GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo Trevisani (Tele Radio Stereo): “Siccome penso che sia complicato recuperare la Juventus, penso che sia più importante Roma – Napoli che non il derby. Vista la situazione delle altre, non credo che sia a rischio il secondo posto. Se dovessi arrivare in finale, non dico che sarebbe già decima Coppa Italia, ma sarebbe un bel passo avanti”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Feng? Ancora non ha deciso se venire o meno al derby. Domani il mio unico dubbio di formazione è Pjanic. Il tridente è sempre lo stesso, se c’è Totti giocano Florenzi e Gervinho, se c’è Destro allora Ljajic e Gervinho. Domani però potrebbe esserci anche Nainggolan che ti va a fare il pressing sul portatore palla avversario. Garcia ha intercambiabilità di giocatori che rendono la squadra fortissima“
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Ma secondo voi costruiscono uno stadio dove se esonda il Tevere, veniamo sommersi dall’acqua…Questo populismo di scrivere oggi che ci sono altri problemi a Roma più importanti della stadio è facile, allora io potrei dire che magari si può risparmiare l’euro e venti di un giornale sportivo per comprarsi un litro di latte… Se domani mattina la Roma costruisce lo stadio con soldi privati, secondo voi è per quello che non tappano le buche? E’ ovvia che Roma città ha altre priorità rispetto allo stadio, ma che è Pallotta che deve pensare a tappare le buche?”
Andrea Materia (Roma Talk Radio): “Le prossime due partite dovranno essere gestite sia con l’organico sia con la consapevolezza di essere superiori agli avversari, gli esami per una grande squadra non finiscono mai …”
Roberto Renga (Radio Radio): “In questo momento uno dovrebbe dire che non c’è partita, ma sarebbe ingiusto nei confronti del Napoli. La Roma deve cercare di vincere sia il derby che lo scontro di Coppa Italia, per questo forse ripeterei anche la stessa formazione, la migliore possibile, dato che non è poi così stanca.”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il fatto che il Napoli abbia perso tre a zero a Bergamo probabilmente spingerà la squadra ad essere più prudente e a cercare di non fare la partita. Se questo Napoli, con la forma che ha, viene qui a cercare di fare la partita, ragazzi finisce in goleada. Totti in panchina? E’ normale, gioca Destro. Nel derby giocherà Totti. Francesco non è più quelle delle prime giornate, e quindi ora c’è un ballottaggio con Destro, e una partita la fa uno e una partita la fa l’altro. Con Nainggolan, Florenzi e Destro e Garcia la Roma ha 14 titolari, e Garcia quelli fa giocare.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che sia importante per la Roma arrivare fino in fondo a questa Coppa Italia, e soprattutto vincerla. Io credo che sia l’obiettivo massimo quello di vincerla, perchè non credo che ci siano molte possibilità di riprendere la Juventus in campionato”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Domenica arriva Chen Feng a Roma, anche se la sua presenza all’Olimpico ancora non è certa. Noi vi avevamo detto mesi fa che era tutto fatto. Dovevano convincere solo Pallotta ad accettare questo ingresso, ma se questi vanno d’accordo, la Roma diventerà una cosa pazzesca, enorme. Questa cosa stimolerà qualcosa anche dall’altra parte: ce lo vedete Lotito che regge alla concorrenza di Chen Feng e Pallotta insieme?”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per me Garcia fino ad oggi ha fatto un turn-over più sulla testa dei giocatori che non sulle gambe. Io credo che domani giocheranno Destro e Ljajic, visto che domenica erano entrambi in panchina. Benitez domenica ha tenuto i giocatori più forti a riposo per averli riposati contro la Roma. Questo fa capire quanto ci tiene il Napoli ad arrivare fino in fondo alla Coppa Italia”.
(CONTINUA…)

