“ON AIR” – ROSSI: “Squadra carica, persino Iturbe vorrebbe giocare”, CORSI: “Ultima chiamata per la Roma”, TRANI: “Acquistare un Batistuta? Totti smetterà prima”, AUSTINI: “Stadio? Roma molto indietro, ci vorrà tanto tempo”

0
574

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Vincere stasera per la Roma sarebbe una spinta a credere in questa stagione. A centrocampo mi aspetto uno solo tra De Rossi e Keita, troppo lenti insieme. Non è una partita in cui bisogna gestire il pallone. Secondo me la Roma spera di giocare una partita fatta dagli avversari per potersela giocare sulle ripartenze. Lo stadio? La Roma è parecchio indietro con il progetto, l’attesa sarà lunghissima, io penso che ci vorranno ancora mesi per presentare la documentazione. Stadio pronto nel 2017? Le date erano sballate fin dall’inizio, sono state date delle scadenze impossibili da rispettare. Stavolta non ce la possiamo prendere con la burocrazia, perchè non c’entra nulla.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’anno scorso hai azzeccato il mercato all’80%, mentre quest’anno al 25%.  All’inizio dell’avventura americana la Roma aveva una strategia: comprare giovani di talento per avere dopo quattro anni una squadra molto forte. Poi la fretta dell’ambiente di avere subito i risultati, ha fatto cambiare rotta. Io non avrei rinnovato il contratto nè a Maicon nè a De Sanctis, e probabilmente non avrei nemmeno preso Keita. Comprare il Batistuta? Non so se è meglio comprare un solo campione o puntare su tanti giovani bravi”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Rooney, Cavani, Suarez, Dzeko, Falcao…sono questi i giocatori che potrebbero togliere il posto a Totti. Sono questi i Batistuta, non Luiz Adriano e nemmeno Doumbia. Doumbia ieri ha interrotto l’allenamento perchè a mal di schiena, e abbiamo saputo che è colpa del materasso. Ma mia madre che ha 82 anni se ha mal di schiena non mi viene a dire che è colpa del materasso! Io penso, purtroppo, che smetterà prima Totti dell’arrivo di un attaccante del genere. Ma mi dite perchè la Roma non ha preso Icardi? Perchè non è stato preso Pogba a zero? Per le commissioni da pagare a Raiola? Ma allora dobbiamo parlare delle commissioni pagate per Iturbe e Lamela.. E perchè non hai preso Morata? Guarda che ti costava un terzo di Iturbe. E perchè non abbiamo preso il terzino, che è poi è la domanda delle domande….”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Chi prenderei tra Morata e Doumbia? Morata. Ma resto convinto che Doumbia sia un buon giocatore. La Roma deve continuare la strategia intrapresa, ma vanno fatto dei completamenti. La politca dei giovani va bene, ma un Tevez, se ti capita l’occasione, lo devi prendere.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma deve per forza battere un colpo, qualcosa si deve inventare. Il Feyenoord è una squadra veloce, ma non ha calciatori importanti. Se la Roma gioca bene e vince, vuol dire che è una questione di testa. Se corri come loro, vinci, perchè tecnicamente sei superiore. Crediamoci di più, anche se in questo momento è difficile. Pallotta dicono non sia andato a Rotterdam, ma io non ci posso credere. Secondo me lui è lì con i giocatori. Questa è una delle ultime chiamate per tutta la squadra, e soprattutto per Pjanic, che deve cominciare ad essere decisivo”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Garcia per tanti è nell’occhio del ciclone, ma stasera schiera la formazione migliore. Ora sta ai ragazzi”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “De Rossi stasera giocherà per dare equilibrio, sperando non sia quello delle ultime partite. Penso che sarà molto carico, perchè sta soffrendo molto per le recenti esclusioni. ”

David Rossi (Roma Radio): “I tifosi sono tutti ‘incaz**ti’ ed è giusto, ma bisogna dire comunque Forza Roma e stare vicino alla squadra. Vi posso garantire che qui dentro c’è tanta voglia di dare la svolta già questa sera. I giocatori lo dimostrano in campo, non vogliono mai uscire quando sostituiti. Iturbe vorrebbe giocare anche con una doppia distorsione”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Totti ieri ha detto che se la Roma compra Batistuta, lui è ben contento…il sottotitolo sarebbe: ”Se portate delle pippe, gioco sempre io!”.”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha sempre ragionato con l’idea che “tanto c’è Totti”, e non hanno ancora comprato un grande attaccante. Si, ci sono stati dei bomber, come Toni, o come Montella. Ma non c’èà stato il top. In questo momento ti servirebbe il top, per fare giocare Totti in quelle 15 partite in cui è al meglio. Chi passa stasera? Torino no, Fiorentina e Roma ni….sono due partite difficilissime. La Roma non ne azzecca una da tanto tempo, e per la legge dei grandi numeri una la deve indovinare, e potrebbe essere quella di stasera. Ma visto il momento c’è il divieto di pronostico”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è molto più volte del Feyenoord, uno della Roma vale come tutta la squadra del Feyenoord, a parte Clasie. Garcia dice che serve la follia, ma secondo me questo è il momento della normalità. Totti? Ogni anno chiede un centravanti. Lui è un numero 10, piano piano arretra, e ha bisogno di un centravanti. Per lui il massimo è stato Batistuta, e la Roma un giocatore così non ce l’ha più da un sacco di tempo”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Io mi sento che la Roma passerà. Può essere questa la partita della svolta. Deve giocare con i migliori, sia stasera che lunedì. Non c’ stanchezza, e per me anche Totti deve giocare sia oggi che contro la Juve, enon è vero che non può farcela. Il Feyenoord ha dei giocatori non dico di serie B, ma poco ci manca. Stasera secondo me passano tutte le italiane, tranne il Torino”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato, la Roma si inserisce nella trattativa tra l’Inter e Handanovic
Articolo successivoEuropa League, domani il sorteggio: rischio derby per le italiane

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome