SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
[xyz-ihs snippet=”no-copia”]
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Se non arriva Luiz Adriano, arriverà Konoplyanka. Doumbia? Penso sia molto difficile, il Cska chiede 20 milioni e la Roma per gennaio ha un budget molto limitato. Se alla fine fosse Konoplyanka il sostituto di Destro, non credo Sabatini prenderebbe anche una punta a gennaio. In questo caso Garcia andrebbe avanti con il progetto “attacco fantasia” senza veri e propri bomber”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Luiz Adriano sarebbe la soluzione migliore, è un grande attaccante. Lui è più forte anche di Doumbia, che è comunque un ottimo giocatore. Anche se arrivasse Konoplyanaka sarebbe una Roma migliorata rispetto a prima, lo dico perchè devo essere coerente”
Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “Sembra che la Roma stia aspettando la risposta di Luiz Adriano per lasciare Destro al Milan. Se lo Shakthar non dovesse cedere il brasiliano, poi la Roma si ritroverebbe senza attaccante. Possibile nome nuovo se dovesse sfumare Luiz Adriano? Si, e potrebbe essere un attaccante italiano…”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Destro? La Roma aveva detto che non lo avresti ceduto a un’italiana e non a meno di 20 milioni: non avviene nessuna delle due cose. Io mi sono andato a vedere le schede di Luiz Adriano e Konoplyanka: ha fatto quattro gol. Ma che Konoplyanka è titolare con Iturbe, Gervinho e Ljajic? E’ un cambio, e nemmeno per l’Europa League, dato che non la può giocare. Konoplyanka è un acquisto che chiama la cessione di Pjanic, te lo potrei mettere per scritto. Se arriva oggi o a giugno, ci sarà la cessione di Pjanic. Vatti a vedere i movimenti che fa. Ma che prendi tutti i giocatori con quel tipo di caratteristica?”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia è rimasto terrorizzato dalla risposta dei giocatori dal doppio impegno. E l’anno prossimo sarà anche peggio, perchè De Rossi, Maicon, De Sanctis, Totti…avranno un anno in più. Lui vorrebbe due squadre, ma due squadre vere: se un giocatore delle due squadre è Maicon o Totti, che l’anno prossimo ne avrà 39 di anni, te ne servono tre in quei ruoli”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Da Trigoria mi dicono che la Roma ha dato un ultimatum allo Shakhtar: vuole una risposta entro oggi, altrimenti Sabatini virerà su altri obiettivi”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sabatini sta lavorando bene: non si capisce se arriverà Luiz Adriano o Konoplyanka, o magari tutti e due. Con Konoplyanka prendiamo un giocatore molto veloce, ma leggerino. A me sembra strano che si prenda solo Konoplyanka. Tutti e due extracomunitari? Si ma in Ucraina c’è una legge che con una richiesta si può diventare comunitari. Sono contento che la Lazio sia passata in Coppa Italia: io spero in una nuova finale Roma-Lazio. Voglio la rivincita.”
David Rossi (Roma Radio): “Destro? Credo che il motivo del contendere sia il prestito con o senza l’obbligo di riscatto. La Roma vorrebbe avere l’obbligo, e la stessa cosa il giocatore. Mattia è inviso all’80% della tifoseria giallorossa, e io non sono tra questi, ed è ormai sulla via di Milano. La Roma ha individuato Luiz Adriano come il suo sostituto: è un calciatore di caratura internazionale, capocannoniere della Champions. L’alternativa è Konoplyanka, giocatore molto forte,velocissimo e tecnico, cercato anche dal Chelsea: anche lui è conosciuto più di Destro. La Roma in teoria va a migliorarsi, cedendo un giocatore di un certo livello e prendendone uno di livello superiore, tenendo sempre un occhio al bilancio. Ma la cosa incredibile è che non si sa ancora chi arriverà, e già rompono i co*lioni su chi giocherà, se Totti andrà in panchina, e perchè la Roma non compra Falcao, Benzema e Van Persie… Ancora non sono arrivati a Fiumicino, e già je stanno a preparà il piattino…E ancora vi chiedete perchè la Roma non vincerà mai niente?”
Roberto Renga (Radio Radio): “Destro sta puntando i piedi perchè vuole essere certo dell’obbligo del riscatto, lui se va al Milan poi a Roma non ci vuole più tornare. E’ su questo che si sta discutendo. Il problema è che il Milan i soldi per il riscatto non ce li ha”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Destro è svalutato ai minimi storici: 700mila euro è l’unica cosa certa, il diritto di riscatto ce l’ha il Milan se lo vuole. Io penso che Destro possa far bene in un’altra squadra, ma non si può dire che non si sia svalutato. Ma nel casino del Milan, dove tutti giocano male, può darsi che vada male anche lui. E se te lo rimandano, ti rimandano un giocatore ancora più deprezzato.
Franco Melli (Radio Radio): “Il problema è che la Roma deve fare attenzione, perchè su Destro ha sbagliato clamorosamente. E’ un giocatore che ha 15 milioni di valutazione, ma solo se il Milan vuole. Destro paga pure il fatto che l’hanno messo in concorrenza con Totti. Iturbe ha fatto due partite fino ad oggi, quella di Torino e quella di Firenze: Konoplyanka verrebbe per prendere il suo posto”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sapete che io non parlo mai di mercato, ma quando ne parlo in maniera diretta è perchè ho qualche elemento…qualche conoscenza ce l’ho anche io. E queste fonti ben informate, anzi, informatissime, mi dicono che se Garcia non vince lo scudetto andrà via da Roma. Su Garcia ha messo gli occhi una delle più grandi società del mondo, e non parlo di una squadra francese, ma di un club che gioca in un campionato molto più ambito. La soluzione per la Roma è già pronta e potrebbe essere italiana…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Luiz Adriano mi sembra più pronto all’uso: è un grande attaccante e alla Roma gli può servire. Konoplyanka? Sarebbe un altro esterno, Luiz Adriano sarebbe più funzionale. E’ più forte di Destro? Questo non lo so, ma Mattia è meglio che non ci stia e se ne vada da un’altra parte. Garcia se ne va se non vince lo scudetto? E vabbè, ce ne faremo una ragione…ce ne sono tanti di bravi allenatori”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Ma Konoplyanka che c’entra con Luiz Adriano? Sono due giocatori completamente diversi. L’ucraino l’ho visto giocare, è prettamente esterno, sembra un po’ Iturbe perchè gioca solo con la palla tra i piedi. Serve a poco un esterno, serve più un attaccante. Con Luiz Adriano Garcia cambia modo di giocare, perchè deve giocare con la punta fissa: si può fare il 4-2-3-1 con Totti trequartisti.”


A Ugo Trani ma ke caxxo ne capisci te de pallone??? Ma che Rete Sport sta a diventà la succursale de Radio Radio poi???
Ah trani …..fatte n’artro goccetto.. …! Di ilario che te devo di’ to sei detto da solo …….ATTENZIONE ….domani la roma vende pjanic, strootman, iturbe, ljaljc ,destro, manolas, totti se ritira, er njngia fa a fare il film facendo bruce lee, più quattro magazzinieri,tre giardinieri, sei segretarie ,tutta trigoria. …..er colosseo diventa dei sbiaditi ,e per finire il loro presidente pregiudicato diventa presidente della cosidetta republica ,e fa’il giuramento in latino (fonte ilario )……….ridicoli
Ma quale latino?? Il cretino l`altra sera ospite di tiki taka ,pardo gli fa` vedere una frase il latino e gli chide:cosa significa? E lui:ma vede io non mi abbasso a tradurre lo parlo solo. Ha ha ha ha si parli il latrino non il latino. Buffone non sai che c… dici ridicolo fatti un selfie.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.