“ON AIR” – VALDISERRI: “Sadiq deve giocare”, FOCOLARI: “Florenzi? Davanti a un’offerta del Barça, saluterebbe”, ROSSI: “Col Bologna partita insidiosa”, MELLI: “E se Dzeko continua a girare alla larga…”

16
717

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Bologna – Roma sarà come una finale, giocherà la squadra migliore. Ma anche col Barcellona prevedo pochissimi cambi, non piacerebbe perdere male come contro il Bayern Monaco, o come al trofeo Gamper. Anche i tifosi della Roma non vogliono più fare brutte figure, perdendo male e senza fare un tiro in porta, giocando come una provinciale. Sadiq e Nura in prima squadra? Penso che sia il caso di vederli, anche se il salto dalla Primavera è enorme”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Bologna-Roma sarà la prima partita di Serie A dopo i fatti di Parigi ed Hannover, quindi ci sarà molta apprensione e sono curioso di vedere come si comporteranno i tifosi. Se non andranno o se arriveranno prima. Iturbe non gioca titolare perché di solito con lui in campo la Roma gioca male. Può andare bene quando gioca 15 minuti. Sadiq deve essere il sesto attaccante se parte Iturbe. Sadiq deve subito giocare se non in Serie A, almeno in B. Deve mettersi alla prova. La partita vera è Bologna-Roma, mentre quella dove puoi fare qualche cambio al ribasso è Barcellona – Roma, anche perchè quella in teoria è una partita da vincere, il pari cambierebbe poco in vista dell’ultima giornata del girone”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma inizia questo ciclo di partite non nelle condizioni migliori, visto il killeraggio da parte di Lulic su Salah e lo stop di Gervinho. Nelle prossime ore sapremo le sue reali condizioni. Vedo un po’ di allarmisimo in giro, stamattina leggo su tutti i giornali “Roma senza ali“… ma le alternative che abbiamo a disposizione sono ottime potendo scegliere due tra Iturbe, Iago e Florenzi, non mi sento depresso…anzi, mi fa capire che abbiamo ottime alternative. Se penso che abbiamo vinto un derby senza Pjanic, De Rossi, Keita, Florenzi e Strootman, e cioè senza cinque titolari a centrocampo, allora vuol dire che questa è una squadra che ha delle grandi opportunità. Il Bologna è una squadra rognosa, insidiosa, in ripresa con l’arrivo di Donadoni: la Roma dovrà dare il meglio di sè. A me piacerebbe vedere la squadra tracotante vista contro il Carpi o l’Udinese. Basta quella Roma lì per chiuderla in mezz’ora e poi pensare al Barcellona. Ma la partita importante martedì sarà Bate Borisov-Bayer, i tedeschi non devono vincere altrimenti per la Roma sarebbe dura”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi avrebbe dovuto dire “Io giocherò per sempre nella Roma”? Ma no, sarebbe stata una risposta da ipocrita…Lui non dice mica che va via dalla Roma, ti dice anche che si gode questa squadra…ma è un ragazzo intelligente, sa che se arriva il Barcellona che gli triplica l’ingaggio, lui ci va. Totti ha rifiutato offerte da top club? Ok, ma quante volte abbiamo detto che sotto molti aspetti ha sbagliato Totti? Quanto volte abbiamo detto che Totti al Real Madrid avrebbe vinto il pallone d’oro? Contro il Bologna la Roma è sicuramente molto favorita, ma attenzione a un possibile pareggio”.

Franco Melli (Radio Radio): “Le parole di Florenzi sono piene di buon senso…Beh, ha detto cose abbastanza ovvie, ma con grande buon senso. Giusto che si goda la Roma, ma Florenzi oltre ad essere un grande giocatore è una persona di buon senso. Io credo che 40 milioni sia il prezzo giusto, ci prendi un grande centravanti che fa i gol, e non che gioca alla larga…A me quelli che girano alla larga non mi sono mai piaciuti. Nel gioco ti devi impiccià! Ti devi prendere le tue responsabilità! Pronostico di Bologna-Roma? Dipende da Dzeko…se gira alla larga, finisce zero a zero”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Florenzi ha detto quello che pensava. So che il tifoso si aspettava che dicesse che rimarrà per sempre, ma non dipende solo da lui. Nel momento in cui dovesse diventare merce di scambio, anche lui ne deve prendere atto. 40 milioni il prezzo congruo? No… è il miglior giocatore italiano insieme a Marchisio Bologna-Roma per me finisce in pareggio…resto convinto…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Florenzi dice che questa è la Roma più forte in cui abbia giocato? Ma lui non è tanto che gioca con la Roma….sue due o tre anni che gioca con quella maglia…capisco se l’avesse detto Totti o De Rossi, ma Florenzi…Le sue parole sul Barcellona? Fra Totti, De Rossi e Florenzi, non che lui non abbia la statura, ma mi sembra un capitan futuro con tante incognite, non mi sembra abbia le qualità di leader per diventare il capitano di una grande squadra come la Roma. Rudiger? Vedendo ora non lo riscatterei, ma magari in prospettiva può essere un investimento importante. Ma la Roma quando compra gli stopper, poi li rivende sempre a 30 milioni…Fino ad ora non mi ha fatto impazzire, mi sembra uno Yanga-Mbiwa più giovane. Pronostico per Bologna? La Roma deve vincere, non ci deve essere discussione”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le parole di Florenzi? Non so se ha ragione….il Napoli è sicuramente una squadra che può tenere fino alla fine, così come l’Inter e la Fiorentina. Ognuno ha le sue squadre, per lui è il Napoli, per me invece è l’Inter. Ma comunque penso che sia l’anno buono per vincere…il gruppo è compatto e può farcela. Ma l’Inter non ha le coppe e con un bel mercato. Le sue parole sul Barcellona? Sono parole logiche, di un professionista che guarda anche più in là, mi sembra giusto e corretto. Bisogna capire anche se lui può ricalcare il cammino di Totti e De Rossi. Io non credo sia un leader, nonostante le qualità e l’intelligenza, mi sembra inferiore sotto quersto aspetto. Se dovesse andare via non sarebbe una perdita come quella di Totti o De Rossi. Rudiger? Non so, aspetterei l’evoluzione del giocatore. Io aspetterei per avere un’idea più precisa fino alla fine del campionato. Le assenze di Gervinho e Salah non conteranno nulla, sono due giocatori fondamentali, ma visto il Bologna, a cui mancherà anche Destro, non ha veramente niente. Spazio a Iturbe e Iago Falque con Dzeko, che sono ottimi rincalzi. Pronostico? Non escludo un pareggio, soprattutto visti Dzeko e Pjanic con la Bosnia”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Rudiger comincia a piacermi, anche se continuo a sentire pareri discordanti su di lui. Le parole di Florenzi sul Barcellona? Un Totti avrebbe detto che sarebbe rimasto a vita. Io comunque non lo chiamarei mai Capitan Futuro, perchè porta sfiga… Contro il Bologna finisce uno a tre”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Contro il Bologna, anche viste le assenze di Gervinho e Salah, può uscire una partita più dura del previsto. D’altronde non puoi mica pensare di fare sempre scampagnate come contro la Lazio o l’Udinese…. Poi molto dipenderà da come si mette la gara, perchè se fai gol subito la partita può prendere un’altra piega, perchè anche con Iturbe, Iago Falque e Dzeko puoi fare male con le ripartenze”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah fuori dai top 5 per il Pallone d’Oro africano
Articolo successivoNainggolan “soggetto pericoloso”: gli ospiti dell’albergo chiamano la polizia

16 Commenti

    • Ma perché giallorossi continua a pubblicare i pareri di laziali dichiarati come Melli, Focolari ed Orsi che dimentica di essere diventato un calciatore grazie alla Roma. Non mi interessa sapere cosa pensano i laziali ed è il motivo per cui visito questo sito “giallorosso”

    • Si, ma allora che caxxo fa?, di che parla? insomma, diventa muto? sarebbe troppa grazia!

  1. Melli, te saluta l’Omo Tigre.
    Ha detto che “lotta contro il male, non ha paura delle avversità. Difende i buoni sa cosa é l’amore, ed ogni incontro lui vincerà.”

    Ah, e te saluta pure Ufo Robot.
    Ha detto che so’ proprio bone le insalate de matematica e i libri di cibernetica.
    Melli, tra le stelle sprinta e vaaaa!
    Melli robot, Melli robot!

    • Anche secondo me è tosta, non solo perchè il Bologna ora che ha cambiato allenatore mi sembra più tignosa ma anche perchè è la prima partita dopo Parigi con Garcia, Digne e Rudiger che hanno vissuto dal vivo quei momenti e la squadra può risentirne psicologicamente.

  2. è incredibile come con giri di parole dicano tutto e il contrario di tutto..nessuno che si espone su chi vincerà lo scudetto..questo è l’anno buono però c’è quell’altro,vince ma forse pareggia,resta ma forse parte..ma li pagano pure a questi quà..?!

  3. ragazzi il Barcellona è una partita inutle nel senso che l’unico risultato utile è la vittoria; pareggio o sconfitta sono la stessa cosa;
    se pareggiamo andiamo a 6 punti e vincendo con il Bare a 9
    se perdiamo rimaniamo a 5 e vincendo con il bare a 8

    Il borussia se fa 3 punti con il bare e 0 con il barca va a 7
    se fa 3 punti con il bare e 1 con il parca va a 8; in entrambi i casi passiamo noi
    se il Borussia fa sei punti va a 10 e noi non passiamo con pareggio o sconfitta….dobbiamo fare sei punti pure noi…
    quindi a barcellona si proverà a vincere rischiando perchè se non vinci puoi perdere e non cambia nulla.

    • giocare contro il barcellona e giocare bene, fare risultato, pareggiare, vincere… ma anche perdere ma giocando da pari, non è mai inutile.

  4. Ragazzi mi dispiace deludervi ma Floro è già stato venduto 45 milioni alla Roma e 4 a lui da Giugno il Barca sta definendo con il suo agente la Roma ha già dato l’ok quindi non prendetevela con lui .
    Parola di uno che lo conosce
    La Roma con Nura pronto ha deciso di fare questa plusvalenza perché stanno puntando ad un top Player in scadenza si parla tanto di Rooney

  5. Ma quanto rosica Focolari? Dai su, hai solo preso 2 pappine due domeniche fa.
    Melli si conferma il solito ignorante e incompetente.
    Forza Roma!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome