“ON AIR” – TRANI: “Romagnoli andrà via”, FOCOLARI: “Torna Aquilani? Ma non scherziamo”, CALO’: “Il meglio lo ha già dato”, PRUZZO: “Minestra riscaldata, ma per lui faccio eccezione”

9
636

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “A me sembra che si stia sbagliando la tempistica degli acquisti.La Roma finora non ha risolto nessuno dei suoi problemi. E’ vero che è appena iniziato il ritiro, ma se fai questa settimana con il 40% dei giocatori che ti resteranno, non ti dico che è una settimana buttata ma quasi… Aquilani? Va bene se pensi che sia una buona aggiunta e può farti comodo perchè arriva dal tuo vivaio, ma non se pensi che prendendo lui poi puoi vendere Florenzi e fare l’ennesima plusvalenza, allora non ci siamo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Il portiere titolare sarà De Sanctis, Sabatini va dicendo a tutti che sarà lui il titolare. Romero verrebbe a fare il secondo, o magari la Champions la gioca l’argentino. Io prenderei Sirigu, o Alisson come portiere emergente: mi dicono che sia il più forte tra i nuovi. Romero però è il grande favorito. E in attacco occhio a Lukaku, che piace sia per caratteristiche che per l’età. Problema extracomunitari? Io prenderei Higuain, Baba, e uno tra Salah, Jovetic o Cuadrado. Una seconda punta arriverà, di prima o di seconda fascia. Se non sarà Salah o Cuadrado, può essere Ocampos o Muriel. Sono convinto che Romagnoli, in un modo o nell’altro, andrà via. Il motivo? Principalmente economico: se vendi un giocatore del vivaio a 20 milioni, fai una plusvalenza enorme. La Roma con 7 milioni un quasi titolare in difesa lo troverebbe. Bertolacci? Non è mai rientrato nei piani di Sabatini, mai”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Norman è la figura che sta destando più curiosità in questo inizio di ritiro. Pallotta ha detto una cosa giusta, che l’anno scorso ci sono stati troppi infortuni e la squadra non correva. Aquilani? Notizia che era già uscita una quindicina di giorni fa, ma era passata in fretta… oggi invece ne scrivono in tanti…alcuni parlano addirittura di trattativa. Aquilani è un ragazzo degnissimo, ma il momento saliente della sua carriera lo ha passato. Va bene per completare la rosa, ma di certo non è questo il profilo che serve per raggiungere la Juve”.

Riccardo “Gelopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Darcy Norman è stato campione di Germania, il suo curriculum depone a faovre suo…ma Dzeko e Higuain a Pinzolo non ci sono, e allora Norman diventa il campione. Questo fino alla terza di campionato, dove iniziaranno a dire: “Ma dove va questo, in Germania è tutta un’altra cosa…”.

David Rossi (Roma Radio): “Ormai Castan possiamo considerarlo un giocatore abile e arruolato. Strootman ha iniziato prima del gruppo in palestra, dopo è entrato in campo con la squadra ed ha lavorato con il pallone. Iturbe ha fatto vedere di avere tantissima voglia: quest’anno punto su di lui, sarà le rivelazione del campionato”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Aquilani non è più un giocatore da progetto Roma, bisogna dire le cose come stanno… Ma scherziamo o cosa? Poi se vogliamo fare tutto a tarallucci e vino, allora andiamo a mangiarci la pizza…Io credo che il grande acquisto di gennaio dovrà essere Strootman. Romagnoli al Milan? Ma non deve andarci assolutamente, ma perchè? Ma dove sta scritto? Ma allora Melli for president…Ma perchè la Roma deve arrivare a questi livelli qui? Ma parliamo della Roma o della Puteolana? La Roma deve prendere i giocatori che servono: un portiere, un terzino e un attaccante. Se li prende torna ad essere la squadra da battere insieme alla Juventus, altrimenti che parliamo a fa?”

Franco Melli (Radio Radio): “Norman? Non è che li farà correre con le mani… il punto è lavorare a sufficienza, cosa che l’anno scorso non è accaduta né durante il ritiro né dopo. Per quello che riguarda Aquilani, io ero un suo ammiratore, ma è in fase discendente di brutto, nella Fiorentina era diventato una riserva. E la Roma pensa di vincere lo scudetto prendendo una riserva della Fiorentina?”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La rivoluzione di Norman? Lo seguo, ma non credo in cose rivoluzionarie. Vediamo se lui che viene da un altro sport potrà portare qualcosa nel calcio. (ma forse si confonde con Ed Lippie?, ndr). Aquilani? Si, a parametro zero lo riporterei, senza dubbio. Io ricordo che con De Rossi formavano una grande coppia di centrocampo”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Aquilani? Di minestre riscaldate ce ne sono troppe, ma in questo caso farei una deroga: è un giocatore che può dare un buon contributo. Il picco l’ha già avuto, ma non è stato in grado di sfruttarlo. Ma mi sembrerebbe una buona cosa, perchè è un giocatore che mi piace, è utile…Meriterebbe di chiudere a Roma la sua carriera. Adriano o Baba? Io li boccerei tutti e due…io prenderei Darmian, anche se Cairo chiede un botto di soldi. La Roma non riesce a vendere i vari Destro e Doumbia perchè non ha grandissimi giocatori, ma io credo che una sistemazione si troverà specie per l’italiano”.

Nando Orsi (Radio Radio): “A me Aquilani è sempre piaciuto. E’ un giocatore di qualità, che ti garantisce anche qualche gol. Non sarebbe un acquisto straordinario, ma un buon giocatore che va a completare la rosa. Io vedo che la Roma in questo momento ha confusione, non riesce a fare il mercato che vorrebbe, perchè non riesce a cedere. Se la Roma non cede, non può comprare giocatori da 15-20 milioni.”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Aquilani potrebbe essere un affare intelligente, che potrebbe tornare comodo alla Roma perchè Alberto è italiano e proveniente dalle giovanili della squadra, e questo potrebbe essere utile per le liste Champions”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ecco Riepenhof il medico preso dal ciclismo
Articolo successivoUfficiale, Coppitelli allenerà la Primavera del Frosinone

9 Commenti

  1. Valdiserri oramai è diventato inquietante; peggio di Melli!
    Per quanto riguarda Aquilani credo che come sesto centrocampista (peraltro a costo zero) valga più del Poli del Milan, o del Padoin della Juventus o del Gnoukouri dell’Inter, squadre tanto osannate da tutti questi pseudo giornalisti laziali.

    • Confermo!!!!! Melli è proprio laziale!!!! Ma mica solo lui, tutti gli altro, specie quello che dice che Romagnoli andrà via!!!! Così farà festa insieme a Lotito e tutti i gufi di Formello!!!!!

  2. Trani volevo darti una notizia, anche se come giornalista dovresti saperlo.
    Higuain è nato in Francia quindi non è extracomunitario, ha la cittadinanza francese e anche argentina.
    FORZA ROMA

  3. ottima osservazione Gerry , bravo , per il bene di ughetto gli consiglio di cambiare fiasco , un bon rosso del sud (giallo è il sole sempre del sud ,ah,ah,ah)

  4. riecco tornare alla ribalta dell’etere la solita compagnia di giro di laziali e romanisti per l’occasione che continuano nella loro opera rancorosa di seminatori di zizzania tra i tifosi giallorossi…

  5. Per come stanno andando le cose mi sa che ci conviene tenere destro e gervinho piuttosto che prendere qualche altra sola e svendere i nostri. Se viene dzeko è una cosa, ma Lukaku o chi per lui e regalare i nostri non mi piace

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome