SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
[xyz-ihs snippet=”no-copia”]
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Contro la Fiorentina ci avevi già giocatore dieci giorni fa e di tutte le ultime partite forse era stata la migliore. In questi dieci giorni cos’è successo? E’ successo che hai perso altro tempo. E problemi che avevi non li hai risolti. La Fiorentina in questi giorni ha lavorato, nel frattempo invece la Roma ha perso altri giocatori e altre energie. Ieri sera non si capiva come la Roma avrebbe potuto vincere, se non arrivando ai rigori sullo zero a zero. Se avessi preso subito Luiz Adriano, forse avresti battuto sia il Palermo che l’Empoli, e forse stavi ancora in Coppa Italia. Maicon in questo momento non può giocare, è un calciatore regalato agli avversari. Totti sta giocando in condizioni in cui un altro giocatore si sarebbe rifiutato di scendere in campo. Servirebbero quattro giocatori alla Benatia, nel pieno della maturità calcistica, e di grande personalità. Come Castan e Strootman, che però sono infortunati. Quelli che ti rimangono sono i in là con gli anni e a fine carriera, e giocatori giovani.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Le responsabilità principali sono di Garcia e dei giocatori. Io non dico che l’allenatore va buttato al mare, ma la Roma tatticamente sta franando. Guarda il primo gol che prende la Roma ieri sera, sono tutte posizioni sbagliate. Qui sono mesi che parliamo di terzini, qui mancano i terzini e non sono mai arrivati! Io sono ottimista dopo l’eliminazione di ieri: meno giochi, e più puoi vincere. Ma poi pensa che bagno di sangue sarebbe stato la doppia semifinale contro la Juventus… I giocatori li ho visti uscire dall stadio dopo la cena: sembravano che uscivano dalla cena di fine anno, erano tutti allegri.”
Riccardo “Galoperia” Angelini (Tele Radio Stereo): “La squadra sembra non crederci più, e questa è una cosa gravissima. Così rischi di mollare, e occhio che siamo su quella linea lì. La stagione prevede ancora quattro mesi di gare…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Maicon ormai sembra un ex giocatore. Il vero muro non c’è tra la squadra e l’allenatore, ma tra lo staff atletico e lo staff tecnico.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se qualcuno deve dire che è Rongoni (il preparatore atletico, ndr) il colpevole di questa situazione, deve anche dire che la colpa è di Garcia che lo ha voluto. C’è qualcosa che ci sfugge su quello che sta accadendo. I giocatori sotto la curva? E’ stato un bel gesto. Non sono stati insultati dai tifosi, ma invitati a tirare fuori il carattere”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Qua c’è poco da sparare su questo gruppo, perchè ci sono tante cause. Secondo me loro hanno dato il massimo, e questo è anche peggio. E non parlo solo di ieri, ma delle ultime gare. Questa è una squadra che quando gli manca qualche giocatore, non ha più gioco. Ieri è uscito Totti ed è entrato Ibarbo, e s’è creata una tale confusione tattica che correvano tutti a vuoto. Non facciamo più una triangolazione. La squadra manca di un disegno tattico, ed è evidente. La Curva? Hanno invitato i calciatori ad andare a lavorare. L’unico modo per contestare è allo stadio. Ma se il tifoso non può contestare nemmeno allo stadio, ma che deve fare? Ma perchè dopo aver visto questa pagliacciata, il tifoso non può fischiare o mandarli a quel paese? Non capisco perchè ci sono radio che li insultano. Far entrare Verde in queste situazione è massacrarlo: i giovani vanno fatti giocare quando le cose vanno bene”.
David Rossi (Roma Radio): “Le chiacchiere stanno a zero, e mai come ieri sera le cose sono evidenti. La Roma nel primo tempo ha fatto quello che poteva fare, giocando con calma e con trame apprezzabili. Manca un attaccante, e senza terminali offensivi è difficile riuscire a tirare in porta. La cosa preoccupante è che ieri non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse segnare, ed è stato molto triste. La Roma in questo momento è un disastro: o non fa o non riesce a fare quello che deve fare fino in fondo. La gente è incaz*ata, e c’ha pure ragione. La Roma sta dilapidando un pezzo importante della credibilità accumulata in questi 16 mesi”.
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ un momento brutto per la Roma, ma bisogna cercare di capire il perchè. Ed è Garcia che ce lo dovrebbe dire il perchè! Contestazione? Una squadra va aiutata, non insultata, specie da 100 o 200 persone che non rappresentano nessuno. Ma poi che è sta storia di andare sotto la curva? Ma se perdi, te ne vai.”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma alle prime difficoltà si arrende. Maicon regge 20 minuti, e i due centrali sono stati imbarazzanti. Ieri forse il meno peggio è stato Cole. Garcia via a fine stagione? Ma non penso che ci sia una squadra superiore alla Roma pronta a prenderlo: quest’anno ha già fallito diversi obiettivi”
Franco Melli (Radio Radio): “E’ una grossa delusione perché dopo un po’ del primo tempo pensavo che la Roma vincesse. Ha invertito le abitudini di questi tempi, la Fiorentina era più organizzata. La Roma è malata e si deve ritrovare, ma bisogna avere qualche parola di conforto: se va avanti di questo passo la Roma non arriva nemmeno seconda. L’allenatore si difende in qualche modo in maniera goffa, dire ‘perché ci sono tanti assenti’: ma perché la formazione di ieri non era di titolari?”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Stamattina non voglio sparare sulla croce rossa, l’allenatore è completamente in confusione. Io non capisco perchè il primo cambio è sempre quello di Totti, e poi il cambio che devi fare è quello di Verde per riuscire a recuperare la partita. Non si capisce perchè. Io non sono assolutamente d’accordo con l’atteggiamento della Curva: a parte il fatto che quelli che erano inquadrati erano ragazzini dai 16 ai 18 anni che dovrebbero stare a casa con i genitori… Io non sopporto la violenza, e quello che è successo ieri sera all’Olimpico è un atto di inaudita violenza. Nn puoi chiamare la squadra e pretendere che la squadra stia lì. E nessuno che interveniva. Qui stiamo a livello di Genova. Io quelle scene non le voglio più vedere. Ragazzini che chiamano i giocaotri sotto alla curva e gli danno delle mer*e, ma che roba è? Mamma mia come sta Astori…sta con i nervi a fior di pelle. Un attaccante intelligente ci mette poco a fargli prendere un cartellino rosso… A Cagliari dovrebbero giocare Astori, Nainggolan, Ibarbo, praticamente c’è una cagliarizzazione della Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io vedo una squadra assolutamente sfiduciata. Io credo che il problema fisico sia l’ultima delle cose, se non c’è la testa le gambe non girano. Mancano uomini di personalità. Emblematico della poca personalità il fatto che la squadra va sotto alla Curva a beccarsi gli insulti di 100 ragazzini. Aspettiamo una settimana o due, vediamo se la squadra è in grado di ripartire quando torneranno dei giocatori che servono all’allenatore”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Nel primo tempo ho visto due squadre scarse, nel secondo tempo poi è calata la Roma. La squadra non c’è, e ora tocca a Garcia tirare su i suoi ragazzi. Questo è un calo graduale che va avanti da settimane, i cui problemi erano a monte e nessuno li ha individuati. Il secondo gol è stato incredibile: Gomez ha preso il pallone, ha chiesto che ore sono, s’è preso un caffè e poi si è girato e ha tirato in porta. Ieri ma la Curva ma che cosa voleva? Quelle scene a Roma non si dovrebbero mai vedere. Sono un termometro pericolosissimo, e questo termometro viene fuori dal fatto che da inizio stagione che si dice che la Roma doveva vincere scudetto e Champions League, e con lo stadio nuovo nel 2016 dove Totti avrebbe dato il calcio d’inizio. Tutte queste balle qua. Io mi piglio anche le querele, non me ne frega niente: se ci fosse una Società con una “S” maiuscola e con un capo, con una testa e con una coda, probabilmente queste cose non accadrebbero.”
Nando Orsi (Radio Radio): “Qui oltre a un problema psicologico, c’è un problema tecnico: le grandi squadre non hanno periodi neri così lunghi. Qua c’è un problema di qualità tecnica, ci sono giocatori che sono stati sopravvalutati. Ma quant’è che la Roma nonvince in casa? Dal 30 novembre? Ma come si può…allora non può essere un fattore mentale, ma tecnico!”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Garcia non è Ferguson, ma non è nemmeno lo scemo del villaggio. Oggi è facile distruggere tutto, sarebbe la cosa più semplice del mondo. Ma ci sono ancora 4 mesi di partite. Prima di chiedere la testa di Garcia contate fino a mille. Anche lui ha delle colpe, ma i problemi sono anche da altre parti. Non è di certo con Bruno Conti in panchina che si risolvono le cose. Già a partire da oggi spero che si faccia chiarezza, da Sabatini mi aspetto questo”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ibarbo ieri s’è impegnato tantissimo, ma che gli vuoi dire… Le condizioni pisco-fisiche di Maicon sono allarmanti. Il mercato ormai è chiuso, e qui non è un discorso di tempistica, ma di contenuti. Il discorso terzini è inquietante, al momento di quattro se ne salva uno, e meno male che c’è Holebas.”
CONTINUA…


AVETE VISTO NOI CE LA PRENDIAMO CON TOTTI E STI MUNNEZZE GODONO E RIDONO, CI INSULTANO,MATTIOLI SI VUOLE PRENDERE LA QUERELA ? Ti devi prendere i vaffan… , a roma avete visto 100 ragazzini che insultavano, e ma quelli che a torino facevano i cori di m…. contro i portieri avversari li avete sentiti o visti? Niente eh, vi aspetto fra 3-4 partite ridicoli. Il maloox vi aspetta.
gaetà ,non ce sta male per questi a noi importa la ROMA ,a loro solo parlarne e parlarne male , a me di loro non m’importa per vivere sono obbligati solo a criticarcie a odiarci ,si sta male se la squadra non va , ma star male per loro non vale la pena ,sai che ti dico poi tocca a loro .
formazione titolare? mancavano: de santis balzaretti,castan, holebas, strootman, de rossi, iturbe, gervinho, doumbia.
Hai ragione ma io non li considero solo che a volte non ce la faccio piu ` ed esplodo a totti non lo voglio toccato,
Gaetà, a me questi commentatori radiofonici (pochi esclusi) mi fanno ridere come se stessi guardando un cartone animato di Topolino o di Gatto Silvestro, pensa quanto li considero e quanto considero le loro opinioni pedatorie.
Devo puntualizzare – quando leggo sulla rubrica i loro interventi in quanto non ascolto mai certe radio – che non riesco a starmi zitto perché se esprimessero le loro ca@@@@@@te sulla s.s. pregiudicatese non me ne fregherebbe di meno, ma visto che parlano della nostra amatissima Roma devo ribadirgli giornalmente di farsi gli affaracci loro.
Quello che invece mi manda in bestia è leggere giornalmente gli interventi di tantissimi tifosi (almeno mi auguro che lo siano, ma sicuramente c’è qualche pastore formellese camuffato che si intrufola) che non hanno MAI e ripeto MAI fatto un commento positivo o hanno sostenuto la squadra soprattutto in questo momento di difficoltà, ma hanno soltanto espresso giudizi negativi su persone e fatti che riguardano la Roma, chiedendo ora la testa di quello ora la testa di quell’altro.
Io da queste persone prendo le distanze perché io la Roma la sostengo sempre e comunque, soprattutto in questi momenti, altrimenti che tifoso sarei?
Ciao e Forza Roma sempre.
A romanista 99 capisco che a 15 anni vedi tutto roseo ed è una prerogativa dei fanciulli ma me stai a parla di Strootman che nn ha mai giocato,doumbia che nn é mai arrivato, balzaretti che è un anno che non gioca e de sanctis che di certo nn cambiava le cosa.
La formazione di ieri era a parte il portiere quella che in estate era titolare in mente dei dirigenti e dell’allenatore,il centrocampo con keita e radja aveva due titolari più una figurina come paredes e l’attacco erano tre presunti titolari che x badelj savic tomovic e basata potevano anche bastare.
Basta scuse… Squadra orripilante che sembra uno scherzo della natura al pari del non gioco imposto dal suo mister ed alla leggerezza inaudita di una dirigenza comica.
Ma certo Andrea, e’ così che si cresce. Esaltiamoci quando le cose vanno bene e buttiamo tutto alle prime avversità, questa è la ricetta giusta … per rimanere sempre i soliti incompiuti!!! Adesso bisogna stare uniti, solo così se ne esce. Io tifo Roma sempre!!! Non saranno 5/6 partite che mi faranno cambiare idea sulla bontà del progetto americano e sulle qualità di Garcia. Ne ho viste di peggio e senza futuro, oggi so che la Roma diventerà in top club fra 3/4/5 anni, ho aspetta 50 anni posso aspettare ancora un po’ , tutto e subito è difficile. Forza Roma
Condivido il tuo punto di vista. Questo purtroppo è un brutto vizio: quando le cose vanno male, la Roma sembra improvvisamente diventata una squadretta, i giocatori un branco di mezze pippe al sugo, i dirigenti degli incapaci e Pallotta un pulciaro. Ma io non ricordo questi commenti ad inizio stagione, o durante quella scorsa. Ci vuole equilibrio. E’ indubitabile che la squadra sta attraversando un bruttissimo momento. Ma sono convinto che ci possiamo riprendere, e che le cose non sono assolutamente così nere come possono sembrare adesso. La critica è giusta, lo sparare a zero e buttare tutto a mare no.
Stagione al momento fallimentare…il tempo del buontempone lascia il tempo che trova.ancora con sto quadrato…noi non possiamo fare nulla già facciamo troppo c questi pa**oni.
Certo se vinco esulto…con tutti i rospi amari che ho buttato giù ci manca pure che una volta ogni 30 anni se va bene nn mi godo una vittoria.
Uscite dal raccordo…c’è il mondo.
QUALE MONDO AMICO MIO, SAI COSA PENSANO FUORI DAL RACCORDO ? Te lo dico io circondato ogni giorno da napoletani, rubentini, milanisti e interisti , che siamo piagnoni nonostante che ci siano stati 4 illeciti sportivi vergognosi dal 1980 ad oggi, che totti non e` nessuno perche` non ha vinto niente come se uno scudetto e una coppa del mondo e una scarpa d `oro e` niente, pensa piglio uno a caso PADOIN CHE E` una pippa ciclopica ha vinto tre scudetti , roba da schifo totale e ma so vincere pure io cosi, quando sai che se pure fai pipi fuori dal vaso vieni accudito e protetto( vero rai,SKIfo?) Allora pure se non stai bene o fai il porco in campo sai che nessuno ti fa` niente. Hai sentito l`ultima su IAQUINTA? Si parla di n` drangheta eh e ho detto tutto dicevs PEPPINO, LA REALTA` E` UNA NOI SIAMO SOLI, QUINDI SOSTENIAMO I NOSTRI FINO ALLA FINE E POI TIRIAMO LE SOMME. CI HANNO INTOSSICATE LE VITTORIE( RICORDI ROMA-CATANIA? Ricordi. BOLOGNA-ROMA 0-4 QUANDO QUELL` ALTRO PEZZENTE CHE SEDEVA A FIANCO DI GIRAUDO E MOGGI CI ACCUSO DI NON PAGARE LE TASSE INVECE DI DIRE CHE ERAVAMO FORTI COME HANNO SEMPRE FATTO E FARANNO CON LA JUVE? Lo sai che fine ha fatto si? Condannato . per evasione fiscale e bancarotta e I VARI POZZO,CORSI PREZIOSI? Domanda secondo te ANTONELLI E` BUONO? Per me si e se sabatini glielo chiedeva te lo dava col c.. ci hanno rubato quanti scudetti? Devo fare l`elenco? Mi stanco tanti che ne sono. Non SE NE PUO` PIU` E`FACILE PRENDERSELA CON I NOSTRI MA IO VEDO CHE UN P…O SO TRE ANNI CHE NON CI FA` VINCERE. SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
A Rai 1 hanno dato la notizia definendo Iaquinta “ex calciatore della nazionale”.
Capito? Della Nazionale non della rubbentus!!!
Eccola la diferenza…stampa e tv e radio appecoronati e prezzolati.
Altro che “gap” tecnico!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.