ON AIR – TRANI: ”Roma regina assoluta del mercato”, RENGA: ”Ma quanto reggeranno gli anziani?”, BERSANI: ”No alla cessione di Florenzi”, MAGNI: ”Serve uno con le sue caratteristiche”, PETRUCCI: ”Con Sabatini non bisogna affezionarsi ai calciatori”

10
703

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma è la regina assoluta del mercato. La Roma guadagna tanto dall’addio di Conte, fa bene Sabatini a dire che bisogna giocare per lo scudetto, perchè questo è l’anno buono. Il mercato è appena partito. Ora possono partire o Florenzi, o Ljajic, o anche tutti e due. Florenzi è richiestissimo in Italia. Vendere Benatia per avere altri 40 milioni da investire? Io non andrei a smucinare troppo, lascerei tutto così.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se va via Florenzi per arrivare a Cuadrado o Sanchez, allora mi dispiacerebbe che se ne andasse via un romano, ma io lo sacrifico. Ma se devi vendere ora Florenzi perchè è arrivato Iturbe, allora non ci sto. Anche perchè serve un giocatore con quelle caratteristiche, un’ala in grado di coprire in caso di necessità”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma deve capire che quest’anno è scudetto, perciò bisogna tenere anche Benatia. Le altre squadre sono immobili sul mercato, per il Milan il colpo è Criscito, mentre l’Inter sta sudando per prendere Medel.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Con l’acquisto di Iturbe e l’addio di Conte, la Roma si avvicinata alla Juve. Non so di quanti punti esattamente, ma ci sono sempre degli interrogativi legati alla Champions e alla preparazione. La Roma andrà avanti in Champions, supererà sicuramente il girone, perchè ha tanta qualità ed esperienza. Pjanic, De Rossi, Totti, Gervinho, De Sanctis, Strootman, Cole, Maicon…parliamo di giocatori di esperienza e classe internazionale, tutta gente solidissima ed esperta. La domanda è però: quanto reggerenno gli anziani? Terranno tutta la stagione? Dire che la Roma è favorita mi sembra troppo: bisogna vedere cosa farà sul mercato la Juventus e il Napoli. E l’attacco del Milan è così inferiore a quello della Roma?”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Juve l’anno prossimo non riferà 100 punti, perciò ci si potranno permettere piccolissime pause. Non ci sarà più l’assillo di doverle vincere tutte”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Il prossimo campionato si vince a 85 punti. Milan, Lazio, Inter si stanno rafforzando: il famoso ceto medio sta tornando ad essere alta borghesia, quindi saranno partite difficile per tutti, mentre l’anno scorso Juve e Roma le vincevano tutte.”

Franco Melli (Radio Radio): “Iturbe alla Roma? Non capisco cos’è che avrei toppato… Io continuo a dire che la Juventus resta la favorita, il cambio di allenatore non inciderà perchè la Juve resta sempre la Juve. Iturbe è andato alla Roma per colpa dell’improvviso cambio sulla panchina bianconera”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Iturbe è potenzialmente un protagonista del calcio mondiale. Ma io dico ai romanisti di non affezionarsi troppo ai giocatori, perchè con Sabatini quello che è stato pagato 30 sarà rivenduto a 60. Ma fino a quando c’è, sarà un godimento vederlo”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Manca ancora tanto alla fine del mercato, ma questa sembra davvero la grande occasione della Roma. Quella che sta nascendo è una squadra ultra competitiva. Oggi si legge della possibile partenza di Florenzi: spero di no, non mi piacerebbe proprio, anche perchè l’anno prossimo non è che si giocherà in undici. Se arriva anche Carrasco, uno però dovrà essere ceduto, e a questo punto speria sia Ljajic”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Florenzi, Ljajic e Benatia. Io sono convinto che la Roma può tenerli tutti e tre. Eto’o? Forse a questo punto me lo prenderei. Un attaccante centrale esperto come lui può servire.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Ljajic: ”Resta alla Roma. Non prendiamo in considerazione altre offerte”
Articolo successivoCalciomercato Roma, anche la Juve su Ljajic

10 Commenti

  1. @MELLI iturbe e andato alla roma xche e stato bravissimo sabatini. e forse conte e andato via xche ha saputo che nn arrivava piu alla juve.quindi dopo e nn prima caro tu toppi prima di tutto ad esistere…

  2. Renga sei una merd* vera…..e non capisco perchè ancora te fanno lavorà. Si vede che sono tuoi simili i tuoi colleghi.

  3. A Melli ma se la juve resta sempre la juve perchè mai all’ultimo Iturbe avrebbe cambiato idea??? A PUPAZZO IL PONTE D’ARICCIA VE ASPETTA A TE E FOCOLARI!!!!

  4. Ma Melli ne capisce qualcosa di mercato?
    Se Iturbe è della Roma è solo grazie a Sabatini mica per il cambio di allenatore della Juve.
    Invece di sparare calzante si informi meglio o si dedichi all ippica…..

  5. Pensavo che personaggi come renga che parlano male della squadra per la quale tifano stavano da altre parti e invece ce l avemo pure noi bah per melli e focolari ho finito gli aggettivi ha detto che la lazio se sta rinforzando…… Forse col cemento

  6. Nse fa così però. Ancora ricordo i 5000 a Fiumicino per Cicinho. Oppure i 30 mila al Flaminio per Adriano. Tu pensa se arriva pure Shaqiri del BMonaco. Tutti sotto casa di Sabatini ad osannarlo. Vengo anche io da Milano.

  7. Io fossi nella redazione certe dichiarazioni radiofoniche non le riproporrei in questa rubrica . Verto fors si perderebbe qualche click e qualche commento giustamente infastidito al Bla Bla dei vari meelli e focolari , Peró almeno si toglierebbe un po’ d attenzione ed importanza a questi parassiti dell etere romanista di cui mi auguro solo l estinzione

  8. caro franco melli ti consiglio una bella tisana calmante perche’ ormai ti devi rassegnare a vedere questa as roma sempre piu’ grande ora vai a letto senza il bacio della buonanotte….

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome