“ON AIR” – VALDISERRI: “Roma fuori dal tunnel solo se batte la Juve”, ROSSI: “Ieri Torosidis sembrava Maicon”, RENGA: “Rimessa la Barcaccia al centro di Rotterdam”, PRUZZO: “Ma non è la partita della svolta”, CORSI: “Roma – Juve? Portiamoci l’arbitro di ieri”

8
625

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’arbitro ha fatto più o meno le cose giuste. Mi sembrava che avesse ben chiaro quale delle due squadre fosse un problema per la Uefa. Ieri ha vinto la squadra migliore, la Roma ha giocato decisamente meglio. Ora sento dire che il Feyenoord è una squadra di pippe…ma è una squadra discreta, migliore di Parma, Verona ed Empoli. Parliamo di una squadra che è arrivata ai sedicesimi di Europa League, vincendo il suo girone. La Roma ha fatto dei passi avanti. Se la Roma lunedì batte la Juve, allora puoi ragionare sull’uscita dal tunnel. Ma battere il Feyenoord fuori casa è un risultato importante, non batti una squadra di pippe. Se la Roma si riprede, è una delle 4 squadre che può vincere l’Europa League, insieme al Napoli, che per me è la favorita, Siviglia e forse Wolfsburg. Io nel sorteggio di oggi eviterei le italiane, tutte, anche il Toro”.

Ugo Trani (Rete Sport): “In questo momento Ljajic meglio di tutti, ha fatto un grande lavoro individuale, non solo per i 9 gol. Quest’anno quello che pesa di più sulla stagione è il mercato sbagliato, poi l’allenatore ha le sue responsabilità. Il motivo dell’esclusione di Nainggolan? Perchè ieri serviva più la testa che non il fisico.”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma come si fa a giocare in un campo del genere, con quegli animali là? Ora possiamo passare dal disfattismo più totale, all’euforia più accesa, e sarebbe uno sbaglio. Siamo contenti, ma consapevoli che la Roma non ha risolto tutti i problemi. Torosidis non sta facendo rimpiangere quel Maicon dell’anno scorso. Pjanic non ha ritrovato ancora la verve, ma ce l’ha messa tutta. Ma il gol che prende la Roma è assurdo, oggi possiamo riderci su perchè poi abbiamo vinto, ma non se ne può più di prendere gol così.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Skorupski ha dei mezzi pazzeschi, ma ha ancora delle incertezze forse anche perchè davanti non ha proprio una difesa solidissima. Anche i difensori non sembrano fidarsi di lui, e ieri s’è notato in più di un’occasione. Ora a giugno lo devi mandare in una squadra che te lo fa giocare, magari inserendo un controriscatto. Se deve fare panchina, allora meglio che resti a Roma”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io dico di portarci quest’arbitro a Roma-Juve, che è stato molto bravo e di sicuro con lui non ci sarebbero furti. A me la Roma di ieri però non m’è piaciuta…la Roma ha meritato di vincere, senza discussioni. Ma nel secondo tempo in dieci contro undici…la paura non può permetterti di farti infilare da un bufalo di quella stazza. Ha segnato in un modo da matti, io mi chiedevo: ”Ma che davvero hanno fatto gol?”. I tifosi della Roma trattati in quel modo è una cosa vergognosa, ma prevedibile: io ve l’avevo detto come si sarebbero comportate le guardie in Olanda, e cioè che vi avrebbero trattati come se gli animali foste voi e non loro”.

David Rossi (Roma Radio): “Sento dire che la Roma è andata spesso in difficoltà, ma in realtà è stata una cosa molto episodica. Il pareggio del Feyenoord è figlio di quella interruzione per il lancio di oggetti. Lo stadio era una bolgia, non era facile giocare in quell’ambiente. Torosidis ieri è stato un gradino sopra tutti, sembrava Maicon per la qualità e continuità della spinta su quella fascia”.

Franco Melli (Radio Radio): “Se io fossi nella Roma, ora comincerei a puntare sull’Europa League. Se il sorteggio oggi è benevolo, la Roma può arrivare fino in fiondo. Io non prendere il Siviglia e lo Zenith. E attenzione ai derby, perchè penso che qualche derby ci sarà per forza. ”

Roberto Renga (Radio Radio): “Abbiamo rimesso la Barcaccia al centro di Rotterdam. Va detto che l’arbitro sull’episodio di De Rossi ha glissato. L’espulsione del giocatore del Feyenoord è stata eccessiva, mentre Paredes, che ha fatto lo stesso fallo, è stato graziato. La Roma però ha dimostrato di essere molto più forte, nel primo tempo poteva farne quattro di gol. Non m’è piaciuta invece la Roma del secondo tempo, e ancora una volta questa squadra gioca solo un tempo. La vittoria di ieri ti mette nella condizione migliore per affrontare la Juve”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “All’Uefa faceva comodo che la Roma passasse: il Feyenoord se lo voleva levare dalle scatole, con questi tifosi assurdi, razzisti, vergognosi. L’arbitro s’è messo contro quelli del Feyenoord: ha graziato De Rossi, ha espuslo un giocatore che non andava espulso…ha un po’ attizzato il pubblico eh, l’ha un po’ provocato. Questa è una vittoria fondamentale dal punto di vista del morale…ma se la Roma gioca così contro la Juve, becca. Serve un’altra Roma con la Juventus”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita della svolta? Secondo me no. Ho visto una squadra un po’ più viva, ma tra la Roma normale e il Feyenoord normale ci sono due categorie di differenza. Detto questo, il momento è difficile, e questo è un passettino avan ti per pensare al futuro con più serenità. C’è la prospettiva di ritrovarsi con la Roma di nuovo a gonfie vele, ma io non se sono così sicuro: ieri ad un certo punto sembravano loro a essere in inferiorità numerica. Mi colpisce molto questa euforia ritrovata per aver vinto contro una squadra nettamente alla portata. Bastava poco per ridare entusiasmo e fiducia al gruppo. Ma quella di ieri non è un’impresa”.

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma ha fatto una buona partita, è un’inezione di fiducia importante. Ora è stata acquisitia autostima, è un’impresa per la Roma di adesso. Era mentalmente che andava superato il momento nero. Servirà qualcosa di diverso contro la Juve: servirà giocare a calcio, altrimenti perdi”.

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Secondo me la Roma ieri ha dato una prova di grande vitalità in condizioni davvero difficilissime, in uno stadio che mi auguro veng squalificato a lungo. Voglio proprio vedere le decisioni della Uefa, che spesso fa figli e figliastri.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Garcia dice che la Roma ieri ha ritrovato gioco, grinta e risultato: sono d’accordo sulle ultime due. Ma il gioco visto ieri non è ancora ai livelli che ci competono, e lo sa anche l’allenatore. Il Feyenoord è una squadra molto scarsa. Oggi però è vietato lamentarsi, godiamoci questa giornata positiva.”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Torosidis è sicuramente il migliore in campo, Pjanic rispetto ad altri tempi ha fatto un passo avanti. La fase difensiva da rivedere; ho visto in pagella per i due centrali la sufficienza, io avrei dato un cinque e mezzo. Le squadre più forti dell’Europa League sono Napoli e Wolfsburg, appena un gradino sopra questa Roma.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Bacca: “Voglio restare al Siviglia”
Articolo successivoEuropa League, gli scommettitori puntano sul Wolfsburg. Napoli e Roma subito dietro

8 Commenti

  1. ILARIA ILARIA SEI UN ` ALTRO CHE VEDE SOLO I CA… PROPRI, SE PERDEVAMO IERI ERI PRONTO A SFOTTERCI FACENDO FINTA DI ESSERE DISPIACIUTO PER LA NOSTRA ELIMINAZIONE Invece stai achiattando per la nostra qualificazione, de rossi espulso? Che hai visto? A mbriacone, l`espulsione e` netta, mi manca un rigore con conseguente espulsione del difensore, si e` fatto rispettare applicando la regola europea sui cori razzisti o non li hai sentiti? Ah forse il pubblico(?) Lo ha stizzito gervinho con le sue accelerazioni eh eh , e ricorda lazziale che all`andata ci hanno fatto un gol in fuorigioco di 1 metro e mezzo. Al massimo puoi dire che il fallo di paredes era da rosso uguale uguale a quello del p…o olandese, e muto che c`e` quando iniziamo a vincere se sente na puzza e ricacciate fuori le bottigliette di MALOOX MALOOOOOOX

  2. la farmacia si arricchita vendendo er maloox ieri sera i trespolari se ne faranno flebo ,o meglio continueranno a farsene a iosa de flebo de maloox

  3. A belli ma x una partita vinta contro quelli in 10 che hanno pure rischiato di pareggiare già ristiamo con i proclami da campioni del mondo?
    Magari prima secchiamo la juve e poi ci lasciamo andare all’euforia. Ma ancora a parlare di Melli focolari e di Giovanbattista? Quelli fanno solo cabaré x fare audience e farsi il sangue amaro x 3 inutili giullari non è intelligente…ignorare. Tanto i loro ascolti sono calati a picco e questa cosa la dice lunga.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome