ON AIR – VALDISERRI: ”Chi canta certi cori non tifa Roma”, CORSI: “Ipocrisia vomitevole”, BERSANI: ”Gol di Destro? Idiota chi non ha esultato”, ROSSI: ”Garcia trovi un modo per farlo giocare con Totti”, PRUZZO: ”Questa Roma può vincerle tutte”

1
605

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Quella di ieri era una partita fondamentale, serviva vincere dopo il derby e l’eliminazione dalla Coppa. Destro? Mi ha fatto rivedere il centravanti che spacca la porta. Questo è un ragazzo che ha bisogno di giocare, deve acquisire serenità e fiducia.”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Doveva esserci la risposta della Roma, e risposta è stata. Ieri per me è stata una Roma debordante. Difficoltà all’inizio del match? Mi sembrava il pugile che lavora ai fianchi l’avversario. Destro è il centravanti da venti gol di cui la Roma ha bisogno. Certo che se uno non gioca è difficile fare venti gol. Ovviamente questo non deve andare contro Totti, l’allenatore è bravo e un modo per farli giocare insieme lo deve trovare”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Per andare allo stadio bisgonerebbe fare un test, sia scritto che orale. Nessun giocatore dopo due minuti, può essere già bollato come cu*o di piombo. Quanto era difficole la partita di ieri si capiva dal malcontento generale allo stadio che si percepiva dopo due minuti! MA che s’aiuta così una squadra, o un giocatore che va recupeato? Dopo due minuti, dico due minuti, già appellavano Destro come ‘ciocco cu*o di piombo’. Mi viene veramente la tentazione di restarmente a casa, perchè poi ti viene la voglia di rispondere a certa gente. Non c’è pazienza…La Roma ha sfiancato la Sampdoria, eppure dopo due minuti già si pretendeva chissà cosa.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri ho visto un 3 a 0 tranquillo, la Roma è tornata negli spogliatoi senza essere nemmeno sudata … Ho visto un grande Pjanic, un grande Destro, e chi vuole mettere Destro contro Totti lo fa perchè vogliono risparmiare 5 milioni l’anno e vogliono rivedere il suo contratto anche da dirigente. Ecco perchè la radio ufficiale della Roma scarica Totti. Chi vi dice questo è un porco. Non ci cadete. Quello che sta succedendo contro i tifosi della Roma non ha uguali. Questa ipocrisia terrificante, ho sentito radio e giornalisti che dicono che chi canta non è tifoso della Roma. Ipocrisia laida, mi viene da vomitare a sentire certi giornalisti. Ma se noi abbiamo una classe politica del genere, lo volete capire che la base non è può essere colpevole di quello che gli insegnano questi politici?”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mi preoccupano le uscite dal campo di Maicon e Benatia per i due problemi muscolari. Pjanic danza sul pallone, pare una libellula. I cori contro i napoletani? Per me non è razzismo, è solo una goliardia stupida”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Quando Pjanic gioca, ripensate sempre a Zeman…”

Franco Melli (Radio Radio): “Una buona Roma, in un campionato ai confini del ridicolo. Per una squadra vera gli impegni seri sono 5 o 6. Anche Napoli e Juventus possono batterle tutte, il problema poi è vincere gli scontri diretti. Il calcio italiano non è più competitivo per alcune formazioni. La Roma ha reagito benissimo ieri, aveva un passo diverso. Gervinho continua a essere il migliore: più gioca e più corre, va al contrario”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ho rivisto la Roma consueta. Tranne con Napoli e Juvetus, per il resto non c’è match. Così come non c’è stata partita per la Juve e il Napoli. C’è una differenza enorme tra le big e le altre. E’ terrificante quello che sta succedendo a Roma: il club continua a fare ricorsi, e i soliti coristi continuano a cantare quello cose? La tristezza è che dalla Monte Mario hanno applaudito. Ma davvero Roma è diventata razzista nei confronti di Napoli? Io ne prendo le distanze. Noi permettiamo a questa gente di comandare, e ora qualificheranno tutto l’Olimpico.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha fatto il suo, il dislivello tra Roma e Samp è troppo evidente. La Roma può vincerle tutte, la Juve deve stare attenta. Questa è una squadra che ha dimostrato di poter fare a meno di  Totti, De Rossi, di Ljajic. Ha le carte in regola per vincere tutte le partite da qui alla fine, anche perchè non ha impegni in mezzo alla settimana. Può stare lì fino alla fine.”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ieri ha fatto il suo. Gervinho? Per me ieri ha fatto una partita fiacca.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non applaudirò mai il coro ‘Vesuvio lavali col fuoco’, come ho visto fare, vergognosamente, anche in tribuna stampa. Per me lottare contro l’Appartheid o lottare per la libertà di cantare certi cori non è la stessa cosa. Chi canta certe cose sbaglia. Non siete tifosi della Roma. Avete un valore che è più forte del tifare la Roma. Io vi consiglio di lottare per altre cose. Continuiamo pure a provocare, così la prossima volta chiuderanno lo stadio, e quella dopo ancora daranno due punti di penalità alla Roma…ne vale la pena? Guardate che questa norma verrà tolta a fine campionato, non c’è bisogno di combattere questa battaglia.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il tifoso non ha sempre ragione, proprio per niente. Chi ieri all’Olimpico, e c’è stata gente, che non si è alzata in piedi ad esultare quando ha segnato Destro, non c’ha ragione…è gente idiota. Tu devi essere della Roma non devi essere di Destro, o non sei felice quando non c’è Totti. C’è la Roma, tifi la Roma. Se segna la Roma devi esultare, sennò sei il figlio di Zeman…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Contestare la Roma dopo il derby e la sconfitta con il Napoli non significava mettere in discussione mesi e mesi di risultati. Poi in mezzo c’è sempre chi esagera, come chi ha battezzato Destro come un attaccante scarsissimo. E non parliamo di Pjanic, perchè c’è chi dice che bisogna prenderne uno più forte. Il fatto che serva un attaccante da 25 gol a campionato è una banalità, a chi non servirebbe? Anche al Barcellona servirebbe…E poi se c’è una cosa che non manca a Destro è la continuità a fare gol. Certo, se non giochi mai… Io dico che già adesso per quello che mostra, è un giocatore che sta spaventsamente sul podio tra gli attaccanti italiani. Chi ce l’ha, se lo dovrebbe tenere stretto.”

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma contende Ben Arfa all’Inter
Articolo successivoVenerato (Rai): “Dubito che la Roma terrà questi ritmi”

1 commento

  1. Inutile dire che la norma della chiusura delle curve sarà cancellata a fine campionato, e nel frattempo che facciamo ? Continuiamo a ledere sacrosanti diritti costituzionali del popolo !!! Ma non era nato tutto, E GIUSTAMENTE, per il razzismo ? Mi spiegate allora perchè non sono stati puniti i carriarmati di bergamo ? Avrebbero lo stesso effetto del vesuvio !!!
    Senza contare che in tutti gli stadi del nord urlano regolarmente “romano bastardo”.
    E allora in virtù di tutto questo guardatevi dal dire “laziale burino” o “arbitro cornuto”…non ci avevate pensato ? Questa norma è assurda e sta diventando grottesca, è da cancellare immediatamente !! La Roma, o meglio ancora l’AIRC, debbono fare subito un ricorso al TAR.
    Non è questa norma che può cambiare certi comportamenti, che sono senz’altro criticabili, ma solo una seria campagna di educazione sportiva e civica può farlo, e con questi politici che ci ritroviamo la vedo molto dura….anzi un suggerimento ce l’avrei, cominciamo a censurare il comportamento dei nostri politici, e dell’esempio che ci danno, per corruzione, parole e comportamenti, altro che stadio….
    Nel frattempo Garcia ha risposto sul campo, come si deve, e questo vale anche per i giocatori, è così che si fa. E poi leggo di Destro contro Totti, gente che non esulta ai gol di Destro, ragazzi questi so’ laziali !!! Forza ROMA:

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome