SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Guardandoo la Roma mi sono fatto l’idea che non ci sia più un granché di stima tra la squadra e l’allenatore e se così fosse sarebbe un grandissimo problema. Anzi, l’impressione che ho è che Garcia abbia fatto delle scelte che hanno lasciato perplessi gli stessi giocatori”.
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “L’esonero in corso difficilmente porterebbe benefici. A fine stagione la società, specialmente Pallotta, valuterà: il rischio è che Garcia già abbia programmato anche la prossima stagione. Stai costruendo molto con lui, come ad esempio il mercato”.
Stefano Carina (Radio Radio): “Garcia più parla e più va in confusione, lo si capisce dalle scelte che fa. Ma il problema non è solo l’allenatore; il motivo principale è la condizione fisica e la preparazione sbagliata. Oggi, poi, Sabatini ammette che ha sbagliato la campagna acquisti. Io rimango perplesso. Un altro problema è che ogni anno la Roma viene rifatta. Visto che ho la palla di vetro, vi preannuncio che dopo i problemi col papà di Lamela, con Osvaldo, con il procuratore di Benatia e Destro, a breve ci saranno anche con la zia di Pjanic. Il bosniaco, insieme a Destro, sarà molto probabilmente il sacrificato a fine stagione”.
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Ho la convinzione che la Roma che ho visto per un anno da qualche parte ci sia e prima o poi verrà fuori. Garcia? Faccio molta, molta fatica a pensare che possa andare via a fine stagione: ho parlato recentemente con un dirigente della Roma e non ho riscontrato alcuna sensazione di noia intorno al suo operato”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ljajic non ha giocato perchè aveva preso una botta al costato e non risciva a respirare bene. Speriamo sia recuperabile per Verona. In questo momento nella Roma c’è una situazione preoccupante, che può solo peggiorare. Speriamo di no.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Questa è una squadra morta, triste, manca la scintilla della vitalità. Si muovono tutti così, sembrano giocatori tutti uguali, si stanno appiattendo tutti allo stesso livello”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Sapete perchè Garcia ha fatto fuori Florenzi? Perchè ha detto che non ci capisce più niente, e lo ha detto in pubblico. Siamo arrivati alle esclusioni punitive? Ma tanto non te lo diranno mai, ti diranno che Ugo Trani è fuori di testa. E’ vero, c’è spaccatura, e c’è qualcuno che se ne vuole andare. Ma perchè ieri Ljajic, il miglior realizzatore, è rimasto fuori? Perchè? Lo scudetto è ancora possibile, perchè la Juventus sta rallentando in funzione della Champions, ma tu ne devi approfittare! E attenzione al secondo posto, perchè noi abbiamo sbeffeggiato Benitez ma in Europa lui non ne sbaglia una. Gabbiadini la butta sempre dentro, ed è stato pagato meno di Doumbia, meno del riscatto di Ibarbo, e meno di Uçan.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il sindaco Marino dà sempre la colpa agli altri per ogni cosa che succede a Roma, ma basta! E’ incredibile il comportamento di questo sindaco. Sulla Roma non ho più parole. La Roma non si allena, lo sapete tutti, non gli va. Non c’è niente da dire, lo sanno tutti. Il responsabile massimo è Mauro Baldissoni, incapace di tenere in pugno uno spogliatoio strano come quello della Roma, dove quando 5-6 big si rompono le scatole finisce il campionato. Nonostante questi giocatori inguardabili, stai ancora in corsa. Garcia non è più abbastanza lucido da capire chi gli si sta rivoltando nello spogliatoio, non ha capito bene a chi dare le responsabilità. De Rossi non la prende più, ma continuiamo a dare la colpa al polpaccio. Il nostro Messi è Gervinho, senza di lui c’è il panico, a noi ci serve come il pane, pensa come stiamo messi.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Pjanic ha sfatato il mito di essere un giocatore discontinuo: sta giocando continuamente male dall’inizio della stagione”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il Feyenoord? E’ un Empoli olandese, forse addirittura con qualche individualità in meno. La Roma ha giocato un primo tempo in cui qualcosa si intravede, soprattutto grazie a questo ragazzino che non si fa tutte quelle pi*pe mentali che gli altri giocatori si fanno. Io non sono arrabbiato, sono amareggiato, sfiduciato, avvilito. Ma non per il risultato. Lo spogliatorio ha scaricato Garcia? Magari fosse così, perchè sostituendo Garcia si risolverebbe il problema. Ma non è così, è molto peggio”
David Rossi (Roma Radio): “Io oggi una spiegazione al momento della Roma non ce l’ho: le ho ripassate tutte le possibilità, e nessuna risposta mi convince fino in fondo. La cosa preoccupante è che il malessere della Roma è molto diffuso, e non c’è solo un aspetto da aggredire e migliorare. Il Feyenoord è venuto all’Olimpico con una facilità di prendere possesso di della gara…parliamo di una squadra che domenica scorsa ha perso 2 a 0 contro l’Heracles…è una squadra che sta a 20 punti dalla prima del campionato olandese. Il Feyenoord, a parte Clasie che è un buon giocatore, è una squadra modestissima. Ormai non conta più l’avversario, la Roma non riesce più a vincere a prescidere del livello della squadra che affronta. Oggi come oggi la Juve ti fa la capoccia come un dindarolo… I tifosi olandesi? L’unica consolazione dalla loro vita da bestie è solo nell’alcool. Tornassero in quella fogna a cielo aperto che è Rotterdam”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io non ho mai pensato che Garcia fosse un grande allenatore. Lui è il primo responsabile di quello che sta succedendo, non tanto per i risultati quanto per come sta gestendo la squadra. La cosa incredibile è che è ancora tutto salvabile. La Roma ha ancora dieci giorni per passare il turno in Europa League, e battendo la Juventus può riaprire il campionato.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Doumbia e Gervinho ieri hanno sbagliato dei gol che non si possono sbagliare. Ieri l’unica squadra delle italiane che ha deluso è la Roma. Io ho sempre avuto un grande stima di Garcia, ma solo le pietre non cambiano idea. A me ora sembra che Garcia sia scoppiato. Non riesce più a dare la carica alla squadra. Ma ancora diciamo che la Roma è fortissima? Ma come possiamo dirlo di una squadra che pareggia contro l’Empoli, contro il Parma! Ieri poi fa una figuraccia contro il Feyenoord che non finisce mai, perchè hanno giocato meglio gli olandesi! E dai…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Questa Roma non l’ho capita. Siamo sicuri che il problema non sia tecnico? Siamo sicuri che Manolas, Keita, o Holebas siano giocatori forti? Siamo sicuri che De Rossi sia ancora forte? Siamo sicuri che questa Roma sia una squadra davvero forte? A me qualche dubbio sta venendo, visto che sono tre mesi che questa squadra non convince più”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Il gol del Feyenoord è assolutamente irregolare. Tra la Roma e gli olandesi ci sono 4 gol di differenza, ma in questo momento le due squadre si equivalgono o quasi. La Roma sta vivendo un momento nero. Il motivo? Non lo so, dovebbe spegarcelo Garcia. Pjanic sta giocando malissimo, ma guardate che lui non è mai stato decisivo. In questi tre anni avrà giocato bene si e no dieci partite”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E’ inquietante quello che sta succedendo, ieri il Feyenoord faceva girare la palla con i giocatori della Roma che vagavano in mezzo al campo senza sapere cosa fare. Pjanic non se può guardà…dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza…lui prende 4 milioni netti…un operaio potrebbe essere spompato, lui no. Ormai nemmeno Nainggolan si salva più. Pjanic parla pure di problema di fiducia… No! Non ci sto! Non diciamo caz*ate, perchè gli stipendi arrivano, i tifosi ti supportano, hanno tutto a disposizione…ma chi parla di problemi di testa si dovrebbe vergognare. Dovrebbero invece ammettere che in questa Roma non si fa vita da professionisti, e in più non hanno fatto la preparazione peccando di ingordigia andando a Boston. Io a questi li manderei ad allenarsi a Trigoria a piedi. Io li porterei in ritiro permanente fino a quando non fanno 3 vittorie di fila”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io sono dell’idea che nel 2015 è impossibile sbagliare preparazione. Ecco perchè è difficile trovare una spiegazione sul momento critico che sta attraversando la Roma. Stiamo sempre in attesa della partita della svolta, che però non sembra mai arrivare.”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Ma i tifosi del Feyenoord sono stati anche accompagnati allo stadio, magari gli hanno offerto pure da bere…che vergogna. Quelli andavano presi e portati in un hangar e rimandati di corsa a casa loro. Ma voi pensate che all’estero vedendo i poliziotti lì, qualcuno si sarebbe azzardato di alzare un dito? Ormai sanno tutti che in Italia si può fare di tutto….ma che schifo! La Roma? E’ una squadra spenta. L’unico giocatore che non si è preparato con Garcia, che è Verde, va come un treno”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Garcia parla di problema psicologico perchè non può parlare di problema di gambe. Ancora non è crollata la classifica e non sono crollate le percentuali di qualificiazione. Ma adesso siamo davvero in bilico, perchè la Coppa Italia è andata, e adesso per la Roma sta arrivando il momento della verità ”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sta arrivando la dead line, il closing della stagione della Roma: ora ci sarà una partita di campionato che servirà a mantenere le distanze dalla Juventus, poi c’è la partita da dentro o fuori in Europa League, e il 2 marzo c’è la sfida contro la Juventus dove ti giochi tutto. Adesso sta a loro.”
CONTINUA…


E so due volte che lo dico, facciamo gioca la primavera fino a fine stagione e poi tutti sul mercato , tutti , liquidazione totale , si rinnova completamente la rosa
allora si ricomincia da capo ? Ricambiamo giocatori ,allenatori dirigenti , e anche il presidente ? Comprensibile l’amarezza ,l’aumento dei sfottò e tutto il resto ,non pernso che la società sia contenta dell’andamento delle cose ,io personalmente stò con la ROMA ,che non bsta la devastazione dei media ,ma anche quella dei delinquenti che usano il calcio per distruggere ciò che è patrimonio universale nella ns città ,mi amareggia molto più questo ,che il resto non siamo capaci di tenere neanche alla ns storia che amarezza ……….
pure se rifondi tutto..dopo 2 anni stai da capo a piedi..e’ la storia di questa squadra…vedi era zeman capello spalletti ranieri e ora garcia….il problema e’ la societa’ che rende libera ogni giocatore di decidere come vivere allenarsi ecc ecc qui ormai sono anni che i giocatori vengono per farsi la vacanza….
Ovunque con risultati simili si sarebbe cambiato l’allenatore e nel (70% dei casi funziona).La squadra non segue piu’ Garcia e’ evidente. Non so che allenatore forte ci sia disponibile adesso ma andrebbe fatto qualcosa di forte da parte della societa’.
Ma Quando lo cambiano…quello nn si dimetterebbe mai e quindi dovrebbero pagarne 2 ed è impossibile.
Dalle partite penose alle dichiarazioni di scudetto al fatto che aveva detto che benatia Restava…in pratica un fantoccio impreparato
Comunque oggi mentre lavoravo ho sentito Mario Corsi che leggeva i pareri dei vari giornalisti da questa rubrica di Giallorossi.net (indubbiamente la migliore).
Solo che non vi ha nemmeno nominato…
Sinceramente se vendono Pjanic non mi strappo i capelli. Dare tt le colpe a Garcia mi sembra da dilettanti. Ma chi scende in campo, Garcia?
L’utente Andrea è invitato a moderare i toni dei suoi messaggi. Sono ammesse critiche alla Roma, alla società e all’allenatore, ma non è permesso “intasare” gli articoli con commenti estremamente numerosi, tutti uguali o con variazioni minime, nonchè esageratamente polemici e provocatori. Tutto questo in un portale di tifosi romanisti a lungo andare crea disturbo agli altri lettori. L’utente in questione è perciò pregato di attenersi a queste regole per evitare provvedimenti. Grazie!
La redazione di Giallorossi.net
Giornalisti prezzolati…é colpa loro se la Roma nn vince una partita. Tutti stretti intorno ai ragazzi…c’é ancora tempo x vincere lo scudetto. Forza Roma
Io non dare tutta la colpa all’allenatore in campo ci vanno I giocatori, lui le ha provate tutte
ha fatto giocare tutti,per me è un problema di condizione fisica,forse li qualcosa è stato sbagliato.
La malattia del protagonismo molto diffusa tra i commentatori di questo sito e tra pseudotifosi occasionali alimenta in me una convinzione: molti pur di avet ragione si augurano che le cose vadano male.Incredibile
Ma come mai quelli che impiegano della primavera in qualche partita in prima squadra corrono il doppio ? E ancora sento dire che la causa è Garcia? se sul pallone ci arrivi sempre per secondo certo che vincere diventa difficile
più una questione fisica mi sembra fortemente mentale ,ci sono state partite che il1° tempo non si correva e nel”° si giocava ,si contrastava adesso hanno invertito l’andazzo ,c’è qualcosa che lavora anche sul fisico che li blocca è una questione psicologica ,prima contrastavano adesso no ,ora fanno falli per essere ammoniti ,prima anticipavano ora no, penso che la serie continua d’infortuni li stia bloccando a livello inconscio , mi sembra di vederki paurosi non tanto nel perdere quanto nel subire infortuni ,poi sarebbe interessante un giro di vite sulla loro privacy ,se viene seriamente a turbare le prestazioni in campo da professionisti ben pagati uno li invita a responsabilizzarsi un pò ,senò parlino con i dirigenti a fine campionato vadano via è finito il tempo delle vacche grasse
d’accordo con Ignazio ,mentre mi auguro che le cose cambiano in senso positivo per noi l’osservazione che fai è esatta , sono romano ,amo la ROMa è l’unica squadra a ROMA che rappresenta la città dove sono nato l’altra non esiste esiste ROMA e la ROMa ,perchè ? Sono nato in questa città ,,da simpatizzante e tifoso della ROMA ho assistito sempre a queste situazioni difficili anche con il Viola e i SEnsi , ma ho tenuto duro evogliotenere duro fino alla fine , spero che i giocatori sisblocchino mentalmente dalle paure che li frenano in campo (troppi infortuni ,anche da contrasti di gioco che a volte definisco scientifici e da un nervosismo che li porta a prendere ammonizioni e successive squalifiche
L’unico giocatore che non si è preparato con Garcia, che è Verde, va come un treno”,insieme a Nainggolan
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.