“ON AIR” – VALDISERRI: “Durissimo richiamo di Garcia”, MAGNI: “Sta mettendo le mani avanti”, TRANI: “Da qui a ferragosto qualcosa succederà”, PIACENTINI: “Masuaku? Affare fuori portata”

12
616

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “La Roma sul terzino sta prendendo tempo. Forse si vuole aspettare per cercare di capire se spendere un po’ di più e sistemare la fascia per diversi anni. Sabatini sta pensando forse a un giocatore più giovane di Adriano. Romagnoli? Secondo me è una cessione che andrà in porto ma solo se il Milan raggiungerà la cifra richiesta dalla Roma. Quello che mi preoccupa sono le altre cessioni: Doumbia, Ljajic e Gervinho sono giocatori difficilmente piazzabili.”

Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Masuaku? Secondo me è un’operazione che la Roma non può permettersi di fare. E’ difiicile che si possa investire 8-9 milioni per un terzino, avendo tutte queste difficoltà a chiudere operazioni per cercare di limare i prezzi. Non so se farà un’operazione di secondo piano, dipende cosa ti offre il mercato: Adriano sarebbe un’operazione di primo piano che costa poco, o anche Digne in prestito con diritto di riscatto sarebbe una operazione di grande livello che quest’anno non ti costerebbe nulla o quasi. Sabatini dovrà essere bravo a trovare il colpo giusto alla soluzione migliore”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Le parole di Garcia mi hanno colpito molto, è un richiamo chiarissimo. Le prime partite sono molto difficili, il Verona è una trasferta molto ostica, è un avvio molto difficile. E’ forse l’avvio più complicato. Salah? Nel momento in cui lo compri, ti ritroveresti con otto esterni e la nescessità di venderne almeno uno o due. E a quel punto si deprezzeranno e dovrai venderli a meno di quanto pensavi. La Roma si aspettava che Dzeko forzasse la mano col City? Ma lui non è che venendo qui faccia un salto in avanti di carriera, per di più si abbassa lo stipendio. Ora cosa deve fare? Prendere a testate i suoi dirigenti? Se la trattativa va avanti troppo per le lunghe, poi quando lo compri invece del titolone, sui giornali fanno un titolino…”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Io sono convinto che entro il 23 arriveranno i titolari. Io penso che da qui a ferragosto qualcosa succederà, sia in entrata che in uscita. Oggi leggevo che Dzeko non si sa se farà in tempo ad arrivare per Roma – Juve: io invece do per scontato che ci sarà, e deve giocare pure titolare. Ma la squadra deve migliorare dal punto di vista tattico, e così facendo perdi tempo. Gervinho sembrava il primo ad andarsene, e ora degli esterni è forse quello che ha più possibilità di restare. A questo punto il giocatore con cui puoi fare cassa resta Romagnoli, anche se la sua cessione non ti risolverebbe di certo il problema del monte ingaggi”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Garcia ha lanciato una freccatina ieri con quelle dichiarazioni. La Roma deve sbrigarsi, altrimenti si rischiano figuracce alla prima in casa. La squadra deve riconquistare i suoi tifosi, e per fare una grande partita contro la Juventus servono tutti i tasselli al loro posto”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Masuaku? E’ un terzino molto interessante per quello che ho visto. E’ un terzino molto offensivo, molto veloce, che salta l’uomo,  come piace a Garcia. Dal punto di vista difensivo deve ancora crescere. Sarebbe un’operazione molto interessante, se insieme a lui ci metti un terzino più esperto: Adriano e Masuaku insieme sarebbe una scelta azzeccata. L’affermazione di Garcia è molto polemica, e io la trovo un campanello d’allarme: lui ti sta già dicendo che anche se Dzeko arrivasse dieci giorni prima di Roma – Juve, già sarebbe in ritardo perchè non avrebbe il tempo di inserimento. Garcia sta mettendo le mani avanti, e sta colpendo la società sul lato debole, e cioè sull’immobilismo sul mercato che viene criticato duramente anche dai tifosi “.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non posso pensare ad altro che a una vittoria a Verona, anche se sarà un po’ una rogna, l’Hellas avrei preferito evitarla alla prima giornata…Ma bisognerà vincere, perchè poi c’è subito la super-sfida contro la Juventus.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma è la squadra che esce meglio dalle amichevoli estive, col Real ha pareggiato, mentre l’Inter j’ha fatto na testa così…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Se non dovesse arrivare Adriano, Masuaku non è male…l’ho visto giocare, è un ragazzo, è giovane, ma non è male…La Roma penso che farà sette punti nelle prime tre giornate”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Adriano? Se non arriva chissene frega, i due diamanti sono Salah e Dzeko. Masuaku? Ma per carità…E’ come chi va cercare nu baba, e non ce l’hanno. Allora chiede i cannoli, e non  ce l’hanno. E allora alla fine gli dice: “E allora dammi quello che c’hai…”. Andare a Frosinone o Carpi nelle prime partite sarà durissima. La Roma farà 5 punti nelle prime tre partite”

Franco Melli (Radio Radio): “L‘albatros sostiene che sta nascendo una Roma delle meraviglie…c’è questo albatros che mi ha detto che sono già stati comprati tre giocatori. Adriano? Penso che alla fine arriverà anche lui. Il calendario? La Roma farà 4 punti nelle prime tre partite…”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Dzeko? Si sblocca solo quando riuscirà a vendere qualcuno. Se non vendi qualcuno di quelli lì davanti, tra Doumbia e Destro, certe operazioni non le può fare. Salah? Sarebbe stato meglio puntare su due terzini”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Destro? Quando non sai più a chi rivolgerti, c’è sempre il West Ham…Comunque mi sembra più probabile questa pista di quella della Fiorentina…ma che ci fa la Fiorentina con Destro? Ha già Babacar che ha le stesse caratteristiche, ma cosa se lo prende a fare Destro? Ma dai…è proprio il tipo di giocatore che non gli serve. Terzini? La Roma ne ha tanti, soprattutto a destra: io punterei solo su un esterno sinistro. La Roma farà nove punti nelle prime tre partite”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “E’ arrivato il momento di accelerare sul mercato, altrimenti poi diventa troppo tardi. Sorteggi? La Roma ha un buon avvio. Masuaku? Eh no…cerchiamo di evitare le terze o quarte scelte, sennò poi dopo piangiamo. Il tempo c’è, speriamo ci sia la lucidità di centrare qualche acquisto importante”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiallo Szczesny: c’è il diritto di riscatto?
Articolo successivoBonucci: “Frasi Nainggolan? Noi rispondiamo sul campo”

12 Commenti

  1. orsi caro quando salah te farà due pere riparleremo dei terzini……….parla e pensa alla tua lazietta……………

  2. le soceta sono le prime a voler chiudere le trattative il prima possibile ma nn sempre e possibile x via di richieste di cartellino e ingaggi esose che vanno limate. E nn vedo xche si deve pagare un giocatore di piu solo x fare un piacere a qualcuno.Garcia come tutti gli allenatori e un DIPENDENTE della soceta e quindi deve sottostare di buon grado a quelle che sono le strategie della dirigenza. In caso contrario si dimetta…che sarebbe anche meglio.Alternativa, se vuole i giocatori da subito paghi lui l’eccedenza tra domanda e offerta. Oppure valdiserri

  3. Dalle parti della doppia radio… il primo tizio, la Roma farà 7 punti nelle prime tre partite, il secondo tizio, la Roma farà 5 punti nelle prime tre partite ed il terzo tizio, la Roma farà 4 punti nelle prime tre partite… oh, ma che è a chi offre di meno? buffoni!!!

  4. Ma questi pseudo giornalisti
    Se tale si può dire
    Oppure pseudo opinionisti
    Che bastano che mettono fiato alla loro bocca
    Ma statevi zitti e datevi a l’ippica anche se secondo me li cacciano pure da lì
    Una proposta la farei a questi fanfaroni
    Mi date dei numeri così gioco a lotto
    ????

  5. A Melli….dici che sta nascendo una Roma delle meraviglie e poi, nelle prime 3 partite fa 4 punti?? Tra te e Focolari, ve state a scolà tutta la riserva del tavernello. Lazziesi e mbriaconi…..eheh il top.

  6. Caro Orsi, purtroppo Gentiletti, Basta e De Vraj ce l’avete già voi quindi chi poteva comprare la Roma? Più forti mica ci sono. Quindi….ci accontentiamo di Salah, per ora.

    • Mo poi co ARE KISHNA, potete pregà un pochetto e co MILINKOVIC-SAVIC potete giocà in 12……..eheh

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome