“ON AIR” – TRANI: ”L’infortunio di Ibarbo è colpa di Garcia”, CORSI: “Una figuraccia della società”, GALOPERIA: “E’ solo l’ennesima botta di sfiga”, FOCOLARI: “La Roma può vincere l’Europa League”, MELLI: “Ma se non batti il Cagliari, addio scudetto”

12
648

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Perchè la Roma ha preso proprio Ibarbo? Perchè tra Roma e Cagliari c’è un rapporto molto forte, legato anche alla situazione di Nainggolan e Astori che sono situazioni ancora aperte. Purtroppo Ibarbo arriva in una situazione di massima emergenza, se ci fosse stato Iturbe lui contro la Fiorentina non avrebbe mai giocato. Se ragiono con la testa, domenica non c’è partita: il Cagliari ha dei centrocampisti in grande forma, su tutti Ekdal e Donsah”.

Ugo Trani (Rete Sport): “A Ibarbo era stato consigliato di fare allenamento differenziato, ma lui è partito come un razzo e ha finito di distruggerci. Il Cagliari ci aveva detto che lui non era ancora disponibile, e che ci sarebbe voluto altro tempo primo di vederlo in campo. Quindi la Roma al 2 febbraio ha comprato un attaccante che sta in coppa d’Africa, e un altro che non era disponibile. Non è detto che Ibarbo torni tra due mesi: c’è molta preoccupazione. Per ora è una lesione di primo/secondo grado, ma secondo me è molto più grave, diciamo secondo/terzo grado. A me è stato detto che il suo stop sarà molto più di un mese. Di chi è la responsabilità di questo infortunio? Per me è 70% colpa di Garcia, e 30% del giocatore, e cerco di aiutare Garcia, perchè il giocatore non dovrebbe contare nulla nella scelta di giocare. Lo staff medico non ha nessuna colpa. Doumbia? Io ho grande fiducia in lui, lo preferivo persino a Luiz Adriano”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io credo che col rientro di Gervinho e Doumbia la Roma farà molto bene in Europa e darà fastidio alla Juve. Ibarbo non era quello che poteva farci vincere, il problema è un altro: è la figura della società che è assolutamente ridicola. Comprare i giocatori alla fine del mercato, rotti o che non possono giocare perchè sono da altre parti. Ci sono dei colpevoli assoluti in questa faccenda, e la Roma fa una figuraccia. Il Corriere dello Sport si chiede chi l’ha rotto Ibarbo, ma è una domanda così stupida, perchè lo sapevamo tutti…Pallotta è lontano, ma si deve interessare di più di questa squadra.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ci sono giornali oggi che aprono chiedendo chi ha rotto Ibarbo…ma chissene frega di chi ha rotto Ibarbo! Lui è arrivato a Roma con un problema che la società giallorossa ha valutato male. Ma guardate che se non si rompeva ieri, si rompeva domenica a Cagliari, su questo non c’è ombra di dubbio, perchè non è che guariva in te giorni. Ha evidentemente un problema più serio che riguarda il tendine rotuleo e che lo porta ad avere guai muscolari per problemi di postura. Ma invece di fare domande idiote come “Chi lo ha rotto”, la domanda da fare sarebbe “Chi c’ha rotto”, e vi assicuro in testa ci sarebbero certe testate giornalistiche. Qui la cosa importante da capire è cosa sta succedendo alla Roma”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ormai piove sul bagnato. La Roma come i pugili dovrebbe mettersi alle corde e ripararsi, perchè le botte arrivano da tutte le parti. Io ctredo che quella di Barbo sia l’ennesima botta di sfiga, altrimenti dovrei pensare che è l’unico calciatore che dà tutto per giocare, pure a costo di farsi male. Oppure dovrei pensare che Garcia è un pazzo, che lo fa giocare col rischio di romperlo contro il suo interesse. Io a tutto questo non ci credo, nè che Ibarbo è venuto rotto né che stesse male quando è entrato”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Roma e Napoli hanno le squadre per vincere l’Europa League, perciò è giusto che ci provino fino in fondo. Ibarbo? Doveva andare a fare un controllo a Barcellona e solo dopo avrebbe potuto avere il via libera per giocare. E invece tre giorni prima di un controllo definitivo, è stato mandato in campo. E’ incredibile che per sostituire Iturbe, un giocatore che dovrà stare fermo due mesi, è stato comprato un giocatore che starà fuori due mesi”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Noi sappiamo quello che è successo a Ibarbo. Quando è arrivato a Roma, era stato giudicato clinicamente guarito, ma passare da guarito a pronto per giocare ce ne passa. Insomma, alla fine Ibarbo giocherà due mesi…quindi è stato pagato un milione al mese…anche caro come acquisto… Avete visto che ultimamente si parla solo di centravanti: ma come mai adesso si cercano solo centravanti? Forse perchè cambierà anche l’allenatore? Se è così, nascerà una squadra completamente nuova, sembra che si vada verso un 4-4-2. Domenica l’impegno più difficile ce l’ha la Juventus, perchè il Milan è sempre una squadra blasonata e può anche capitare una partita d’orgoglio. Ma la Roma a Cagliari non farà di certo una passeggiata. In questo turno la Roma deve limitare i danni, perchè le prossime non sono impossibili”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma come si fa a presentare un giocatore rotto? Quello che è successo nella gestione di Ibarbo è una roba da dilettanti allo sbaraglio! Io comunque voglio dire ai giocatori di fare una vita sana, mettetecela tutta, perchè così si evitano gli infortuni. Punto, tutto qua…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ma anche se Garcia dovesse andare via, questo non è motivo sufficiente per giustificare questo sbraco… Contro il Cagliari mi pare un’ultima chiamata per questa esilissima speranza di agganciare la Juventus. E’ chiaro che se non vinci a Cagliari, e la Juve dovesse battere il Milan, è finita.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, 20 milioni per il progetto stadio. Gasparri: “E intanto compriamo giocatori rotti”
Articolo successivoManchester United pronto ad accontentare Sabatini pur di avere Nainggolan

12 Commenti

  1. il “professore” trani ancora all’opera…la lesione nn e di 2 grado ma di terzo…stara fuori 3 mesi e nn due…ma xche la roma nn lo assume come responsabile dello staff medico? io credo che ogni allenatore impiega un giocatore reduce da un infortunio solo se i medici hanno dato parere positivo…altrimenti sarebbe un idiota e pure autolesionistico.senz contare che in tal caso lo stesso giocatore si rifiuterebbe. l’infortunio di ibarbo e colpa dei medici…inutile cercare altrove

    • Trani conta un mese per ogni grado della lesione, secondo grado due mesi, terzo grado tre mesi e via dicendo…
      Quanto alle colpe credo sia evidente che sono dei medici sociali della Roma, perchè sarebbe ancora più grave che Garcia abbia schierato un calciatore contro il parere contrario dei medici sociali.
      Comunque sia andata la figura ridicola è memorabile poveri noi!

  2. É colpaaaa di traniiiiiii che lo ha fatto giocare lui,gli ha fatto le visite mediche e lo ha comprato infortunato e portato a Roma.
    Colpa di Ilaria e di Melli se la squadra va a rotoli.
    Colpa di Valdiserri se non si tira in porta e questa squadra non ha uno schema.
    Colpa di focolari che avvelena l’ambiente visto che quello che dice lui conta parecchio e lo stanno tutti a sentire!?
    Mentre squadra allenatore e società as Roma sono vittime di sfortuna,errori arbitrali,palazzo contro e danno l’anima x i tifosi…facciamo quadrato,rombo,piramide e ottagono.

    • Oh, abbiamo capito come la pensi più o meno da na mesata. Mo non c’è bisogno de ripete lo stesso concetto ogni dieci minuti, Datte e dacce pace.

  3. E forse hai capito poco…i concetti cambiano è solo che la Roma ha talmente tanti problemi che ci sarebbe da parlarne x mesi nn x 1 solo. Cmq se te da fastidio vai oltre che non ti obbliga nessuno o magari fai un intervento tuo senza pensare agli altri.

    • Se pensi che il tuo sia un atteggiamento costruttivo sono problemi tuoi.
      Però non saltare sul carro della Roma quando le cose andranno bene…ok?
      Comunque tana per te!!
      FORZA ROMA SEMPRE!

  4. Ma siii dai, diciamocelo che è tutta colpa di Garcia!
    Sono sicuro che i medici gli hanno implorato di non mandare in campo Ibarbo, che gli hanno detto che il giocatore rischiava a giocare, che bisognava attendere gli esiti degli esami definitivi, che il giocatore non era pronto e lui non ha voluto sentir ragioni, se n’è infisciato e nella cosapevolezza piena di rischiare di tenerlo fermo due mesi l’ha buttato dentro una 20ina di minuti. Ma che romanzo ve seti letti?
    Ma secondo voi un allenatore che è pienamente cosapevole che un giocatore rischia l’infortunio a giocare lo manda in campo, ma manco in panchina lo mette. Ma come, Garcia chiede rinforzie ed è così fesso che se li brucia da solo?
    Se Garcia aveva a disposizione Ibarbo è perchè qualcuno gli ha assicurato che il ragazzo stava bene e poteva giocare, certo non una partita ma quei 20 min. si.
    Ma il problema non sono i 20 min. giocati con la Fiorentina ma la valutazione inadatta di schierarlo. Quei 20 min. giocati possono aver influito su ciò che poi è accaduto in allenamento. Quindi per me Garcia non c’entra niente, sono state sbagliate le valutazioni da parte dello staff medico e 20 infortuni ne sono la dimostrazione; troppi per qualunque squadra voglia lottare in tre competizioni, come era previsto.

  5. Io se vinco esulto e di certo nn deve dirmi nessuno cosa fare, se si fanno le cose x bene tanto di cappello mentre se si perpetra negli stessi errori vanno sottolineati.magari invece di ricaricare le pile ogni 2 gg dopo le partite e cambiare commenti da negativi a positivi e pensare che sia sempre colpa di qualche cattivone se le cose vanno male un po’ di onestà intellettuale non farebbe male…cercare i presunti colpevoli reali e non metaforici. Comunque si parla di calcio, sabatini sarà pure una persona squisita ma quest’anno al livello gestionale del mercato ha sbagliato tutto e Garcia non ha saputo mettere la toppa anzi se possibile ha peggiorato le cose scegliendo un preparatore fisico scandaloso e non rinforzando un gioco che brillava solo con gervinho in campo.
    Se la Roma comincia a giocare bene x merito del mister chapeau, lo scorso anno fino alla decima di ritorno a parte juve all’andata e Napoli in coppa Italia al ritorno era stato di media da 7.5 ma tra il fine campionato scorso l’inizio di quest’anno ed adesso è da 5 e non adduciamo la scusa degli infortuni perché a parte i lungodegenti e gli africani ha avuto una rosa che gli permetteva data la scarsità del campionato italiano prestazioni ben più brillanti

    • Esultare quando le cose vanno bene e quando invece vanno male criticare tutto e tutti come fai tu è troppo comodo ma non è da tiifoso romanista bensì da tifoso juventino per il quale l’importante è vincere con qualsiasi mezzo anche non lecito.
      E non tirare fuori che” la Roma non si discute ma si ama” è un pensiero da stupidi, perché invece riassume il carattere del tifoso romanista che di fronte alle avversità ed alle sconfitte più dolorose e indicibili ha sempre rialzato la testa ed è andato in giro fiero ed orgoglioso di tifare una squadra mai coinvolta in scandali vari o arresti vari.
      Io ne vado fiero dei nostri colori, e li sostengo in ogni occasione e contro tutto e tutti perché a noi possono rinfacciare di avere vinto poco, ma non di avere truffato per ottenere risultati sportivi o per fare qualche soldo in maniera illecita.
      Né tantomeno di avere tifato contro la mia squadra per non favorirne un’altra.
      Tu puoi fare quello che ti pare ci mancherebbe altro, ma se permetti è legittimo da parte di altri tifosi esprimere dubbi sulla tua fede giallorossa.
      Le critiche si fanno e sono sempre costruttive, ma una cosa è criticare, un’altra è destabilizzare l’ambiente, e l’ impressione che se ne ricava da certi interventi è che a tutto tendono meno che a un fine positivo.
      A fine campionato tireremo le somme e stai tranquillo che se devono cadere alcune teste, queste cadranno di sicuro.
      Forza Roma sempre.

  6. d’accordo con Giovanni ASR sono tra quelli che dice la ROMA si ama ,soprattutto nei momenti difficili e non solo quando vanno bene critche costruttive vanno bene ,invece quelle distruttive che alimentano malumori e divisioni no , già i media (radio-)fanno la loro parte da leoni degli altri club neanche l’ombra delle difficoltà gestionali ,infortuni , avete fatto caso se hanno qualche nazionale che stà disputando qualche competizione internazionale ,no ,,non mi risulta

  7. ah trani l’infortunio di ibarbo è responsabilità tua con tutte le tirate che avete fatto ,tua dei commentatori come te ah trespolaro

  8. Galopoira è proprio sfiga era stato visitato dai medici della ROMa per farlo giocare ,il giorno dopo nell’allenamento si è infortunato ,ma come fai presente piove sempre sul bagnato ,pra come fanno ipugili nell’incassare i vari copi se son buoni incassatori accumulano le forze per sferrare il colpo decisivo da KO senza pità per l’avversario o avversari

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome