SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia è stato sottoposto a una gogna. Il francese oggi esce sgominato, perchè a detta di Pallotta ha allenato male la squadra e ha comunicato male…più di così, c’è solo il campo di concentramento… Le dichiarazioni di Pallotta mi hanno davvero sorpreso, non me le aspettavo. A questo punto non vedo via d’uscita, se non quella di una transazione con buonuscita. Per quanto mi riguarda ci sono 0% di possibilità che Garcia continui nella Roma, perchè è stato completamente depotenziato davanti ai suoi giocatori. Cambiare sia allenatore che ds? Faccio due nomi che sono liberi: Mazzarri e Bigon… Se arriva Mazzarri ti chiede due acquisti: un centravanti e un esterno sinistro. Per il resto ti tiene tutti. Pjanic? Potrebbe fare l’Hamsik”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Pallotta nell’intervista di oggi parla solo del preparatore atletico come grande novità. Non parla del centravanti. Ora si aspetta solo la mossa di Garcia, aspettano che l’allenatore si dimetta. La squadra per tutto l’anno ha fatto come ha voluto, e bisogna dirlo. E’ mancato il controllo dello spogliatoio…si sono allenati male anche perchè non erano controllabili. Dare a Garcia una buonuscita di un anno? Sarebbe una buona soluzione, ne uscirebbe bene anche Garcia. Secondo me la soluzione ideale sarebbe mandare via sia lui che Sabatini, e ripartire da zero”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa storia di Garcia ha dell’incredibile. Dire dilettanti allo sbaraglio è poco. La Roma ieri gli ha detto di restare a Parigi, perchè non gli serve. Gli hanno levato alcuni suoi uomini, e ora gli hanno levato anche la parola, che è la cosa più importante. Se Garcia ora rimane, alle prime due partite lo scaricano e toccherà cambiare allenatore. Sabatini vuole fare gli acquisti lui, non vuole che assolutamente che Garcia metta bocca. L’intervista di Pallotta è vergognosa, attacca pesantemente il suo tecnico. Garcia è stato pubblicamente scaricato, e adesso vediamo quanto è uomo. Io non mi farei mai dire da Baldissoni: “Resta a Parigi“. Ma vi vorrei chiedere una cosa: secondo voi non andiamo avanti perchè Garcia non è capace, oppure perchè ogni anno si vendono i giocatori migliori? Metteteci Benatia, Lamela e Marquinhos in questa squadra e poi vediamo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Questa è una situazione in cui uno non si vuole dimettere e l’altro non lo vuole licenziare… Pallotta ha distrutto Garcia sotto ogni aspetto: tecnico, tattico, comunicazione, preparazione… tutto!”.
David Rossi (Roma Radio): “Ormai la realtà dei fatti non conta più, conta solo il verosimile. Io spero e credo che questa cosa debba sfumare al più presto: i giocatori giocano, gli allenatori allenano, i dirigenti dirigono. Ognuno ha un suo compito, e non capisco come questo possa svilire, ridimensionare o mortificare Rudi Garcia. Lui ha già fatto la storia della Roma, ha fatto anche degli errori e forse per questo il presidente assume questi toni intransigenti. Il futuro è adesso. C’è grande fame da parte di Pallotta di porre rimedio a quello che non è andato quest’anno”.
Stefano Carina (Radio Radio): “Garcia non è stato invitato a Londra, la sua assenza fa molto rumore, proprio perchè lui si era auto-invitato. Garcia al momento è un allenatore depotenziato su tutto, sul mercato, sulle scelte dello staff tecnico, medico, del team manager. La società praticamente gli ha detto: “Sei un dipendente e puoi operare sulla sfera tecnica. Tutto il resto lo decide la società“. Ora vedremo cosa farà Garcia. Io credo che non abbia una squadra dietro, e sono quasi certo che non si arriverà alla rottura. Questa è una situazione che si può sbloccare solo se esce una squadra che vuole Garcia, altrimenti non vedo come si possa risolvere questa cosa. Credo che Garcia alla fine resterà, con tutti i rischi del caso. La speranza è che si trovi un’intesa, e non una semplice tregua. Ma gli ultimi accadimenti non mi fanno ben sperare”.
Franco Melli (Radio Radio): “Garcia è stata commissariato, è da ieri che lo sto dicendo. Però non va bene…mi sembra di vivere la stessa situazione di Rafa Benitez dopo l’eliminazione col Bilbao… Quando tu hai un allenatore, deve avere la tua fiducia incondizionata, altrimenti alle prime avvisaglie finisce male…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Pallotta ha stoppato Garcia, ma ora bisogna vedere se a lui sta bene oppure no. Io non credo che farà come Conte l’anno scorso. Garcia resta alla Roma, ma sfiduciato in questo modo non va bene! Questa situazione di limbo non conviene a nessuno. Ma allo stato attuale, non c’è una squadra su Garcia.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Garcia ha commesso degli errori, ma è altrettanto vero che ora è prigioniero, è rimasto solo. La Roma sta facendo del tutto per farlo lasciare, ma lui per lasciare ha bisogno di un’offerta, e non so se questa offerta c’è. Se Garcia dicesse di volersene andare, la Roma farebbe una festa: qui c’è un ingaggio pesante di mezzo. Pallotta non ha parlato di mercato, nemmeno un accenno, mentre invece Garcia ne aveva parlato: uan risposta a questo tema ci sarebbe stata benissimo. Una soluzione potrebbe essere una liquidazione da dare a Garcia, non c’è altra soluzione, perchè lui ormai è prigioniero. Questa situazione è un grande problema per la Roma”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Pallotta dice che serve più allenamento…io lo dico da ottobre…praticamente mi ha consegnato lo scettro della buona comunicazione, a differenza di quello che pensano i suoi ottusi dirigenti. A me continuano a dare questo scenario: Garcia al Barcellona, con Mazzarri alla Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se non è un invito ad andarsene, poco ci manca: ora vediamo quale sarà la reazione di Garcia. Non escludo niente, trovarsi in questa situazione isolata senza riferimenti nel gruppo di lavoro può essere un problema. Non so se ha una pista di atterraggio già pronta, ma lo sapremo a breve… Ora capire se c’è un allenatore già pronto per la Roma, perchè ora c’è un distacco netto e non capisco come si possa continuare così.”
Nando Orsi (Radio Radio): “Garcia pensava di fare il manager a tutto tondo, ma gli americani non la pensano così. Per il francese è un ridimensionamento, gli hanno tolto il preparatore atletico, che per un allenatore è tanto.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Garcia ha fatto una stagione inquietante e ha sollevato mille dubbi anche in chi, come me, ne aveva sempre parlato bene.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Per me ha ragione Pallotta quando vuole rimettere al suo posto Garcia, perchè se sei un dipendente fai il dipendente. A meno che non sei Mourinho o Fabio Capello, che allora gli paghi tre stipendi perchè oltre all’allenatore, fanno anche da ds e da dg. Se non hai una figura del genere, l’allenatore faccia l’allenatore e basta. Io non credo che ci siano grossi problemi tra Pallotta e Garcia, piuttosto i problemi ci sono tra il francese e la dirigenza italiana.”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Secondo me Garcia alla fine si dimetterà. Restare per ripicca a chi conviene? Ora la palla passa a lui…”.
CONTINUA…
Garcia al barcellona? ahahahaha ma ilarioooo!
Ecco, il futuro, o meglio, il ritorno all’antico della Roma è già deciso e delineato!!!! Garcia va via, arriverà Mazzarri e le conseguenze saranno pesantissime!!! Inevitabilmente la Roma sarà relegata a centroclassifica, o peggio, in zona-retrocessione!!! St’altr’anno lottiamo col Sassuolo, col Carpi, il derby lo facciamo col Frosinone, e via dicendo!!!!
E’ tutto pilotato dall’Unicredit e dalla lega Nord!!! C’è eccome un secondo fin; quello di affondarci e farci fare la fine del Parma!!!!!
Cosa c’entra Unicredit?
Si, lo so che ora il pacchetto azionario è tutto nelle mani di Pallotta e della proprietà americana, ma io intendevo l’Unicredit, colpevole di averci rifilato sta sòla!!!!!
Ecco cosa volevo intendere!!!! Ciao!!!!
Ma ringrazia che Unicredit non ha portato i libbri in tribunale e incassato dalla dismissione del parco giocatori, piuttosto. Ma quale sola? Al limite l’hanno rifilata loro la sola, obbligando gli americani a comprare senza due diligence. Ma dopo 4 anni ancora ripetete a pappardella le infamie del pappone? Ci manca solo il triplice fraterno abbraccio
Se Garcia va via punterei su Spalletti o Montella
ma se pensate che pronti via e si riparte alla grande con 10 vittorie consecutive state gravi, ilaria ma mazzarri quanto pensi durera` a roma? fara` la fine di milano a meno che non vengono pure lavezzi e cavani allora tutti davanti a porta e palla lunga per i due che in contropiede .., l`unico che ha detto una cosa giusta e` stato marione : benatia, marquinhos, lamela. jedvay, mettici castan, strootman maicon e iturbe senza infortuni e vediamo cosa succede, ora prendiamo i giocatori che servono la punta da 20 gol e poi si tirano le somme allora solo allora puoi mandarlo via,
0% valdiserri? si, 0% che hai capito qualcosa. Non commento trani che purtroppo tra una bottiglia e l’altra riesce a dimostrare che non c’è speranza.
Garcia è il direttore tecnico, ha uno staff tecnico e allena la squadra. Punto.
Poi ci sono gli staff medici, e non sono di competenza di Garcia, e uno staff addetto alla preparazione atletica, su cui di solito gli allenatori mettono il naso poco o niente. Sono messi a disposizione della società e ben vengano questi nuovi professionisti visti i risultati dal punto di vista atletico di quest’anno. Garcia dice che rimane finché lo vogliono, Sabatini dice che rimane, Pallotta dice che dopo 3 volte che gli fanno la stessa domanda rimane, quindi de che stamo a parlà? la solita fuffa destabilizzante perché non gli regalano i biglietti.
Dove sono quelli che hanno pianto tutto l’anno per mandare via Garcia?
Dunque voi che per mesi avete sperato che si arrivasse ad una situazione del genere, che io invece trovo pessima e del tutto evitabile, adesso venitemi a dire quali sono le alternative realizzabili e allo stesso tempo soddisfacenti. Se l’alternativa è Mazzarri o nomi di questa caratura (non mi sembra che grossi nomi siano realisticamente alla nostra portata), beh vi prego aiutatemi voi ad essere contento (voi ora lo siete davvero?) del fatto che ci sono reali possibilità che Garcia non sia più il nostro allenatore. C’è un secondo posto raggiunto nonostante tutto, un allenatore appoggiato dai giocatori e con idee di gioco propositivo, idee che ha saputo mettere in dubbio per salvare il salvabile, per il bene della Roma, e poi c’è una continuità tecnica che rischia di essere ancora una volta spezzata, dovendo ricominciare di nuovo da zero, MENTRE QUELLO CHE GARCIA HA FATTO IN QUESTI DUE ANNI NON È ZERO. Aiutatemi perché non riesco ad essere soddisfatto di questa situazione, e se c’è qualcuno che può esserlo, siete voi. Se non lo siete, non siete coerenti, se lo siete, spiegatemi come fate.
Gliela pagherei di tasca mia una vacanza a sti cialtroni per non sentirli una settimana.
se la roma bene o male si trova seconda con una rosa competitiva il merito, visti gli esigui investimenti degli americani,il merito e esclusivamente di sabatini. Chi vorrebbe il suo allontanamento o e in malafede o nn sa se il pallone e tondo o quadrato.mario corsi docet
Ma ancora parlate della favoletta dei pochi investimenti della Roma americana? La Roma di soldi ne ha spesi e anche parecchio, purtroppo, forse, si può affermare che li ha spesi male, ma li ha spesi…
Strano che Trani e Valdiserri vadano sempre a braccetto, il fatto di prendere il gettone da Rete Sport magari c’entra qualcosa….. Strano pure che entrambi buttino nella mischia pure Sabatini, che non si capisce perchè dovrebbe andarsene. Forse perchè loro vorrebbero qaulcuno che gli risponde al telefono e gli fa fare i porci comodi in tribuna stampa e a Trigoria. Discorso che vale pure per i vari Pinci, Carina, Maccheroni, Balzani, Piacentini. I nomi sono sempre gli stessi. Magari gli scoccia pure che da Roma Radio non gli facciano fare la chiamata da “esperti di calcio”……
Su Marione c’è poco da dire, oggi fanno pure parlare Portoghesi che “guardacaso” spara a 0 su Tor di Valle e dice che a Tor Vergata (imbeccato) sarebbe stato meglio. E io che pensavo che i caltagirones vivessero solo a trs. Si stanno moltiplicando come i conigli, evidentemente….
daccordo al 101% jonny
Se sei d’accordo allora non puoi volere la testa di garcia. …è quello che vogliono i giornalai x fare casino nella Roma. ..o no???
invece di sabatini che ha sbagliato tutto il mercato ( e lo ammesso pubblicamente lui) manda via garcia cosi prende tutti giovani che non servono noi siamo la roma no il palermo o i pecorari cugini
in questo state a superare i gufi laziali , ora ce l’avete con Pallotta ,poi con Garcia ,poi con Sabatini ,poi con Baldissoni , aò mo che succede che sto sito è diventato biancoazzurro e non più giallorosso ? No vedo unità tra tifosi è questo la tragedia dell’ambiente mi auguro che la società vada avanti non ascoltando i veleni ambientali , mo pure portoghesi se mette parla dello stadio e lo vorrebbe a tor vergata , ma vi rendete conto in mano a chi stiamo o no ? state facendo felici chi sta dopo di noi , vedo che siete contenti di parlare male della ROMA anche voi ,io non sono esperto , ma il male che aumenta contro sta società è ormai evidente , non lo giustifico
Si stanno muovendo proprio le forze oscure, infatti, quelle che temono una crescita della Roma sotto tutti i punti di vista, ed è un fronda trasversale tra tutti quelli che non hanno trovato posto a tavola: costruttori, banche (i soldi sono privati e non derivano da mutui delle nostre banche), editori e intrallazzini vari.
Garcia deve rimanere anche se quest anno ha sbagliato diverse cose ci ha portato in champions 2 anni di fila non é lo scemo del villaggio. Avanti con garcia e forza roma!!!
SAPETE PERò CHE ANCHE SECONDO ME GARCIA SARA IL PROSSIMO ALLENTAROE DEL BARCELLONA ,PERCHè LUIS ENRIQUE VINCERà SCURAMENTE LA CHAMPIONS CONTRO QUEI BIDONI RUENTINI ,E DA QUELLO CHE HO LETTO UN MESETTO FA CI DICEVA CHE SE VINCESSE LA CHAMPIONS COSA CHE SUCCEDERA LASCIERò IL BARCELLONA !!!
CMQ ANCHE SECONDO ME ANDRA AL BARCELLON!!
MA CARO ILARIO SICURAMENTE NON VERRà MAZZARI CHE GIOCA PRIMA PER NON PERDERE E POI MAGARI PAREGGIARE O VINCERE HAHAHAHAHA !!!
PRENDILO A CASA TUA MAZZARI CHE TI FA LE PULIZIE CON IL 3-5-2 HAHAHAHAHHAAH E TI DIFENDE BENE DAGLI SCARAFAGGI CHE FAI NASCERE TUTTI I GIORNI HAHAHHAHAHAHAHA SCARAFAGGIO I D G B !!!
Io faccio un applauso a hum e non aggiungo altro ho letti soli l inizio ma gua concordo
trani spero nelle tue dimissioni ,unati auguro una buona pensione accanto ai fischi di vino corsi stai partecipando a un nuovo concorso dilettanti allo sbaraglio? daiie che ce stai bene come concorrente