SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Ha ragione Florenzi, il problema della Roma non è il turn-over. Il turn-over è il fattore scatenante di una situazione di spogliatoio, di gestione, di contentini…E’ la gestione, il problema, e non il turn-over. Il problema della Roma è a monte, perchè è una squadra che gioca d’attesa e quando deve attaccare non fa gioco ed è lenta. Garcia deve stare attento anche a quelli che gli danno le carezze per interesse, perchè lui ha capito tante cose dell’ambiente, ma non fino in fondo. Lui sa alcune cose, ma non sa tutto.”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Si ha l’impressione che il 30% della campagna acquisti sia stata fatta da Garcia e Sabatini insieme, mentre il restante 70% l’ha fatta da solo il ds, e il tecnico gliel’ha bocciata tutta. Emerson Palmieri è stato bocciato, Gyomber è stato bocciato, Uçan sono due anni che lo ha bocciato…sono giocatori fondamentali nei loro ruoli, perchè lì non abbiamo niente. I rapporti tra Garcia e la società non sono buoni e non lo erano nemmeno prima: io non ho sentito una sola parola da parte della società a difesa dell’allenatore. A me arrivano brutte notizie da Trigoria, di un’aria pesante che si taglia a fette…”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Secondo me De Rossi centrale difensivo lo vedremo per l’80% delle partite di quest’anno, tranne quelle contro le concorrenti per lo scudetto e quelle decisive per la Champions, dove De Rossi tornerà a giocare davanti alla difesa. A Genova la Roma ha solo un risultato: la vittoria. Benatia? E’ uno che sposta gli equilibri. Dentro lo spogliatoio lo raccontano come un leader, uno che ha carisma e che trascina i compagni. Oltre ad essere uno dei migliori difensori al mondo.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Pallotta oggi va via, ma chi la prende la Roma? Io spero che lo riesce a fare questo stadio. Qualcuno si chiede del perchè non si cambia la zona per la costruzione dell’impianto, ma la domanda è abbastanza stupida: tutti sappiamo il perchè…Alemanno ci disse 4 anni fa che erano venuti per fare lo stadio…bene, lo facessero: se l’avevano fatto, oggi avevamo già il nuovo Emirates“.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il discorso stadio è molto semplice: tanti dicono “Ma la Roma non può accollarsi un miliardo e mezzo”, ma è chiaro che il miliardo e mezzo nessuna società se lo può accollare. Ma se tu costruisci solo lo stadio, 200 milioni, la Uefa deroga anche al Fair Play Finanziario, e quindi avresti avuto il tuo impianto di proprietà che sarebbe stato un immobile che avresti potuto supervalutare dando ampio respiro ai tuoi bilanci…e invece così lo stadio resta di proprietà di Pallotta e non della Roma che non potrà supervalutarlo nel proprio bilancio…E’ una cosa alla quale molti non riescono ad arrendersi, oppure non riescono a capire”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma è già sul mercato in vista di gennaio, perchè ha capito che mancano un paio di rinforzi a questa squadra. Anch’io penso che non serviva un genio per capirlo, perchè se si fa male Digne, ma chi gioca a sinistra? Se si fa male Digne, tu sei finito a sinistra, non sei niente! Palmieri non è stato nemmeno convocato in campionato, pur potendo portare in panchina chi cavolo vuoi! E’ un messaggio? E’ un modo di dire, è inutile che mi portate certi giocatori perchè io non ve li porto nemmeno in panchina?”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “E’ vero che quell’anno di Ranieri al posto di Spalletti stavi per vincere lo scudetto, ma pensare adesso ad un allenatore diverso da Garcia sarebbe da dilettanti allo sbaraglio. Chi ci rimetterebbe è solo la Roma. Sarebbe ricominciare tutto daccapo. Se poi a gennaio o febbraio si sviluppa una stagione, allora ci si può pensare, ma adesso dopo quattro giornate, è impensabile da persone ragionevoli”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Quello che sta succedendo nella Roma è un po’ quello che accade nelle coppie, quando uno dei due tradisce l’altro: c’è l’arrabbiatura iniziale, ma poi lo perdoni. Solo che qualcosa si è frantumato, e ogni cosa che succede, la vivi con timore. Il pareggio contro il Sassuolo diventa così importante non per la frenata in sé, ma per il rapporto che si è logorato senza chiarimenti mai arrivati.”
David Rossi (Roma Radio): “La gara contro la Samp nasconde tante insidie, ma bisogna recuperare i due punti persi in casa contro la Sassuolo. Sono sicuro che il percorso che sta intraprendendo la Roma è diretto verso la luce, verso un futuro di successi, destinati a diventare la normalità. Prima di dare sentenze, aspettiamo di giocare qualche partita. Serve calma, tranquillità…è vero che l’amore è bello se non è litigarello…ma cerchiamo di fare pace subito…non dovete voler bene ai giocatori o al tecnico, ma alla Roma”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Se stanno tutti bene domani deve giocare De Rossi in difesa: Rudiger non è presentabile. Caro Garcia, evita guai: metti De Rossi dietro e Keita a centrocampo. La Roma vince a Genova, la Sampdoria è la squadra giusta per la Roma. Garcia e Pioli non rischiano l’esonero, ma non esiste…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Mi auguro che Rudiger si sciolga e diventi più tecmico, ma al momento è impresentabile. Ma se De Rossi dovesse giocare in difesa, io non penso possano giocaree anche Florenzi e Digne, perchè l’unico difensore resterebbe Manolas. A centrocampo poi si è troppo lenti, e l’attacco ne risente.”
Franco Melli (Radio Radio): “Garcia deve rinsavire, anche perchè quella di domani è una partita pericolosa. La Sampdoria in casa è una squadra temibile”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zenga è in difficoltà, ma in casa la Samp può fare risultato. Gioca contro la Roma? E vabbè…mica gioca contro il Resto del Mondo…gioca contro una squadra che ha fatto una gran fatica contro queste squadre, e quindi non è mica una partita chiusa. La Sampdoria in casa è una squadra da rispettare molto, ha dei giocatori pericolosi lì davanti come Muriel e Soriano, ma è una squadra al limite perchè ha una difesa ballerina a dire poco… La Roma comunque può portarsi a casa i tre punti,anche se non sarà una passeggiata. Certo se poi Garcia rimette Maicon e Torosidis sulle fasce, allora se le va proprio a cercare…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Io penso che sia Roma che Lazio avranno grandi difficoltà contro Sampdoria e Genoa. La Roma deve giocare anche in Bielorussia martedì prossimo, che sarà fondamentale per il passaggio del turno. Garcia dovrà essere bravo a mandare in campo la formazione migliore, e visto quello che ha fatto col Sassuolo la difficoltà potrebbe essere quella”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Montella? Per favore, pensiamo a Sampdoria – Roma…ragazzi, mettetevi una mano sulla coscienza…non possiamo dire ogni giorno tutto il suo contrario. Sei giorni fa parlavamo della gara tatticamente perfetta contro il Barcellona, e così si rischia il ridicolo. Io a questo su e giù non ci sto. Poi se mi si chiede se sarei ripartito con Garcia, conto fino a mille prima di dire di sì”.
Augusto Ciardi (Radio Radio): “Ci sta criticare dopo la partita contro il Sassuolo ci sta, ma tanto ormai si gioca ogni tre giorni, e ora ce n’è un’altra. Da qui a dire via Garcia dopo Roma-Sassuolo ce ne passa, una cosa del genere si può dire dopo cinque partite sbagliate di seguito, con una squadra in difficoltà di gioco e di classifica.”
Continua…


Garcia era da cacciare a maggio, ora è rischioso ma secondo me non capisce nulla di pallone.
Il problema è che se venisse cacciato non sarebbe per questi motivi ma perché non fa giocare Totti e questo significa che il sostito sarebbe uno stile andreazzoli che fa fare ai giocatori quello che vogliono
…e infatti i laziesi come leggete sopra sperano rimanga! Via ora o sarà troppo tardi! Se lo era da fare la scorsa estate a maggior ragione è da sbrigarsi ora. Non è presuntuoso ma dichiarando che rischiererebbe la stessa formazione, dimostra invece di essere qualcosa di peggio: mediocre allenatore che non trae insegnamento neanche dai propri errori. Ragazzi ma ci rendiamo conto che non abbiamo avuto mai la soddisfazione di lottare FINO ALLA FINE per qualcosa!!! Non solo zeru tituli ma mai una finale, una contesa sino alla fine! Chi si accontenta del trofeo Naranja se lo tenga questo mediocre allenatore!!!
Io su garcia ho la mia idea.
Sicuramente cacciarlo ora non risolve niente. Ma e anche vero che si da questa roma, che cmq e composta da ottimi elementi, ora che siamo a injzio campionato avresti il tempo per recuperare gli eventuali punti di distacco.
Se si perde con la samp inizierei a pensarci seriamente.
E cmq ce sta un certo top gun libero.
trovami un allenatore che dice non rifarei le stesse scelte, uno solo , perche` non me ne ricordo, per i lazziesi in generale. cosa bisogna fare di pioli, due finali perse ed in ordine juve- lazio 2-0. leverkusen – lazio 3-0 ( con eliminazione) chievo – lazio 4-0, napoli- lazio 5-0 ogni trasferta un gol subito in piu`, ricordo che quando ci supero` x due partite lo scorso campionato qualcuno su sto sito scriveva pioli di che e` un allenatore ….
Mamma mia David Rossi, ora che sta a Roma Radio, è diventato peggio di Radio Kabul
Non si può dire che siamo ad inizio campionato come sento perché obiettivamente è da novembre 2014 che non c’è stato alcun miglioramento nel gioco di squadra.
Quelle organizzate riescono a valorizzare anche i giocatori mediocri…..
Jonathan Calò esatto….lo stadio sarà di Pallotta,ma quel che è peggio è che la Roma ha portato la cubatura ( il diritto di costruire tutta quella roba) e non avrà alcuna utilità, anzi pagherà un affitto alto. questa è la vera fregatura, perchè lo stadio poteva pure essere di pallotta ma la cubatura portata, per legge, dalla ROMA doveva essere ricompensata adeguatamente e da quello che risulta questo non è avvenuto…..e non poteva avvenire perchè Pallotta ha fatto una trattativa con se stesso e a preso per se stesso tutti i vantaggi….Se poi usciranno documenti che la Roma è stata o sarà ricompensata per la cubatura che ha cconsentito l’affare sarò pronto a ricredermi….
GAetano Da Sarno…nessuno lo dice perchè risposndono ragionando prima della partita e consioderano i loro ragionamenti giusti: è mormale….certo se dovessero rispondere con il senno di poi – osisia alla luce di quello che gli combinano i calciatori scelti – la risposta sarebbe diversa.
Concordo perfettamente con Bersani…stranamente…
Il titolare inamovibile è Totti Dzeko ne deve prendere atto e capire che è stato preso per garantire un ricambio di lusso e quindi accettare la panchina senza mugugni
La società doveva dargli il benservito dopo la conferenza di roma palermo,le cose che dice li sono ben più gravi degli evidenti errori che commette a livello tecnico,una squadra è fatta soprattutto di mentalità e quella deve trasmetterla lui e non lo fa poi lo sommiamo alle ca**ate che fa puntualmente a livello tecnico (per me è un allenatore mediocre) e la frittata è fatta,domani viste le partite che ci sono rischi di stare a -6/-7 dall’inter dopo 5 giornate non dopo un girone
premesso che sti 4 dexxcienti non si possono sentire dicono tutto e il contrario di tutto secondo me garcia andava sostituito alla fine dell’anno scorso..oggettivamente penso che non sia sbagliato il turn over ma il modo in cui lo applica e poi per fara il turn over devi avere un’identità di squadra in modo tale da inserire pedine giuste al posto giusto altrimenti si rischia di far fare solo brutte figure alle cosiddette riserve.. ormai penso che dobbiamo augurarci di tenere garcia fino alla fine dell’anno il suo esonere vorrebbe dire purtroppo fallimento.e se non si vince quest’anno penso che nn lo faremo per molti anni..
Cacciare Garcia x prendere Montella x me e’ un errore…ormai Garcia deve rimanere fino a fine stagione…l’anno prossimo via Garcia solo se c’è un sergente vero…e Montella non lo e’
Mazzarri è l’uomo giusto per la roma, ricordatevi col napoli di lavezzi e cavani dava spettacolo, con lui avremmo una difesa solida e calcio champagne
Premesso che c è molta più competenza nei post del forum che in quello scritto da questi 4 pennivendoli, ma la cosa non capisco è Garcia è competente o no. Non capisco, fa un anno da fenomeno, con un calcio brillante e di punto in bianco la squadra perde tutto quello che fino alla gara prima faceva a memoria. A distanza di un anno, con un centravanti vero, Digne voluto da lui, Gervinho recuperato, un Salah da urlo, jago falqe etc, non riesce a trovare il bandolo della matassa. Possibile che L uomo in grado di far ripartire L ingranaggio sia Strootman. Mi sembra assurdo, L unica soluzione che mi viene è dargli un calcio in culo e rimandarlo da dove è venuto.. Mazzarri va benissimo
Ma difatti Mazzarri a differenza di Garcia è un allenatore… ha avuto sfortuna prendendo un inter in palese ridimensionamento che non è quella che si ritrova ora tra le mani mancini…
viene tacciato di catenaccio ma non è vero… quando era alla sampdoria e al napoli le sue squadre era un piacere guardarle giocare…
è antipatico? meglio… gli antipatici storici…. Capello Mourinho Conte hanno vinto
la verita’ e’ che la rosa e’ largamente incompleta,8 elementi non sono da roma. la prima persona a pagare deve essere sabatini. poi diamo le colpe a garcia.finche’ non ci liberiamo di totti e ddr non vinceremo mai niente. l’unica volta che si siamo andati vicini era con ranieri , quel gg. contro la samp. totti a giocato dopo un lungo infortunio ed era in condizioni penose. come dice il detto se non c’e’ totti no party. forza roma
Alex la verita’ e’ proprio quella, un giocatore come Strootman ti cambia il volto della squadra. Strootman si posiziona sempre perfettamente in campo e non sbaglia un passaggio, come lo ha definito Garcia e’ una lavatrice, qualsiasi passaggio che metterebbe in difficolta’ chiunque lui riesce a proteggere il pallone e far ripartire l’azione. Mentre magari un passaggio difficile dato a Nainggolan puo’ fargli perdere la palla e partire un contropiede pericoloso, visto che la Roma attacca con molti uomini. Il turnover e’ stato sbagliato, Dzeko deve giocare sempre, almeno partire dall’inizio. Il turnover si fa con i cambi a risultato acquisito, Tevez lo scorso anno le ha giocate tutte
Ziopeppo d accordo su Naingolan L ho definito un eccellente scarpone. Non fraintendete è bravo ma strootman è un fuoriclasse. Detto questo hai ragione sul turnover, va fatto per gradi. Non puoi far giocare insieme Totti e Maicon , non coprono, mettono in crisi la fase difensiva, uno va bene e neanche tanto ma due. Poteva fare un tempo ciascuno, forse. Ma non Lo ha visto Maicon in allenamento.? È fermo. Dzeko , quando è entrato, riguardate la partita , spesso era in difesa. È un giocatore che fa reparto da solo e se c è da coprire si sacrifica è quello il senso. Oggi i giocatori devono saper fare entrambi le fasi, apposta dico che Totti è un lusso e a certi ritmi non può giocare.
naingolann fa la differenza se è al top non scherziamo.. e che strootman aveva un de rossi che ancora correva invece ora cammina purtroppo è la verità e dobbiamo ammetterla
Sto rivedendo Roma Sassuolo su Sky. RUDINGER non è scarso, il rigore non è stato dato volontariamente, impossibile non vederlo e comunque , quando sono entrati i TITOLARI è stata un ‘altra partita.
Dzeko lo si mette in campo all’inizio, ti porta via due difensori (solo la sua presenza basta…) e ti crea gli spazi per gli iserimenti delle frecce giallorosse che vivono di questi! poi, a risultato acquisito lo fai riposare, non il contrario. Se c’e’ infatti l’obbligo di acquisire in pochi minuti il risultato spende di piu’ e soprattutto rischia di piu’ perche’ il tempo scade…E’ l’ABC del calcio per questa situazione! Ps per favore quando molti di noi auspicano la sua cacciata, non tiriamo fuori gli esoneri di allenatori precedenti perche’ non e’ una cosa logica associarli! Ogni situazione ha una sua specificita’ e io qui ravviso una urgenza di allontanarlo alla luce della sua mediocrita’ tattica, psicologica ovviamente di gestione della squadra e comunicativa.
Ma perchè invece di criticare tutto e tutti da subito non si prova a sostenere la squadra , si parla tanto di amore verso la Roma ma…
se amo qualcosa cerco di sostenerla in tutti i modi non di trovare qualsiasi cosa per criticare o cercare il male o inverntarmi ipotesi assurde per affossare l’ambiente. Diamo fiducia a Garcia che nonostante tutto , anche attraverso gli errori , ci ha sempre tenuti lì tra le prime
Forza Roma sempre incodizionatamente
benvenuto jimbo tra i pochi che vivono sto ‘pensiero , sempre solo FORZA ROMA
Bravo jimbo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.