SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Salah rientra nei piani della Roma, oggi i giornali scrivevano dell’Inter, ma la Roma è davanti a tutte. Sabatini lo vuole, è il suo grande cruccio quello di non averlo preso a gennaio. Le sue attenzioni, oltre al piano A che è Dzeko, è proprio Salah. Il bosniaco ha vinto il ballottaggio con Mitrovic, nella Roma si vuole puntare sul giocatore sicuro. Con Dzeko e Salah avresti sistemato l’attacco”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Salah? E’ un bel rischio, spero che se la Roma vuole insistere sul giocatore, trovi un accordo con i viola per evitare la battaglia legale. E chissà che Destro, che interessa alla Fiorentina, non possa essere la carta giusta per sistemare le cose. La Roma vuole Dzeko, lo ritiene il migliore tra quelli prendibili”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il mercato della Roma mi sembra molto confuso. Salah? Sarebbe l’ennesimo esterno, la Roma ha già preso Iago Falque in quel ruolo, e ancora non riesco a capire perchè è stato preso. Senza contare che la Roma ha ancora Gervinho e Ljajic. Servirebbero almeno due attaccanti, uno solo non basterebbe. Se Dzeko ce lo soffiasse il Siviglia, a quel punto la situazione sarebbe grave: chi resterebbe? Forse giusto Lacazette, Mitrovic o Van Persie. Se la Roma riesce a prendere Dzeko e due terzini sarebbe già tanto.”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La mia sensazione è che se gli altri comprano e la Roma non compra è perché poi alla fine prenderà qualcuno che lascerà tutti a bocca aperta, perché Sabatini è uno esperto di mercato e sa che se non porta un grande campione a Roma la piazza gli si rivolta contro visto il malumore presso la tifoseria. Dzeko è un calciatore che è in cima alla lista delle preferenze della Roma insieme a Mitrovic, ma magari è anche vero che non sono solo questi due, magari c’è anche il nome che è stato tenuto nascosto e nessuno se l’immagina.”
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “La Roma è su Salah, ed è pronta a presentare un’offerta impotante. Nella giornata di ieri c’è stato un viaggio improvviso di Sabatini a Milano, e pensavamo fosse per Luiz Adriano. E invece poi abbiamo scoperto che si era mosso per l’egiziano. Dzeko? La Roma ha bisogno di un giocatore così, ed è lui la prima scelta dei giallorossi. Mitrovic è un ottimo giocatore, ma parliamo sempre di un prospetto. L’unica cosa che non si capisce è perchè la Roma continui a trattare con il bosniaco, mentre non si sa ancora se abbia parlato con il City. La speranza è che si stia provando a trovare un’intesa col giocatore per poi avere maggiore forza con il club inglese.”
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Dzeko e Mitrovic sono due opzioni che offrono garanzie, perchè sono attaccanti di altissimo livello. Certo, Dzeko è un grande nome e metterebbe sicuramente d’accordo di più di Mitrovic. Ma a Trigoria sanno che Mitrovic tra un anno non potrai più permettertelo.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dzeko sarebbe l’usato sicuro, mentre Mitrovic ha i numeri per diventare il nuovo Icardi. Io non vedo grosse differenze tra Mitrovic e Icardi. E’ matto? Ma mica ci servono i seminaristi…Il problema è che si accumulano nuovi nomi, che mi vanno tutti più o meno benino, ma tutte le situazioni arrugginite rimangono. Destro ogni giorno sembra sul punto di essere ceduto, ma poi resta sempre qui. Anche Borriello sembrava sempre sul punto di essere ceduto, ma poi è rimasto qui fino all’ultimo. Gervinho? E’ parecchio più forte di Ibarbo, Iturbe e Iago Falque, per cui se resta sono contento, ma dal punto di vista della gestione e del gruppo penso proprio che non possa rimanere”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Chissà che Adriano non arrivi alla Roma per giocare terzino destro. Baba? Ci sono tanti terzini sinistri che secondo me sono strepitosi: Willems del Psv è uno grandissimo prospetto e spero non vada alla Lazio, o Tremoulinas del Siviglia. Dzeko? Molti secondo me non lo conoscono: è uno grosso, ma ha dei piedi delicatissimi, è un attaccante molto tecnico. ”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io continuo a parlare di Higuain fino a quando non sarà più del Napoli. Mi avevano detto che ero in malafede perchè parlavo di Higuain, e dopo che ne ha parlato anche Pallotta sono stati in tanti a mandarmi messaggi di scuse. Higuain costa meno di 47 milioni, io avevo detto quella cifra perchè era la metà dei 94 della clausola rescissoria chiesta dal Napoli. Purtroppo c’è talmente sfiducia che bisogna sbandierare le cessioni e sembra che non si può prendere più nessuno. Primo obiettivo staccato è Higuain, poi Dzeko, mentre Mitrovic è per la panchina. Lacazette? Mi sembra molto caro. La Roma è in attesa, è un’operazione importante, hanno parlato col manager del giocatore. Ma la Roma deve togliersi degli ingaggi pesantissimi: Maicon, Cole, Gervinho, Doumbia e Destro. Volete sapere quanto fanno di ingaggio? Molto più di Ibrahimovic…”.
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Dzeko o Lacazette? Forse prenderei Lacazette per una questione di età.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non mi strappo i capelli per partenza di Holebas ma era l’unico terzino sinistro decente che avevamo. Baba? Io non prenderei gli africani, che devono giocare un anno si e un altro no la Coppa d’Africa, e quando succede ti tornano sempre svuotati. Io eviterei… La storia di Higuain diventerà una telenovela tra il Napoli e il giocatore non appena finirà la coppa America”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Non ho bisogno di vedere i video su youtube per sapere chi è Dzeko. Io non ho dubbi sulla sua bravura, ma per l’età che ha è un’operazione pazzesca…è oggettivamente un’operazione fuori portata per un club italiano. E’ un’operazione che mi desta grosse perplessità, ma ormai è quasi doverosa. A me le alternative che leggo piacciono, ma visti i commenti che sento si rischia un nuovo caso Doumbia, con un giocatore che verrebbe già fischiato ancora prima di indossare la maglia. Eviterei suggestioni, perchè questa non è una piazza matura: ora devi andare sul sicuro”.
David Rossi (Roma Radio): “Secondo me la prima pagina del Corriere dello Sport è vergognosa…”Zavorre Roma”…si cerca di destabilizzare il lavoro che si sta facendo a Trigoria. Si crea una bella polveriera…Funziona cosìosì, o ci danno le notizie oppure…Questo è il meccanismo, loro si regolano così e continuano a menare. Ma noi non lavoriamo più così, quello era il medioevo, noi invece tendiamo al rinascimento romanista, che tende all’illuminismo…Trigoria è un cantiere aperto, sta cambiando tutto. Al tre luglio già ci stiamo strappando i capelli perchè non è arrivato nessuno… io non vi capisco più, siete sconfitti da chi crea malversazione a tavolino verso la Roma…Ma state tranquilli, no?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Per ora la Roma fa parole, anche se io sono convinto che presto passerà ai fatti. Io sono un po’ preoccupato, perchè la Roma tarderà a fare delle cose e gli si stanno intoppando alcune operazioni in uscita. Destro è più facile da collocare, ma Gervinho e Doumbia mica li dai via così… Mitrovic? La tifoseria non sarebbe felice dopo aver inseguito a lungo giocatori come Bacca e Dzeko. Il ragazzo è ancora acerbo, che i 20 gol nel campionato belga saranno 12/13 nella Serie A e soprattutto il giocatore mi sembra tecnicamente è un po’ grezzo e non è il massimo”.
Franco Melli (Radio Radio): “Questo è il quarto anno di questa Roma americana e una situazione così complicata di mercato negli anni precedenti non c’era mai stata, negli altri anni io ricordo una girandola di acquisti e cessioni. Il problema è il concetto, la Roma ha fatto i tentativi più disparati in questi quattro anni e ormai deve andare su giocatori sicuri se vuole provare a vincere qualcosa. La Roma ormai deve andare sui giocatori sicuri. La Roma che vuole fare? Vuole vincere? Allora servono giocatori già fatti. Di giovani ne ha già presi un miliardo..”
Nando Orsi (Radio Radio): “Io vorrei capire chi ti può dare 15 milioni per Doumbia e Gervinho…ma chi te li dà? Ma al massimo 5 o 6 ti possono offrire…Dzeko? Per me è ancora un grande giocatore, se la Roma lo compra fa un grandissimo acquisto”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko è una garanzia, ti costa tanto ma in questi 4 anni dovrebbe ammortizzare il prezzo del cartellino. Altrimenti potresti fare l’operazione che ho detto, un prestito alla Morata per due anni, che se ti va bene lo paghi altrimenti lo rimandi indietro. Ora la Roma rischia di andare in ritiro con 4 o 5 giocatori dal muso lungo, e questo può essere un problema.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Dzeko ad alcuni ricorda Van Basten, ad altri ricorda Ibrahimovic. Il City lo valuta circa 25 milioni di euro…ma ragazzi, non è una cifra pazzesca…ma allora non è un top player!”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Doumbia sarà un successo se riuscirà a darlo in prestito, pagando metà dello stipendio…già quello che può essere un successo…ma chi te lo paga sennò? Gervinho ha reso. Su Destro e Ljajic bisogna fare cassa, perchè sono calciatori con la C maiuscola. Ma Pallotta, se ci sono operazioni urgenti, perchè non anticipa lui i soldi in attesa di vendere? Perchè sennò qua rischi che alla fine i tuoi obiettivi li vedi sfumare tutti. Dzeko? Mi sembra che sia in parabola discendente, come Mario Gomez. Quello di due anni fa era una cosa, quello di adesso…boh…”.
CONTINUA…


E sto mattioli poi..ahahah Pazzini tutta la vita al posto di dzeko??? Si prega la famiglia di sto tizio x un ricovero coatto…
valdiserri…gervinho piu forte di iturbe e iago falque??????? un giocatore che col pallone ci litiga….ci litiga letteralmente tanto da segnare quei pochi gol con il ginocchio o lo stinco???? ricordi roma-juve di c.italia dello scorso anno? segno il gol sembrando un karateka all’attacco!! piuttosto…ma chi ti ha dato il patentino a te???
“Ma Pallotta perché non li anticipa lui i soldi invece di vendere?” Secondo me Mattioli o beve o pensa di giovare a Monopoli.
e ti hanno messo pure 4 pollici versi, a dimostrazione che ormai stanno tutti i giorni a leggere cosa scriviamo anzi molto probabilmente fanno a chi la spara piu` grossa e poi si divertono a leggere i nostri commenti, a proposito ilaria ilaria dimmi na cosa ma a febbraio non avevi detto : sono scuro una mia fonte attendibile mi ha confidato che garcia andra` via e arrivera` mazzarri? pover a te sparane un ` altra vai forza che stiamo aspettando i tuoi scoop, ah al tuo amicone zamparini gli hai detto attaccate al tram x il caso Viviani? mattioli e n`artro `mbriacone
Ma non si parla piu’ di Branca e Mazzarri ?
Mannaggia, proprio ora che si e’ liberato gratis Osvaldo, potevano fa un terno di caxxate incredibile : Branca, Mazzarri e Osvaldo, che occasione persa !
ma rossi è l’avvocato di sabatini?
rinascimento romanista, che tende all’illuminismo… no ma dimme un po…che ca**o te sei bevuto!
Qui puzza di bruciatooo..tutti sti pollici versii..mhhh MODERATORE????? È TUTTO LISCIO??? SEEE COME NO!
Spero tanto che mimmo ferretti abbia ragione
Se nella radio ufficiale della as Roma Pallotta ce metteva la sorella penso che era più obbiettiva… Marionetta
Mimmo Ferretti ci capisce
Qualcuno sta a mezzi col capoccione qui……
Sento puzza di mortazza!
Come volano questi pollicetti in su e in giù, e che “casuale” ondata di professionisti dell’insulto. Lo posso dire o vengo censurato? Dai dico pure qualcosa di cattivo su Pallotta, magari: a prestanome daaaabanga!!!!
Carlinga vatte a seguì l’altra radio, magari te ce ritrovi!!
E te sentite quella de radio visto che ti piace farti prendere per il c… Io per la Roma vorrei giocatori tipo Batistuta Montella Cafu Candela Emerson Samuel Pizzarro Chivu Aldair ecc. ecc. Tu invece? Fatti l’abbonamento a lazialita e stai zitto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.