“ON AIR” – TRANI: “Servono giocatori veri, altro che Ponce”, CORSI: “De Rossi presuntuoso, ma se vuole può riprendersi”, VALDISERRI: “Clamoroso che la Roma non abbia ancora uno sponsor”, MELLI: “Garcia? In Italia molti allenatori superiori”

14
612

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io capisco che la Roma non vuole svendere il marchio, ma ad esempio Benatia che ti chiede l’aumento di contratto lo potevi ammortizzare con i soldi dello sponsor. Ma non è clamoroso che la Roma non abbia ancora un main sponsor? La Roma può pensare di essere sottistimata, ma se le offerte sono quelle allora forse dovresti accontentarti di quello che c’è. A meno che tu non abbia bisogno di soldi come il Barcellona, che ha potuto tranquillamente rinunciarci”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Nel mio pezzo di oggi tiro fuori giocatori per fare una grande squadra, e non nomi di secondo piano. I Lamela di turno servono a farci i soldi, ma ci perdi solo tempo. L’allenatore dopo il derby pareggiato 0-0 dell’anno scorso ha chiesto uno come Jackson Martinez, un attaccante che faccia i movimenti e il centravanti. Noi dobbiamo prendere dei giocatori pronti, servono giocatori completi. La Roma non ha giocatori completi, la Roma non ha campioni! Per me puoi vendere chiunque, basta che compri giocatori veri! E che sono i Tom Ponce i giocatori veri? Iturbe? Adesso il suo prezzo è diventato 23…Ma se il procuratore ti dice che è costato trenta, ma perchè te lo deve dire, che vantaggio c’ha. Vuoi che ti dico dove stanno quei soldi? Vuoi che te lo dico, così chiudiamo la radio? Vogliamo fare una puntata sulle commissioni??”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma sembra aver fallito il campionato, è quasi certo. Ora vediamo come andrà l’Europa League. De Rossi? Ha 31 anni, e ha ancora tempo per rimettersi. Lui ha pensato di diventare un giocatore intellettuale, se invece si ricorda che il calcio è fatto di pane e sudore, può ricominciare. Dipende dalla sua voglia, dal suo essere uomo. Lui in passato ha voluto difendere l’indifendibile, promuovendo giocatori e allenatori inguardabili soltanto per andare contro la piazza che li fischiava. Il suo è stato un esercizio di presunzione.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Alla Roma di quest’anno non è riuscita la magia dell’anno scorso: è riuscita la plusvalenza, ma non la magia. Certi rinnovi sono stati scellerati, com ad esempio quello di Maicon. Gervinho ha chiesto un nuovo contratto dopo un solo anno. E’ vero che se l’era meritato, ma perchè Benatia era uno zozzone e Gervinho uno bravo? Non può funzionare così, i nodi prima o poi vengono al pettine”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “C’è questa voglia di rivoluzione nella Roma, s’è capito che lo scorso mercato si sono sbagliate delle valutazioni.”

Franco Melli (Radio Radio): “Secondo me Garcia non è niente di che, ce ne sono almeno dieci più bravi di lui in Italia! Ma pure undici! Iachini è più bravo di lui! Mjhailovic, Gasperini, Montella, Ventura, Di Francesco, Sarri… ma pure Pioli! Questi sono tutti più bravi di lui”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Dieci allenatori in Italia più bravi di Garcia? Io mi dissocio completamente. Garcia lo giudicate così, ma sta giocando con Holebas, Yanga-Mbiwa e Torosidis! Ha delle colpe, ma senza infortunati come Maicon, Castan e Strootman la Roma cambia aspetto. Io non voglio prendermi una rivincita, ma siete sicuri che sto Gervinho è davvero così forte?”

Roberto Renga (Radio Radio): “Nella Roma ci sono molti giocatori avanti negli anni, e alcuni giocatori molto giovani. Penso che la Roma arriverà seconda, ma la squadra andrà rifatta a fine anno. Yanga-Mbiwa? Non è colpa mia se gioca, ma di chi li ha presi e di chi l’ha accettato. Il problema della Roma è che è venuta fuori una squadra fatta di vecchietti veri e con dei bambini veri, che stanno all’asilo. Manca la miscela, è con i 27enni che si vincono gli scudetti, non con i 40enni o i 18enni.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Quelli della Roma li strozzerei, hanno buttato via un campionato… A 13 giornate dalla fine, credo molto nella Lazio e penso che l’obiettivo deve essere quello di andare a rirprendere la Roma”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’allenatore naviga un po’ a vista, cambia spesso formazione, da qui alla fine ha bisogno di tutti, di De Rossi per certi momenti, di Totti per altri. Non è facile, la condizione diquesti calciatori va e viene. A gennaio sono arrivato dei giocatori di cui non hai conoscienza della loro condizione fisica. Garcia va giustificato per le situazioni che gli sono capitate. Io non vedo svolte, ma solo navigare a vista. Garcia si gioca tanto in questo finale di campionato, anche per un suo prestigio internazionale”

Nando Orsi (Radio Radio): “Garcia deve risolvere la situazione, è pagato tantissimo per questo. Deve fare delle scelte impopolari: Totti e De Rossi sono giocatori straordinari, ma nelle partite importanti se non stanno bene non devono giocare. Garcia deve fare scelte drastiche, le sicurezze deve farle tornare l’allenatore alla squadra. Siccome abbiamo incensato Garcia come un grande allenatore, ora deve trovare le soluzioni, perchè se continua questo trend, altro che secondo posto: la Roma perde anche il terzo, quarto, quinto e sesto posto”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Florenzi quando è entrato sembrava avere il turbo: ma perchè non ha giocato dall’inizio? Ma perchè Garcia continua a dire che c’ha la speranza dello scudetto, rincorrere utopie ti fa bruciare le ali. ”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Già si parla di Totti e De Rossi e di una Roma che ammaina le bandiere: non c’è mai equilibrio. Eppure loro a Feyenoord avevano giocato una buona partita. Se la Roma pensa di avere giocatori migliori di loro in mezzo al campo, che li schieri subito”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Sanctis vs. Manolas, vecchie ruggini
Articolo successivoPrimavera, la Roma stende l’Avellino e torna al secondo posto

14 Commenti

  1. A sentire certi commenti ti verrebbe voglia di chiedergli di fare un encefalogramma, so tutti allenatori, tutti strateghi, tutti direttori tecnici poi però quando esci dalla chiacchera da Bar e vai sul reale i problemi nun so pe niente così semplici.
    Attenzione che questo non scagiona squadra e Società da una brutta stagione ma venire a dire che Garcia è l’Oronzo Canà de noi altri ce ne vuole!
    Allegri, con tutto il rispetto, non mi è mai parso un gran che come allenatore ma avendo una squadra forte e disponibile quasi sempre al 100% si è fatto già la metà del lavoro.
    Il punto è che in campo devi scendere in 11 giocatori più 3 cambi quindi puoi avere anche una rosa di 30 giocatori ma se alla fine non li puoi utilizzare è inutile.
    Sinceramente sono rimasto meravigliato dal fatto che si è preso Ponce, sicuramente un talento, ma non abbiamo ad oggi terzini da schierare e se se ne fa male un altro siamo nella mer*a.
    Che i piani, le idee, le scelte di Garcia ormai sono andate a farsi benedire è palese; c’è rimasto poco è niente di quello che aveva in mente ma proprio in questo frangente deve osare poichè non può fare altro! I claudicanti superano i sani, i giovani in rosa non giocano quasi mai, deve fare l’impossibile per superare questo momento inventandosi anche l’ennesimo Verde da schierare poichè questa Roma ormai non ha più una formazione titolare tanto vale schierare chi può dare il massimo e hai visto mai che anche gli avversari ne restino confusi.

  2. dieci allenatori in italia piu forti di Garcia? Forse melli…ma sicuramente nessuno iu id@@@a…imb@@@@@e…..e mer@@@o di te

  3. Capisco che siamo in Democrazia e l’opinione/idea altrui deve essere rispettata. Ma in virtù di quale diritto nobiliare Renga può parlare in radio e io no? Non che la cosa mi interessi, per carità. Ma vorrei capire su quale base si dà voce a questi tizi. Chi sono? Che fanno? Hanno giocato a calcio? Hanno fatto il Classico, almeno? Ma uno come Melli che è palesemente filolaziese ma perchè deve quotidianamente buttare sterco sulla squadra? Ma Melli la diagonale sa cosa è? Ma Melli un pressing l’ha mai fatto? Ma Melli un fuorigioco a zona l’ha mai capito?
    Io contesto il diritto quotidiano che hanno di parlare in radio e “condizionare” un ambiente.

  4. Mi meraviglio della vostra meraviglia questi non aspettavano altro che schifo che fa melli…. Con la lazio al posto della Roma direbbe che Garcia fa miracoli

  5. Ma ancora vi fate il sangue amaro x i calciopolari? Se proprio quello odioso é di Giovanbattista che è un prezzolato manipolatore senza precedenti…gli altri sono marionette da teatrino di serie parrocchiale. Oggi mi chiedevo ad oggi gervinho totti ljajic Vs candreva klose anderson…Possibile che pure le seghe abbiano un attacco più completo e prolifico(non tralasciando djordjevic e mauri che hanno segnato ancora di più) del nostro? Credo che nemmeno il romanista più convinto sceglierebbe i nostri,cosa che con un centravanti di livello avrebbe invertito la tendenza o se iturbe avesse fatto l’anderson. Dopo lunedì ho una seria paura più dei campagnoli che dei campani…la cosa è comica perché fino a 3 gg fa la classifica la guardavo da juve a Roma e il resto era noia.

  6. ecco una sfilare la solita lunga teoria di giornalisti prezzolati e di opinionisti con il congiuntivo in sosta vietata che cercano di farsi una miserabile publicita’ con il nome della as roma a questi professionisti della malainformazione auguro di emigrare piu’ velocemente possibile e quanto piu’ lontano dalla nostra citta’ liberandoci dalle loro mefitiche presenze…

  7. I romanisti a napoli trasferta vietata a tutti anche ai residenti in campania, a roma stasera 1000 tifosi nel settore ospiti mi gioco los cogliones sara` cosi pure a roma- napoli, pecoraro grande tifoso napoletano ha vietato la vendita dei tagliandi solo ai residenti in campania perche` il napoletano che viene da milano non puo` fare o ricevere niente, come al solito due pesi e due misure, noi subiamo solo. Forse e` colpa di totti e garcia.

  8. Sti schifosi di ilaria ilaria ci sfottono pure, in un campionato falsati, in roma-parma i 3 rigori negati li abbiamo visti solo io e cesari, a verona fallo da espulsione su florenzi che poi non puo` saltare e subiamo il gol dal giocatore che doveva essere espulso, contro la juve torosidis non doveva essere espulso, tevez si fa` un pacco di c… sua e si aggiusta la palla come vuole, i napoletani e i lazziesi si aggiustano anticipi e posticipi a piacere, vidal doveva essere espulso, vai col violino garcia vai voglio suonarlo anch`io… forza roma sempre e comunque

  9. gaetano da sarno mia hai scoperto l’acqua calda , sono secoli che noi veniamo derubati e i trofei vengono gia stabiliti prima che inizia il campionato , quindi di cosa parliamo?

  10. Direi che nn vedo analogie di pensiero ma solo Poca onestà intellettuale nel fare accostamenti di persona decisamente inuqui ed offensivi.
    Probabile che chi li fa sia realmente il vero infiltrato. dico che ad oggi il tridente della Roma è inferiore a quello della Lazie e di ciò me ne duole perché se nn arrivo secondo spacco tutto.poi ognuno capisce e scrive l’italiano a modo proprio.

  11. Rispondo al Lazziese Franco Melli, il quale dice che in Italia ci sono allenatori migliori di Garcia: e chi sarebbero? Di Francesco, Cosmi? Tutti sti allenatoiri mediocri? Ve piacerebbe rivedere la Rometta da metà classifica o da zona retrocessione, signori?
    Il migliore allenatore italiano per me è e rimane Don Fabio Capello!!!! Ricordatevi che
    con lui abbiamo vinto lo scudetto e la Supercoppa Italiana!!!! Ciao!!!!

  12. Di niente parlo cosi tanto x sfogarmi accumulo poi sfogo, intanto stasera i tifosi del napoli soccer stavano a roma … di sera vedrai che ci saranno pure a roma-napoli soccer( roma soccer non ci siamo mai chiamati ad acireale e giarre mai andati…) pecoraro e` palmese tifoso del napoli…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome