SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Prima quando chiedevamo i terzini ci dicevano che eravamo contro al Roma. Adesso che lo chiede Spalletti tutti a dire che ha ragione. Con l’arrivo del tecnico toscano il mercato cambierà per forza…con più italiani. Ad esempio Santon, che è una specie di Cassetti. A lui piacciono molto Criscito e Tonelli. Ma il suo pupillo è Zielinski, che fa più ruoli…sa giocare dovunque, può fare anche il centrale di centrocampo…”
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Spalletti? Il termometro dei social dice che intorno al toscano c’è molto entusiasmo. I punti fermi della Roma di ora sono cinque o sei: Manolas, Digne, Pjanic, Nainggolan, De Rossi e Dzeko. Salah e Gervinho si giocheranno il posto”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa di cui godo è che si riprende Spalletti, allenatore dei tempi dei Sensi, che fu scelto da Bruno Conti con l’avallo del presidente. Io spero che Spalletti non abbia accettato di tornare alla Roma come ha fatto Zeman, per l’amore che ha per questa città e questa piazza, ma che abbia detto sì perchè c’è un progetto vero. Se ha fatto come Zeman, ci risiamo: dura massimo due anni”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Conosco bene Spalletti, è una belva sia sul lato catteriale che quello fisico, lui dopo un’ora che è sbarcato a Fiumicino va a Trigoria…Io non sono favorevole ai cavalli di ritorno, e mai lo avrei ripreso, anche se forse al momento era l’uinica soluzione possibile. Se doveva arrivare Sampaoli, allora assolutamente no, ben venga Spalletti. Il vero problema è il contorno che c’è. Quello che io temo che Spalletti venga a Roma con dei conti da saldare, che conosco molto bene… In questa città fatta di divisioni già si ricomincia grazie un clima che si è creato da questa comunicazione malata. Mi preoccupa tutto il contorno… Io adesso torno ad essere il primo tifoso di Spalletti, non mi piace il tifo preventivo di chi già si lamenta dicendo che allo Zenit non ha combinato nulla.Ora mi auguro che Spalletti non sia l’unico cambiamento in società, spero che Pallotta l’abbia capito…”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non mi piace ripartire facendo paragoni con la vecchia Roma, dicendo chi giocherà alla Perrotta o alla Taddei…non mi interessa, l’importante è l’idea di calcio di Spalletti. Lui non è mai stato un’integralista, allo Zenit ha giocato anche col 4-3-1-2 o col 4-3-3. Il suo calcio si basa sulla fisicità, sulla corsa oltre che sulla tecnica. Di certo non vedremo un tiki-taka. Se sarebbe stato meglio cambiare dopo Roma-Genoa? Acqua passata non macina più…non cambia nulla continuare a chiederselo. Ora conta solo vedere se la Roma riuscirà a centrare almeno il terzo posto. Gervinho incompatibile con Spalletti? Lo vedremo, di sicuro ha un valore di mercato superiore di quello che aveva la scorsa estate. Non dico che sarebbe una follia, anche se mi dispiacerebbe…Dzeko? E’ perfetto per il gioco di Spalletti, con lui avrà più possibilità di segnare”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se sono contento di Spalletti? Sono contento che finalmente si torna a parlare di terzini, di giocatori logici. Speriamo che cominci una nuova éra. Quello che è certo è che la decisione presa certifica la drammatica inadeguatezza della dirigenza della Roma, una stagione buttatata via, un crimine. Si poteva prendere questa decisione molto prima, ora si è arrivati all’orlo del precipizio e non sai se stai più da una parte o più dall’altra. Ora mi auguro una ricostruzione per il futuro, con una riorganizzazione e scelte diverse sul mercato”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Sabatini? Il ds ama spaziare sul mercato e garantisce alla società cessioni importanti. L’errore è stato farlo diventare il dirigente più rappresentativo di questa squadra. Spalletti? L’esperienza allo Zenit gli ha fatto bene a livello internazionale. Dubito che in tre mesi riesca a far tornare tutto al posto giusto: c’è un lungo lavoro che l’aspetta. Sabatini per primo e Baldissoni per secondo hanno sbagliato a non esonerare Garcia dopo la sconfitta di Borisov”.
David Rossi (Roma Radio): “Oggi sarà una giornata molto particolare. In questi minuti c’è la corsa a chi per primo dice determinate cose…Ci vuole rispetto per chi ha lavorato con grande professionalità. Fino a prova contraria l’allenatore della Roma è Rudi Garcia, noi ve le diamo ufficialmente perchè possiamo, quelle degli altri sono solo illazioni. Io andrei con i piedi di piombo… Comunque al di là delle correnti, il concetto unico che deve essere chiaro a tutti è che deve prevalere il bene della Roma, sia che va via Garcia o che resta, che arriva Spalletti, Mazzarri o Sampaoli…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Sabatini ha detto che se affindava Garcia, affondavano tutti. Io penso che andrà via, e a Bologna può tornare a fare quello che fa meglio e cioè il talent scout. Spalletti? In assoluto va benissimo, ma qui si è rotto tutto quando lui andò a parlare col Chelsea. La domanda da farsi è se è l’allenatore giusto per questa Roma. I giocatori sono tutti legatissimi a Garcia: come prenderanno questa decisione? “.
Furio Focolari (Radio Radio): “Spalletti è un ottimo allenatore, può fare bene. Alla fine su Garcia do un giudizio complessivo abbastanza positivo, ma nel finale ha sbagliato troppo e alla fine la paghi. Conte? Ancora con questa storia…Lui una squadra come la Roma non l’avrebbe mai accettata! La Roma non glieli può spendere 90 milioni sul mercato… Spalletti è la scelta giusta, perchè conosce l’ambiente, conosce i giocatori, perchè avrà visto la squadra in questi mesi…Sampaoli ci avrebbe messo almeno 10 partite per capirci qualcosa!”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spalletti deve rivitalizzare una squadra che sembra in grande difficoltà…ci dovrà mettere tanto del suo, ma ha le qualità per farlo. E’ un grande allenatore, ha le caratteristiche per cambiare le cose, ma poi parlerà il campo e ci dirà se ci riuscirà o meno. Ora devi rivoltare la squadra soprattutto sotto l’aspetto psicologico e fisico”.
Franco Melli (Radio Radio): “Hanno venduto Iturbe in tutta fretta quando magari poteva servire a Spalletti. Dobbiamo chiederci se Sabatini ha lavorato bene a Roma, e secondo me la risposta è no. Ora tutti dicono che ci pensa Spalletti…ma come fa quest’uomo che non trova nemmeno un giocatore in grande spolvero…e fra l’altro ce ne sono 4 o 5 scadenti…E’ tipicamente italiano, e romano, che chi va via è uno scemo…ma non è tutta colpa di Garcia. Spalletti allenatore giusto? La risposta è no…devono d’urgenza prendergli 3 o 4 giocatori di pronto inserimento…ora bisogna vedere se lo faranno e se azzeccano gli acquisti, perchè fino ad ora non li hanno indovinati…Così com’è, mi rifiuto di dire che Spalletti farà tanto meglio. Tutti dicono che la Roma ha una grande squadra, ma la formazione l’avete letta? “.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il Bologna vuole fare il salto definitivo, dato che Saputo ha i soldi per fare due guerre, allora vuole portare Sabatini. Nella Roma ci sarebbe in corso una rivoluzione tecnica: via Garcia e via Sabatini…è una notizia che ci allerta. Io Sabatini lo vedo già fuori dalla Roma, e se non sarà adesso, sarà a giugno. Se c’è stat davvero la possibilità di Conte, e per accelerare le cose è invece stato preso Spalletti, per me è stata presa la strada sbagliata…”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Se cambio doveva essere, cambio sarà. Non sono convinti del profilo di Spalletti al 100%, ma la situazione andava cambiata…certo, sarebbe stato meglio cambiare prima di Natale. La Roma ha da perdere tanto, non può più perdere tempo…Ma perchè dare ancora altre due partite a Garcia? Hai perso quasi un mese, dove Spalletti avrebbe avuto più tempo di lavorare e avere il polso della situazione”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Non mi meraviglio del viaggio di Spalletti a Miami: è giusto incontrare il presidente…Di solito si incontrano in sede, ma qua c’è una proprietà particolare… Io ho fiducia in Spalletti, è l’uomo tosto che serve per rimettere a dritta la barra della squadra. Saprà riportare la cultura del lavoro nel gruppo, è il tipo che non ci pensa due volte ad attaccare qualcuno al muro…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il mister ha sempre avuto l’idea in questi anni che l’ambiente gliel’avesse fatta sporca, e secondo me non aveva tutti i torti. Lui fu portato a una sorta di impazzimento quando gli stava sfuggendo tutto dalle mani. Il suo ciclo lo avrebbe portato a vincere uno scudetto, se Gervasoni non avesse alterato lo scudetto. A Spalletti chiedo cattiveria, la lucidità di essere determinati e severi. Questo piacionismo romanista ci ha scavato la fossa, vorrei da un politicamente scorretto Spalletti un punto di rottura: la Juventus non deve essere amica, un protestare con gli arbitri quando serve… Un qualcosa che possa far ricordare cos’è la Roma”.
CONTINUA…

Eccoli subito che fanno i finti dubbiosi
“Eh spalletti, non lo so”
Quell’altro, il terrorista, che ancora fa le marchette alla vecchia proprietà e vive nel passato.
Siete una manica di pagliacci, ma vi do un’idea per arricchirvi: aprite un circo! Sarei il primo a pagare per vedervi
Per quelli che sono troppo giovani o per i meno giovani che non ricordano, il terrorista è quello che inviava o che comunque istigava a inviare messaggi minatori a Spalletti perché non venisse a Roma nel periodo di Rosella. Lui all’epoca tifava per Zeman. Lo so con certezza perché io all’epoca lo ascoltavo quotidianamente ahimé e ricordo benissimo cosa raccontava su Spalletti.
Secondo Voi e’verosimile,come ha scritto una di queste Cornacchie,che Totti e’DeRossi “avrebbero avallato l’arrivo di Spalletti”? Stronz@ta purulenta: in nessun Football Club al mondo vengono consultati i Calciatori per la scelta del Mister. Sono schifezze scritte e dette per far passare Proprieta’e Dirigenti come un’accozzaglia di Calamari.
Mamma mia, a questi non gli va bene niente.. nemmeno è arrivato a condurre il primo allenamento e già con i dubbi se non addirittura le certezze di fallimento (vedi Melli).. spero di cuore che il campo gli farà rimangiare ogni singola parola.
Preoccupanti le dichiarazioni della radio ufficiale: il tecnico è ancora Garcia… dovrebbero tacere e aspettare comunicati ufficiali, perchè parlano? Ci deve essere una guerra interna alla società paurosa: a Miami nasce la nuova Roma, a Trigoria resiste la vecchia (Sabatini dietro certe dichiarazioni?). Spalletti è sempre stato legatissimo a Bruno Conti. Forse sta per accadere qualcosa di molto più grande
Sono Fabijus (mi devo registrare ogni volta)
E sticazzi?
Sei educato e carino, un signore
Corsi poveraccio..il resto è solo fuffa..ma come prima sostenevano che la Roma era da scudetto o lotta per il titolo,mhò adesso è tutto uno sfascio..che pagliazzi!!
hai visto com’è contento, perché è un allenatore dell’era Sensi, scelto da Conti (ci vuole un po’ di romanità per rendere più appetitosa la polpetta) e dal presidente, che per lui è l’ultimo vero presidente. Gli altri so prestanomi daa banga, senza ricordare che aa banga non c’è più da 3 anni nel cda della roma.
appena nomina Sensi, tanta nostalgia, con la lacrimuccia.
Si ricorda il matrimonio con rosella, infarcito di biglietti gratis, accesso perpetuo a trigoria e tanti scoop, su cui basava la propria popolarità, perché se sentivi lui avevi sempre l’ultima notizia.
Mo che è andato Garcia, subito si concentrano sul prossimo obiettivo: Sabatini. Poi sarà la volta degli altri. E infine la cacciata di Pallotta tramite golpe a trigoria e occupazione in nome della romanità.
Non e’ che ce li devono far passare…la società as Roma ha dimostrato di essere un’accozzaglia di calamari…il resto sono solo chiacchiere…e non ci gasiamo x l’arrivo di spalletti xke serviva un’allenatore alla conte …ma l’unica verità è che non ce lo possiamo permettere quindi e’ solo questione di tempo..ritorneremo a parlare sempre delle stesse cose
Melli ,l’albatros che ieri ti ha detto che non cambiava niente dove ti è volato in cu@o ?
sentito petrucci?..Spalletti torna con i conti da saldare..lui lo sà..sa cose..e poi parla di comunicazione malata..ma quanti sò a magna tra opinionisti,pseudogiornalisti,ex-giocatori panzuti e arraffapopoli?..ma questa è Roma come diceva er marchese del grillo..tu stai a magnà e arriva la pazza che te pia a schiaffi!..questa è Roma..
Io non li penso proprio a quest’accozzaglia…..avrei voluto Rocca come allenatore…li avrebbe attaccati al muro dopo 10 minuti d’allenamento…ma spalletti cmq mi piace….Daje Roma….
Riposto :
Non ho accolto bene la venuta di Spalletti, ero contrario perchè non mi piacciono i cavallivdi ritorno e perchè è toscano ( questo è un mio problema). Detto questo, condivido il fatto che sia sicuramente molto più maturo rispetto a prima. Aver gestito anche come GM una squadra blasonata, anche se Russa e aver avuto a che fare con personaggi con la pelliccia sullo stomaco lo hanno sicuramente temprato. Di come gira il fumo nella Roma sa tutto e oggi i Totti e i De Rossi, ormai al capolinea non possono certo ostacolarlo. Sabatini penso andrà al Bologna, la squadra di fatto più “ricca” della seria A e magari li farà bene, visto che parte dal basso, il suo problema è vincere non migliorarsi. Per il resto tutto dipenderà dalla Societa. Il primo passo è riportare la gente a tifare.
quelli che tifano la roma solo quando vince e la abbandonano quando vince di meno, per me non sono tifosi.
a roma siamo abituati a tifare sempre e comunque, dissenso si, proteste si, ma mancanza di tifo non si è mai visto a roma e spero non si veda mai più. e su questo la colpa è solo ed unicamente loro. Hanno creato un clima irrespirabile e hanno rovinato le poche possibilità che avevamo di riprenderci. Ora si parte da -7, con un allenatore che conosce roma e i problemi della roma, e che spero abbia avuto tutto il tempo di pensare ad una soluzione.
Spero che chi ha l’abbonamento e diserta regolarmente, il prossimo anno abbia il buongusto di lasciare il posto a chi vuole tifare per davvero.
riposto: bella alex..vai a villa Certaldo e fatte un brunello!!..OVVIA NINI..
Non capisco come si puo cambiare opinione in 24h riguardo a Garcia, pur di andare contro la società. Stamattina da Marione dicono che è colpa della società se la squadra gioca male, Garcia non c’entra niente che può fare lui se non gli comprano i giocatori? Eppure ricordo alla fine della campagna acquisti loro e tutti gli altri dire che co sti giocatori st’anno si vinceva lo scudetto a mani basse
Perché loro vogliono distruggere tutto e tornare a trigoria con angelucci, che da la delega finché sta in carcere. Del resto rebibbia è più vicina di boston, quindi il problema presidente è risolto.
Ora che è fuori garcia tocca a sabatini, e poi piano piano a tutti gli altri. Sperano che Pallotta si renda conto di non poter fare lo stadio per colpa di carminati e caltagirone, e che venda tutto a due soldi. E poi, arrivi sesto o settimo? non c’è problema, la romanità è preservata, e i biglietti gratis agli amici della trasmissione tornano, e tutti felici e contenti.
Mi ci gioco quello che vuoi che se (speriamo di no) Spalletti dovesse avere problemi, direbbero che la squadra è fatta male a causa di Sabatini. e non si fermano finché non lascerà.
A melli ma l’albatros nun t’aveva detto che garcia restava? A ca@@aro!!! Te conviene assumene un’altro de uccello che questo non è granché. Forza ROMA Forza Spalletti!!! Evvai!!!
…questo è il problema Radio romane….soffrono di eiaculazione precoce sparano sentenze semii ppiù forti de tutti i tempi nessuno e mejo de noi in Italia e in europa…qualcuno abbocca…ma basta uscì dar gGRA e ilmondo Roma se ridimensiona…alle radio dicono tutto e il contrario de tutto….poi la gente se dimentica…e ricomincia eEr teatrino…povera Roma mia
Vi raccomando,Radio Romane che di romanista non avete niente, mo bruciate pure Spallettone!!!
il problema nn e tanto delle radio ma di chi ci parla.radio radio…centro suono e rete sport danno spazio a veri pataccari da 2 soldi.Squallidi pezzenti mentali che da anni parlano e scrivono solo x danneggiare dirigenza e proprieta che li ha giustamente emarginati.Ora c’e’ una guerra vs sabatini xche nn passa informazioni e indiscrezioni o retroscena a nessuno.SE ne va…nn se ne va…spalletti lo ha scelto zecca( idiozia cosmica) mentre e un indicazione precisa del ds.In questa citta bisognerebbe fare prima di tutto una vera e propria pulizia etnica dell’ambiente mediatico e solo poi pensare ai dirigenti
Io vorrei solo aprire una parentesi su questi problemi che si stanno creando, fino a 2 settimane fá le statistiche sulla roma erano negative sul reparto difesa. Tutti se ne sono accorti, ma per Garciá e Sabatini il problema non era questo e per l’allenatore la difesa era ok. Adesso con l’arrivo di Spalletti, il cuale ha fatto notare il vero problema della Roma e stá riformando tutto il reparto di difesa e c’é gente che ancora non gli da fiducia? Incredibile
Sapete qual è il vero problema ?
Leggiamo ancora sta manica de cialtroni che se stanno ad arricchire solamente a raccontare tante caxxate………
Loro sanno tutto e tutti i retroscena ……….
BASTA ……..
FORZA ROMA
Non ci dimentichiamo che queste cornacchie che oggi parlano bene di spalletti sono le stesse ke gli hanno fatto il culo quando andó a parlare con i dirigenti del Chelsea. In fondo luiè un professionista e se qualcuno vuole fargli un’offert ha il diritto di ascoltare. Ma noi siamo scemi e permalosi e non lo abbiamo perdonato. Per me un grande sbaglio. Qlc si è mai chiesto se non ci fosse stato quell’ammutinamento della squadra se magari quell’anno non avremmo vinto lo scudo?
Come godo che la gente già inizia a mettere i dubbi su Spalletti, lo stesso Spalletti che una settimana fa TUTTI ESALTAVANO COME SALVATORE DELLA PATRIA!! AHAHAHAH ma come adesso non va più bene??? DE SCIGLIO, TONELLI, ZIELINSKY non sono nomi che vi fanno sognare?? Ahahah il secondo posto é da perdenti…da Garcia insomma!!..Spalletti vincerà lo scudetto a mani basse giusto?? Dzeko non segna?? La colpa é di Garcia vero?? Ho già pronta la calcolatrice perché a mente non riusciró a segnare l enorme quantità di gol che farà dzeKo e di punti che farà la roma….ahahahah!!
SCOB SCOOB ritrovato ubriaco l`ALBATROS CHE PARLAVA CON. melli ha detto che spesso andava a trovarlo per prenderlo per il cuxlo( allm lettera) solo che nell`ultima visita gli ha offerto vino accimmato e si e` sentito male
Ma i calciatori quando si comprano??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.