SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma prenderà un attaccante e due esterni importanti. Sarnno tutti giocatori di livello ma non mi aspetto l’acquisto da 30 milioni. Non ‘snobberei’ la scelta del portiere perchè è fondamentale per il futuro”.
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Credo che la Roma sappia perfettamente che Nainggolan fa comodo alla squadra e che sarebbe molto triste se non lo riconfermasse. Non penso che i nostri dirigenti siano così poco attenti da farsi fregare Nainggolan sotto il naso da un altro club o da non capire che 3 milioni in più talvolta si possono anche dare per portare a casa un giocatore importante. Io continuo a pensare che le probabilità che Nainggolan continui a giocare per la Roma sono molto alte. Sono convinto che la Roma sia molto avanti per il suo riscatto”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Abbiamo passato l’inverno a dire che questa squadra aveva bisogno di un portiere, un centravanti e due terzini, e oggi ti accorgi che anche il centrocampo rischia di trovarsi pieno di problemi, anche considerando la situazione di Strootman. Chi si immaginava che presi i soldi della Champions ci saremmo trovati a dire che il centrocampo è il problema della Roma? Ora rischiamo di dover investire lì i soldi che dovevamo mettere negli altri ruoli”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se la Roma perde Nainggolan faremo le barricate. Non solo per la forza del giocatore, ma soprattutto perché non si può perdere un giocatore di cui si possiede già la metà. Io non credo e non spero che la Roma voglia arrivare allo scontro”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Temo che la Roma finirà per pagare Nainggolan molto più di quanto aveva preventivato. A me dispiace per il calciatore, che risente di questa situazione. Ma lui sono mesi che gioca bene, perchè la Roma si è ridotta all’ultimo per riscattarlo dal Cagliari? Cosa aspettavi? Ora segnerà un altro gol con la Nazionale, così il prezzo si alzerà ancora…Ora comunque vada sarà un insuccesso, perchè se la Roma lo riscatterà sarà costretta a pagarlo molto di più. Ieri ho detto che Sabatini si sarebbe dovuto dimettere se perdeva Nainggolan, perchè vedere il Ninja con la maglia bianconera sarebbe troppo, dopo dovresti correre a nasconderti”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La responsabilità di non riuscire a chiudere per mancanza di liquidità viene accollata a Pallotta, e questo non è giusto, perchè non è così. Se spendi male… Io non so se Pallotta di questo se ne rende conto…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ormai devi salvare la faccia, ma soprattutto la squadra: Nainggolan devi riscattarlo per forza. Perchè tanto la faccia l’avevi già persa nel mercato di gennaio. Ma bisogna pensare anche al resto del mercato, non solo a Nainggolan perchè sarebbe un errore. Io penso positivo, e penso ancora a Dzeko, Cuadrado, a Bacca… Io continuo ad aspettarmi Pallotta che arriva in Campidoglio con Dzeko. O Higuain, o Cavani. Ma anche Bacca andrebbe bene. Ayew? Era un giocatore che voleva Garcia e non l’hanno preso perchè si ricomincia con la storia che il mercato lo decidono loro e non l’allenatore. Il Milan intanto prende Jackson Martinez e Kongdobia, e a me mi girano le scatole…tu sei secondo in classifica, hai i soldi della Champions, e fatichi a prendere un giocatore che ha vestito la tua maglia da due anni…allora hai qualche problema…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io non riesco a capire… si tentenna per Nainggolan. Sabatini è l’esempio del fallimento della Roma.. A gennaio, quando eravamo a un punto dalla Juve, ha portato tre ragazzi che non oserei definire cadaveri, ma nemmeno ragazzi…e lui è copevole di questa cosa. Ora stai perdendo tanto tempo per riscattare un giocatore tuo, con 50 milioni della Champions in tasca. E se dobbiamo comprare un giocatore che famo… Capozucca è amico intimo di Sabatini, lui vorrebbe favorire la Roma, ma ha già litigato con Giulini che vuole i soldi che chiede. La Juve ostacola la Roma? No, vuole Nainggolan, punto. E’ la copia di Vidal, che probabilmente se ne va, e loro stanno cercando di inserirsi.”
David Rossi (Roma Radio): “Questa è una società seria che sta lavorando per colmare il gap con la Juventus. Ma perchè quando vi pare a voi i giornalisti sono terroristi, e poi se un fesso scrive che Nainggolan potrebbe andare alla Juventus allora diventa automaticamente unaverità assoluta…ma come, prima il giornale in questione era carta straccia e ora diventa un oracolo…Ma come funziona? Stiamo ancora a giugno, e già sono straccioni? Ma non vi siete stancati di andare contro la Roma? Le cifre fra l’altro dicono il contrario: nessuno può contestare che i quattro campionati operati da questa proprietà dicono settimo, sesto, secondo e secondo posto. Vorrà dire che sei migliorato? Se il valore della rosa è salito da 37 e la porti a valere 124 , vuol dire che sei migliorato! Se stai presentando il progetto definitivo dello stadio di proprietà e non un plastico fumoso, vuol dire che stai un passo avanti!”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “L’affare Naingolan sta diventando un vero e proprio intrigo. Capozucca se si trova a Cagliari lo deve anche a Sabatini, e cerca di trovare un accordo con la Roma in tutti i modi. Ma il presidente Giulini ha già preso una posizione molto rigida, rifiutando l’offerta iniziale dei giallorossi di 13 milioni. Da Trigoria si dicono ottimisti, ma la trattativa è davvero molto, molto complessa e difficile.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Al momento c’è una frattura evidente tra Capozucca e il presidente Giulini, e se prendi accordi con Capozucca potrebbero anche rivelarsi accordi perdenti. Errore di Sabatini? Forse si…ma la quotazione di Nainggolan è esplosa nelle ultime settimane.”
Franco Melli (Radio Radio): “Io credo che a parità di offerte, Nainggolan resterà alla Roma. Il problema è capire se la Juve può offrire di più per il cartellino e soprattutto se offre di più al giocatore come ingaggio”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io ho la sensazione che il Milan sarà l’anti-Juve del prossimo anno. Nainggolan? Il Cagliari è retrocesso, perderà i soldi dei diritti tv, e ora i soldi da dove li prende? Da Nainggolan… Capozucca può anche essere amico di Sabatini, ma qua si tratta di affari. Se Sabatini dovesse perdere Nainggolan, sarebbe sicuramente un errore ma il calcio è fatto di queste cose e quindi ci sta… Sento dire che la volontà del giocatore è di rimanere alla Roma, ma io a queste cose non ci credo più da anni. Io non ci credo che un belga di oriogine asiatiche preferisca a tutti i costi la Roma alla Juventus…ma chi è che rifiuta la Juventus, fatemi capire? La Roma deve arrivare alle stesse condizioni della Juve, se i bianconeri offrono 18 milioni, allora dei offrire anche tu 18 milioni, altrimenti lo perdi!”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La valutazione di Nainggolan è salita a dismisura nell’ultimo periodo, e la Juventus è lì pronta. La Roma deve stare molto ma molto attenta, deve rilanciare in maniera molto forte.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Lukaku è una bestia, è un’ira di dio…non so fino a che punto sia possibile farla una trattativa così… E’ una furia, a me piace tanto. Forse è ancora un anarchico, tatticamente fa il cavolo che vuole e in Serie A non si può fare questo. Lui però è uno che fa reparto davvero da solo…Forse non è il bomber da 20-22 gol, forse, ma è un giocatore importante”.
CONTINUA…


ono rispuntati i 50 milioni della Champions. Gli stessi che hanno parlato di budget di mercato di 15 milioni, dopo la famosa riunione, adesso ritirano fuori i 50 milioni della Champions. Quindi quanti soldi abbiamo a disposizione? 15 o 50? Marione ieri ha detto che la Juve non è interessata a Nainggolan e che essendo società amica non fa sgambetti, oggi dice che lo vogliono per sostituire Vidal. Valdiserri continua con le dimissioni di Sabatini, adesso le vuole anche se riscatta Nainggolan, a prescindere. Magni ormai ridotto a spalla. La consueta tragedia quotidiana dipinta dalla stampa ostile. Tanto costa non rispondere al telefono, non far entrare nessuno a Trigoria, non dare accrediti stampa. Che pena. E vai con i pollici versi…
Questione Nainggolan: non si trovasse l’accordo prima del 25 giugno col Cagliari si andrebbe alle buste, ipotiziamo che la Juve passi al Cagliari la cifra di 16 milioni da inserire nelle buste per l’acquisto della metà della Roma (contando sul fatto che la Roma arrivi ad offrirne max 15), poi dopo la Juve dovrebbe comunque pagare 18 milioni la metà in mano al Cagliari (come gli sta promettendo) ovvero costo totale di Nainggolan 34 milioni di euro. Siam sicuri che la Juve voglia pagare quella cifra? E la Roma poi con Ibarbo e Astori, come si metterebbe? potrebbe anche decidere di mollarli al Cagliari, che si ritroverebbe sul groppone due giocatori dagli stipendi insostenibili… Al Cagliari converrebbe tutto ciò? La Roma troverà l’accordo (secondo me) a 15 o 16 milioni anche per via di Astori e Ibarbo, che rappresentano in un certo senso un jolly nelle mani di Sabatini… purtroppo però c’è da dire che la telenovela non credo si concluda a breve, ma solo a ridosso del 25 giugno… ahimè
Giulini e Marotta son passati di qui per mettere pollice verso al mio commento che, se non si fosse capito, era a favore della favorevole conclusione per la Roma… 😉
Probabilmente dopo questa mia postilla, passeranno anche il direttore dell’Unione Sarda e una massa di tifosi juventini, ad aumentare il numero di pollici verso… 😀
I pollici in giù sono per tutti quelli che non si allineano al massacro quotidiano della Roma. E chi li mette evidentemente ha una contiguità con questa gente.
I 175 MILIONI — Il rifinanziamento del debito della Roma da questa sera è ufficiale. La società ha infatti comunicato che è stata perfezionata l’operazione di rifinanziamento mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento da 175 milioni di euro con Goldman Sachs. Il finanziamento dovrà essere restituito entro il febbraio 2020 e Goldman ha emesso un’unica linea di credito accorpando i debiti che prima erano frazionati. L’operazione ha richiesto la costituzione di una Newco. A garanzia del finanziamento, nella Newco sono stati convogliate diverse fonti di ricavo, tra cui quelle dei diritti televisivi. Come partner operativo di Goldman è stata scelta Unicredit. ecco dove vanno i 50 della champions!
questo è il prestito fatto da pallotta a febbraio. devi restituirli i soldi…
sinceramente continuare a leggere o sentire commenti sprezzanti vs la roma e i suoi dirigenti nn se ne puo piu.Con l’aggravante di fatti falsi e assurdi Vedi valdiserri e magni…oltre i soliti trani e corsi.Come tifoso mi fanno schifo e mi piacerebbe tanto che qualcuno gli chiudesse la bocca in qualche modo.INSOSTENIBILI
Sia chiaro a tutti me compreso:la Roma perderà nainggolan solo se vuole perderlo altrimenti ga diritti tempi e soldi per tenerlo….nessun dubbio su questo
Valdisseri sei veramente disarmante!
E’ chiaro a tutti gli esperti di calcio che Nainggolan oggi vale almeno trenta milioni.
Se Sabatini ne ha già comprato la metà per molto meno, gli va soltanto detto bravo perché ha fatto un affare.
Dopodichè se una squadra viene ed offre venti milioni per la metà (per cui il Cagliari, ovviamente, per meno di quella cifra non te lo vende), ce ne dovremo fare una ragione e ci accontenteremo della plusvalenza.
Oppure i soldi ce li metti tu, Valdisseri?
Quindi, comunque vada, l’acquisto della metà di Nainggolan è stato un ottimo affare.
Bravo David Rossi!
Hai fatto capire agli altri tuoi colleghi, con dati OGGETTIVI, che stanno raccontando fregnacce.
Temo che non hai capito come funziona il rifinanziamento del debito fatto a Febbraio. Intanto le entrate dell’As Roma non si limitano ai soldi Champions, bisogna tenere conto dei diritti tv per il campionato (150 milioni nel prossimo triennio), le sponsorizzazioni (solo la nike da 5 milioni a stagione + il 50% sulla vendita di tutto il materiale tecnico, ovvero altri 5-10 milioni a stagione), gli incassi da botteghino. Adesso ho capito da dove esce la boutade del budget di 15 milioni, sarebbero i 50 milioni della Champions meno i 35 milioni di annualità del rifinanziamento. Non funziona cosi. E i giornalisti dovrebbero saperlo, ma sparano a zero lo stesso.
sono o no sempre 35 milioni che devi tirare fuori alla golden? sempre dallo stesso monte introiti devi tirarli fuori
Io ancora non capisco perché ogni sito sulla Roma deve avere sta rubrica inutile : ma chi e’ sta gente ? Chi caxxo sono ? Perché li avete resi della star ?
Se vado su un sito del Milan non mi riportano quello che dice un tizio su Tele-Lombardia : perché a Roma sta gente e’ “importante” mentre a Milano no ?
Grande. E’ tutto li. Sta gente fa ascolti risibili, campano solo della visibilità che hanno sul web.
Tutta la curva laziale che segue questo portale!
Bravi, continuate a leggere giallorosso!
Ora iniziamo a dire che Verde non va venduto e che non si può inserire una clausola dove lo ricompriamo al doppio: dai bianco-celesti , scatenatevi !!!
14-15 pollici in giù a chi difende la Roma, giustamente in un forum di tifosi ci si aspetta che si difendano i giornalisti. O magari sono loro stessi che monitorando il web vogliono dare idea di avere un seguito……
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.