SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Qualche altro piccolo scatto di Sabatini io me l’aspetto da qui alla fine del mercato. La notizia di Strootman ha sconvolto tutti a Trigoria, e sta facendo riflettere. Più che un centrale difensivo e un terzino destro, credo che la priorità sia un centrocampista. Certo, ora un altro Strootman sul mercato non lo trovi, soprattutto perchè non hai la disponibilità economica. Ma prendere un giovane può essere un rischio, perchè magari fa la fine di Uçan e Paredes. Qualcosa sicuramente si farà, e molto dipenderà dalle cessioni: se riuscissi di vendere ad esempio Ljajic a 10 o 11 milioni, avresti la possibilità di muoverti in modo diverso. Non mi immagino un colpo da 15 o 20 milioni senza prima aver ceduto qualcuno. Guarin? E’ un giocatore molto strano, quando è in giornata può risolverti la partita. Ma mi sembra fuori dai piani dell’Inter. A me non dispiacerebbe affatto, ma è un’operazione molto complicata.”
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io credo che Guarin non sia un’operazione possibile. Un vice Strootman poteva essere Aquilani. Il problema è che noi Florenzi l’abbiamo visto in tutti i ruoli, tranne che a centrocampo. Io invece lo vedrei bene, specie come incursore. Ma poi siamo così sicuri che Paredes e Uçan siano così scarsi da non poter offrire il loro contributo?”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “In questo momento, per avere una squadra da scudetto, servono ancora un terzino destro forte, uno stopper affidabile, e un centrocampista di quantità e qualità. Praticamente devi ricominciare quasi tutta la campagna acquisti.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se la Juve non vince lo scudetto, e la Roma non lo vince, allora vuol dire che non sai fare calcio. La Roma sarebbe più sconfitta della Juve, perchè almeno loro ne hanno vinti quattro di fila…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Viste le altre squadre, la Roma, vista la campagna acquisti che ha fatto, non deve competere ma stracompetere per lo scudetto…si può dire o no?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Parlare di Kevin Strootman mi dà un dolore…è un giocatore che avrebbe cambiato le sorti della Roma, di un’importanza straordinaria…io preferire non parlarne, spero solo che questa storia abbia un lieto film, come in un film americano”.
David Rossi (Roma Radio): “Grazie al risultato di ieri del Maccabi Tel Aviv contro il Basilea, la Roma scala nella terza fascia. Questa è una grande notizia, a prescindere da quello che sarà il sorteggio dei gironi di Champions League. La sfida con la Juve? Un pareggio lascerebbe più o meno tutto così com’è, anche se ti saresti già tolto di mezzo lo scontro diretto. Certo, in questo caso si parlerebbe di occasione sprecata. Vincere significherebbe portarsi a +4 dai bianconeri, psicologicamente ti permetterebbe di preparare al meglio la ripresa del campionato dopo la sosta. Strootman? Quello che posso dire è che è seguito ora dopo ora: qualsiasi scelta sarà fatta sul suo recupero sarà fatta insieme all’allenatore, allo staff tecnico, medico, alla società, che tengono molto all’uomo e al calciatore.”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Maicon sta meglio, e viste le difficoltà che ha avuto la Roma sulle fasce. Digne giocherà sicuramente, si è sempre allenato col Psg: farà 4 allenamenti, il gioco di Garcia lo conosce, e quindi domenica sarà titolare. Strootman? Io lo avevo scritto due giorni fa che si operava di nuovo, ora lo scrivono tutti i giornali. Farà un consulto a fine settimana, e poi si opera la prossima settimana. Non sarà un intervento aggiuntivo, ma dovrà ricominciare tutto daccapo…poveraccio… La Roma ha al momento tre centrocampisti e mezzo: De Rossi infatti sarà il primo sostituto dei due centrali difensivi. Uçan e Paredes? Garcia li considera indietro rispetto agli altri”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Io già dalla scorsa settimana vi parlavo di Dzeko con Totti, Garcia lo sta provando…Francesco giocherà se lo merita. Nessuno lo ha chiesto, ci sta pensando Garcia.”
Franco Melli (Radio Radio): “Io non sono sicuro che se la Juve va in crisi, la Roma ha già vinto il campionato . Ci sono due o tre squadre che giocano molto meglio della Roma, come ad esempio il Sassuolo o la Fiorentina”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Vogliamo già bocciare Salah per una partita andata male? Non lo so, ditemi voi…mi sembra strano già bocciarlo dopo una presenza. Fra l’altro il pareggio in un campo. Questo di Totti è un tormentone, ed eccoci qui…ma pensate di andare avanti tutta la stagione così? Ma dai… Digne già titolare contro la Juventus? Ma siamo sicuri che sia così meglio di Torosidis? Io aspetto a giudicarlo, ma mi sembra strano che appena arriva già parta titolare. Roma – Juve è un pareggiotto al 100%, un risultato già scritto sui muri del Colosseo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Totti titolare? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sabatini: ti spezzi la schiena per prendere Iago Falque e Salah, e poi ti ritrovi che questi acquisti in realtà servono a poco o niente . Dzeko non è stato quasi mai servito sabato scorso contro il Verona, e il fatto che Garcia stia pensando a un cambio di modulo contro la Juventus è una cosa positiva”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per me Florenzi deve giocare in attacco insieme a Dzeko. Gioca Totti? Secondo me questa mi sembra più una scelta del popolo…Digne? O Blanc è scarso, oppure lo è Garcia: questo giocatore è stato valutato un botto…La Roma ha una grande occasione, più unica che rara: il centrocampo della Juve è quello di riserva, è il centrocampo “b”, e se non te la magni in questo momento, non te la mangi più!”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Con l’arrivo di Digne ed il recupero di Maicon, la Roma è diventata una squadra importante. Manca un centrocampista, ma il grosso sulle fasce è stato fatto e la Roma si presenta come la squadra con le caratteristiche migliori di tutto il campionato. Poi Garcia dovrà trovare un modo di gioco logico per sfruttare il centravanti, anche grazie all’utilizzo di Totti. Non si può fare affidamento su Totti che compirà 39 anni, anche se lui è in grado di dare un’illuminazione al gioco”.
CONTINUA…
Il caso a centrocampo si può risolvere facilmente…hai florenzi che è più forte di tutti…comprate un terzino destro di ruolo e il caso e’ chiuso
D accordo con florenzi ma la società è l allenatore soprattutto non ci pensano proprio a farlo giocare li ed a comprare un terzino destro. X sabatini il terzino destro è una bestemmia…
A focolari preparati a qualche altea cosa
Andrea sono d’accordo ma cmq resto convinto che florenzi centrocampista sarebbe il più forte di tutti in Italia…anche perché il terzino in quanto tale deve saper prima di tutto difendere altrimenti cosa lo differenzia da un’ala?
Caro franco Melli capisco che la tua Lazio ti rende nervoso dato il mercato fatto e il futuro che vi si prospetta però datte una regolata dici cose deliranti .secondo me tu sei come Lotito. .. dite che siete laziali ma poi sotto sotto tifate per la magica Roma. Ciao ciao
Serve un centrocampista per forza! Io propongo Banega che e’ in vendita e non Guarin che non serve alla Roma.
Alcuni commenti dimostrano come ci siano interessi personali e questo rende alcuni giornalisti di bassissimo spessore. Quando si dice che le radio romane sono spazzatura, sono convinto che ci si riferisce a questo. Rimane sbagliato comunque generalizzare anche perché è facile individuarli….sopratutto se si conoscere un minimo la loro storia…
Mp io sono d’accordissimo con te su florenzi ma purtroppo quel genio di garcia o perché la società nn gli vuole comprare un terzino o xché avrà le sue sballate idee non ce lo propone a centrocampo ma da esterno basso.noi possiamo solo discuterne e nn abbiamo alcuna voce in capitolo. Cmq ripeto 100% d accordo con te
melli: se la roma batte la juve mica ha vinto lo scudetto . ci sono altre squadre che giocano meglio. SASSUOLO E FIORENTINA( che hanno vinto contro due squadre che giocano male) quindi x melli sassuolo e fiorentina sono canditate allo scudetto. ilaria ilaria: il popolo vuole totti in campo. NON MI SEMBRA che in questi giorni la gente abbia scritto che lo vuole in campo anzi si scrive di iago falque e florenzi nel tridente, QUINDI DICHIARAZIONE ATTA A DESTABILIZZARE PER POI DIRE E DARE LA COLPA AL CAPITANO DI EVENTUALI FALLIMENTI E BOCCIARE L`ACQUISTO DI DZEKO. fuffio: ma digne perche` deve giocare ma salah perche` stato bocciato, bla bla ma fuffio dimmi manciukic e dybala hanno fatto schifo ma tutti zitti tutto a posto. POI NON E` VERO CHE LE RADIO( SOPRATTUTTO ILARIA ILARIA) DESTABILIZZANO e danno la Colpa a noi
Tra Melli e Focolari…….damose ‘na bella grattata!
a regà a centrocampo ci vuole freddy guarin a 15 mil da prendere subito……se sabatini vuole dare 13 x kolasinac….dai….
Valdosseri forse pensa che giochiamo in Spagna o Inghilterra . Per favore se è così allora da domani mi do al carling.
….Valdisseri c’è mancano pure le bandierine der calcio d angolo, un po d’erbetta due armadietti e un secchio per lavà per terra…e non te chiedo se c’ hai na sorella per non esse scortese…