“ON AIR” – TRANI: “Temo che Manolas possa partire”, CORSI: “Pallotta compri grandi giocatori oppure se ne vada”, DI GIOVAMBATTISTA: “Nainggolan? Occhio alla Juve”, PETRUCCI: “Roma lontana anni luce dai bianconeri”

11
684

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Attualmente Totti non gode di una grande condizione fisica, e questo ha inciso nella scelta di Garcia di tenerlo in panchina. Nel frattempo sperimentando soluzioni alternative, è uscita fuori una soluzione interessante che, al momento, non prevede la presenza di Totti, o comunque un giocatore con quelle caratteristiche. Il numero dieci giallorosso ora deve pensare a tornare in condizione, ma dalle sue facce non lo vedo molto tranquillo: dai suoi occhi leggo un po’ di delusione, ma è normale. E’ comunque una situazione abbastanza delicata da gestire”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Noi crediamo sempre che i nostri siano i meglio, ma il nostro non è mai meglio, perchè sennò non saremmo stati quattro anni senza vincere nulla, pur avendo media a favore, lacchè, giullari, velini… Nonostante tutto questo non hai vinto nulla per 4 anni di fila, che poi sono di più sommandoci la fine della vecchia gestione. Manolas è uno degli acquisti migliori fatti l’anno scorso, e io ho paura che possa partire a fine anno. A me preoccupa tantissimo questa cosa, ve lo dico subito. Per i grandi club guadagna poco, e a triplicargli l’ingaggio non ci mettono niente. Se l’anno prossimo ti si alza il livello delle concorrenti per il secondo posto allora dovrai fare molto meglio, altro che battere Sassuolo e Genoa…Qua si fanno le feste perchè si rivedono Maicon in piscina e Balzaretti con la Primavera, ma non possono essere loro i terzini del futuro della Roma! E Florenzi non può essere il terzino del futuro, ma al massimo uno in più. Manolas non si tocca, Nainggolan non si tocca, Pjanic non si tocca, Florenzi non si tocca: con gli altri fateci quello che vi pare.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sponsor da 28 milioni di euro? Magari. Due cose recrimino a questa proprietà: la prima è che non è possibile che la Roma sia senza main sponsor da tre anni, senza contare la causa in corso con la Kappa. La seconda è che è strano che lo staff di Garcia non abbia ancora preso qualche talento dal campionato francese, visti i tanti giovani interessantissimi che ci sono. La Juve in questo momento è di un altro livello, rischia di essere il Bayern italiano, sia per le finanze che per il livello dei calciatori.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa società ne ha dette di tutti i colori: stadio forse nel 2016, la Roma fra le cinque regine del mondo, scudetto in due anni, vincere la Champions… Poi invece sono cominciate le cose che conosciamo con la complicità dei giornali, e noi ci siamo caduti. Come c’hanno fregato? Quando hanno cominciato a vendere i giocatori più importanti, a cominciare da Benatia: era il più forte di tutti, e poi improvvisamente era diventato un traditore. Ora si comincia con Nainggolan: fumata nera per la conferma, ora vedrete che sarà lui a essere un cornuto. Io ho già cominciato a sentire degli insulti nei suoi confronti. Questi devono andare via, oppure comprare. A me non interessa che si chiama Pallotta, con questo nome neorealista…deve comprare grandi giocatori, e non Ayew. Io dico a tutti i romanisti di svegliarsi: qua bisogna cominciare ad andare al sodo,e comprare nomi importanti.”

David Rossi (Roma Radio): “Ci sono 12 punti a disposizione, la Roma ha 5 punti in più del Napoli, quindi ne bastano 8 per arrivare terzi e andare in Champions League. Non sembra quindi un obiettivo così complesso. Le ultime due giornate di campionato saranno cruciali per tutti. Non bisogna però rilassarsi per la prossima”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Pareggio tra Lazio e Inter? Uh! Ma che scherziamo…La Lazio con l’Inter vincerà 3 a 1. Milan-Roma invece finirà 0-1. La Roma vuole Digne e Adriano? Ma non sono due big…nessuno dei due fa il titolare nel proprio club”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Lazio con l’Inter? Io dico che vince due a zero. Milan-Roma invece finirà due a due”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Io credo che le due partite delle romane siano di pari difficoltà: l’Inter è un pochino più forte del Milan, ma nemmeno troppo e la classifica lo dice. Lazio-Inter? Pronostico anche di speranza, dico due a uno. Milan – Roma invece penso che finirà 0 a 1”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Anche io sono convinto che sarà più dura per la Roma: il Milan è una squadra senza capo né coda, ma ce la metterà tutta. Lazio-Inter? Credo che finirà uno a uno. Milan-Roma sarà una partita pazza, io dico che finirà 2 a 2”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Il prossimo turno secondo me sarà più duro per la Roma che non per la Lazio: il Milan credo farà la partita della vita, e a San Siro non sarà per niente facile perchè i rossoneri sono chiamati necessariamente ad un acuto”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “C’è una fumata nera per Nainggolan, manca ancora l’accordo tra la Roma e il Cagliari. Attenzione, perchè vi abbiamo detto qualche giorno fa che dietro c’è la Juventus pronta a farsi avanti per il belga…”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Bisogna purtroppo constatare quanto la Roma sia lontana anni luce da una realtà pazzesca come quella della Juve”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, Latina-Roma: 1-4. Sanabria trascina i giallorossi alla vittoria
Articolo successivoMilan, Mexes: “La Roma? Ho tanti bei ricordi. Noi peggio di così non possiamo fare”

11 Commenti

  1. La Roma non può acquistare giocatori titolari da grandi squadre, perché non ha la forza economica per poter pagare forti ingaggi. Quindi l’Idea di fare un grande club e non essere puniti dall’UEFA per il Fair Play finanziario sono due cose che cozzano fra loro. Quindi, si deve puntare a mantenere la Champions per 2-3 anni, lottando in campionato, magari anche sperando di vincerlo (il livello italiano è inferiore a quello tedesco, inglese e spagnolo) se la Juve stecca una stagione; fra 2-3 anni, se la società ha finito lo Stadio, allora si potrà pensare di acquistare grandi nomi e pagarli bene, perché il rientro economico ci sarà e il Fair Play Finanziario sarà rispettato.

  2. Sabbà, se mi leggi, ho solo una richiesta da farti per il calciomercato.
    Compra chi te pare.
    Ma portaci Uomini. Solo quando la Roma avrà 15 giocatori in rosa con 4 cocomeri li sotto potrà davvero competere con la j***.
    Portaci nuovi Strootman, nuovi Benatia, nuovi Maicon, nuovi Castan e nuovi Nainggolan da aggiungere ai vecchi.

    Invece de vedè solo se stoppano al volo un ananas de tacco e bendati, valuta soprattutto se c’hanno i cocomeri d’annà in guerra.

    • Concordo ci vuole gente con talento, ma sopratutto con ardore agonistico, che non s’arrende a nessuno, che non prendono 7 gol da nessuno..per quanto superiori possano essere.

  3. ecco la veggente trani con tanto di palla di vetro che prevede un futuro nefasto per as roma ma puo’ starsene tranquillo che niente da lui vaticinato accadra’ nei prossimi anni…

  4. Come diceva un noto cabarettista “so tutti boni a esse froci cor cu*o dell’artri” e così fanno sti giornalisti. La Roma qui, la Roma la, la Roma su e poi fanno il paragone con la Juve che avrà anche vinto l’ennesimo scudetto e se sta a giocà la Champions fino all’ultimo ma che sarvognuno c’ha avuto na stagione co più cu*o che anima! Ha fatto meno punti della scorsa stagione, ha giocato peggio e deve solo ringrazià Tevez e i pochi infortuni.

    La Roma ha fatto una stagione da schifo in parte per proprie colpe ed in parte per una interminabile serie di infortuni. Mi chiedo se la “GRANDE” Juve, così osannata e presa ad esempio, avesse avuto gli stessi infortuni dove starebbe adesso!
    La partita Juve-Roma è stata un qualcosa di scandaloso, se la Juve avesse perso come era giusto che fosse il campionato avrebbe girato in modo diverso. Così come per il Bayern, La Roma era già in emergenza mentre il Bayern aveva gran parte della rosa al completo.

    Quando fate certe affermazioni non spegnete la memomria del cervello.

  5. Beh a giudicare dal doppio confronto non direi 3-2 con rapina a torino e 1-1 all olimpico con la Roma in 10 e che monenti iturbe fa il 2-1 …. Diove sono gli anni luce petrucci? Loro in piu hanno rocchi rizzoli e nazzoleni banti russo calvarese…..

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome