“ON AIR” – VALDISERRI: “La Roma potrebbe ricusare l’acquisto di Doumbia”, CORSI: “Lazio più giovane, servirà un mercato sontuoso”, ROSSI: “Il rinnovo di Totti? Temo verrà strumentalizzato”, DI GIOVAMBATTISTA: “Quanta omertà e ipocrisia nel calcio”

11
582

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Il prossimo anno servirà anche un difensore centrale: l’unica certezza è Manolas, ma chi sarà il titolare accanto a lui? Su Castan non abbiamo garanzie, e mica puoi ripresentarti con Yanga-Mbiwa e Astori. Visto quanto hai pagato Mapou, puoi tenerlo giusto come riserva, ma un titolare serve. Se resta Garcia e ti chiede Basa, devi accontentarlo. Icardi? Magari, ma come lo prendi? Che gli dai all’Inter? Secondo me Higuain è più semplice perchè avrebbe già lasciato Napoli lo scorso anno. Iturbe? Se ti offrono gli stessi soldi che hai speso, lo venderei, ma non credo che sia vero che ti offrono quelle cifre. Nainggolan io non lo vendo, perchè cerco di tenere i migliori altrimenti non ti rafforzi. Altrimenti oltre a Kongdobia mi devi prendere pure Witsel.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Oggi leggo “Totti decide lui”…secondo me è una sgarbo terrificante per Totti, lo fai sembrare di un egoismo mostruoso, cosa che lui non è. Così lo metti in grandissimo imbarazzo, io sono rimasto davvero colpito da questa cosa, perchè in questo momento è ampio il fronte che dice: “Basta con Totti, ha una certa età“. Io sono sempre più convinto che la Roma cercherà di ricusare l’acquisto di Doumbia: ogni giorno ne esce una nuova, pezzi, pezzetti, notiziole,e lo psicologo, e l’osteopata, e che da certe malattie non si guarisce… Ma quando sei in una situazione al limite, le provi tutte, anche di non pagarlo e di rimandarlo indietro, ma poi rischi che la Uefa ti blocchi il mercato. Io non ho nessuna certezza: leggo e ragiono. Iturbe? Se mi offrono i soldi del suo acquisto, io glielo do subito, perchè l’anno prossimo non mi posso permettere un giocatore come lui che se nelle prime due partite non mi fa quattro gol e mi sbaglia un passaggio, mi diventa anche l’errore dell’anno prossimo”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma dovrà fare una sontuosa campagna acquisti, anche perchè la Lazio ha una squadra più giovane con Felipe Anderson, De Vrij, Keita, Cataldi… La Roma invece ha una squadra vecchia. I nostri giovani, che abbiamo pagato una marea, tipo Paredes, Uçan e Sanabria valgono quelli della Lazio? Sono pronti a prendere il posto di De Rossi o Nainggolan? Su Doumbia io non scherzerei, perchè innanzittutto offendiamo una persona…ma è incredibile quello che gli sta succedendo, ha questo problema alla schiena importante. L’altra notizia importante è che la Roma avrà una sanzione per i debiti: l’Inter ha 180 milioni di scoperto, mentre la Roma 100 e passa…questo era perchè ieri ci dicevano che avevano messo i conti a posto…”

David Rossi (Roma Radio): “Ma come si fa a palare del rinnovo di contratto di un giocatore, come Totti, al quale scade il contratto nel 2016? E’ una non notizia. Io spero con tutto il cuore che l’ambiente comunicativo romano non prenda a pretesto il contratto di Totti per scatenare una bagarre che ci possiamo portare a presso tutto l’anno prossimo. Ci vuole rispetto per un calciatore che ha dato tutto quello che aveva per questa maglia.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha girato un sacco di attaccanti, e però alla fine ritorna a Florenzi, Totti e Gervinho. Maicon è andato in tutti i sensi. E’ irrecuperabile. A volte toglietemi la parola che è meglio… A Doumbia gli fa male la schiena? Poverello, ha giocato così tanto…Lo sbraco della squadra? Io ormai ho l’idee molto chiare: parecchi giocatori della Roma non si sono comportati all’altezza del POSE: “Professionalità, Onore, Sacrificio Esempio”. A questo aggiungo il rapporto con l’allenatore che è cambiato. Garcia ha la faccia da duro ma il cuore dolce. Nel calcio c’è più omertà che nella mafia, c’è tantissima ipocrisia. Il calcio è passione, e se noi prendiamo in giro la gente, prendiamo in giro una passione. Sono rimasto molo deluso dalla Roma, aveva tutto per essere una grandissima squadra, e ha buttato tutto perchè tra le altre cose non si è fatto caso alla vita professionale, è un peccato mortale per sé stessi e per la Roma. Se poi qualcosa non vi quadra, querelatemi e ne parliamo in tribunale, e poi vediamo chi ha ragione… Ora chiedo alla squadra una grande riscossa a Milano con l’Inter.”

Franco Melli (Radio Radio): “Quando c’è stata la partita di andata, c’erano 3 punti di distacco dalla Juve. Nessuno si poteva immaginare questa decadenza. Un sistema che ha instaurato l’allenatore e di cui è il principale responsabile, un sistema che io chiamo “la vita comoda“, è alla base del crollo della Roma, punto e basta”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha più motivazioni, l’Inter gioca per arrivare in Europa League. Per la Roma è una partita da coefficiente di difficoltà altissimo, ma lo sarebbe anche per la Lazio e per il Napoli”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Gervinho lo terrei, l’anno prossimo senza coppa d’Africa può tornare ad essere quello dello scorso anno. Il problema è Ibarbo, è Iturbe… io temo che il problema del ragazzo sia di testa, non regge la pressione della grande piazza. Nainggolan lo terrei, mentre non riscatterei né Astori né Ibarbo. Con l’Inter sarà molto dura. La Roma ottiene più punti fuori casa perchè ha i giocatori ma non il gioco, e spesso in casa hai bisogno di un’organizzazione per avere la meglio. Io penso che i giocatori, essendo dei ragazzi, possono sbagliare: a qualcuno gli piace la birra, ad altri la pizza, altri il whisky, altri il rum…può capitare anche nelle famiglie. Ma se il padre scopre che i figli bevono, il padre interviene, mentre nella Roma non è intervenuto nessuno”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Doumbia è un fantasma, è proprio il classico acquisto sbagliato. Ibarbo almeno quando entra ci prova, lui invece non tocca un pallone.  Un acquisto errato può capitare, ma la Roma quest’anno ne ha sbagliati troppi. Nainggolan va tenuto, è un giocatore di sostanza, che in una rosa come quella della Roma ci sta. anche se secondo me non giocherebbe mai titolare in una grande squadra. Ma le sue 30 partite l’anno te le fa con sostanza. E’ un ottimo rincalzo”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma quest’anno si aspettava di avere Maicon e Cole terzini titolari, invece non ha avuto nessuno dei due, chi per un motivo, chi per un altro. Torosidis e Holebas sono due riserve, che hanno giocato titolari per tutta la stagione. Lo stato psicofisico ha dimostrato che con chiunque giochi in mezzo al campo, questa Roma fa tanta fatica. E la società poteva cambiare marcia con il mercato di gennaio, ma questo non è stato fatto. L’errore più grande della stagione è non aver sfruttato il mercato di riparazione.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza stampa GARCIA: “Ho parlato con Gervinho e Pjanic: sono al 100%. I giocatori sanno cosa mi aspetto da loro. Domani servirà intensità per vincere”
Articolo successivoDybala, Zamparini: “Spero vada al Napoli”

11 Commenti

  1. Caro Digiovanbattista, sei sicuro di non essere tu uno dei primi a giocare sulla passione dei tifosi? Perché non dici quello che dici di sapere? A te non va giù che la nuova proprietà non ti si fili per niente..questa è la verità!ogni volta che c’è una difficoltà in casa Roma cerchi di scatenare le tue bocche da fuoco (melli vocalelli orsi e pruzzo)..non ti va proprio giù Roma Radio..che suona molto meglio di Radio Radio..

  2. parla lui di omerta’ di mafia….a ilario ma la tua radio ne e’ la prova lampante per anni amici di moggi e c. Avete ancora damascelli e siete tutti laziesi e antironanisti…..falla finita parla della tua lazietta ….buffone

  3. ecco ancora all’opera quei compagni di merende di radio radio che ogni giorno che passa non perdono occasione di dimostrarsi ancora di piu’ degli esseri rivoltanti e svergognati che offendono l’intelligenza delle persone perbene (in verita’ sempre meno) che hanno la sventura di ascoltarli…

  4. d’altra parte…che credibilita’ puo avere una radio laziale che parla solo e male della roma?? E come se roma radio parlasse solo e male della lazie……

  5. E’ la prima “talk radio” di Roma……non se sa che vuol dire, però per essere primi in qualcosa se so inventati ‘na categoria de radio….non sprecate energia elettrica per ascoltarli sono poca cosa!!!

  6. infatti sono i primi a non rispettare P(rofessionalita’)O(nore) S(acrificio) E(sempio) pensate dad chi viene la predica ,annamo proprio bene

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome