“ON AIR” – FERRETTI: “Arriverà un grande centravanti”, PUGLIESE: “Sarà un nome mai uscito sui giornali”, CRISTOFORI: “Incontro con Raiola, e se arrivasse Balotelli?”, TRANI: “Iago Falque? Prima serve Dzeko”

21
703

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Tele Radio Stereo): “Questa è una squadra che ogni anno si deve liberare di uno dei giocatori di punta e così non si va da nessuna parte. Il problema di base è quello che da 5 anni a questa parte la Roma non è in grado di costruire una base competitiva che ti possa permettere di fare qualcosa di più, sia in ambito europeo che nel campionato italiano. Tu avevi Marquinhos, Lamela e Benatia. Se li tenevi e poi portavi a casa gente del calibro di Manolas, Florenzi e Bertolacci a questo punto avevi una squadra più forte di quella che ti ritrovi. Se la Roma dovesse perdere Nainggolan o dovesse cederlo alla Juve, avrebbe fatto l’ennesima figura da idiota debole, incapace e poco costruttiva, e sarebbe l’ennesima dimostrazione che questa è una società che naviga a vista”.

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Il Cagliari prima di vendere Nainggolan alla Juve lo deve comprare tutto dalla Roma, e non credo che la Roma sia disposta a vendere la sua metà del giocatore. Io penso che su Nainggolan non ci siano troppe preoccupazioni, Capozucca è un amico di Sabatini. Le probabilità che Nainggolan continui ad essere un giocatore della Roma sono altissime. Da quello che è stato detto a me, la Roma sta puntando un grosso nome per l’attacco, c’è l’intenzione di portare nella Capitale un grande centravanti”.

Andrea Pugliese (Tele Radio Stereo): “Credo proprio che Nainggolan resterà alla Roma: c’è la volontà del giocatore e quella della società. Si tratta solo di capire quando si riuscirà a chiudere. Per il centravanti mi aspetto un nome nuovo, uno di quelli poco caldeggiati sui giornali, dal costo tra i 15 e 20 milioni”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non so se sia vera la notizia dei colleghi dell’Unione Sarda, ma di sicuro la Juve sta facendo una manovra di disturbo per Nainggolan. Se il belga dovesse andare davvero alla Juve, Sabatini deve dimettersi. Noi non siamo riusciti ancora a chiudere un’operazione, e ci stiamo facendo prendere per il collo anche dal Genoa per riscattare Bertolacci… Sarebbero tutte domande da fare a Pallotta il 15 giugno.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se la Juve davvero ha preso la metà del cartellino di Nainggolan, allora lo hai perso al 100%. Fra l’altro se ha fatto davvero questa operazione, probabilmente ha anche un accordo col giocatore.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Iago Falque non è male, è un bel giocatore. Ma prima devi prendere Dzeko, se cominci da lì e poi non hai i soldi per comprare il grande centravanti allora sbagli di nuovo. Sorpasso Juve per Nainggolan? Mi sembra strano, ieri dicevamo che serviva un’impennata per far tornare alto l’umore….speriamo che non sia vera questa notizia”.

Alessandro Cristofoni (Rete Sport): “Sabatini ha parlato con Raiola? Pensa se Pallotta in conferenza stampa annuncia l’arrivo di Balotelli…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi il Corriere dello Sport ci fa fare una campagna acquisti discreta, Il Messaggero invece più brutta. Iago Falque? Ha fatto dei bei gol, ma non è niente di che…non ti fa volare, io sognavo una Roma da scudetto… Il Cagliari ha ceduto la metà di Nainggolan alla Juve? Non penso che una società amica come quella bianconera possa fare uno sgarbo del genere alla Roma. Sinceramente penso che sia una caz*ata..”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Van der Wiel è un terzino di qualità. Iago Falque? Da giovane se ne parlava benissimo, ora ha 24 anni e ora a Genoa ha ritrovato il filo della sua carriera, è un giocatore molto tecnico, forte nell’uno contro uno.. Con Van der Wiel stai meglio che con Torosidis, con Iago Falque non raggiungi di certo la Juventus.”

Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “La notizia di Nainggolan è stata smentita, mi hanno detto che non è attendibile. Il Cagliari sta lavorando ancora con la Roma per trovare un accordo, che però non è ancora stata trovato. Se arriverà comunque un’offerta intorno a 30-35 per il belga, la Roma non si farebbe problemi a cederlo”.

David Rossi (Roma Radio): “Lunedì ci sarà la presentazione del progetto del nuovo stadio in Campidoglio, sarà una giornata lunghissima. Sarà un evento vero e proprio, un giorno importantissimo per la città di Roma. Il mercato ufficialmente comincia a luglio ma siamo già in piena bagarre. Per quanto riguarda la Roma si sta aspettando l’ufficialità del trasferimento di Gervinho all’Al-Jazira, poi notizie sul riscatto di Nainggolan. Si è parlato anche di un incontro con Raiola che avrebbe offerto Romero, ma le cronache dicono che si sarebbe anche parlato di van der Wiel… ovviamente non ci sono conferme ufficiali, ma quando vedo che la stessa notizia ce l’hanno quasi tutti i giornali vuol dire che qualcosa c’è stato. Il Milan? Non ha problemi con il Fair Play Finanziario perchè non giocherà le coppe e quindi non sarà attenzionata dalla Uefa, ma poi saranno dolori.”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è ufficialmente nata il 22 luglio, non si può cambiare l’anagrafe. A detta anche di Sensi. A Totti direi di essere il Totti di sempre, di accettare tutto con serenità, anche la panchina, come ha sempre fatto anche quest’anno. Continua così”.

Franco Melli (Radio Radio): “Garcia deve fare di più e parlare di meno. La sua stagione è stata contraddistinta da proclami roboanti, incredibili, che sono diventati umoristici. Anche se poi ha salvato la stagione. Totti? Non permetta che la sua fulgida carriera venga sgorbiata da un proseguimento sempre più problematico”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è nata il 22 e basta, da quello che sento in giro per questa storia del 7 giugno è stata un’incazzatura generale perché il tifoso della Roma va rispettato e non va più tirata nemmeno fuori questa storia. Garcia deve ritrovare la sua identità. A Totti dico di fare in modo che la sua carriera straordinaria non venga messa in pericolo da situazioni poco carine come spesso è accaduto già quest’anno, quando al suo posto è stato fatto giocare un certo Doumbia…una cosa che mi è sembrata irriverente, disgustosa. Io eviterei tutto questo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gignac è uno bello tosto, per una squadra media lo consiglierei. Dal settimo al decimo posto. Andrebbe bene per la Roma? Ma no…al massimo al Torino. Romero? In Liguria stanno facendo festa ora che ne n’è andato… A Totti dico di spendere bene la sua prossima stagione, e di essere protagonista nelle occasioni in cui conta, quello che sa fare.”

Nando Orsi (Radio Radio): “Romero a parametro zero sarebbe un buon colpo, a me come portiere piace…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, Roma e Lazio in chiaro su Italia 1. Juve solo a pagamento
Articolo successivoNainggolan: “Spero che la mia situazione venga chiarita rapidamente”

21 Commenti

  1. Valdiserri boccalone, o Valdiserri opportunista?
    Dubito la prima cosa, stupido non è, sa bene come funzionano le comproprietà. Quindi rimane la seconda, una bella randellata alla dirigenza che non lo fa entrare a trigoria e non gli da i biglietti per gli amici.
    Mi da un enorme fastidio quando parla della Roma usando “noi”, come se lui fosse romanista, co sto accento padano si crede che arrivi qui e basta che dici “noi” che subito ti apriamo l’uscio di casa? che bell’acquisto che abbiamo fatto, magari sarà stato trasferito perché tagliato fuori da milanello o appiano gentile. Mo che becca il no di Trigoria non gli rimane che la guerriglia urbana.

  2. Miracolooooo ad orsi piace una mossa della Roma…tra l altro detto da lui ex portiere.gli sarà costato parecchio infatti invece delle solite 20 righe il commento è lapidario.

  3. Il solito delirio di Valdiserri, ossessionato dalle dimissioni di Sabatini. Non si da pace. Il termine per le comproprietà è il 25, l’apertura del mercato il 1° luglio eppure riesce a dire che la Roma non sta ancora facendo nulla. Conosce a memoria l’agenda di Sabatini, evidentemente. Guardacaso lo dice in collegamento su Rete Sport dove gli fanno volentieri sponda gli stessi che ieri davano per fatto l’accordo per il riscatto. Sono veramente scandalosi.
    Ma ai laziali Renga e Focolari cosa frega della data di nascita della Roma? Forse rimestano nel torbido? Ci sono le prove, se 10 giornali diversi danno la notizia l’8 di Giugno evidentemente la fondazione non può esserci stata a Luglio, e di sicuro le testimonianze degli eredi Foschi e Igliori pesano. Pensassero alla Società Podistica…..

  4. ma fino a quando la piazza romana ascolterà sti 4 giornalai , non riusciremo a vincere nulla ,basta vedere anche negli anni oassati la pressione e l’influenza che hanno avuto sulla società e la piazza romana ,siamochiamati a maturare , a respingere ste manipolazioni , con la società a fare quadrato in gergo muro per farli rimbalzare e ritornare al mittente , vogliamo una società grande allora maturiamo ,iniziamo a non prester fede a ste 4 voci che hanno rovinato non solo la piazza romana ma anche il calcio

  5. perdonatemi giornala, questi non sanno che darei notizie fatte te propinano quelle de qualche settimana e te le riciclano per oggi manco er mestiere sanno fà ,macno quello ,se so persi la penna aò …

  6. perdonatemi giornalai, questi non sanno che notizie dare te propinano quelle de qualche settimana e te le riciclano per oggi manco er mestiere sanno fà ,manco quello ,se so persi la penna aò …

  7. …al limite se ci dovesse essere la juve (che ha deciso di pagare una 40ina di mln per nainggolan 27 anni) dietro i rilanci del Cagliari,  la roma potrebbe concedere la sua metà direttamente allo united, per dirne una, per 24 mln (15 di plusvalenza), la juve si ritirerebbe dell’asta e il Cagliari sarebbe costretto a vendere a du spicci.
    Evidentemente, per non parlare del vostro amico lotito che, qualche giorno fa, aveva annunciato l’inizio di una nuova (gal)era, vi attaccate a qualsiasi voce di CACIOmercato, in perfetto lanzie style.

  8. Humphrey tanto è inutile c’è un sottile piacere masochistico Pe sta a sentì ancora sti quattro scemi laziesi che sparano soli della Roma invece di parlare della loro lazie di m…….

  9. Cmq visto l’isteria collettiva….per queste pseudo notizie. …mi astengo….. per valutare solo i giocatori presi….
    saluti romanisti

  10. per leggere i pollici, prendere i pollici con manica rossa di tutti quanti, sommarli, fare una media, e sottrare la media a ciascuno. Così vengono i gradimenti al netto degli amici dei giornalai, se non i giornalai stessi. quando il risultato della somma è minore di 0 allora considerare 0 😉

  11. gli stessi che sparlano alle radio o loro tirapiedi poi vengono qui a curiosare o addirittura a scrivere qualche volta e si divertono a mettere polici verso in quantita industriale.Non capiscono che sono stati stanati e piu passa il tempo piu si avvicina la loro fine.Cmq….il cagliari x regolamento nn puo cedere la propria meta a nessuno. Valdiserri e Magni…siete professionisti xche sparate simili str@@@@@e facilmente e indiscutibilmente smentibili? Se volete sparlare della roma almeno spremetevi x essere piu credibili e nn fare la figura di pataccari…..

  12. non te preoccupa’ la cosa diventa esilarante perchè ce vengono a fa le pulci sulle date de nascita i giornalisti sbiaditi ,ma che ie frega a lro non sono della ROMA , la genealogia bela è quella romana dalla fine del900 ad oggi

  13. Catalani insiste con Marquinhos, Benatia e Lamela. Marquinhos nessuno l’ha rimpianto l’anno passato, viste le prestazioni di Benatia, lo rimpiangono adesso per fare massa critica nel dimostrare il teorema dei giocatori forti che ogni anno la Roma cede. Però poi parla di Manolas. Un mito. Se non avessimo venduto Marquinhos non avremmo preso Benatia, e senza la cessione di questo non avremmo preso Manolas. Gol incassati l’anno scorso 26, quest’anno 31. Se Catalani non navigasse a vista nel mondo del giornalismo sportivo capirebbe che il problema della Roma non è nella difesa ma nell’attacco, che di sicuro non metti a posto con Lamela che quest’anno ha segnato un quarto dei gol fatti da Ljaic e che a Londra sono due anni che non combina nulla.

  14. catalani…..ma la macchina del fango…e dai jonny!! la soceta ha fatto errori come tutti ma anche tante cose giuste…e cat…pardon la macchina del fango se vuole sparlare deve x forsa inventare di sana pianta…

  15. Se mi è consentito: complimenti a chi cura questa rubrica per non aver dato spazio all’oscena intervento di Paolo Berdini alla trasmissione di Marione. E non lo dico ironizzando.

  16. Ma sto Valdiserri (chiunque esso sia…) ha dato 5 euro a 20 poveracci per venire a spolliciare chi osa parlare male di lui e delle str… che dice ?

    Oh, guai a parlar male di Valdiserri eh …

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome