti Iturbe”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Non capisco come si fa a dire che è finito Totti. A me sembra che un po’ tutti stanno attraversando un momento di appannamento: allora sono finiti tutti? Ancora a parlare di Totti, mi viene da ridere…Quando lui non ce la farà più sarà il primo a dirlo. Il fatto è che quando la Roma non vince, la colpa è di Totti. Quando la Roma va bene invece non è mai per merito suo, e a me queste cose non piaccion. Garcia dice che è stato eliminato dalla Champions per colpa di un tiro di Nasri? Ma dai…ma per favore… ma non ci credo che ha detto quelle cose, sarà stato tradotto male…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A livello tattico bisognerebbe metere Totti nelle condizioni di poter giocare al meglio. Lui l’attaccante non lo può fare, e anche il finto nueve forse un po’ d’anni fa. Ora deve abbassarsi un attimino, giocare a ritmo un po’ più basso e far correre gli altri. Ma con la classe che ha, può giocare davvero su una sedia.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Garcia sa che ha la squadra più forte del campionato. E sa che è lui quest’anno a non riuscire a tirare fuori il meglio da questa squadra. Ed è per questo che continua a dire che vincerà lo scudetto. Io sono convinto che la Roma sia la squadra più forte del campionato. Strootman è il centrocampista più forte di tutti, ma mi sembra che ora sia un po’ dimenticato”.
CONTINUA…


De cicco scrive sul fogliaccio del pregiudicato Caltagirone. De cicco e uno dei tanti servi indegni che hanno scritto e scrivono sull stadio. Ogni mattone che verrà posizionato sarà per loro una coltellata…..fino al giorno dell inaugurazione dove i morti si conteranno a centinaia iniziando da FORMELLO dove il corrotto corruttore pregiudicato ogni giorno cerca attraverso i suoi camerati di merende di mettere ostacoli……ma gli americani sono abituati a fare gli obiettivi. E a essere padroni!!! No servi come gli italiani!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.