“ON AIR” – TRANI: “Gerson potrebbe essere tesserato subito”, VALDISERRI: “Sabatini ha tanti difetti, ma che colpi di genio”, AUSTINI: “Non ci saranno cessioni impreviste”, BERSANI: “Dzeko? Accoglienza riservata solo ai grandi”

25
718

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di cessioni impreviste non ce ne saranno, ma oltre a Romagnoli andranno via tanti altri giocatore. Da qui al 30 penso che, oltre a Romagnoli, andranno via Destro, Gervinho, e Doumbia, che è più vicino alla cessione di quanto si pensi. Io mi gioco questi quattro nomi come partenti. Forse anche Torosidis è uno di quelli che potrebbe andare via per liberare un’altra casella per un terzino, ma al momento non è una cosa imminente. Cole? Servirebbe un amatore, ma mi sembra molto difficile”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sabatini ha tanti difetti, ma ha anche dei colpi di genio. Quando ho saputo che la Roma prendeva Strootman ero stupito di un colpo del genere. Anche Pjanic preso all’ultimo giorno mi aveva lasciato sorpreso. Su Sabatini posso discutere di mille cose che non mi sono piaciute e che non capisco, ma non posso non avere ammirazione per certi giocatori che ha portato a Roma. Mi piace la sua idea di calcio che scommette sempre sui giocatori che trattano la palla in un certo modo. Szczesny, Digne o Adriano, Salah, Dzeko: questa è una signora campagna acquisti”.

Ugo Trani (Rete Sport): “La metà di Roma diceva che Totti non voleva un grande attaccante, l’altra metà diceva che chi parlava di Dzeko era in malafede e voleva il male della Roma perchè non si poteva prendere. E invece alla fine è arrivato Dzeko… Romagnoli dovrà essere rimpiazzato, perchè tre centrali sono troppo pochi. Sanabria e Destro andranno via di sicuro, poi un altro esterno a parte Salah potrebbe andare via. Chi? Chiunque, anche Iturbe… Dipende da che operazione può venire fuori. Per i terzini i più vicini restano Digne e Bruno Peres. Su Gerson mi comincia a venire il sospetto che possa essere tesserato in qualche modo…chissà che non gli si trovi qualche parente europeo in queste settimane, e possa venire subito…”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Con l’arrivo di Dzeko e Salah ora la palla passa all’allenatore. Io temo che dallo schema “palla lunga a Gervinho”, si passi a quello “palla lunga per Salah”. In attacco in questo momento ci sono 11 attaccanti: sono tutti giocatori che hai dovuto pagare anche parecchio. Se la società non riesce a sfoltire, allora Garcia sarò costretto a prendere delle scelte radicali, anche a costo di doverli svalutare”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dopo Dzkeo e Salah, ora manca il terzino. Serve un giocatore importante, e Sabatini lo sa. La Roma mi sembra abbia intenzione di continuare su questa strada, su quella che è a tutti gli effetti una campagna di rafforzamento. Lo scudetto poi non ve lo può garantire nessuno….lo possiamo sperare”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Il gioco della Roma preoccupa, è sempre quello….lo schema è lancio lungo a cercare Gervinho. Il fatto che ci siano giocatori come l’ivoriano, Iturbe, Salah, e Ibarbo è indicativo del fatto che Garcia preferisce affidarsi lì davanti a giocatori che saltano l’uomo e s’inventano loro qualcosa. Non so se questa è la maniera giusta per giocare alcune partite. Può andare bene giocare un calcio di rimessa in Europa? Perchè non dimentichiamoci che la Roma deve giocare la Champions… Gervinho? A me è sembrato molto in forma, mi sembra essere tornato quello di due anni fa. Castan? Lo sto vedendo molto bene, chi non vedo bene è Maicon…mi sembra camminare più che correre… Oltre al terzino sinistro, io ripeto che serve anche uno destro: Florenzi non è un terzino, e Bruno Peres nemmeno…alla Roma serve un giocatore di ruolo per quella fascia”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Gervinho e Salah sono due giocatori che non coprono la fascia…ma chi copre lì davanti? Voglio invitare alla calma…nel mese d’agosto la Roma vince sempre tutto, ma non è così. Io faccio il tifo per Castan e Strootman…ma siamo sicuri che l’olandese tornerà? E siamo sicuri che il brasiliano non abbia paura, e possa tornare a giocare ai suoi livelli? Io lo spero, ma non ne sono sicuro…Dzeko? E’ successo il panico a Fiumicino, ma è giusto così: la Roma ha preso un top player e può fare grandi cose qui. Garcia dice che alla Roma serve un gioco? E chi lo deve dare il gioco alla squadra, se non lui? Ma che siamo matti….”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’idea di Garcia è quella di avere una squadra molto bassa, che gioca con De Rossi metodista che fa il quinto difensore, per dare modo ai tre solisti lì davanti di fare quello che vogliono e di inventarsi qualcosa loro…io penso che quando giochi con le più deboli, hai bisogno di giocatori diversi davanti che possano inventarsi la giocata.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “L’accoglienza di ieri a Fiumicino è riservata solo ai grandi. E Dzeko è un grande attaccante, forse non tra i primi tre del mondo, ma ci va molto vicino. Spero che dopo aver visto certe scene, ci si convinca da Pallotta in giù che questa è una piazza unica. Un’esperienza qui va vissuta, non ti lascia mai niente di banale: ti rimarrà sempre qualcosa dentro, non sarà possibile rimanere indifferenti a vestire i colori giallorossi”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, visite mediche ok ma slitta l’ufficialità
Articolo successivoDi Marzio: “Digne, il Psg apre alla Roma”

25 Commenti

  1. E bravo Focolari, adesso è passato a “tirarla” su Castan e Strootman. E Orsi oggi è rimasto in silenzio? La vita spesso è amara, ma almeno noi siamo Romanisti, che cosa brutta brutta deve essere per un laziale!

    • non succede ma se ritorna benatia…..e prendiamo due terzini buoni…….è meglio che al derby neanche si presentano……a gufi pennaioli da 4 sordi …..vi è rimasto solo da portà jella…..

  2. Per favore datevi una “grattata” possente… di fronte all’evidenza adesso ce la tirano sperando di fare come l’anno scorso…foco…in primis

  3. La cosa più bella della pagina “ON AIR” è la sfilza di pollici in su ad ogni commento su Radio Radio.
    Perché noi romanisti riusciamo a essere in disaccordo su tutto tranne che su un argomento: i laziesi… 😀

    Vorrei invece citare Bersani perché ha detto una cosa verissima: “Un’esperienza qui va vissuta, non ti lascia mai niente di banale: ti rimarrà sempre qualcosa dentro, non sarà possibile rimanere indifferenti a vestire i colori giallorossi”
    Quando giocano nella Roma 9 giocatori su 10 si innamorano di squadra e città e vi restano legati a vita… E la trovo una cosa stupenda!

  4. Valdisseri che fa una simile sviolinata a Sabatini è da lacrimuccia ….
    Ora va a finire che anche lui si rende conto che Sabatini, pur con i suoi (umani) difetti, è un signor D.S.
    Ora spetta ai giocatori dimostrare quello che valgono, ma se non rendono perché non ci sono con la testa o non hanno voglia, non ridiamo la colpa a Sabatini!

    • Fino a ieri si lamentava dei tempi lunghi, adesso Sabatini è un genio. E pensare che per mesi ha chiesto le sue dimissioni……

    • a marione salah dzeko ect ect con rossellina neanche cor binocolo le vedevamo………..
      finiscila pure te……………
      possiamo dire che stiamo costruendo anno dopo anno un top club…basta vedere che molti calciatori vogliono venire alla roma dzeko, adriano ect ect e certo non pippe…..

  5. e da una vita che dico che i nostri nemici sono gli ilaria ilaria e. suoi scagnozzi, orsi non puo` parlare e` rimasto a casa a vedersi un film porno ha detto che cosi la finisce di farsi le se… mentali

    • ma finiscila………..dzeko panchinaro …..ma smettila de beve er vino che ti fa male!!!!
      stai fori come un poggiolo!!!

    • mo ve dico questa ……con i sordi del leverkusen……10 mil se fa fuori la lazie se ripiamo benatia….0

  6. ah trani …..gerson puo essere tesserato….se la roma piazzasse sanabria ………acculturati………..acculturato radiofonico…….e ho detto tutto.

  7. Arcibaldo, ti eleggo buffone di corte, sei troppo simpatico e anche un po’laziale secondo me… Forza Leverkusen facci sognare e incassare più soldi. Daje MAGICA ROMA!!!

  8. Ma dove stanno gli Andrea, carlinga e gli altri sbiaditi sotto mentite spoglie che decantavano la campagna acquisti del milan, che ci davano già sesti, che davano a Sabatini del laziale… dove stanno? Ora è la resa dei conti. Guardate i fatti, vergognatevi e tifate la squadra che meritate, e non di certo la Roma.

  9. Forse in 4 anni Sabatini qualche cosa ha sbagliato, ma ha mosso decine e decine di calciatori da e per Roma… un 10% di cappelle ce po sta’.
    Lui e’ una “bestia” della plusvalenza…. la Roma si puo’ dire che si “autofinanzia” grazie alla frenesia di Sabatini….
    Lo voglio a Roma x i prossimi 20 anni.

  10. Ma che ce l’hai come me che ho scritto tutti i giorni? . Penso di aver già parlato a sufficienza col saggio e con esse con i quali ci siamo scannati ma cmq abbiamo messo le cose in chiaro con il dialogo.ora arrivi tu desaparecido da tempo ed etichetti in maniera penosa ed inopinata. Io non cambio idea su sabatini almeno nn ora ma batto le mani x gli ultimi 3 colpi realizzati ma ciò dovrà avere un seguito in futuro senza montare e rismontare il giocattolo e sperando che qualche vittoria ci aiuti. Quindi Adelmo xfavore gira alla larga che mi sa che fai solo figuracce che qua se c è un pigiamato mi sa che devi guardare di riflesso…magari così trovi vergogna

  11. Ragazzi…discutiamo, esprimiamoci e, come dice Andrea, scanniamoci pure ma con il dialogo e nel rispetto delle idee di tutti. La Roma cresce…..cresciamo anche noi.

  12. Io ho fatto ammenda per questo mercato. ..ma su sabatini mi sono riservato il diritto qualora fosse così di cambiare opinione magari alla luce anche di qualche fatto in più visto che fui iper contento quando arrivarono lui e baldini e poi il tempo mi ha fatto cambiare idea.saró ben felice di essere smentito se alla lunga sabatini si dimostrerà quello che è stato in questo mercato (con la consapevolezza che qualcosa cmq si può sbagliare ) ben sapendo ripetendomi che la roma non é un giocattolo ne x le plus valenze ne x le “americanate”.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome