“ON AIR” – TRANI: “Sogno Jovetic dietro a Dzeko”, PIACENTINI: “Per il bosniaco ci siamo quasi”, ROSSI: “Romagnoli? 28 milioni sono tanti…”, FOCOLARI: “Doppio colpo Dzeko-Salah? Non ci credo”

11
632

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Salah? Non mi è piaciuto il suo atteggiamento, perchè uno che si comporta in quel modo con la Fiorentina può farlo anche con la Roma. Io preferirei altro. Dzeko? Non c’è più tanta differenza tra l’offerta della Roma e quello che chiede il City. Gli inglesi non stanno giocando al rialzo, ma chiedono 28 milioni con i giallorossi che sono arrivati a offrirne 25. Ci siamo quasi, penso che si possa chiudere abbastanza rapidamente”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sulla tempista del mercato continuano a dirci che va tutto bene, che l’importante è che arrivino giocatori forti. Anche io penso che sia meglio che arrivino 3 giocatori forti al 31 agosto, che non tre pippe il primo luglio. Però se porti tre forti il primo luglio, allora sì che hai fatto un grande lavoro e puoi prepararti come ti pare.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io sogno un grande giocatore alle spalle di Dzeko: per me sarebbe meglio Jovetic di Salah, che comunque sarebbe un bel colpo. L’assenza di Norman mi preoccupa molto… sta passando in secondo piano, e il fatto che non ci sia mi fa pensare…Un’altra cosa che mi preoccupa è che si continua a puntare su giocatori anarchici come Salah, e temo che invece che sul gioco si voglia ancora una volta puntare sull’invenzione del singolo”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Juventus potrebbe bucare un campionato dopo averne vinti cinque di fila. Ci può stare, specie ora che sta cambiando molto e sono andati via i migliori. Per cui se buca la Juventus ci sono due squadre dietro: una è la Roma, per forza, e l’altra è l’Inter.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oltre a Dzeko prenderei un’altra punta…se dovesse farsi male Dzeko, chi ci metti poi al posto suo?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La Roma si è avvicinata al City, ma non mi risulta che sia arrivata ad offrire 25 milioni, ma comunque ci sono stati dei passi avanti.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Chissà che questa giornata sfigata che è il venerdì 17 porti buone notizie sul doppio colpo Dzeko-Salah. La nuova società ha un modo di operare che è molto lontano dagli umori della piazza.”

David Rossi (Roma Radio): “Per Dzeko credo che la situazione sia abbastanza chiara: con l’acquisto di Sterling, e la presenza di Bony e Aguero, Dzeko non gli serve più. Il City però vuole comunque far vedere di aver opposto resistenza fino all’ultimo. Romagnoli? Si parla di offerte di 25-28 milioni… è la quotazione di un bomber, di un giocatore da 20 gol a stagione. E’ un grandissimo difensore, ha un margine di miglioramento straordinario, però se mi parli di 28 milioni di euro… Io spero, e credo, che la Roma se lo tenga, però parliamo di una valutazione importante. Io comunque non credo che la Roma sia obbligata a vendere Romagnoli per fare cassa”.

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Non sarà un mercato con 20 giocatori come il primo di Sabatini, ma un mercato per puntellare la squadra. Bisogna lavorare con calma e bisogna esser sicuri della qualità dei giocatori presi. A me non interessa che Dzeko sia un giocatore entro domani o una settimana, mi interessa che arrivi entro un mese e mezzo. La quotazione di  Romagnoli mi fa pensare, per me è un giocatore forte dal futuro importante. Io credo che se qualcuno offre 30 milioni per un difensore, qualsiasi esso sia, sarebbe sbagliato non mettersi a tavolino per parlarne. Stona un po’ che Romagnoli oggi valga come Dzeko”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma al momento ha sei esterni, Salah sarebbe il settimo…mi pare un po’ troppo. La squadra ha bisogno di un altro tipo di giocatore, come Dzeko.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Salah? Ha fatto bene quando è arrivato semisconosciuto a Firenze, poi l’hanno inquadrato, l’hanno misurato ed è andato più in difficoltà. Il problema è che prima devi pensare prima al numero nove, e poi pensare al resto”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Siamo costretti ad andare appresso alle notizie dei giornali, e soprattutto la Gazzetta mi sembra che ultimamente le spara molto grosse. Non credo proprio che la Roma comprerà sia Dzeko che Salah. Se fosse vero, sarebbero bei colpi…Salah non lo prenderei per il comportamento, ma tecnicamente non ho niente da dire. Ma non è vero che la Roma li prenderà tutti e due: è vero di Dzeko, ma non è vero di Salah. Sabatini sta a diventà un missionario…ma quale missioni…lui va in giro per offrire Destro, Gervinho, Doumbia a tutti… Ma vi sembrano giocatori che si vendono questi? Sono giocatori molto difficile da vendere. Si continua a parlare sempre della preparazione, come se fosse qualcosa di straordinario…l’altra cosa molto grave è che Norman non c’è in Australia…ma che razza di rapporto è? Spiegatemelo..spero sia per motivi improvvisi, perchè se era programmata sarebbe una cosa clamorosa…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ma Dzeko arriva o no? Voi siete subordinati agli altri, invece una grande società piglia e compra. Salah? A meno che tu non voglia rifare lo schema di prima, con palla a Salah invece che a Gervinho, allora va bene. Altrimenti l’egiziano è un calciatore molto difficile da assimilare a un architettura di gioco. E’ uno che salta l’uomo, ma ne vuole sempre saltare quattro…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza GARCIA: “Acquisti? Il mercato chiude il 31 agosto. De Silva ha grande talento”, TOTTI: “Dzeko top, spero arrivi”
Articolo successivoStrootman: “Devo ancora allenarmi molto per tornare”

11 Commenti

  1. TRANI dimentica, ma è più probabile che sia la sua ignoranza a fargli dire certe cose, che la Roma ha già chi costruisce gioco. Quello che manca è proprio un “anarchico” che faccia goals a raffica, che manca. ( i grandi attaccanti, sono TUTTI anarchici)

  2. Se venisse jovetic, direbbero meglio salah…e tutto il contrario…lo fanno apposta! ma qual’è il loro lavoro? come si chiama? mah…

  3. Certo che sti pennaioli laziali non di posdono proprio sentire…….la roma se prende sakah e dzeko lotta x lo scudo ricordalo melli focolari ilaria ect ect è vero abbiamo 5 laterali ma qualcuno partirà pure e certamente salah è più forte di quelli che abbiamo che in 5 hanno fatto 6 goal…….quindi bene informati finitela di scrivere caz..ate

    • La coerenza….questa sconosciuta…! Allora, se la Roma spende 200 mln..” che ce ne frega, siamo tifosi, non ragionieri e vogliamo gli acquisti”..! Se c’ha 5 laterali ” sò troppi”…! Bah, povera Roma, che deve fà???

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome