SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Tutte le società guardano al bilancio e alle plusvalenze. Se la Roma può fare 18 milioni con Romagnoli perchè il Milan arriva a offrire quella cifra, che sarebbero tutta plusvalenza, allora Sabatini glielo impacchetta e gli fa pure il fiocco. Attenzione, che c’è anche il Napoli sul giocatore. Se c’è un club che offre 35 per Pjanic, voglio vedere Sabatini che gli dice: “No, non te lo do…”. Ormai si guarda alla plusvalenza di un giocatore che alla sua abilità tecnica. Ma non parlo solo della Roma, lo fanno tutti i club che non possono spendere e spandere avendo alle spalle dei proprietari che si permettono di spendere 60 o 70 milioni per un giocatore.”
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mitrovic è più finalizzatore, mentre Dzeko è più completo, è un attaccante moderno. Garcia preferisce Dzeko, e io credo che il serbo non sia mai stato un reale obiettivo. Ho la forte impressione che Sabatini sia andato su Mitrovic solo per far saper che la Roma si muoveva anche su altri fronti. Era una pista mediatica, sono le classiche strategie di mercato, ma l’unico vero obiettivo è Dzeko. Non è ancora fatta, non è una trattativa semplice, perchè dall’altra parte hai una società ricchissima e potente, ma resta il grande obiettivo di Sabatini. Ci vorrà tempo. Baba? Se la Roma troverà un accordo per una cifra ragionevole, credo che andrà su di lui. Alla Roma però interessa Salah, anche lui extracomunitario, e quindi non so come potrà districarsi questa matassa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La curiosità numero uno dei tifosi in questo ritiro sono i metodi di lavoro di Norman, mentre di solito sono i nuovi acquisti…Speriamo che il mercato si sblocchi presto, certo che se arrivano Dzeko, Baba e Romero la Roma si rafforzerebbe parecchio. L’argentino è un portiere un po’ balzano, ma è comunque il titolare dell’Argentina, e non parliamo di uno sconosciuto. Gli altri due sarebbero dei grandi acquisti in due ruoli chiave in cui sei sempre stato carente”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma qualcosa nella sua filosofia ha rivisto: Dzeko non è un’operazione da Roma. Io vorrei che Dzeko fosse giàa Pinzolo, questo sia chiaro a tutti. Io dico che, purtroppo per la Roma e per fortuna per noi, un’operazione da fare. Ma fra tre anni che Dzeko c’avrà fatto vincere due o tre scudetti, c’hai di nuovo il problema del centravanti, che hai uno che prende 5 milioni e non sai come levattelo di torno…Ma allora quello che pensavate 4 anni fa forse non è riuscito? Forse il modello della Roma per diventare grande è quello del City?”.
Alessandro Cristofoni (Rete Sport): “Oggi anche un collega della Gazzetta dello Sport scrive dell’interesse della Roma per Higuain, quindi in questi mesi non ci siamo inventati niente…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Baba aveva detto no al Chelsea, perchè sa che nella Roma farebbe il titolare. Lui è già venuto una volta a Trigoria. Ancora è presto per dire che è fatta, primo perchè costa tanto e secondo perchè bisogna tenere d’occhio la question extracomunitari. Sia lui che Dzeko sono extracomunitari, ma lo sono anche Cuadrado, Salah, Mitrovic…Adriano invece ha il passaporto spagnolo. Dzeko per me è la prima pista da oltre un mese, è il più facile da prendere dei top. Per me Cuadrado che Salah restano obiettivi. Io tengo sempre dentro Higuain tra gli obiettivi. Sull’argentino c’è il discorso Romagnoli, giocatore che il Napoli vuole. Io continuo a ripetere che la clausola su Higuain non conta. I rapporti tra Napoli e Roma non sono cattivi. Con Baba e Dzeko, da zero a dieci, miglioreresti dieci, visto che prima non avevi uno che sapeva crossare e uno che sapeva colpirla di testa. Metteresti due giocatori che prima non avevi, e il miglioramento sarebbe evidente”.
David Rossi (Roma Radio): “C’è un po’ d’ansia tra i tifosi perchè non ci sono grandi novità, anche se sui giornali sembra ci sia un’accelerata con Baba, ma siamo nel campo delle ipotesi. La storia recente di Sabatini ha dimostrato che non sono mancati acquisti e cessioni, perciò non starei in ansia…fra l’altro luglio è il mese in cui il ds compra di più, per cui ogni giorno che passa ci avvicina all’inizio dei botti. Iago Falque non è Messi, credo non lo pensi nemmeno lui, ma è un ottimo giocatore. Da seconda punta ha fatto 13 gol in Italia, mi sembra un acquisto centrato”
Alessandro Paglia (Radio Radio): “Le squadre che oggi si stanno formando con buoni acquisti hanno fatto in un campionato gli stessi punti che ha fatto la Roma in un solo girone, perciò ci andrei molto cauto. Iago Falque è stato un acquisto molto sottovalutato, sembrava che la Roma lo avesse preso in una sorta di 3×2 per arrivare a Bertolacci, ma non è stato così. Anzi la storia ci ha detto che la Roma tra i due ne voleva uno, mentre l’altro poteva anche essere sacrificato”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La mia speranza come uomo di calcio è legata a Castan e Strootman, che potrebbero rappresentare i veri colpi della Roma. Per il mercato, Garcia ce l’aveva detto: bisogna vendere prima di comprare, perciò non me la posso prendere con Sabatini. Destro, Doumbia e Gervinho sono giocatori difficili da piazzare. Pallotta aveva detto che il 5 anno si vinceva, ma non sarà facile perchè oltre alla Juve, ci sono le milanesi. Ora vedremo come andrà Garcia, ma io non pongo limiti alla Roma: con Dzeko sarà tutta un’altra squadra, molto più completa”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma si deve ritrovare, a me è sembrato che negli ultimi tempi tra sqyuadra e allenatore c’era scollamento. Ci si aspetta una nuova armonia che in passato c’era stata e che invece era mancata nel finale di stagione. Ma un giocatore come Salah, che si comporta come si è comportato, ma voi lo prendereste? Quello che ha fatto alla Fiorentina l’anno prossimo può farlo a te…”
Franco Melli (Radio Radio): “Questo della Roma nn è un ritiro…cominciamo col dire questo. Io ero abituato ai ritiri di due o tre settimane, questo dura 4 giorni e poi vanno a sbattere in Australia…Siamo completamente fuori di testa. Lo staff nuovo? Si, ma anche lo staff nuovo deve piegarsi alla logica del soldo. La Roma non si sa ancora quale sia, chi arriva e chi parte. Baba? Non so manco chi è. La Roma americana non ha vinto nada, e ora gli si chiede di vincere almeno la Coppa Algida…perchè fino ad ora non hanno vinto nada de nada… Salah? Ma se c’hai Ljajic, Iturbe e Iago Falque che cosa ci fai?”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma mi sembra che prima debba vendere prima di comprare. Baba? Non lo conosco…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se la Roma prende Baba e Dzeko, insieme ad un attaccante esterno, si rinforza molto. Di Baba mi dicono che sia un portento…Strootman? L’ho visto tiratissimo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Salah? Non merita tutto queste attenzioni e il clamore che sta suscitando…per me è un giocatore che è calato molto nell’ultima parte del campionato, e non ha dimostrato di avere nemmeno un grande carattere…se fossi nelle squadre italiane che lo vogliono, lascerei perdere Sabatini punta molto su Iturbe, fra l’altro la Roma ha tantissimi esterni in rosa…perciò che si cerchi un altro esterno mi sembra fuori luogo. Devi prendere solo un grande centravanti e un grande terzino, poi con il rientro di Strootman e Castan hai una gran bella squadra. Baba? Io non so nemmeno chi sia…ma non importa se lo conosco io, l’importante è che faccia fare il salto di qualità alla squadra. Sabatini è convinto di prendere Dzeko. Bacca? Non è mai stata la sua prima scelta”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Darmian? Io faccio veramente fatica a credere che il Manchester United sia interessato al giocatore. Io faccio fatica a vederlo anche nella Roma, che è una squadra molto più debole…Con tutto il rispetto per Baba, se arrivasse Filipe Luis sarei molto più contento”.
CONTINUA…


Rossi non hai decenza, capisco che la pagnotta è importante ma far passare tutto come per positivo è servile.
Hai ragione MJ prima era tutto una critica ora tutto è perfetto che brutto personaggio
DIRE DI STARE TRANQUILLI VUOL DIRE ESSERE SERVILI ? E IAGO FALQUE NON VI SEMBRA UN BUON GIOCATORE ? A ME SEMBRA CHE SI ESTREMIZZI TUTTO .
E’ CHIARO POI CHE DAVIDE ROSSI NON PUO’ ATTACCARE LA ROMA, COME POTETE PRETENDERE QUESTO ?
Tanto lo ascoltano quattro gatti, ormai li hanno sgamati, soldi 0 interessa solo lo stadio e noi sembriamo l’udinese solo con una società piena di laziali.
ALES OK PRENDE I SOLDI DALLA ROMA, MA LA COERENZA E LA REALTA’ SONO BEN ALTRA COSA. EVITASSE INTERVENTI FUORI LUOGO TIPO QUELLO DI GIOVEDI’ AD ESEMPIO.IO DICO CHE SONO DELUSO DA SOCIETA’ IN MANO A DEI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. AD OGGI C’E’ POCO DA STARE ALLEGRI O ESSERE OTTIMISTI. UNA DOMANDA, MA I SOLDI DELLA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS DOVE SONO FINITI?
SCUSA GIGIO FORSE MI SFUGGE QUALCOSA, MA LA STORIA DEI LAZIALI IN SOCIETA’ E’ UNA MENATA CHE VA AVANTI DA ANNI… DIMMI CHE NON TI SEI FATTO CONDIZIONARE DA RADIONE…
SONO VENUTI PER COSTRUIRE SOLO LO STADIO ? IN 80 ANNI NON CI SI E’ AVVICINATO NESSUNO , E’ CHAIRO CHE PER SPENDERE 1 MILIARDO E 200 MILIONI DI EURO QUALCHE RITORNO LO VORRANNO ANCHE. A TE DISPIACE AVERE QUEL TIPO DI STADIO ? O VUOI RIMANERE ALL’OLIMPICO PER I PROSSIMI 50 ANNI. SEI MAI STATO IN UNO STADIO TEDESCO ?
MILKY MI SEMBRA CHE LA SOCIETA’ ABBIA FATTO ANCHE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTI ANNI , NON MI SEMBRA TUTTO DA BUTTARE, TI RICORDO 2 SECONDI POSTI CONSECUTIVI E UNA SERIE DI OTTIMI GIOCATORI IN ROSA E INFINE LO STADIO. SI SI DEVE MIGLIORARE E NON FARE PIU ERRORI ENORMI COME A GENNAIO.
Io non mi faccio condizionare da nessuno, per mia fortuna. Tu chi sei l’avv di Rossi? perché ciò che diceva prima che tutto era sbagliato ora gli sembra essere una genialità… riguardo i laziali stai bene con fiorenti, sabatini, baldissoni etc etc… siete tanati
Gigio ma ancora li stai a sentire sti quattro gatti, so ragazzi senza appartenenza… se non hanno capito fino ad ora che è tutta una speculazione non lo capiranno più
…David Rossi non puo criticare la Roma per ovvi motivi, ma allora quando loda l’operato della società non è credibile…qualche anno fa ha fatto il panico perchè la Roma aveva ceduto Aquilani,a fine giugno ha detto che tutti sono utili e nessuno indispensabile quindi se avessimo riscattato Naingollan per poi rivenderlo non sarebbe stato un problema…A me i tipi cosi non mi piacciono
ho l’impressione che ne dzeko ne mitrovic siano il reale obiettivo di saba. mi fa pensare van persie che sta rifiutando tutti, viene in vacanza a roma e tratta la buonuscita col MU
Senza andare troppo lontano, se lo stadio si farà sarà una musica diversa, sole se Castan è Strootman sono recuperati, la Roma ha fatto una grande campagna acquisti. Mancherebbe una grande punta più un buon rincalzo è un grande esterno basso .. Babà ? Non lo conosco ma se costa così tanto qualcosa vorrà dire. altro problema è Gervinho, ottima ala, vale Salah e cuadrado ma il suo problema caratteriale non può essere sopportato dal gruppo e va risolto.
NON SONO PER NULLA D’ACCORDO, ERRORO NE SONO STATI FATTI ANCHE L’ESTATE SCORSA. VEDI I RINNOVI CONTRATTUALI, INCEVE DI DIRE CHE POSSIAMO COMPRARE CHIUNQUE PERCHE’ NON AMMETTONO DI NON AVERE UN EURO SE NON VENDONO. DOVE SONO I SOLDI DELLA CHAMPIONS, PER CUI SE NON SI ARRIVAVA SECONDI ERA IMPOSSIBILE FARE MERCATO? A LORO INTERESSA SOLO LO STADIO O MEGLIO IL CEMENTO CHE CI SARA’ INTORNO,
VI CHIEDO A TUTTI SE LA ROMA DOVESSE PRENDERE :
DZEKO
BABA
ROMERO
ZAPPACOSTA
SARESTE CONTENTI O CRITICI ?
MELLI STA ROSICANDO COME UN MAIALE INCALLITO AHHAHAHAHA!!
MELLI LO SAI CHE LA FESTA è FINITA LO SAI BENISSIMO,E SAI CHE LA ROMA QUEST ANNO ARRIVERA NEI PRIMI TRE DI SICURO E LA TUA LAZIO NON SAI NEANCHE SE ARRIVERA SESTA AHHAHAH!!
REGA MELLI è STRA SPAVENTATO CHE LA ROMA POSSA FARE UN CAMPIONATO CON LA C MAIUSCOLA SI CAPISCE DA QUELLO CHE HA DETTO ,PERCHè UNO CHE DICE COSA SE NE FA LA ROMA DI SALAH CHE HA GIA JLJIAC IAGO FALQUE HAHAAAHAHHAA!!
MELLI LO SAI ANCHE QUA CHE LA ROMA CON SALAH CI FA E CI FA PURE TANTO AHAHHAHAHAH ROSICONE MAIALOTTO !!!!AHAHAHAH
POI SONO ALLUCINATO CHE DEI GIORNALISTI O EX CALCIATORI VERO PRUZZO? CHE NON SANNO CHI SIA BABA ALLUCINANTE GIURO BHA !!
BABA è UNO DEI PIU FORTI TERZINI CHE SI CONO I GIRO!!
BABA è NEI PRIMI 10 TERZINI PIU FORTI AL MONDO!
rossi nn mi sta simpatico ma in fondo che ha detto? di stare tranquilli che il mercato si fare…e allora? o forse bisogna criticare tutta la soceta x principio…come fanno i ma@@@@@@a defraudati dei loro introiti? i pez@@@@i orfani di vecchie gestioni? s cosi andate tranquillamente a fan@@@@!!!
Scusate ma ditemi una cosa ma ammesso e non concesso ne saprà qualcosina er Saba de mercato o questi che scrivono pe di chi è Baba? Ma perché se non conosci na cosa allora nun è bona? Boh. A me sti esperti tuttologi de calcio me fanno ride. Ogni tanto contate fino a 10 prima de scrive! PS. Regà vista nuova 1a maglia della Roma è uno spettacolo. Colori a contrasto stupendi da gladiatori e le sfumature du Roma na chicca. Quella della Juve e bona pe pulicce i pavimenti a confronto!
Dzeko e Baba sarebbero due grandi acquisti che ti farebbero fare un bel salto di qualità, ma da obbiettivi ad acquisti ce ne corre!
Sarà dura prenderli, ma le vie del Fumante sono infinite ….
…e ce lo dovevi di te che Falque non è Messi… Ma va… Levategli il microfono dalle mani…vi prego
L’immobilismo della roma sul mercato?
Roba per gli addetti ai lavori o per giornalisti di indubbia moralità e preparazione… sicuramente non per i tifosi che si chiedono che fine hanno fatto i soldi della champions, ignorando più o meno volutamente il concetto economico-patrimoniale (vendere per coprire perdite) da quello finanziario (vendere per far soldi e con questi comprare nuovi calciatori), o che creano tensioni nell’ambiente (vedi parole di sabatini su iturbe) e diramano comunicati sul ristabilire le regole d’ingaggio…potrei continuare, dilungarmi su altre questioni ma, meglio restare sull’immobilismo di mercato. Caselle extracomunitari occupate, valutazione dei recuperi di alcuni giocatori TITOLARI (castan e strootman), accordi sfumati per mancanza di gentlemen’s agreement degli altri (vedi mansour presidente di city e al jazeera), coppa America. Insomma tanti di quegli aspetti che un addetto ai lavori tiene in notevole considerazione rispetto a uno che di mestiere fa il raccattainsoddisfatti alla radio o a mezzo stampa. La roma comincia oggi la sua preparazione mentre i dirigenti lavorano da tutta la stagione passata, aspettando il via da quelli che son stati già cambiati (parte atletico – medica ) per capire come spendere(difensore centrale?centrocampista?) al meglio i guadagni della stagione tra champions guadagnata e plusvalenze indispensabili, visto che i costi gestionali supereranno, fino alla costruzione del nuovo stadio (scusate se sono riduttivo), i ricavi complessivi.
Buona roma a tutti!
caro amico condivido in pieno purtroppo ci troviamo a fare i conti con sedicenti tifosi romanisti con cavita’ cranica chiusa per ferie che fanno da inconsapevole megafono a personaggi che definire di dubbia moralita’ e’ dir poco….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.