SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Aspettiamo le cifre dell’affare Falque, perchè potrebbero essere diverse da quelle che circolano sui giornali. Secondo me va discusse le scelte di Sabatini da un punto di vista tecnico, è fissato su determinati giocatori e manca di concretezza. Bacca? La concorrenza è spietata, e se per il giocatore l’accordo è possibile, la vedo più dura accontentare il Siviglia. E al fatto che la Roma possa spendere 25-30 milioni per un attaccante di 29 anni ci credo poco”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io Iago Falque non lo prenderei, perchè quei soldi li spenderei per un esterno vero, tipo Ferreira Carrasco. Serve un grande attaccante esterno, che non lo è nè Iturbe né Ljajic, e un centravanti. Io questa operazione la capisco molto poco.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io non ho la certezza assoluta che Bertolacci resterà alla Roma, spero di si, perchè nel mio centrocampo lui e Nainggolan sono i titolari. Secondo me una cessione eccellente ci sarà. Siamo sicuri che resterà Pjanic? Io credo che la Roma dovrà fare zero alla fine del mercato, per cui bisogna vedere bene i conti. Bacca? E’ stato bloccato, ma ci vogliono 30 milioni, soldi che in qualche modo devono rientrare. Il Torino punta molto su Destro, a questo punto io mi siederei al tavolino e proporrei uno scambio con Darmian: con lui prenderesti un terzino fortissimo che ti risolve i problemi a sinistra”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io credo che con i soldi della Champions, si potrà anche andare sotto di venti milioni alla fine del mercato. E’ chiaro che dei 50 milioni che arriveranno, una trentina li dovrai mettere in cassa.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma per ora sta spendendo un sacco di soldi per dei cambi di ruoli. Continuiamo a fare lo scambio delle figurine, e faccio fatica a capirlo. Perchè continuiamo a comprare giocatori che non ti servono…abbiamo bisogno dei terzini, e ancora non ci sono. Boh…Magari poi Iago Falque fa faville e Gervinho fa zero. Ma la Roma ha dei buchi in alcuni ruoli, e se non li copri continuerai ad avere problemi. Iago Falque è una grande occasione ma per il Genoa, che era in grande difficoltà e ora fa una plusavlenza di 10 milioni, dato che l’aveva pagato 1 milione e mezzo. A oggi l’affare l’ha fatto il Genoa. Se poi farà 15 gol anche nella Roma, allora l’affare l’avrà fatto anche la Roma. Ma a oggi non so che bisogno c’era di spendere tutti questo soldi per Iago Falque.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma noi abbiamo speso 16 milioni per Doumbia, mentre la Juve prende Mandzukic a 18 milioni…ma Pallotta, svegliate! Come si può spiegare a Pallotta che deve cambiare? In conferenza stampa ci sarebbe voluto un giornalista che gli chiedeva: “Ma lei sa chi è Doumbia e quanto è costato?“. Mandzukic è un giocatore che vinto la Champions col Bayern Monaco, ma come fa a costare uguale a Doumbia? Comunque la Juve senza Tevez per ora si è indebolita, l’argentino ha vinto da solo un sacco di partite.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Sabatini via? Finchè porta polusvalenze alla Roma, non lo smuove nessuno”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me Bacca non convince…attacco con lui, Iago Falque e Iturbe? Mah… a me sembra un attacco di medio livello, non m fa impazzire. Che squadra si sta costruendo? Una che può vincere lo scudetto? Ma non credo proprio…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha intenzione di mettere Florenzi terzino, con Iturbe da una parte, Iago Falque dall’altra, e Bacca centravanti. Sarebbe un attacco che punterà molto sulla tecnica. Iago Falque ha fatto una stagione strepitosa, questo è uno pronto per fare il titolare, se gioca come al Genoa è uno che fa il titolare in tutte le squadre. La differenza con Gervinho è che si punta sul contropiede, mentre ora si cercano giocatori che sanno attaccare. Bacca? Ha fatto tantissimi gol. Però bisogna pensare anche alle cessioni, perchè Pallotta ha parlato di due cessioni che non potrebbero non piacere ai tifosi…e non è Gervinho. Bertolacci ad esempio potrebbe arrivare per sostituire Pjanic, e non so quanto ci rimetteresti”
Furio Focolari (Radio Radio): “Iago Falque e Bertolacci? Non sono botti, mi sembra esagerato. Ma secondo me la Roma ha fatto un bell’acquisto, Iago Falque è un giocatore importante….sento fare le formazioni ancora con Iturbe, ma Iago Falque è molto più forte. Nelle ultime partite Falque altro che botti…ha giocato davvero alla grande. Bacca è forte, ma il mio tridente ideale sarebbe Florenzi-Dzeko-Falque. Comunque con la Roma si fanno bei discorsi, a differenza della Lazio… Qua si passa da Bacca a Dzeko, tutti giocatori di livello. Bertolacci al posto di Pjanic? Il bosniaco è molto più tecnico, ma se parliamo di rendimento Bertolacci è superiore”.
David Rossi (Roma Radio): “La società deve avere la forza di vendere per comprare uno più forte, e bisogna fidarsi. E’ una cosa che è successa anche nel Borussia Dortmund per parecchi anni. Così è sempre garantita la nettezza del bilancio e la competitività. Se noi siamo pronti a fare questo tipo di cose qua, allora secondo me si può fare anche il Dzeko o il Benzema della situazione…però dubito. Perchè questa è una piazza divisa, siamo spaccati su tutto, i tifosi della Roma non vanno d’accordo su nulla. Per Bertolacci e Falque sembra fatta, ma fino a quando non c’è l’ufficialità non si sa mai…Sabatini non mi dice nulla, quando m’incontro si copre la bocca. Sul mercato bisogna andarci coi piedi di piombo, non ci lasciamo andare a considerazioni affrettate. Serve calma. Iago Falque non giocherebbe nel Barcellona, ma secondo me può fare le fortune di molte squadre, mi sembra un profilo alla Sabatini. Per Bacca a naso vi dico questo: ha 29 anni, pagare un giocatore del genere 25/30 milioni non mi sembra un’operazione da Roma. Poi magari sto dicendo una cavolata enorme… Ha comunque un ingaggio abbordabile che può rientrare nei parametri del club”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Iago Falque secondo me è superiore a Iturbe, in quel ruolo là è più bravo, è più completo.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Iago Falque e Bertolacci non sono botti… Iago Falque era un attaccante che non segnava mai, ma con Gasperini è andato molto bene. E’ veramente un buon giocatore, ha meno gamba di Iturbe, ma negli ultimi trenta metri è capace di saltare l’uomo, di mettere tanti assist…Nell’ultima parte del campionato è stato un ira di dio. Anche Bertolacci è un buon giocatore, che a Genoa ha trovato la sua dimensione. Sono calciatori che possono stare in una rosa di una squadra importante e avere degli spazi ogni volta che ce ne sarà la necessità. Attacco Iturbe-Bacca-Falque? No…non mi fa impazzire. A me Bacca non sembra il massimo…Io vorrei Ibra…con lui davanti, allora andrebbe bene”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ma quali botti…Iago Falque e Bertolacci sono petardini…Voi trascurate l’effetto Marassi…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Si parla sempre di meno di Bruno Peres per la Roma: il Torino ti chiede uno sproposito… è vero che può giocare su entrambe le fasce, ma Bruno Peres non può costare come Felipe Luis! Se dovesse arrivare Bacca, non dico che potrebbe andare bene chiunque per le fasce, ma mi accontenterei anche di Widmer a destra a Darmian a sinistra.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Darmian è uno bravissimo a fare nulla…nel senso che non eccelle in nulla, non è fortissimo in fase offensiva, non è un grandissimo marcatore in quella difensiva. Però è tatticamente valido, diligente, ha una corsa fluida, ha un bel cross…a una decina di milioni forse lo prenderei. L’accoppiata Widmer-Darmian? Non so…dipende anche da che centravanti mi prendi. Bacca? Non so se ti basta per riprendere la Juventus”.
CONTINUA…


abbiamo bisogno di almeno un terzino sinistro , un centravanti ed una riserva centrale al posto di mapou, finora i tre centrali sono castan manolas e romagnoli, mapou e astori per me non sono nemmeno calciatori, ora basta co sti c*** di esterni ce ne stanno 100 in rosa
Mapou non è da giocare titolare ma non mi puoi dire che non è un calciatore, ottima riserva che non rompe i c’*****i. Inutile piangere sul latte versato per Doumbia, ma Mandzukic non può costare la metà di Bacca. Ho letto sulla gazzetta che esploso tardi nel calcio perché non si fidava di riuscire e gli allenamenti l’annoiavano ma i mezzi tecnici li ha sempre avuti. Speriamo di non prendere ca**i per lampioni!!
si è vero forse non mi sono regolato su mapou e astori, pero’ vedere un calciatore che sbaglia 99 passaggi su 100 ,, non è invenzione.. rivediti tutte le partite poi ne riparliamo, potrebbe essere un ottimo atleta olimipionico a livello di prestanza fisica , ma a livello tecnico sta sotto lo zero
Come quarto difensore non è malaccio. Tecnicamente non è neanche pessimo come dici tu. Di certo quei passaggi sbagliati erano anche frutto di una squadra sempre stanca già a metà, con nessuno che correva e tutti De Rossi in primis a schiacciarsi all’indietro togliendogli linee di passaggio e rendendolo esposto al pressing degli avversari.
Zio io prendo per buona la tua valutazione, non ho bisogno di rivedere le partite, Mapou, per quanto non elegante e abbastanza goffo da farti prendere colpi al cuore è l’unico che sa uscire palla al piede dalla difesa, e mi sembra che il folletto gli esce, forse non ricordo tu qualcosa per dire ciò che hai detto, manolas non è sicuramente meglio nei disipegni, anche se è un grandissimo, diciamo stopper. Di questi nessuno è Castan che era completo!!
Valdisseri, ragiona, perché parli troppo a vanvera, anzi critichi per partito preso. Critichi comunque e a prescindere. Se per te questo significa fare del buon giornalismo … sigh!
Prima di tutto, se Iago Falque conferma le cose buone fatte quest’anno è un buon acquisto ed è preso ad un buon prezzo (circa 9 milioni)
Se, poi, Iago Falque sostituisce Gervinho hai comunque guadagnato in liquidità.
Infine, credo che la Roma voglia cedere anche Liaijc e così avere le risorse per i terzini e la punta (salvo arrivare ad un grande esterno offensivo tipo Cuadrado.
Per il resto, mettiamoci in testa che non siamo ancora in grado di sostenere acquisti ed ingaggi di certi top player. Due anni fa eravamo una squadra di morti che guardava la Champions solo in Tv!
Non scordiamoci che comunque lo staff tecnico è cambiato. Per me l’unica differenza che vedo è che la Juve praticamente chiude i contratti noi abbiamo ancora sti 50 nomi che girano e di cui i media parlano e riparlano e fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale stanno sempre dove sono.
Mandzukic potrebbe essere un affare per la Juve come non spostare niente dipende poi dal gioco, per me Allegri quest’anno è campato molto sul lavoro di Conte che alla fine aveva fatto una squadra che andava paraticamente da sola.
Alla fine la differenza la fanno sempre i soldi e la Roma non ne ha come la Juve o il Milan questo mi sembra evidente per quanto ne dica Pallotta. Deve vendere per comprare quindi di fatto cammini con il freno a mano tirato. Le voci so voci fino a quando non c’è l’ufficialità.
Ma dico io iago ha fatto 13 goal come dybala solo che lui è una pippa e l’altro un fenomeno come si fa a essere così disonesti intellettualmente una fa la seconda punta e l’altro la punta e quindi in teoria dovrebbe segnare più goal uno costa 10 milioni e l’altro 40 guardando solamente i fatti e cioè il campo allora la roma ha preso un pacco a 10 e la Juve a questo punto un mega pacco a 40. E invece tutta la stampa a dire dybala un fenomeno nuovo messi ma de che goal segnati gli stessi di iago e perdi più tutti all’inizio del campionato quando non lo conosceva nessuno perché fino allo scorso anno era in b poi gli hanno preso le misure e non ha più visto na palla. Allora cercate di essere onesti cari pennivendoli da strapazzo.
Umberto lascia stare. . è sempre stato così. .se dibala lo avessimo preso noi avrebbero detto che era un flop come iturbe. .ma siccome ce l’ha la juve allora è un fenomeno. .a questo punto visto che il numero dei gol è simile tra i due…ti dico che l’affare lo ha fatto la roma…spendendo meno…io sono fiducioso
IO VI GIURO SU MIA MADRE SONO STANCO DI LEGGERE QUESTE CAVOLATE CHE DICONO QUESTI GIORNALISTI DI BASSISIMO LIVELLO GIURO NON C’è LA FACCIO PIU SONO ARRABBIAO NERVO STANCO BASTA !!
CHI VI DA TUTTI QUESTI PRIVILEGI DI PARLARE è PRORPIO UN INCOMPETENTE ,QUESTI VANNO A PARLARE NELLE RADIO ,IO MI CHIEDO MA CHI è QUELLO SCEMO CHE STA O STAREBBE LI AD ASCOLTARE LE CAVOLATE CHE DITE ASSURDO !!!
SARESTE TUTTI è QUANTI DA CANCELLARE DA ALBO DEI GIORNLISTI BRUTTI CEFFI !!!!
CHE NERRVOSSSSSSSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
GIURO CHE MI STO MANGIANDO IL MURO DAI PUGNI CHE STO DANDO,E SE CI FOSSE UNO SOLO DI QUESTI GIORNALSITI DAVANTI A ME ADESSO MI SA CHE MANGIEREI LORO E NON IL MURO !!!
M
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA STATE ZITTTIIIIIIIIIIIIIIIII AVETE STANCATO TOTALMENTE BRUTTI CEFFI DI ……… TUTTE LE PAROLACCE DEL MONDO!!!
SONO TUTTI DIRIGENTI SPORTIVI O CALCIATORI O ESPERTI DI CALCIO O STUDIOSI DI CALCIO O ADDIRITTURA PREPARATORI ATLETICI ,SI MA DI TUTTO CIO SOLO A VOCE O A PENNA !!!
SARETE CAMPIONI DI SICURO IN UNA COSA IN STRA PARLARE A CASO NON VI BATTE NESSUNO LAZZIALI DI M…..A!!!!
LA ROMA è AMORE E NON LIVORE O INVIDIA ,SE STI LAZZIALI AVESSERO PRESO BERTOLACCI O IAGO FALQUE SAREBBERO QUA A DIRE CHE TARE E LOTITO HANNO FATTO UN OTTIMA OPERAZIONE ,LO FA LA ROMA ROSICANO CHE SABATINI SI è PORTATO A CASA DUE GIOCATORI FORTI A 15 MILIONI ,UNO IAGO CHE HA FATTO 13 GOAL E 8 ASSIST ,L’ALTRO BERTOLACCI 6 GOAL E 8 ASSIST VI SEMBRA POCO LAZIALI INVIDIOSI LIVOROSI !!!ANTISPORTIVI DEL AZZO
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.