SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma è una squadra con pochissima qualità in campo, con alcuni giocatori che andranno al più presto cambiati se vorrai fare un campionato di vertice. Ma sei secondo, sei lì, ora devi far passare le ultime due nottate. La partita più importante è Juventus-Napoli: se il Napoli batte la Juve, poi si giocherebbe il tutto per tutto con la Lazio. Se il Napoli riuscisse a fare nove punti nelle prossime tre partite, la Roma potrebbe anche perdere il derby 7 a 1, ma arriverebbe seconda. A centrocampo quest’anno hai avuto un giocatore solo che ha avuto un rendimento costante e ti ha fatto pure 5 gol, che è Nainggolan, il miglior centravanti della Roma per distacco….E ora mi vendi Nainggolan? Qual è il problema? Che costa troppo? E invece Paredes a 4,5 milioni è un affare… La Roma deve ripartire da 3-4 giocatori di qualità e dell’età giusta. Non mi puoi venire a dire che non hai i soldi per riscattare Nainggolan perchè hai comprato Uçan, perchè allora te ne devi andare”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Io di questi giocatori ne tengo due o tre, ma fatico pure. Basta con le chiacchiere, ho già sentito dire da Sabatini che verrà confermato Nainggolan. E se poi parte? Non si può prendere in giro la gente. Loro prendono in giro, io cerco di fare delle analisi. Come ricostruire? Se arrivasse un nuovo Garcia, allora si potrebbe fare, te la ricostruisce. Ma qua la situazione preoccupante. Il derby? Mi prendo il pareggio, io ho già firmato, io non faccio il presuntuoso, quello lo lascio fare agli altri…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Nonostante la Roma abbia meritato la vittoria, ma abbia comunque rischiato di non vincerla, nella squadra ho visto impegno ma vedo anche la solita povertà di gioco. Non se ne esce…La Lazio contro la Samp sa che deve vincere, gioca senza paura e si va a prendere i tre punti, dopo siccome ha dei limiti, rischia e ti concede quelle due o tre occasioni che però la Roma non sa sfruttare! Perchè gli attaccanti della Roma non segnano nemmeno per sbaglio! E’ questo che mi preoccupa molto”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ andata come ho detto io, anche se pensavo sarebbe stato più facile battere l’Udinese. Sarò scemo io, ma ho visto una Roma bruttissima eppure oggi è esaltata dai giornali. Cuore forse un po’ s’è visto, anche perchè la vittoria è meritata. Ma l’Udinese era una squadra finita, e anche per questo sono un po’ preoccupato per il derby. La Roma vuole M’Poku? Speriamo sia uno scherzo, dai… Dopo che avremo battuto la Lazio, cominceremo a piacchiare duro, perchè qua non si può comprare M’Poku ma il target deve essere Higuain. Si deve cominciare a fare qualcosa da Roma.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Per una squadra fragile mentalmente come la Roma, arrivare al derby con un punto di vantaggio è comunque un salvagente importante. Per me è stata più importante la conferenza di Garcia, che è stata di una gravità allucinante: ha detto che deve fare ogni tanto il papà cattivo, e poi ha dato un segnale chiaro dicendo che c’è un gap abissale con la Juventus. Questo certifica il fatto che, conti alla mano, c’è una squadra che l’anno prossimo avrà 100 milioni dalla Champions League”.
Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “La Roma ha vinto e s’è vista voglia e grinta a sprazzi…e meno male che c’è ancora Totti. A me però preoccupa la prestazione della squadra. Voi siete davvero così sereni in vista del derby?”.
David Rossi (Roma Radio): “Dopo il gol dell’uno a zero ci aspettavamo il tracollo definitivo, e invece m’è piaciuta la reazione della squadra. Simbolico il labiale di Totti pescato dalle telecamere. Devo dire che la squadra ha ricevuto in pieno lo spirito battagliero del Capitano. E’ una Roma che ha reagito e che ha dimostrato di saper determinare una partita anche sul piano emotivo. Ora c’è il derby, e se lo vinciamo poi sarebbe bello mandare in campo la Primavera contro il Palermo. Contro la Lazio penso che si giocherà lunedì alle 18. Ci aspetta una settimana lunghissima e spero che in questa settimana venga sospesa qualsiasi campagna denigratoria, voglio vedere tutti i tifosi impegnarsi ed aiutare la squadra per raggiungere la vittoria. I panni sporchi ce li laviamo noi ma dopo il derby, seppelliamo l’ascia di guerra per questa settimana. Dobbiamo arrivare al derby tutti uniti e compatti”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il primo tempo della Roma è stata di sofferenza inaudita, l’Udinese poteva fare tre gol. Nel secondo tempo la Roma ha giocato meglio e comunque è una squadra che in questo momento vuole vincere a tutti i costi. Avete visto il labiale di Totti? “State boni, mo gliene facciamo quattro…”. Ma in realtà la Roma in questo momento non è in grado di farne 4 a nessuno, questa è la realtà… La Lazio in questo momento è una squadra forte, è forte…contro la Samp ha fatto una prestazione superlativa, e quei due lì davanti sono due spade, vanno a una velocità doppia, non li fermi mai. Gli avversari di Roma e Lazio in questo fine settimana erano molto diversi…Ibarbo non si può vedere…e la Roma si deve ancora attaccare a Totti, perchè quei due lì davanti (Ibarbo e Iturbe, ndr) non servono a niente. Il derby? Per quello che stiamo vedendo è difficile che la Roma possa vincere. Garcia ha paura dentro di sé, perché la Lazio corre e la Roma cammina”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Ieri abbiamo visto una Roma senza difesa, che però aveva voglia di correre e con un attacco che si è mosso molto, ma senza centravanti. A me non mi è dispiaciuta completamente, almeno voleva cercare la vittoria. Qualche progresso c’è stato. Ma che la Lazio stia benissimo, l’abbiamo visto.. Ibarbo messo centravanti fa ridere. Iturbe va ancora troppo di fretta, anche se sta migliorando”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ma come ha fatto Torosidis a fare quel gol?? ‘Na sbuciata! A Widmer gli diamo il premio cuore d’oro 2015. ”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Non mi aspettavo questo atteggiamento dell’Udinese, che prima di ieri sembrava una squadra allo sbando e invece ce l’ha messa tutta. E’ un miracolo che la Roma sia ancora seconda. Non si costruisce nulla se si smonta tutto, Nainggolan è la pietra miliare di questa squadra. Lui ha tirato la carretta da solo per mesi. E’ un giocatore pazzesco, anche per l’impatto che ha sulla tifoseria. E’ un giocatore che deve restare. Ibarbo? E’ uno scherzo della natura. Un giocatore con quella fisicità, quella rapidità e quella tecnica che gioca e segna come Ibarbo, è uno scherzo della natura… mai visto un giocatore con quelle qualità che non riesca a fare un cacchio. Con Iturbe si è sbagliato clamorosamente. Sta diventando imbarazzante, dal punto di vista caratteriale la bocciatura è clamorosa. Dargli un’altra occasione? Io la darei a pochissimi, e tra questi non ci metterei nemmeno Garcia”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Partita sempre in bilico, eppure ci aspettavamo una serata più tranquilla. Nainaggolan, se ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato di essere un calciatore imprescindibile. Quando ci metti un anno e mezzo a riscattare un giocatore, poi è normale chi ti fanno soffrire per averlo, è pure giusto così…dai, un anno e mezzo…Nainggolan ha preso il posto di Gervinho nel cuore dei tifosi, anche questo è un aspetto che va considerato”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La vittoria della Roma è stata un po’ sofferta, un po’ a “bucius“…Garcia ha detto che la Roma poteva vincere 5 a 2…ma che partita ha visto questo? Ora sarà un derby fondamentale. Non ricordo un derby così importante a due giornate dalla fine del campionato. La Roma? Ha paura, ecco perchè non vuole che venga spostato il derby. Ma perchè ha così paura?”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La finale Lazio-Juventus sarà una partita bellissima, tra le due squadre più forti del campionato. Perchè Lazio e Juventus sono le due squadre più forti del campionato, punto. Ieri abbiamo visto in che condizioni è la Roma e come ha vinto…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma volenterosa, ma che ha concesso troppo. Doveva essere una partita diversa, si pensava a una partita semplice, e la squadra è apparsa ancora fragile. La Roma ha ancora tremolio, non ha certezze, e ricordiamo che per l’ennesima volta meno male che c’è Totti. Nella squadra di Garcia c’è un grande attore come Francesco, e poi una serie di comparse. L’Udinese? Senza Di Natale l’Udinese perde tanto lì davanti. Slittamento del derby? Vista ieri sera la Roma farebbe bene a giocarlo il più tardi possibile… I giallorossi avranno due risultati su tre, ma la squadra ha davvero poco dentro e la Lazio sta meglio. ”
CONTINUA…


possibile che i commenti dei vari giornalisti per la maggior parte son velenosi e contro la ROMA , i suoi giocatori ,allenatore e dirigenti ? Ma fanno finta di non vedere che la chiave di tutto quello che succede è in chi detenie il potere in lega ,l’ltima la vittoria di chi in lega ha ottenuto lo spostamento della data e orario di gioco del derby ? Fate ancora finta di non vedere ,voi non siete della ROMA ,vi siete messi tra i tifosi della ROMA ,non siete tifosi della ROMA ,MENO MALE CHE STE VENENDO FUORI
MI RIVOLGO AI RESPONSABILI DEL PORTALE, AI MODERATORI ED A CHI LA PENSA COME ME: Ma è possibile leggere in un sito dei tifosi romanisti i commenti di Melli o Di Giovanbattista ? Non mi risulta che nei portali dedicati alla Lazio ci siano i commenti di Petrucci o Valdiserri. Grazie
ON AIR è una rubrica che racconta quello che viene detto giornalmente nelle radio romane da giornalisti, opinionisti e commentatori (di qualunque fede calcistica) che si occupano delle vicende della Roma. Se dovessimo lasciare spazio solo a speaker di comprovata fede romanista, la rubrica probabilmente resterebbe semi-vuota.
Speriamo di aver chiarito una volta per tutte questo aspetto 🙂
P.S. Stefano Petrucci e Luca Valdiserri non compaiono sui portali della Lazio perchè non parlano di Lazio e non intervengono in radio che si occupano di quella particolare squadra.
Buon proseguimento, e forza Roma.
Mamma mia, ma che paragone è?
On Air si occupa dei giornalisti che parlano della Roma per radio, e non è detto che siano romanisti.
Quelli che citi tu mica parlano della Lazio.
Personalmente godo a leggere i loro travasi di bile quando la roma vince.
A CaltaTrani chiedo una settimana di tregua: si prenda una settimana di ferie, se ne vada all’estero ed interrompa la denigrazione costante della Roma.
Sono d’accordo che sia giusto ascoltare opinionisti che non siano solo della nostra campana, ma evitateci quel gufo di Melli, o scorro lo schermo per leggere o mi tengo le palle!!!
Certo che,questa “rubrichetta”,ormai,uno legge i primi due o tre interventi,che poi sono sempre le stesse persone ad essere ai primi posti,e poi si schifa,e passa a dirne di tutti i colori nei commenti….Comunque Trani,portatelo al ricovero per anziani finche i vecchietti lo sopportano e non lo pigliano a pizze in faccia,respiriamo….
la samp dovrebbe essere sotto osservazione non si può fare un’amichevole cosi come mi è sembrato.
Brava redazione, io voglio leggere tutto quello che viene detto sulla mia Roma. Anche da chi di dichiarata fede anti romanista.
a maurì, mi sto rivolgendo a me stesso, non posso tollerarmi ora che mi vendo le partite figuriamoci quando smetto mamma mia?
Trani nauseabondo…..fategli seguire il frosjnone cosi’ ci libera dalle sua bojate quotidiane…bastaaaaa traniiii
La rubrica ‘ bella per i coomenti dei lettori che rispondono per le rime a sti cialtroni e gufacci
ahahhahahahha propongo Melli e Renga per Zelig ! ahhahahahahahhahahah e li pagano pure a questi????
L ilario lazziese non ha capito una cosa non ci mette paura la lazzie anzi credo che lei stessa chiedendo i rinvio abbia mostrato limiti ma mi spaventa lotito e le sue mosse la non perseguibilita sua e lo sprofondato lato b che gli ha permesso di vincere una partita persa minimo 2-0 e vinta con una ginocchiata e 3 trattenute e parla di fortuna …… me fai schifo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.