ON AIR – ZUCCHELLI: ”Gervinho non chiede, pretende”, CORSI: ”Iturbe può fare la differenza”, FOCOLARI: ”Garcia limitato nella scelta dei giocatori”, RENGA: ”Giusto puntare su Konoplyanka”

0
548

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Paolo Franci (Rete Sport): “Io voglio un terzino di grande livello l’anno prossimo, uno capace di giocare senza timore la Champions League. Non voglio il 21enne alle prime esperienze. Voglio Adriano”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pioli alla Lazio? Io me lo auguro. Credo sia l’allenatore adatto a riportarli in serie B. Uçan sembra la chiave per Iturbe, l’argentino è sicuramente un giocatore che può fare la differenza. Secondo il Corriere dello Sport è lui il vero obiettivo della Roma, mentre per il Messaggero è Cerci. Io spero abbia ragione il Corriere, perchè Iturbe mi affascina di più. Ma comunque Cerci non sarebbe male eh…” 

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Secondo me Iturbe può fare la differenza anche in Europa. Balbo ci parlò di lui tempo fa, quando ancora non lo conosceva nessuno.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Per Iturbe, anche se ci metti il prestito di Uçan, sempre 20 milioni ci devi mettere sopra. Konoplyanka? Quando ci furono gli europei mi fece una grandissima impressione: è uno che va bene sul fondo, è uno che taglia in mezzo, è tecnico e rapido. Ma quest’anno l’ho rivisto molto moscio, ma forse è una questione di morale. Le qualità ce le ha ancora, ed è un giocatore su cui scommetterei volentieri: vedi che delle volte ci troviamo d’accordo con la Roma”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Garcia si circonda di giocatori che conosce bene, e secondo me non è sbagliato avere un paio di certezze all’interno dello spogliatoio. In quest’ottica Keita mi sembra preso apposta.”

Furio Focolari (Radio Radio): “La notizia positiva è che il “turchettino” (Uçan, ndr) va al Verona. Se noi pensiamo che la Roma, ormai squadra di primissima fascia, va a giocare con il turchettino allora non abbiamo capito niente. Il ragazzo potrà anche essere bravino, ma non è titolare nel Fenerbahce, quindi non può esserlo nemmeno nella Roma. E’ un  bene che arrivi Iturbe, e non Ucan, perchè tra i due c’è una differenza abissale. Poi può darsi che tra tre anni questo ragazzino sia il turco del centenario. Io sono pazzo per Garcia, però il fatto che lui vada a cercare giocatori che ha avuto è un limite: non è possibile che i migliori giocatori del mondo siano solo quelli che sono stati con Garcia. “

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Gervinho non ha chiesto, ma ha preteso un aumento di stipendio che fra l’altro la Roma gli avrebbe anche voluto concedere. L’ivoriano non vuole un ritocco, la sua è una richiesta di un sostanzioso aumento. Nella Roma l’unico che merita il rinnovo è Alessandro Florenzi, che guadagna ancora quanto un calciatore che ha fatto il salto dalla Primavera alla prima squadra. Basa è della Roma. Il Lille ha bisogno di liquidità e tre milioni per il montenegrino li accetta di corsa. E’ un giocatore più pronto di Toloi e con esperienza internazionale“.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGervinho batte cassa. Schiarita con Benatia
Articolo successivoPerotti (ag. Fifa): “La Roma può prendere Dzeko”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome