SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Iturbe? Se ti danno 25 milioni e resta Garcia, lo venderei subito. Penso che Iturbe non si trovi bene con Garcia, e c’è anche un problema relazionale tra i due. Garcia ci ha creduto, tanto che all’inizio il tridente titolare era Gervinho, Iturbe e Totti, ma poi vede il tecnico si è accorto che non ha fatto i passi avanti nel calcio che vorrebbe. Mentre Ljajic li ha fatti, dopo la strigliata dell’anno scorso al San Paolo, Iturbe non ha fatto progressi. Con Garcia l’anno prossimo sarà una riserva, e dovrà guadagnarsi il posto: Iturbe ha la forza di mettersi a testa bassa e lavorare? Con 20 milioni non avresti questo dubbio, perchè potresti prendere un altro grande attaccante al posto suo”.
Ugo Trani (Rete Sport): “In attacco devi prendere o Dzeko o Higuain che, tra l’altro vuole andare via da Napoli e già ha dato il suo gradimento. Naturalmente devi qualificarti in Champions. Nainggolan? Se davvero il Manchester offre 37 milioni, che sarebbero quasi 20 e 20 per Roma e Cagliari, lo devi vendere e comprare Kongdobia. E’ quello del francese il profilo del giocatore che ti serve, di certo non Mavuba. Il problema non è lo stipendio, ma il costo del cartellino: io spero che la Roma si sia già mossa, perchè ha diversi contatti in Francia. Devi andarci forte, perchè è un giocatore che puoi prendere. Se riesci a prendere Neto a zero, va bene. Sennò devi prendere Sirigu, io me ne sto convincendo: se ne andrà dal Psg, è italiano, ed è un giocatore di rendimento”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se la Roma perde la causa con la Robe di Kappa, chiude i battenti. Perciò bisogna sperare che questo non succeda, e fare il tifo per la Roma. La squadra non si sacrifica, non si allena come dovrebbe, e non ha comportamenti professionali, e tutto questo poi si vede in campo.”
David Rossi (Roma Radio): “Buone notizie per Garcia, che dovrebbe recuperare anche Pjanic in vista dell’Inter. Con il ritorno di Gervinho in attacco c’è abbondanza: sono addirittura in sette per tre maglie. E’ probabile che alla fine di questa giornata la Roma possa finire di nuovo alle spalle di quegli altri (la Lazio, ndr). Avrei la tentazione di dire che c’è aria di sveglia, per scaramanzia e per allentare la pressione. Ma parlando seriamente, se la Roma dovesse riuscire a vincere a Milano sarebbe un grande segnale”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha questo problema del gol, che è stato sottovalutato. Manca Destro? Ma lui è un giocatore scarso, e lo sta dimostrando anche a Milano. La Roma contatta Mavuba, Ayew e Aquilani a parametro zero? Ma che è un bollettino di guerra? Ma si può andare avanti con questa storia dei calciatori del procuratore di Garcia? Ma dai..sto Mavuba sarà pure buono, ma tu vuoi costruire una grande squadra a livello mondiale, e ti presenti con questo Mapupo… Se la Roma prende Antonio Conte fa una grande cosa, ma non credo che sia intenzionato a lasciare prima della fine del contratto la Nazionale.”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma si è tolta la possibilità dei gol ignoranti di Destro. Conte? Potrebbe allenare sia la Roma che la Nazionale, è già successo in passato”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio) : “La notizia ce l’ha data ieri Sconcerti, e sarebbe clamorosa: la Roma vorrebbe Antonio Conte alla guida della squadra. Il problema di Conte è che allena la Nazionale: lascerebbe davvero prima degli Europei? La notizia importante è che la Roma lo ha cercato. Tutto quello che è successo quest’anno con Garcia, con Conte non sarebbe successo.Lui non avrebbe permesso lo sbraco, se l’allenamento comincia alle nove, è quello e basta. Lui ti fa vincere, ma pretende molto. Basta con questa storia che a Roma tutto lo decidono i giocatori, devono cominciare a comportarsi in un certo modo. La Roma ha sbracato perchè molti giocatori non fanno la vita da professionisti, ed è inutile che li copriamo: alcuni fanno uso di alcool, e non va bene.  Mi assumo la responsabilità di quello che dico, ma è così. E’ una cosa non sta né in cielo né in terra. Io ti vengo a fare il test dell’alcool tutte le sere… invito la società a vigilare”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Ora Pallotta, dopo essersela presa con i “fottuti idioti” dei tifosi,  se la prende con i “fottuti idioti” dei media…litiga con tutti, chi è rimasto? Nessuno.. Svolta coatta? Ma lui si era buttato in piscina vestito già la prima volta che era arrivato… Florenzi ora torna a fare l’attaccante? Ma poverino, così lo rovinano…gli stanno facendo fare il giro del mondo, tra attacco, difesa e centrocampo. Doumbia? Lo chiamano il cannoniere, ma per come sputa…è una cosa terrificante”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Torna Gervinho? Ma quest’anno è stato una iattura, non gli è riuscito niente. Non è che rientra Neymar, rientra Gervinho… Il problema della Roma è l’attacco, aveva un centravanti che faceva gol e l’ha dato via. La Roma non ha il giocatore che ti risolve la partita quando giochi male, magari segnando in mischia o facendo un gol sporco. L’Inter è una squadra motivata, la Roma troverà una squadra molto agguerrita. Per me finisce con un pari”.
CONTINUA…
qui la gente pensa ancora al rigore di graziani al gol di turone a totti che deve giocare sino a 40 anni… altrove programmano per VINCERE… non sarebbe forse il caso di provare ad invertire questo trend provinciale e negativo che abbiamo?
Non abbiamo voglia di vedere ordine regole dove i calciatori fanno quello che devono fare ossia non comandare non decidere ma allenarsi da professionisti e sputare sangue e sudore in campo? come del resto fanno in altri ambienti?
Conte sarà gobbo quanto volete ma ci fosse lui vedremmo finalmente una squadra dare l’anima ripeto l’anima… e basterebbe vederla arare il campo ad ogni partita per liberarci di stupidi pregiudizi e finalmente pensare in grande
Ahahahahaahahhaha se mbriacheno pure.
Si sta esagerando con le parole su alcune radio.
Carissimo Renga
qualche anno fa era un giornalista che ascoltavo volentieri, sopra tutto, quando entrava nell’analisi tecnica delle squadre, purtroppo, negli anni ha dimenticato e poco coltivato questo suo pregio, a favore di un fastidioso acidulo atteggiamento di rivalsa nei confronti di una società che probabilmente non le ha permesso, chissà , di mantenere opportunità che la precedente governance le concedeva. Non mi ricordo, infatti, tanto fastidioso sarcasmo da parte sua per la sottoscrizione di contratti a giocatori, a dir poco assurdi nelle cifre e nelle durata, per non dire della marea di folli di fatturazioni per la gestione di Trigoria (lascio alla sua intelligenza e furbizia immaginare il perché di queste situazioni. Stupidità , bontà , dolo?) chissà ?. Accidenti! Anche un bagno in piscina vestito è un atto di coattagine? Aver preso le distanze con chi insulta i morti e crea un danno economico alla società , costantemente, è uno stupido modo di porsi? Caro Renga che delusione, ma mi creda sono più arrabbiato con me che non avevo capito in tempi non sospetti la sua mancanza di equilibrio e forse di correttezza.
Vendere Nainggolan sarebbe l’errore più grande che questa società può commettere.È di fondamentale importanza tenere il Ninja.Io più tosto venderei Pianjc per 30/35 milioni e con quei soldi più quelli “se arriviamo” in Champions prenderei un attaccante forte e Kondogbia.sarebbe un centrocampo stratosferico con Nainggolan,Strootman e Kondogbia
Il ninja e` da trattenere. Vennemose pjanic e ae arriva offerta dall`america anche ddr.
Dentro kondgobia ( davvero forte) e un altro centrocampista di livello medio/alto.
ecco un’altra dimostrazione malevola di volgarita’ a buon mercato da parte del solito stuolo divedove inconsolabili dei pranzi e dei biglietti gratis offerti a babbo morto degno ritratto di questo sempre piu’ squallido etere romano…