“ON AIR” – VALDISERRI: “Ancelotti con questa Roma andava in B”, AUSTINI: “Secondo posto vitale per il futuro del club”, MATTIOLI: “Pallotta deve fare chiarezza”, ROSSI: “Ora i calciatori sono di nuovo miliardari viziati”, CORSI: “La società spinge per far mollare Totti”

6
649

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha tanti giocatori fuori forma, e soprattutto poco entusiasti. Ma le partite come quella di giovedì possono essere quelle che possono darti nuovi stimoli. Il secondo posto però resta vitale, uscire dalla Champions sarebbe un passo indietro clamoroso: in quel caso andrebbe rimesso in discussione tutto. Per il futuro della Roma è più importante il secondo posto dell’Europa League, a meno che tu non la vinca: in quel caso ti qualificheresti direttamente in Champions e acquisiresti prestigio internazionale”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ancelotti con la Roma di quest’anno andava in serie B. Una provocazione? Allora diciamo che di sicuro non vinceva lo scudetto. Si parla tanto di Garcia, ma il piano A di Ancelotti è palla a Cristiano Ronaldo. E il piano B qual è? La differenza è che Garcia se gli vendi Benatia fa pippa e si prende Manolas, mentre Ancelotti ti ribalta la scrivania e due minuti dopo fa una conferenza stampa. Ancelotti ha fatto la storia del calcio ed è un grande allenatore, ma lui a Madrid vive su quella finale contro l’Atletico Madrid che meritava di perdere. Forse Ancelotti sarebbe riuscito a vincere lo scudetto con la Roma lo scorso anno, quando la rosa era migliore, perchè lui a livello assoluto è un allenatore migliore di Garcia.”

Ugo Trani (Rete Sport): “C’è un momento di confusione generale nella Roma, noi stiamo tutti al capezzale. La scelta del ritiro a Pinzolo è già sbagliata, mancherà mezza squadra.  La gente mi ferma per strada per chiedermi: ”Che succede nella Roma?”. Ma io che ne so che succede…Ora Garcia sembra diventato un allenatore scarso, che il secondo anno ha sempre problemi e che il terzo è ancora peggio. Avete visto Ancelotti? Viene criticato dopo che ha vinto una Champions in un derby.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Avete visto lo Shalke ieri? Io mi sono segnato tre nomi per la prossima campagna acquisti: Huntelaar, Sanè e Mayer. Uno se sente sti nomi si chiede: “Ma che campagna acquisti è?”. Beh, è quello che la Roma può fare, visto che non c’ha una lira, ma comunque anche questi tre costano. La Fiorentina dopo la sveglia con la Lazio è giù di morale, giù di giocatori, ed è molto stanca. Poi magari una radio viola questa mattina dirà la stessa cosa della Roma. Una cosa che non mi piace del Corriere dello Sport di oggi è che scrive: “Fuori Totti, rivoluzione subito”. Io non so come gli viene da scrivere certe cose. Questo è un titolo voluto dalla società, manco a dirlo. La società spinge per questa cosa, per far dire a Totti: ”Me ne avete fatte di tutti i colori, sono stanco, arrivederci”. E’ una vergogna questa cosa”.

David Rossi (Roma Radio): “Adesso i calciatori sono diventati miliardari viziati, prima però non lo erano quando vincevano. Se fate i moralizzatori, dovreste farlo sempre. Se arriviamo secondi e vinciamo l’Europa League, poi che fate, andate in piazza a festeggiare i miliardari viziati? Ci vuole equilibrio, poi al 31 di maggio si tira la linea e si fanno i conti di chi ha fatto bene e deve restare, e chi ha fatto male e deve andarsene. E’ ovvio che se fai undici punti in nove partite, è ovvio che non va tutto bene, ma chi lo dice… Però ci vuole equilibrio.”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Il ritiro di Pinzolo parte già con il piede sbagliato, perchè la maggior parte dei giocatori non ci saranno. La Roma dovrebbe andare anche in Australia, Indonesia e Cina ma poi non meravigliamoci di certi risultati, non credo che valga la pena perdere i milioni della Champions per disputare le amichevoli estive.”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha 4 punti di vantaggio, ma bastano altri due pareggi e… Mancano ancora 12 partite, non sono poche. La Roma che torna a vincere una serie di partite? Ma come si fa a immaginare una cosa del genere? Chi arriverà in Champions? Io dico ancora Roma e Napoli. Perchè metto ancora la Roma seconda? Avevo voglia di non metterla, ma è possibile che sia finito tutto? Sarebbe clamoroso.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Tridente Gervinho-Ljajic-Iturbe? Non dare punti di riferimento in attacco sarà il tentativo della Roma, la formazione non mi sembra illogica. Il problema è che ti aspetti sempre una reazione emotiva da questa squadra, e invece non arriva mai. La Fiorentina ha preso la sveglia contro la Lazio, ma ha grandi motivazioni. Chi arriverà seconda e terza? Gli impegni di Coppa saranno determinanti. La Lazio è la squadra che sta meglio di tutte, e poi non ha impegni europei. Chi ha qualche chance in più è sicuramente lei. Il punto di forza della Roma? Che ha perso solo due partite in tutto il campionato, nonostante il periodo nero. Sono pareggi nati da demeriti propri, e non da meriti dell’avversario che l’ha messa sotto. Io credo che da qui a poco la Roma possa inanellare una serie di vittorie.”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non dico che potrebbe risorgere, ma visto che le pareggia tutte le basterebbe metterci un 10% in più per vincerle, magari con un risultato striminzito. E non dimentichiamo che ha ancora 4 punti di vantaggio. Lunedì sera c’è Roma-Sampdoria, e per me al momento la Roma non è favorita. E’ favorito il pareggio, e sarebbe l’ennesima battuta d’arresto. Chi arriva seconda? Il cammino della Lazio è travolgente. I quattro punti di vantaggio della Roma sono tanti, ma c’è uno scontro diretto da giocare. Secondo me la Lazio non la state considerando: se ragioniamo su quello che stiamo vedendo, il cammino della Lazio è travolgente”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Alla Roma basta un 10% in più per vincere le partite? Non sono d’accordo, perchè basta anche un 10% in meno per farla perdere. Podio per la Champions? La Roma va messa davanti a Napoli e Lazio perchè ha quattro punti di vantaggio. Se devo scegliere una terza dico la Lazio, perchè non gioca le coppe. Non voglio esaltare troppo la Lazio perchè ho paura di rovinare questa favola calcistica, anche perchè siamo a Roma e sappiamo cosa vuol dire esaltarsi troppo. Della Roma sapremo tutto nelle prossime due gare, tra Fiorentina e Sampdoria.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se la Lazio supera indenne la trasferta di Torino…mi verrebbe da fare un discorso… allora, vi leggo il calendario: Torino-Lazio, Lazio-Verona, Cagliari-Lazio, Lazio-Empoli, Juventus-Lazio, Lazio-Chievo, Lazio-Parma e Atalanta-Lazio… In questo momento la pressione la sente la Roma, i giovani della Lazio non sentono pressioni, si divertono.”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma dovrebbe arrivare 12esima e la Lazio dovrebbe vincere lo scudetto: solo così le due squadre forse riceverebbero lo stesso trattamento da parte dei giornali. In questo momento vedo ancora Roma seconda e Napoli terza, ma saranno fondamentali gli scontri diretti. La Roma ha una grande rosa, ma ha un problema psicologico, deve andare dallo psichiatra: impossibile non riuscire a vincere una partita con quella squadra.”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Servirebbe chiarezza dal punto di vista economico nella Roma: Pallotta dovrebbe dire chiaramente cosa si può fare e cosa no, se sarà necessario vendere qualche pezzo pregiato oppure no. Ci vuole chiarezza da Urano, Pallotta mi sembra capitan Ventosa: arriva dice due o tre cose e poi sparisce in un fruscio d’aria”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cambia tutto: via Destro, Ljajic, Doumbia e Ibarbo. Arriva Luiz Adriano
Articolo successivoSavic non ce la fa, salterà Fiorentina-Roma

6 Commenti

  1. poi non capisco chi ancora tira fuori la storia che il problema è la vendita di Benatia, vorrei dire a sti geni del calcio da giornale che il problema quest’anno non sono i gol subiti ma quelli non fatti. Quindi il problema è l’attacco e non la difesa

  2. è cosi’ Albe l’altro tiravano pure da fuori area ,quest’anno c’entrano come se feossero incollati ,fanno una serie de dribbling e poi ,poi glie tolgono il pallone ,quanto mancano i tiri da fuori area che con quelli segnavamo tanto ,li sbagliavi ,ma ne segnavi pure tanti

  3. Alberto ti assicuro che con castan, benatia e maicon non eravamo a meno undici dai ladri. erano loro che davano fiducia al resto della squadra, di osare, di saltare l’ uomo, di far avanzare il centrocampo

    oggi si è ridotto il tutto al possesso palla , perchè perdere un pallone potrebbe essere un gol subito

    non dobbiamo vedere solo le statistiche, la difesa non è solamente il reparto responsabile a “non prendere” gol , non esiste , è il reparto che soprattutto spinge la squadra avanti e gli dà fiducia per tutti i 90 minuti di fare quel passo in più che ti spinge in porta

  4. Il corriere dello sport con direttore ultrà juventino e amicone per non dire sottomesso a lotirchio , questo fa capire che è un giornale che dovrebbero leggere solo lazziesi e rubentini

  5. Valdiserri sa che per dare un giudizio deve far arrivare il sangue al cervello.. i paragoni tra Ancelotti e Garcia lo fa la società. . Real madrid comprende una rosa di 500 milioni di euro.. roma un quarto se non meno.. loro hanno cristiano Ronaldo noi iturbe. Ma piantiamola questi paragoni.. parlare di serie B. . Mai stai zitto.. scrivi cose che neanche te sai.E vengono pure pagati queste persone.. vergognatevi

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome