SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Se la Roma vende Benatia, io già lo so chi arriva in difesa: Basa e Toloi, stop. E mi sono pure allargato. Per Garcia Basa è un titolarissimo, se arriva a prescindere dalla cessione di Benatia, la coppia titolare potrebbe essere proprio Basa-Benatia. Anche se a me sembra difficilissimo che Basa possa arrivare se non parte Benatia. Il signor Garcia ha parlato con Basa e gli ha detto che verrà qui a fare il titolare. Questo è un difensore esperto, è un giocatore vero”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sono stati presi diversi giovani di belle speranze, ma di certo non puoi aspettarti che esplodano tutti, al massimo uno o due. Berisha è stato il capocannonieri ai mondiali under 17, possibile che non sia riuscito a trovare spazio nemmeno nella Primavera della Roma? Dead line per la cessione di Benatia? Io non ci credo che esista stavolta, il patto ha senso se esiste tra il giocatore e l’allenatore, come era stato per De Rossi.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Siccome non c’è bastato Benatia, adesso sembra che ci sia un caso Gervinho. Quando se ne esce da questa storia? Noi tifosi quanto ci abbiamo messo del nostro a trasformare Gervinho da escluso dell’Arsenal a farlo sentire un campione del mondo? Lui un campione del m0ndo non lo è. E lo dice uno che lo ha sempre difeso all’inizio. Questa stagione solo i giocatori la possono rovinare, con i loro mugugni e i loro malesseri. Se siete dei professionisti, avete firmato dei contratti e li dovete rispettare, altrimenti le società andranno a fondo. Con la differenza che loro sono di passaggio, mentre la Roma resta”.
Danilo Salatino (Tele Radio Stereo): ”Tempo fa potevamo prendercela con Gervinho, ma questo è il calcio moderno. Se va a battere cassa vuol dire che c’è qualche squadra dietro pronta a darglieli, un club importante che è in grado di offrirgli certe cifre, altrimenti la sua richiesta non avrebbe senso. Ora devi capire come fare: se accontentarlo oppure lasciarlo partire.”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La Juventus è la squadra vincitrice dello scudetto. Eppure avete mai sentito un giocatore della Juventus che è venuto fuori per chiedere l’aumento dell’ingaggio? Io non dico che non sarà successo, ma di sicuro non è uscito fuori”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ljajic vuole andare al Milan, diciamocelo chiaro. Ma se il Milan non lo paga quanto richiesto, allora resta alla Roma. 28 milioni per Destro? Sabatini avrebbe già la mano sulla penna per firmare. Sarebbe un colpaccio, forse meglio dei nove milioni per Dodò. Ma io non ci credo: per Destro nessuno ti offre 28 milioni”.
Roberto Renga (Radio Radio): ”Gervinho ha fatto un bel campionato, è vero, ma prende due milioni e tre: sono tutti i soldi degli stipendi di Roma messi insieme. Sono tantissimi soldi, è una cifra mostruosa. E chiede un aumento? Mi sembra di stare in un mondo di matti. Non ci dimentichiamo che anche Garcia aveva un contratto, e lui ha detto: ”Datemo di più”. Ma nemmeno lui aveva vinto nulla.”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma con Benatia doveva prendere un atteggiamento diverso, molto più duro. E’ stato quello il caso zero. Le cose però le dobbiamo dire: quando si tratta di Lotito, le tiriamo fuori tutte. Garcia è un vincente, ci piace, ma dobbiamo dire che lo stesso agente di Garcia è quello di Gervinho e Keita: ma questo è nepotismo puro! A Roma non c’è rispetto per la maglia, ma come si può applaudire Benatia dopo che ha detto ai quattro venti che qui non ci voleva stare, e tu gli fai gli applausi? Ma come? Io credo e spero per l’intelligenza dei tifosi della Roma che non la pensino tutti così”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ma perchè parliamo ancora dei soldi di Gervinho? Ma chissenere frega! Ma parliamo della “Canzone dell’amore perduto”, parliamo delle poesia! Garcia? Per il momento è un piazzato, non è un vincente”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Su Gervinho non c’è dubbio che possa dare un po’ fastidio. In tutti i posti di lavoro quanto guadagni rappresenta il tuo status. C’è modo e modo però. La Roma è uscita da una stagione quasi perfetta, ora invece sembra che ci siano problemi.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Gervinho è un personaggio assolutamente pittoresco, addirittura è più immarcabile fuori che dentro al campo. Ma il suo ritardo credo non c’entra niente con il rinnovo di contratto, aveva concordato con la società perchè doveva risolvere alcune cose a casa sua. La cosa che dà fastidio è che il giocatore che fa una grande stagione ti bussa a quattrini. Ora a Gervinho lo hanno riscoperto tutti, anche per il Mondiale più che discreto. Io però i contratti li farei paritetici: se vai bene, ti alzo lo stipendio, ma se vai male, o in mancanza di obiettivi collettivi raggiunti, io ti decurto lo stipendio”.
Daccordissimo con Focolari e Petrucci
ok petrucci ma focolari ha torto pure quando respira , è livido di rabbia contro i colori giallorossi di fronte ai quali perde ogni obiettività ed è pagato per sparare a zero contro la roma.
Lollo hai raguione focolari sarà anche un parassita sputa sentenze e antiromanista per eccellenza ma questa volta gli dò ragione