SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Higuain? Se il Napoli lo vuole vendere, può farlo anche alla Roma…non è che c’è una legge che lo vieta. Io però non credo che i tifosi del Napoli la prenderebbero bene, e visto che Higuain ha un mercato vasto, non capisco perchè De Laurentiis dovrebbe prendersi questa rogna… Al primo Napoli – Roma gli farebbe un gol o due…Oggi leggo di Saponara alla Roma, ma è un trequartista che ha fallito nel Milan. Ma perchè lo deve prendere la Roma? Ha fatto una grande stagione? Si, all’Empoli…anche Iturbe al Verona ha fatto molto bene… Il mercato della Roma dipenderà molto dalla scelta dell’allenatore: con Garcia devi rivoltare la squadra, con Mazzarri, ad esempio, basterebbero tre acquisti. Io con la morte nel cuore prenderei Mazzarri, perchè l’anno prossimo rischi di ritrovarti a ottobre con una situazione difficile da gestire”
Ugo Trani (Rete Sport): “Higuain fischiato e a fine anno lascerà il Napoli: dal primo giugno il primo obiettivo deve essere lui. Anche Icardi. Saponara? A questo punto preferisco Hugo Falque. Leggo che Nainggolan è stato riscattato, ma per essere venduto in Inghilterra…e guardate che se lo scrivono certe persone vuol dire che lo vogliono vendere… Bertolacci? Il brutto è che vogliono fare la stessa cosa di Nainggolan, lo vogliono riportare a Roma per poi rivenderlo. Meglio tenere Garcia e rivoluzionare la squadra o prenderne uno nuovo e puntare solo su tre acquisti di qualità ? Non mi piace nessuna delle due soluzioni. Io prenderei Conte o Ancelotti, e gli rifaccio fare la squadra. Ma quale Saponara…devi prendere Falcao, o preferite Jackson Martinez? Allora vado a prendere Jackson Martinez! Così si fa il mercato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Baldissoni dice che l’interesse dei tifosi non sono stati tutelati…ma da chi dovevano essere tutelati? La Roma ha concesso ai giocatori due giorni di riposo prima della partita dell’anno… A Trigoria già lo sapevamo dello spostamento del derby a lunedì…è una cosa vergognosa. Spero che Pallotta si accorga di quello che sta succedendo a Roma e che questi siano gli ultimi giorni di Baldissoni da dirigente giallorosso.”
David Rossi (Roma Radio): “Lotito fa come je pare…dà dello strabico a Marotta, si presenta a riunioni in cui non è invitato, e manco vi dico cosa combina nei consigli federali…fa come gli pare! Questo signore che ha preso la Lazio e non l’ha pagata, si è messo contro un’intera Curva e l’ha desertificata, e ora comanda in Lega. E ora sento dire in giro che Lotito non c’entra niente sulla decisione dello spostamento del derby….ma non vi vergognate a dire certe cose? Ma questi sono i dossieranti, è ovvio che non si vergognano…”
Franco Melli (Radio Radio): “Quello della Roma è un pessimismo di facciata, perchè sa benissimo che è favorita nella corsa al secondo posto. In questo periodo le è andata di lusso, dovevano essere altre le posizioni e i punti in classifica alla viglia del derby. La Roma ci arriva invece con un punto in più, che non è poco…e poi ci arriva nettamente più riposata!”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Spostamento del derby? Non è una vittoria di Lotito, la vittoria sarà di chi vince il derby e non di chi lo sposta. La Roma aveva il diritto di protestare, per me si poteva giocare tranquillamente di domenica, non c’era bisogno di spostarla…ma non cambia nulla, la partita è regolare, e chi è più forte, vince. La Roma comunque il suo vantaggio ce l’ha, perchè gli hanno messo sta finale di Coppa in mezzo alla settimana del derby. La Roma è favorita per il secondo posto, le basta pareggiare il derby per arrivare seconda, perchè poi ha l’ultima partita col Palermo che è una passeggiata di salute.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Slittamento del derby? Ma cosa c’entra Lotito con la decisione della Lega? Niente…Giocarlo 24 ore prima o dopo non cambia assolutamente nulla… La Roma paradossalmente può anche arrivare seconda perdendo con la Lazio. Conterà molto dalla finale di Coppa Italia: se la Lazio riesce a vincere, l’euforia e l’esaltazione ti può durare ancora e arrivare al derby con una carica importante e giocarlo in modo clamoroso. Se lo perde, le ripercussioni fisiche e mentali possono essere pesanti. Cedere Nainggolan? Se Strootman torna ai suoi livelli, la Roma ci guadagna; 15 milioni per la metà del suo cartellino sono un’enormità . Certo, se poi Strootman non ti dà garanzie, allora tocca partecipare all’asta. ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ma perchè i giornali parlano di vittoria di Lotito? La decisione è stata presa da Beretta, da Galliani, e dal consiglio di Lega, cioè da alcuni presidenti di A che hanno detto sì. L’unico no è stato quello di De Laurentiis. Le altre dieci società , tra cui Juve, Inter, Torino, hanno detto di sì, perchè sapevano che era giusto rimediare a una follia commessa precedentemente. Ai romanisti però è stato messo in testa che ha deciso Lotito, e questo è molto pericoloso. Si sta creando un clima pessimo intorno a questo derby.  Florenzi contro Anderson? Florenzi lo attaccherà , ma quando Anderson lo punta sarà in grado di fermarlo? Secondo me lui non è un terzino nella difesa a quattro.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io capisco salvaguardare l’interesse dei tifosi che avevano acquistato il biglietto, quello è giusto, ma il resto non ha senso…la Roma fa tutte queste polemiche perchè ha paura e sperava di trovare la Lazio più stanca. C’è molta preoccupazione tra i tifosi giallorossi per il derby…ora però si sta mettendo tutto a favore della Roma, c’è troppo pessimismo: i tifosi che hanno paura, la società che si lamenta…si stanno creando le situazioni per una reazione della Roma”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Ma come si fa a far passare Lotito per il direttore del calcio perchè è riuscito a spostare il derby di un giorno….ma cosa gli cambia poi a dirigenti e giocatori se si gioca un giorno dopo? Nainggolan? Non mi strapperei i capelli se andasse via…secondo me c’è di meglio in giro, lui si nota nella Roma perchè gli altri non corrono mentre lui è l’unico a farlo. Il derby? La Lazio è favorita, ma la stracittadina dà sempre degli stimoli importanti e la Roma potrebbe avere una carica differente da quella vista nelle ultime partite”
CONTINUA…


Valdiserri te la devi finire con questa inspiegabile campagna pro Mazzarri. Per favore, basta. Col compagno di merende Trani è da un po’ che stanno oltrepassando il limite
valdiserri e’ diventato il procuratore di mazzarri mentre ugo (fantozzi) trani e’ quello di jackson martinez chissa’ che forse non abbiano scoperto una carriera alternativa a quella del pennivendolo a gettone ?
……Ma questi fanno parte della categoria opinionisti giornalisti,o sono elementi della lega alcoolisti anonimi?????Levateglie er vinooooooooo….Fa male,se in eccessive quantità ……
Cioè io dico…ma di calcio questi che parlano in Radio ci capiscono almeno una virgola ??? ; Con Mazzarri basterebbero tre acquisti di qualità ??…forse questo può essere vero con Garcia… ( due terzini e un attaccante proprio restando stretti ) ma Mazzarri con la nostra attuale rosa cosa ci dovrebbe fare ?
Ma qualcuno sa spiegarmi perché il laziale Melli parla e straparla sempre della Roma ? ; Qualcuno che ne sa più di me riesce a dirmi cosa c’entra con noi ?. Non bastano le serpi in seno, ma pure i laziali dobbiamo far parlare ?
aò il mestiere de giornalisti e di opinianisti non è per loro , stanno a prova’ acmabiare diventando procuratori de giocatori e di allenatori ,………….ma vedessero d”annassene a v…………………….o
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.