SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’attacco della Roma è uno dei peggiori del campionato, è l’unico che non ha centravanti di ruolo se non Doumbia, che però può giocare al massimo 5 minuti finali. La Roma vorrebbe dare una continuità di lavoro con Garcia, spera che questo anno sia solo un incidente di percorso. Se lo conferma è perchè pensa di avere un grande allenatore. Se non lo mandasse via per una questione economica sarebbe molto grave”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io non ripartirei da Garcia, sono molto deluso dalla sua incapacità di trovare un piano B. Se la squadra non funziona, devi cambiare. Come? Non lo so, non mi pagano per fare l’allenatore. A me non importa nulla che sia arrogante o che ha scoperto il mondo femminile a Roma, a me interessa la sua abilità di tecnico.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per me è una cosa clamorosa che Garcia dice che Pjanic ha giocato 4 mesi infortunato, perchè il calciatore nel frattempo si è preso gli insulti di tutti. Ma come è stata costruita una squadra che deve per forza giocare con un calciatore infortunato? Ma nemmeno Messi può giocare bene infortunato. Allora per Garcia è meglio Pjanic infortunato di un altro giocatore sano.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Oggi è una delle partite più facili delle storie della Roma, perciò se non vinci vuol dire che non vuoi vincere…attenzione eh… Non conta il modulo o il sistema di gioco. Si favorisce Gervinho quando non se lo merita, e Ljajic va in tribuna quando non ha niente. Giocatori contro Garcia? A favore non sono, ognuno pensa agli affari propri. Secondo voi è una situazione rosea questa? Garcia spara a salve, specie quando parla del video di Doumbia. Ma uno che riprende un calciatore che si riscalda è spazzatura? Qui si sbagliano i termini. Ieri ho avuto per la prima volta la sensazione che si è arrivati a un punto in cui non si può più riaggiustare più la situazione. Secondo me questo Garcia non c’entra niente con quello dell’anno scorso”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non è una cosa bella che Garcia usi una domanda garbata fatta in conferenza stampa per rispondere con una cosa che non c’entrava nulla, per fare un discorso che s’era preparato prima. Così non rispetti il lavoro di una persona. Il fatto che decide lui speravamo fosse sul calciomercato: i giocatori li decidi tu o no? E’ quello che ci interessa! Ma chissene importa se decidi tu se si va in ritiro o no…”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Garcia dice che il tifoso che ha fatto il video su Doumbia è uno pseudotifoso che getta spazzatura sulla Roma. Ma io dico una cosa: la spazzatura la getta la Roma sui suoi tifosi. Non ho mai visto una cosa del genere, è incredibile che ogni due minuti se le cose non vanno, la colpa è dei tifosi.”
Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Ho sempre detto che speravo restasse Garcia anche il prossimo anno, ma dopo la conferenza stampa di ieri per me Garcia non può più stare a Roma. Sentire dire che un ragazzo che fa 800 chilometri, spende soldi per il viaggio e per il biglietto, vede una partita schifosa, e si sente dire che è uno pseudo tifoso, è una totale mancanza di rispetto. Mi dispiace, ma non puoi essere più l’allenatore della Roma, perchè fai un attacco ad personam“.
David Rossi (Roma Radio): “Ieri possiamo dire che il mister era un po’ incaz*ato? Lui non ha mai detto: “Basta con questa spazzatura”, ma semmai che è rovistare nella spazzatura. Ormai mistificare, aggiustare le parole dei protagonisti è diventata una pratica comune. Ormai si scrive quello che si percepisce, e vi arriva una realtà filtrata che non è quella reale. Come ad esempio la storia di Doumbia, che si era scaldato per tutto l’intervallo per entrare in campo”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Garcia stasera ha la possibilità di scelta, a parte l’infortunio di Holebas ha quasi tutti a disposizione. Ieri ho intervistato Di Francesco, e ho assistito al suo allenamento: si sentivano solo le sue urla, vuole una reazione dalla squadra. Il Sassuolo non è ancora matematicamente salvo, e vorrà cercare punti per raggiungerla. Il mio pronostico per stasera è 1 a 1”
Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me oggi una delle tre tra Roma, Lazio e Napoli stasera toppa. Ma non chiedetemi quale sarà, perchè non lo so…E’ tutto troppo facile in questo film, l’assassino non può essere sempre il maggiordomo…Io credo che la Roma vincerà, perchè non ha altre possibilità. Ma credere che il Sassuolo farà da vittima sacrificale è un grosso sbaglio. Non è più così, non lo è stato il Chievo con la Lazio, perchè lo deve essere il Sassuolo? Non aspettatevi favori da nessuno. Il Sassuolo gioca, ma la Roma è più forte e deve vincere”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Il Sassuolo oggi darà il massimo, ma gli manca il giocatore più pericoloso che è Berardi…lui a Torosidis se lo sarebbe bevuto. La Roma la vedo favorita, anche perchè se non la vedo oggi ma quando la vedo… In teoria questo dovrebbe essere un turno favorevole alla Lazio, ma sento che qualcosa succede… forse un pareggio a Sassuolo…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Non sappiamo in che condizioni è il Sassuolo, ma sappiamo come sta la Roma…E’ una partita difficile finchè non la sblocchi, e se fino a 4 mesi fa poteva essere semplici, ora non lo è. Il Sassuolo non ha mai regalato niente ed è una squadra che gioca bene”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non sono affatto d’accordo con Garcia, il ritiro servirebbe. Lui parla di spazzatura, ma è tutta verità…anzi il video di Doumbia è il 10%, voi della Roma ne avete combinate di tutti i colori con il vostro atteggiamento del tutto particolare, giocando sulla pelle dei tifosi. Il Sassuolo arriva da una sconfitta in 11 contro dieci e non ha Berardi… non credo che stasera si scatenerà sul campo”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La cosa più clamorosa detta ieri in conferenza stampa da Garcia è che Pjanic ha giocato infortunato per 4 mesi, e ora dice pure che “spera” sia guarito. Ma è una cosa imbarazzante, è una cosa gravissima, fai giocare un giocatore rotto che quindi non riesce a rendere e fa un danno alla Roma. E’ un errore di Garcia, di Pjanic, dello staff medico, e anche di non chi non è stato in grado di sostituirlo”.
CONTINUA…


Valdiserri scopre l’acqua calda! E’ una vita che la Roma gioca con i calciatori infortunati! Vedi anche quest’anno! Per il passato ne ricordo con affetto uno in particolare, Doni, che da quasi portiere titolare della nazionale brasiliana (in concorrenza con Julio Cesar… abbiamo detto tutto!) venne fatto giocare infortunato per un intero campionato con il soloni della stampa, dall’alto del loro comprendonio (!), che lo demolivano e il “popolo sovrano” che andava loro dietro… Svegliatevi!
Tana per Trani!
Sta facendo lo stesso giochino che fece l’ultimo anno con Spalletti.
trani servo dei padroncini….lotito…caltagirone e c.
ma se non giocava pjanic chi giocava x tentare di rimanere in alto?? ucan?? paredes???? quest’annata rovinata anche dai troppi infortuni…
Voi siete la vera spazzatura, si vede bene la provocazione anche nelle domande sempre datte per incattivire e provocare ma finitela
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.